
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Rosanna ha scritto:Ali, ho inserito la Chirico tra i professionisti consigliati. Mi riporteresti la tua esperienza sia nel suo spazio lombardo che in quello sardo?
alina75 ha scritto:vorrei fare un tuffo in una piscina completamente vuota
alina75 ha scritto: A volte mi sento meglio, a volte il giorno dopo avverto questi bruciorini post minzione che non riesco a non collegare all'uso della macchinetta.
alina75 ha scritto: il fine settimana, che lei passa sistematicamente appiccicata a me come un koala (ho fatto un marsupiale).
alina75 ha scritto:Ancora non ho mestruazioni, perché allatto ancora
alina75 ha scritto: Nei confronti di Margherita mi sento comunque una criminale perché mi sembra di lasciarla troppo tempo lontano da me.
alina75 ha scritto:Giornate tipo oggi mi distruggono (sveglia alle 4.. peccato che ieri sera Margherita non riuscisse proprio a prendere sonno (credo per un dentino in uscita); si è addormentata alle 1..30, e poi si è svegliata all'una e mezza, alle 3 e alle 4... per fortuna che sono riuscita a riaddormentarla prima di uscire, santa tetta!).
ho solo dei momenti in cui sogno un po' di tempo per me
alina75 ha scritto:già mi sembra di farle un torto a stare così tante ore fuori casa per lavoro, che quando non lavoro mi dedico a lei (e poi in realtà pure alla casa e, giusto un pochino, pure a mio marito).
alina75 ha scritto:Così l'unico tempo che mi dedico è quella mezz'oretta prima di andare a letto per automassaggi e KR. Un po' poco (e pure un po' palloso), ma sapere che lo faccio per me me li rende più piacevoli.
alina75 ha scritto:ma cavolo non potete pensare con la vostra testa? cerco di leggere, mi informo, consulto le persone di cui mi fido, e, soprattutto, aborro la pediatra della mutua! E per ogni cosa scopro dei mondi paralleli (svezzamento, cure, vaccini (su cui tra l'altra sono fortemente in crisi) ...)
Flami ha scritto:scusami ma appena ho letto questa frase mi è venuto in mente Fantozzi che si butta in una vasca vuota, ossia senza acqua!!
Rosanna ha scritto:Ma in tutto quello che fai, posso chiederti tuo marito dov'è?
Non potrebbe sostitirti in modo da permetterti almeno mezzora a settimana di rilassarti (dal parrucchiere, in piscina, o semplicemente leggendo tranquilla una rivista)?
Rosanna ha scritto:Ma tuo marito si dedica a lei, alla casa e a te?
Rosanna ha scritto:Perché non te li fai fare da lui? Sarebbero molto più efficaci e tu ti rilasseresti di più.
Rosanna ha scritto:Io pure mi sentro un extraterrestre in mezzo a mamme massificate. Se prima provavo a far ragionare le altre mamme, ora, dopo essermi stressantemente scontrata con infinite chiusure mentali invalicabili, mi isolo dai loro discorsi e vivo serena.
Rosanna ha scritto:Vaccini
Rosanna ha scritto:Svezzamento. Il mio parere è: latte materno a volontà e subito tutto, possibilmente non frullato e non omegeneizzato (altrimenti non avrai un solo svezzamento da fare, ma due). Studi recenti hanno dimostrato che è proprio la ritardata introduzione degli alimenti cosiddetti "allergizzanti" a provocare allergie ed intolleranze.
Rosanna ha scritto:Hai letto il libro di Gonzales "Mio figlio non mi mangia"? Mi ha aiutato tantissimo.
alina75 ha scritto:Confesso che quando sto così mi viene anche il dubbio che guarirò mai...
alina75 ha scritto: si chiama Ialuril.
alina75 ha scritto:Hai qualche lettura da consigliarmi? Credo che comprerò il libro di Gava (lo conosci? Sono d'accordo con tutto quello che dice).
alina75 ha scritto:Ora devo decidere se fare il secondo richiamo dell'esavalente e sono tentata di non farlo.
alina75 ha scritto:Allo stesso tempo, però, ho una paura matta di prendermi questa responsabilità, perché, non sapendone quanto ne sai tu, ho paura di non dare il giusto peso alla cosa.
Aliruna ha scritto:Ora mi è venuta voglia di scriverti e di ringranziarti, perché, anche se non lo sapevi, mi hai spesso incoraggiata con il tuo esempio. Ti auguro ogni bene!
Rosanna ha scritto:Altro punto estremamente importante per una madre e che proprio per questo viene appositamente taciuto dal SSN alle madri in dubbio, è che qualora cambi idea il vaccino lo puoi sempre far somministrare a 5 anni, a 10 anni o a qualsiasi età abbia il bambino. Non è una scelta una tantum: o adesso o mai più.
Stefania 69 ha scritto:Scusa Ali ma noi (la nostra generazione, intendo) il vaccino esavalente non l'abbiamo fatto e siamo piu' o meno tutti vivi...
alina75 ha scritto:Ali (mi fa starno chiamarti con questo diminutivo, vezzeggiativo... visto che tante chiamano me così
alina75 ha scritto:mi piaci molto!
alina75 ha scritto:ma come cavolo è che non mi tornano?
alina75 ha scritto:dal poco che ho letto c'è da mettersi le mani nei capelli!
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata