La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda SofiaF » gio gen 16, 2014 1:50 pm

No vabbè se mai avrò un figlio voglio assolutamente queste cose meravigliose che fai! Anna sono stupende :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Rosanna » lun gen 20, 2014 7:12 pm

annafiore ha scritto:per i miei gusti il sapore è davvero troppo acre, ma dopo averlo preso è stato come avere un trattore nella pancia!

:lol: Anche a me fa lo stesso effetto, ma dimezzo la dose e non mi fa più nulla.
annafiore ha scritto:Oggi proprio è arrivato il libroooooooo! Quando ho aperto il pacco mi son scese le lacrime!

A me invece commuove vedere le vostre foto col mio libro. Insomma, fa una strana sensazione vedere un qualcosa che ho creato io con tanta fatica e tante rinunce, lì, nelle vostre mani, nelle vostre case, accanto alle vostre cose.
annafiore ha scritto:Rosanna, spero di incontrarti di persona quanto prima per farmelo autografare!

E vieni al radunooooo! Sei ancora in tempo!
msbaux ha scritto:non devi aspettare più di due ore o tre per riprenderlo perchè dopo quel tempo, negli attacchi acuti, perde un pò di efficacia.

:humm: Non l'ho capita.
annafiore ha scritto:ma ogni dose, di quelle viola strette e lunghe per intenderci, corrisponde a due dosi?! Davvero?! Mi era sfuggito...perché se è così...di mannoro ne riesco a prendere tranquillamente 4!

In fase acuta io ne prenderei una dose intera. Mezza in caso di mantenimento e prevenzione.
annafiore ha scritto:ma potrebbe usare anche lei il mannosio?! Per prevenire!

Sì, la tua vicina può usare D-Mannosio esattamente come dice Stefania.
Però leggi e falle leggere anche la sezione del libro dedicata al cateterismo. Son sicura che le sarà molto ultile. Inoltre con quel capitolo potrei magari conquistare la sua fiducia e allora viene sul forum, scopre i benefici delil mannosio e quante persone testimoniano la sua efficacia e decide di assumerlo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda annafiore » mer gen 22, 2014 1:18 am

Aggiornamento del 22 gennaio:
Cistite, ciclo, influenza! :-tt

Stato fisico e psichico: se si potessero rappresentare su di un grafico sarebbero entrambi una decisa linea retta verso il basso! Con qualche piccola punta di risalita quando ci sono momenti di benessere!
Sia dal punto di vista della cistite che del mio stato psicologico è un continuo su e giù!
Momenti di disperazione profonda alternati ad istanti brevi di benessere!
Urla silenziose dentro di me alternate a silenzi troppo brevi!
I bruciori sono il mio tallone di Achille, quando ci sono...la ragione, il buon senso e la forza d'animo svaniscono nel nulla e io mi frantumo in mille pezzi! :,(

Stato della mia dispensa: triste anch'essa! È quasi vuota! Urge un ordine alla ditta!

Pensiero ricorrente: Sono stanca! La prossima volta cedo all'antibiotico! Con l'influenza e il ciclo...son davvero a pezzi!

Pensiero post "pensiero ricorrente": forse ce la posso fare! Combatto un altro po'!

Coccoli distrutti: due, in tre mesi!

Interno cosce: a chiazze marroni!

Sofia...una persona buona, altruista, dolce, gentile...bella come te...merita di avere un figlio! So di tutte le lotte che stai sostenendo per realizzare questo tuo sogno e questo dimostra che sei anche una persona molto forte! Avrai questo dono! Ne sono convinta! E quando ciò accadrà io sarò enormemente felice di mandarti tutto quello che vuoi! Scegli tu...ti mando un'altra foto con tutte le cosine che ho fatto, ma per te farò qualcosa di speciale! :love1:

Rosanna...grazie! Per tutto! Il tuo libro...Ho iniziato a leggerlo e...spesso, soprattutto all'inizio, mi son dovuta fermare perché la commozione era troppo forte! È come se ti avessi quì vicino e mi parlassi! È questa la sensazione che mi trasmette il tuo
libro! È come se tu fossi quì, con la mano protesa verso di me e mi dicessi "vieni, ti porto a fare un viaggio alla scoperta del tuo corpo e di questa silenziosa nemica, la cistite"!
È questa la sensazione che ho leggendo il libro... !
E credimi...verrei molto volentieri al raduno, ma ho gli esami...e, ahimè, è troppo lontano da dove vivo per allontanarmi sotto esame! Ma con il cuore e lo spirito sarò con voi e nn vedo l'ora di leggere i vostri aggiornamenti! Posso proporre di fare un raduno un pò più al sud?! Magari in estate...quì è davvero bellissimo il mare.... Vi mando una foto del mio paese, così potete vedere! :):

P. S. Ho la passione per le foto, raccontarmi attraverso di loro, forse si è capito , ma se in qualche modo danneggio il forum, o lo carico troppo, creo qualche problema...ditemelo che smetto subito! ;)
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: R: La mia storia

Messaggioda annafiore » mer gen 22, 2014 1:20 am

Le foto! :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allegati
uploadfromtaptalk1390346417204.jpg
uploadfromtaptalk1390346396119.jpg
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Messaggioda msbaux » mer gen 22, 2014 5:00 pm

Rosanna ha scritto: Non l'ho capita.

Naty, aiutami te, so che l'avevi scritto te, ma non ricordo dove dicevi il motivo per cui il mannosio è bene non farlo stare troppe ore (motivo per cui metti la sveglia per prenderlo anche di notte senza far passare troppe ore dall'assunzione).
Il motivo che mi sembra di ricordare è questo:
quando prendo D-Mannosio, ovviamente non vado a fare pipì per aumentare la concentrazione nelle urine - e fino a qui ci siamo.
Però, poi, se D-Mannosio rimane troppo in vescica, mi sembra di ricordare che perde efficacia ed è opportuno riprenderlo.
E penso che sia il motivo per cui, anche se la notte non si fa pipì, Naty rimette la sveglia per prendere un'altra dose (ed ora lo faccio anche io in fase acuta).
Qui sotto, nel link, c'è scritto max 2 ore, ma la spiegazione era da un'altra parte...non ricordo dove...

viewtopic.php?f=0&t=3507&p=162574&hilit=max+2+ore#p162574

Messaggioda SofiaF » mer gen 22, 2014 7:36 pm

Anna sei di una dolcezza disarmante, e probabilmente questa tua estrema sensibilità è anche la tua peggior nemica. Bisogna che ti fai forza e tiri fuori le unghie per lottare, ma penso e spero che un po' alla volta, con tanta pazienza e perseveranza, ce la farai. :pugile:

Io merito un figlio come tutte noi meritiamo la guarigione, ma la vita spesso non va come dovrebbe, cerco di prenderne comunque il meglio e continuare a sperare. D'altra parte grosse alternative non ce ne sono :mrgreen:

No vabbè ma fai delle cose meravigliose, ma sono fatte con l'uncinetto? Che spettacolo! :love1:

Del mare del sud ne ho un'idea anch'io, visto che sono orgogliosamente pugliese! :)

Messaggioda Rosanna » lun gen 27, 2014 4:07 pm

annafiore ha scritto:Il tuo libro...Ho iniziato a leggerlo e...spesso, soprattutto all'inizio, mi son dovuta fermare perché la commozione era troppo forte! È come se ti avessi quì vicino e mi parlassi!

:baci:
E' proprio questa la sensazione che volevo offrire.
Come sta andando?
Se questa situazione ti snerva e non vedi miglioramenti non insistere e rassegnati all'antibiotico. Ormai è tanto che stai tentando di combatterla naturalmente. Non tanto per le possibili complicanze (che tanto le potresti sempre affrontare nel momento in cui si dovessero presentare), quanto per lo sfinimento emotivo che il perdurare della situazione comporta.

annafiore ha scritto:Ho la passione per le foto, raccontarmi attraverso di loro, forse si è capito , ma se in qualche modo danneggio il forum, o lo carico troppo, creo qualche problema...ditemelo che smetto subito!

C'è il ridimensionamento automatico. Tuttavia se diventano troppe alla fine hanno comunque un certo peso. Ti consiglio una cosa: perché non usi Flickr? Puoi caricare tutto lì e condividere il link. Io ho la stessa passione e sto caricando tutto su flickr:
http://www.flickr.com/photos/cinquerospi/
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Flami » lun gen 27, 2014 5:18 pm

Ciao Anna, sei bravissima!!!! Fai delle cose meravigliose!
Concordo in pieno con Sofi....Un giorno, questa tua sensibilità che oggi ti porta tanta sofferenza, diventerà una grande risorsa (come d'altra parte lo è già ora)..
Un abbraccio!

Messaggioda Flami » lun gen 27, 2014 5:54 pm

Cioè volevo dire che nonostante la sensibilità sia la tua peggior nemica, ha anche un'altra faccia, ovvero quella positiva (che esiste anche ora) che ti porta ad essere una persona vicina agli altri, creativa (le cose meravigliose che fai a maglia/uncinetto(?)), etc...

Messaggioda annafiore » mer gen 29, 2014 12:57 am

Flami ha scritto:....Un giorno, questa tua sensibilità che oggi ti porta tanta sofferenza, diventerà una grande risorsa (come d'altra parte lo è già ora)..Un abbraccio!

SofiaF ha scritto:Anna sei di una dolcezza disarmante, e probabilmente questa tua estrema sensibilità è anche la tua peggior nemica. Bisogna che ti fai forza e tiri fuori le unghie per lottare, ma penso e spero che un po' alla volta, con tanta pazienza e perseveranza, ce la farai.

Flami, Sofia...grazie per le vostre parole!!! Grazie davvero!!! :love1: :love1: :love1:
Tutti i miei lavori sono fatti con l'uncinetto!! Ma mi diverto anche con i ferri e il ricamo!!! :smile:

E...si!!! Ho anche la passione per la fotografia!!! :smile:
Rosanna ha scritto:Ti consiglio una cosa: perché non usi Flickr? Puoi caricare tutto lì e condividere il link. Io ho la stessa passione e sto caricando tutto su flickr:
http://www.flickr.com/photos/cinquerospi/

Rosanna...non ho mai utilizzato flickr...ma mi sono incuriosita e ci sto dando uno sguardo!!! Devo solo capire bene come funziona!!!! :mrgreen:

Per il resto...mie dolcissime amiche...va meglio!!!
Non ho ancora ceduto agli antibiotici perchè da 5 giorni circa sto molto meglio, ho anche avuto un rapporto domenica scorsa e, a parte il dolore alla penetrazione, è andata tutto bene!!! Dopo il mio ragazzo mi ha anche fatto un massaggio rilassante con la crema :mrgreen: ... e poi ho fatto tutti i soliti rituali: D-Mannosio, tisana, magnesio, coccolo, kegel....
Fino a stasera...tutto ok!!! Ok...più o meno!!! Qualche bruciorino sempre ci sta!!! Ma non come giorni fa!!! Domani dovrò andare dal medico di base per farmi fare delle ricette di routine e mi farò prescrivere anche delle nuove analisi per le urine così giovedì mattina porto tutto in laboratorio e vediamo com'è la situazione!!! Se dovessi avere ancora l'infezione ho paura di dover cedere all'antibiotico, anche se i sintomi sono decisamente più lievi...ma tra pochi giorni sarà un mese e forse è un po' troppo!!!! :roll:
Voi che ne pensate...se dovessi avere ancora l'infezione posso andare avanti ancora?! Ho solo un po' paura che le cose possano peggiorare... :|
Ma io son convinta che la situazione è migliorata!! Me lo sento!!! Ma incrocio le dita (e tutto quello che si può incrociare :mrgreen: ) lo stesso!!!! ;)
Per il momento...è tutto!!! Vi lascio con un abbraccio virtuale e la buona notte!!!! :ciao: :flower:

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 29, 2014 1:36 am

Ma certo che e' migliorata, Anna!!!
Prima di tutto i sintomi, sono i sintomi che contano.
La carica batterica e' relativa.

Messaggioda annafiore » mer gen 29, 2014 3:04 pm

Stefania...i sintomi si son migliorati, solo un pò di bruciore! Speriamo sia migliorato anche tutto il resto! :)
Intanto stamattina ho fatto il controllo con lo stick, come ogni mattina, e gli unici parametri che variano sono il ph, i leucociti (oggi quasi nella norma) e poi qualche volta segna la presenza di un pò di sangue e oggi per la prima volta la presenza di un pò di glucosio! :?
Ma cerco di non darci troppo peso...altrimenti mi ci fisso...
Il mio interno cosce ormai è a chiazze marroni, anche se uso il coccolo da sopra il pigiama e con una piccola asciugamano intorno!
Per ora è tutto... :)
Un bacione a chiunque passi da quì...e...per tutte le ragazze del raduno: ho visto le foto su Facebook...lo slittino.. la neve... voi tutte insieme...aaahhh che meravigliaaaaa! Come mi sarebbe piaciuto stare lì con voi! Prima o poi...verrò anche io! ;) <3

Messaggioda msbaux » mer gen 29, 2014 4:39 pm

Mi raccomando, non allentare la presa con D-Mannosio anche se stai meglio. Scala molto lentamente.
BUona guarigione cara ! :potpot:

Messaggioda annafiore » mer gen 29, 2014 4:45 pm

Noooooooo e chi scala!
Msbaux...tranquilla...per il momento non ci penso proprio! Sto bene così che ho quasi paura a scalare! :D
Speriamo solo che le analisi confermino la mia "quasi" sensazione di benessere! :)
Un abbraccio forte Msbaux! Grazie per essere passata da quì! <3

Messaggioda SofiaF » mer gen 29, 2014 8:34 pm

Occhio alle macchie che poi potrebbero rimanerti, prova a farlo scaldare un po meno e avvolgerlo in un altro panno. Sennò prova con la borsa dell'acqua calda o quei robi con i semini che si scaldano nel microonde.

Messaggioda annafiore » mer gen 29, 2014 8:38 pm

Sofy...starò più attenta! ;) <3
Nei giorni passati forse ne ho abusato troppo, anche se nn lo faccio mai riscaldare tanto...anzi...diciamo che lo spengo quasi subito! Ma ho la pelle molto chiara e delicata...stasera proverò con un asciugamano più doppio! ;)
Grazie per essere passata! Un bacione forte forte! <3

Messaggioda Natina » ven gen 31, 2014 10:58 am

Ciao annafiore!
Benissimo per il miglioramento! volevo ribadire quanto ti ha detto Stefania, se i sintomi non ci sono più o comunque sono lievi e sopportabili non pensare all'antibiotico non serve.
Se c'è ancora un po' di infiammazione ma blanda pazienta un po' che paure quella passa.
Se dovessi avere i batteri nelle urine senza avere però i sintomi non te ne preoccupare assolutamente!
Ok? ;)

Messaggioda annafiore » mer feb 05, 2014 12:59 am

Ed eccomi di nuovo quì...con il mio Enterococcus faecalis che, dalle ultime analisi sembra si sia ridimensionato un pò!
La carica batterica è passata da 1.000.000 a 500.000!
Le analisi le ho fatte giovedì e quasi nn avevo sintomi!
Gli stick anche erano perfetti!
Da un paio di giorni però ho di nuovo bruciori abbastanza forti!
Ma, lo confesso, ho diminuito le dosi e la tisana!
Non l'ho fatto intenzionalmente! Dopo circa un mese di quasi benessere...mi son tornati gli attacchi di panico!
I "miei momenti di disperazione" come mi chiamo io!
Di motivi...ne ho in quantità, non mi ci soffermo nemmeno a pensarci, ma sta di fatto che quando sto così...nn riesco a mangiare e a bere molto...mi ritrovo a far passare le giornate senza reagire...aspettando soltanto quella mattina in cui mi risveglio senza angoscia e di nuovo con la forza di...combinare qualcosa!
Questo però mi impedisce di prendermi cura dell'altro mio problema!
Per il momento riesco ancora a resistere! Nn voglio prendere l'antibiotico! Spero solo che questo momento no...passi! Il prima possibile! :,(
Vi lascio un forte abbraccio...
Anna

Messaggioda paola86 » mer feb 05, 2014 3:05 pm

Annaaaaaaaaaaaa! Ma sono dei capolavori le cosine che fai! :love1: Come sei brava!!! Io non sono proprio fatta per fare cose del genere, ma le trovo splendide!!!
Per il tuo momento Anna bella, non abbatterti proprio ora che o stai calciando fuori piano piano quell'ospite non gradito!!! :-zzz Però sono d'accordo anche con Rosanna: se emotivamente sei sotto terra puoi sempre ricorrere all'antibiotico. Hai dimostrato che stai lottando molto!!! Però la decisione sta solo a te! Sappi che comunque hai tutto il mio sostegno e supporto qualsiasi decisione tu prenda! :flower:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Messaggioda annafiore » mer feb 05, 2014 3:44 pm

Paoletta! Sono delle cosine che mi diverto a fare...niente di particolare! ^_^

Grazie per il sostegno...significa molto per me! Sto un po' giù...ma nn è solo colpa della cistite! Ci sono una serie di altri motivi...ma...per il momento continuo a combattere! Ce la posso fare ancora! ;)

Grazie per essere passata...un abbraccio e un bacio al piccolo pancino che cresce! *_* <3

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio