annablue1309 ha scritto:Mi piace questo confronto; chi a favore, chi contro il matrimonio, chi non ne sente la necessità.
Credo che per Vale sia importante.
ragazze,
a pensarci bene e detto in tutta franchezza, io sono certa che con il matrimonio la mia vita si complicherà enormemente.
Io, sopravvissuta alle catastrofi (in senso lato e non), sono abituata a contare solo sulle mie forze. Questi giorni tocco con mano quanto alcuni vedano in me la superbia. Non voglio dire che non lo sia, superba intendo, ma di certo quello che mi anima è l'autonomia, l'istinto di dovermela cavare da sola. Io cammino tra il non dare pensiero agli altri, premura che a me non è stata mai riservata, e la predisposizione, non so quanto genetica ma di certo molto acquisita, di misurarmi solo con me stessa, con le mie forze.
Per anni ho creduto che questa mia condizione, questo tratto prepotente di me, non fosse compatibile con la vita di coppia.
Ma poi è arrivato il SuperEroe. [s]Sono cambiata, mi ha trasformata[/s]...seeeeeeeeeeeeeeeee. Nulla di ciò.
Mentre ognuno faceva la sua strada, un giorno, in due stati diversi, ho capito che era lui, quello a cui io avrei
potuto chiedere aiuto.
Non che mi vengo spontaneo, ma ci sto lavorando.
Non attribusco al matrimonio alcun significato salvifico ma mi rende felice sapere che possiamo fare a metà: problemi, difficoltà, risate. Mutui, vacanze, delusioni, traguardi.
Non sarò più sola a vincere nè a perdere..e questo mi suona strano ma mi solleva. Non voglio ammetterlo ma mi fa sorridere.
Ognuno di noi continuerà ad amare quello che ama, ma lascerà una parte del suo cuore anche alle passioni, alle lotte, ai sentimenti dell'altro.
Ho scelto il matrimonio e non la convivenza solo perchè ritenevo il primo più congeniale a me, non perchè gli attribuisco meno importanza.
La nostra è una scelta pazza e ho bisogno di Dio. Tutto qua.
Per tornare a questioni pratiche...direi che ho invertito la rotta. Non si parla del matrimonio se non il week end. Durante la settimana pensiamo al lavoro e alle nostre vite.
D'altronde trasformare un sacramento in un evento, ma anche no.
Abbiamo già un fotografo, un ristorante, la Chiesa, 2 testimoni. Mi posso rilassare.
E poi ho il Valium, se dovessero insistere. Per loro, mica per me.
Il weekend ho fatto 2 passeggiate nella natura..splendide. Mi hanno rimessa in contatto con la terra. I piccoli insetti, le foglie, ..mi hanno ricordato che meravigliose sono le piccole cose.
Al rientro quando mia madre ha citato il wedding planner tra poco le sputavo. Scusate il francesismo.
hugs