dalla vistibolite alla cistite

L'archivio delle storie personali

Re: dalla vistibolite alla cistite

Messaggioda silly » mer nov 13, 2013 5:46 pm

allora Ond. se fosse come dici( ma ripeto voglio conferma dal laboratorio ) ha ragione stefania ...non si spiega un ph così alto!!
devo munirmi delle cartine....
speravo che aumentando i lactobacilli anche le infezioni sparissero.. :roll:
intanto ho infiammato non solo la zona forchetta ma inguine...ano...non posso manco sfiorarmi.....non comprendo.. :-::::
secondo voi xerem potrebbe darmi un sollievo..?ormai l'arnica non mi serve a lenire fastidi anzi spesso mi dà prurito..

Messaggioda Cles » gio nov 14, 2013 9:17 pm

Se ti dà prurito smetti di applicarla, la zona potrebbe essersi sensibilizzata alla crema all'arnica.
Prova con xerem, secondo me ti aiuterà, io lo uso per tutti i tipi di irritazione (allergia, scottatura, sfregamento, infiammazione ecc...) e funziona sempre

Messaggioda Laura69 » sab nov 16, 2013 1:01 am

Il ph come ti diceva Stefania si spiega anche in base al periodo del ciclo in cui è stato fatto il tampone. Ricordi quale fosse?

Messaggioda Rosanna » sab nov 23, 2013 10:54 pm

Sempre uguali i bruciori? Migliorato qualcosa in questa settimana? Hai aumentato ancora il Rivotril?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda silly » mer nov 27, 2013 12:41 pm

rosanna dopo un po' tranquillità datami dalle sante mestruo e anche 2 gg dopo mestruo...ora sto di nuovo maliss. e sono a 10 gg dalla fine delle mestruo! assumo 8 gocc. di rivotril, che devo portare alle 12 prescritte dal prof.! all'inizio della cura quasi mi sembrava andar meglio..mucosa più rosea,poi in questi giorni un peggioramento tremendo..sto male dalla mattina alla sera...ed in più ho prurito al clit e all'interno delle piccole labbra! sto anche applicando yogurt e dopo 2 gg non vi dico cosa mi è uscito certi grumi che spero vivamente sia yogurt, visto che assomigliano alle perdite da candida ma sono + gialline e inodore,anzi lievemente odore di yogurt!!. sto peggio, perfino lo yogurt non mi allevia nulla!non so se scrivere al prof. o attendere ns primo incontro per manipolazioni di dicembre! ma in queste condizioni...non so come possa solo sfiorarmi! non ho mai avuto problemi al clitoride...ora s'è messo pure quello. ho effettuato, su invito della spano e perchè lo volevo fortemente anch'io, un altro controllo a milano....secondo esami effettuati dalla doc , la mia situazione sarebbe invariata rispetto al secondo controllo....ed il problema per lei restano le infezioni e il muscolo è + contratto perchè non ho ripreso rapp. sessuali! gran male al tocco dell'uretra.. ha detto che ho un'uretrite ormai in corso da mesi! secondo lei devo risolvere prima problema infezioni perchè altrimenti anche le manipolazioni potrebbero farmi molto male!!addirittura sua collaboratrice , che è figlia di un neurologo, mi ha detto che laroxyl e simili...possono creare gravi problemi all'uretra.- insomma il quadro non cambia...spiegazioni per me esaustive non le ho ricevute, ma ringrazio al doc. per questa sua disponibilità.!tento di comprendere e dare una spiegazione logica a ciò che di logico mi pare nn avere nulla! certo la confusione in me è enorme..ovvio che seguirò pesce ed anche spano me lo ha consigliato...ma questo circolo infezioni- bruciori quando lo spezzerò o almeno quando i sintomi si placheranno? mah!! ho scritto a pesce riportando referti del mio ult. tampone(inoltre il laboratorio analisi mi ha detto che per flora ricca non intende lactobacilli ma solo che c'è di tutto ma non sanno quanti lactobacilli) e il prof.mi ha risp..che cotanti fastidi dipendono dalla patologia e non sono assolutamente imputabili alle infezioni. allora se è vero che guarendo ns patologia...dovrebbe migliorare anche discorso infezioni..mi chiedo : vero che le infezioni possono portare delle recidive, possono non farci arrivare alla completa guarigione? eppure più che seguire tutte le regole ..schemi d'attacco io non so che fare...le mie infezioni si alternano ma restano lì...!! sinceramente condivido in pieno il discorso di pesce..che tanto dolore non può dipendere dalle infezioni....!insomma nn se ne esce...pare...ho letto di molte di noi..che sono in mia identica situazione...ma vorrei sapere chi come me non ha 1 giorno di pace!! sento che i periodi critici sono pre e post mestruo..per me sono critici tutti i giorni....si rischia davvero di impazzire! purtroppo non riesco ad intravedere la luce....e nn perchè mi aspettassi chissà che miglioramenti in poco tempo di cura....ma non avere periodi di pace...di sollievo è devastante! addirittura c'è di peggio ...avere 2 giorni di pace..pensare che forse forse sta funzionando qualcosa , illudersi e poi...piombare di nuovo nel dolore...vorrei sapere se c'è qualc. che governa tutto questo...lassu'..e che senso a tanta sofferenza nel mondo! io quando sto male mi allontano da dio.....trovo l'amore in lui ..nella gioia nella contentezza...nell'amore...non nella sofferenza! un abbraccio a tutte

Messaggioda Aliruna » mer nov 27, 2013 3:46 pm

Cara Silly, non sai quanto sono dispiaciuta di leggerti così e di vedere tanta comprensibile agitazione e confusione. Per chiarire la situazione da un punto di vista medico, aspettiamo l'intervento delle moderatrici. Ci tenevo, però, a scriverti perché tu non ti senta sola in questo calvario. So (come tutte in questo forum) come ci si sente quando si sta male fino a impazzire. Il dolore fisico toglie ogni lucidità e dignità, privandoci di noi stesse. Se si sta male e se la situazione si protrae per così tanto tempo, la malattia ci deruba: non possiamo fare altro che pensare ossessivamente al nostro male, alle strade da tentare, alle possibili soluzioni da trovare. Una delle cose che odio di più della vestibolite è che spesso non mi sono più sentita io, in quanto persona, ma mi sono identificata con la malattia, mi sono sentita solo e soltanto una malata.
La situazione è indubbiamente confusa, e, a parer mio, penso che possa risultare meno chiara anche perché, in questo momento, sei in mano a due medici, entrambi estremamente competenti, ma che su certi aspetti hanno visioni totalmente diverse (infatti dici che la Spano attribuisce la tua situazione attuale alle infezioni, mentre per Pesce è la malattia). Ecco, io forse al posto tuo non riuscirei a gestire la situazione così. Forse perché ho sempre avuto bisogno di informarmi su un medico e, una volta approfondito il suo approccio e presa la decisione di intraprendere la sua terapia, mi ci sono sempre affidata con fiducia. Saltare da un medico ad un altro, nel mio caso, mi creerebbe solo indecisione e confusione. Se ci aggiungi anche il parere dell'assistente della Spano, che, per carità, sarà preparatissima (anche se essere figlia di un neurologo non la rende un neurologo), la situazione diventa ancora più pasticciata. Inoltre, dopo averti sconsigliato i medicinali, dici che la Spano ti ha comunque consigliato di affidarti a Pesce. Insomma, mi sembra davvero che la situazione, già di per se da chiarire da un punto di vista clinico, sia resa meno chiara da pareri contrastanti che ti vengono dati contemporaneamente. Se hai deciso di affidarti a Pesce, perché non parli con lui di tutta questa situazione? Io al posto tuo gli scriverei senza indugiare.
Sulle infezioni, ancora una volta, aspettiamo chi ne sa più di me. Di fatto, però, se dici che il laboratorio ha chiarito che "flora batterica ricca" non si riferisce ai lattobacilli, rimane il fatto che non hai informazioni sullo stato delle tue difese, e anche questo è un punto che, credo, andrebbe chiarito.
Per i farmaci, hai detto che hai avuto due giorni di benefici. Questo è un segnale, suppongo. E' vero, il beneficio non è stato duraturo. Perché? Io al posto tuo, oltre ad aspettare, come ho già detto, l'opinione di chi qui dentro ti può aiutare con le sue competenze, chiederei anche a Pesce. Sei sua paziente, lui è a tua disposizione, è il tuo medico, che tu hai scelto, e le testimonianze qui dentro provano che è una persona disponibilissima.
Vorrei avere anche qualche risposta in più da darti su Dio e sulla sofferenza. Chi non si è mai chiesto "Perché a me?", "C'è un senso in tutto questo?". Dici di avvicinarti a Dio nella gioia e non nella sofferenza. Per altri è il contrario. A mio parere, non c'è nulla di più umano. Io non sono credente. E, sinceramente, penso che se qualcuno dovesse darti le risposte a queste domande, dicendoti, che so, che la malattia è una punizione per qualcosa, o che c'è un piano, o che tutto ha in realtà un senso, non cambierebbe nulla. Una rivelazione del genere non cambierebbe il fatto che tu ora stai male. Se anche ci fosse un piano superiore, se tutto questo ti venisse magicamente rivelato, tu non ti arrenderesti alla sofferenza, perché non cambierebbe il fatto che tu hai il sacrosanto di diritto di lottare per stare meglio, cosa che stai già facendo. Quindi, in concreto, ti troveresti nella stessa identica situazione in cui ti trovi ora, con ostacoli difficilissimi da superare, ma che puoi sicuramente affrontare tirando fuori determinazione, lucidità e affidandoti a chi ti può curare. :consola:

Messaggioda silly » mer nov 27, 2013 6:37 pm

grazie per le tue parole!!volevo precisare che l'assistente della spano è in stanza con lei...ed èaal doc..che le ha detto...." dille tu che hai papà neurologo degli effetti negativi dei farmaci su uretra"..quindi insomma nn è un terzo parere...è sempre la spano...ma rispetto la sua opinione..per carità..! ragazze..invece leggendo in forum della storia di pablita...sono sconvolta...nel senso che io sia dalla bocca della spano sia sul sito vulvodinia( e mi correggo e scuso se ho letto male sul sito) ho sempre saputo che la vulvodinia è una malattia autoimmune..ora leggo che pesce (con il quale di questo nn ho parlato ) un immunologo e ros. dicono che non è così...! inoltre rosanna ha spiegato beniss. differenza tra malttie autoimmuni e non!! mamma che caos...io mi fido di pesce e lo seguirò! a questo punto però mi sorge una domanda che dovrei fare al mio endocrinologo (..che non riesco mai a rintracciare...!) assumo eutirox 50 ma non per un ipo o iper tiroidismo...solo per 1 nodulo..cmq tranquillo che controllo ogni anno...(anche se l'assunzione da anni di eutirox nn ha impedito che ne nascessero nuovi piccoli) potrebbe l'assunzione dei farmaci come rivotril e laroxyl incidere sull'assorbimento della tiroxina?....devo chiedere a mio endocrinologo che è un dott. dell'osped. gemelli! pesce però sa che lo assumo e non mi ha detto nulla...!! ho da giorni fastidio agli occhi...nn eccessivo ...ma c'è....forse effetto coll. del rivotril....ma poi parlo con una mia amica dott.ssa ...e spiegandole i miei sintomi...queste infezioni continue ecc...mi dice..."ma non avrai la sindrome Sjögren" - ? ed io che già so paranoica di mio...fobica.. e quant'altro....non mi so messa in testa che potrei soffrirne?....so proprio assurda....cmq chiederò a pesce.....se è il caso di approfondire!

Messaggioda Vln » mer nov 27, 2013 6:44 pm

Silly volevo dirti anche io di stare tranquilla e di non mollare.
Anche io faccio brutti pensieri e inizio a credere che questa cosa non finirà mai ecc ecc, ma questo modo di pensare non aiuta per nulla!
Cerca di non pensare alle cose negative ma a quelle positive, che sicuramente ci saranno nella tua vita.
E pensa al forum! A tutte noi, che ti capiamo e ti siamo vicine, anche solo lasciandoti una parola, anche soltanto leggendo il tuo post e pensandoti.
Vedrai che ce la farai, che ce la faremo tutte, a capirci e amarci di più.
Sorridi!

Messaggioda Natina » dom dic 01, 2013 12:33 pm

Ciao Silly :ciao: non ho ancora mai scritto nella tua storia perchè le altre ti avevano già detto stavolta però posso riportarti la mia esperienza.
silly ha scritto:il problema per lei restano le infezioni e il muscolo è + contratto

Secondo il mio modesto parere i sintomi che hai sono dovuti più al muscolo contratto, che all'infezione.
silly ha scritto: laroxyl e simili...possono creare gravi problemi all'uretra

Di questo sono completamente all'oscuro. Ti ha piegato per qule motivo dovrebbe dar fastidio all'uretra?
viewtopic.php?f=263&t=3382 qui ci sono gli effetti collaterali durante l'asunzione e nessuna ha riscontrato peggioramento di sintomi uretrali.
Quindi secondo me quel dolore al tocco e dovuto più ai nervi infiammati.
silly ha scritto: vero che le infezioni possono portare delle recidive, possono non farci arrivare alla completa guarigione?

Una zona infiammata è una zona debole e soggetta all attacco di batteri (che possono dare sintomi o no), quando la tua mucosa e i tuoi nervi iniziano a riprendersi e sfiammarsi il tessuto riprenderà ad essere ossigenato in maniera corretta e riportati anche i lattobacilli le infezioni regrediranno.
silly ha scritto: la vulvodinia è una malattia autoimmune

Assolutamente falso! La vulvodinia è un'infiammazione dei nervi vulvari periferici, non c'entrano nulla gli anticorpi!
silly ha scritto: potrebbe l'assunzione dei farmaci come rivotril e laroxyl incidere sull'assorbimento della tiroxina?

Io ho tiroidite e mentre assumevo il laroxil prendevo anche eutirox prima e tiroide IBSA dopo, e i valori della mia tiroide erano comunque sempre corretti.
Ma poi lo xerem l'hai piu applicato?
Pazienta che La visita con Pesce si avvicina. Vedrai che piano piano anche tu inizierai a stare meglio, cerca comunque di tenere sempre rilassato.

Messaggioda silly » mer dic 04, 2013 12:43 pm

ciao a tutte...!! grazia naty sei stata chiariss.soprattutto sul discorso infezioni che, invece, la spano pare usare quasi come uno scudo protettivo nel caso che con il suo metodo non si guarisca o si abbiano ricadute!!!ho fatto la mia prima manipolazione con pesce...ero arrivata tutta impaurita...poi è andata molto bene! lui mi ha detto che dove mi faceva più male rallentava...e tutto è proseguito bene! alcuni punti...mi sembra soprattutto quelli vicino uretra erano e sono doloranti..poi è entrata anche sua assistente...e devo dire che il suo tocco era per me rilassante al massimo...me la poteva massaggiare anche 1 ora...!!dopo non ho avuto fastidi....la sera solo...ma ero molto stanca quindi riposo totale e la mattina ero a posto!!purtroppo non abbiamo provato bene insieme i kegel r...che dovrebbero essere semplici ma io credo di non farli correttamente. assistente mi ha setto di contrarre 1 secondo e poi rilasciare....3 minuti..e farli ogni ora ma qui credo d'aver mal capito io....come faccio a rilasciare per 3 min di seguito?rileggo meglio nell'apposita sez. dove credo troverò tutto!!...mi è difficile farli perchè quando do comando di rilascio spingo, faccio leva e gonfio la pancia...ma mi viene naturale..diversamente per ora nn mi riesce....allenamento..tanto allenamento!!
questa è la mia prima impressione...poi vedremo con le successive manipolazioni.
quella forte irritabilità- aggressività di questi giorni con umore sempre nero...(cosa che in parte già mi appartiene..)il prof mi ha detto che è amplificata dal rivotril....resto ferma, pertanto, a 10 gocce...ma ieri ho avuto un altro scoppio...tra rabbia e lacrime...apparentemente per motivi futili...se ..proseguo così...mi sa che devo scalare..
cmq sono di mio così....ogni cosa che reputo ingiusta...mi fa alterare..mi fa iniziare una battaglia...che amareggia solo me e i miei cari..ancora una volta la scintilla è venuta dall'asilo di mia figlia...asilo di suore...ma sti cavoli che so pie donne!! sempre a chiedere soldi....!!mio marito è sempre abbastanza taciturno..ma 2 gg fa mi ha detto una cosa...bella e veriss...che io potrò assumere boccette intere di medicinali fare tute le manipolazioni che voglio ma se tutta questa negatività..aggressività la convoglio sempre dentro me stessa...e di riflesso contro tutti quelli che mi si avvicinano non guarirò mai..! e questo è quello che mi hanno sempre detto fin dal primo giorno anche le ragazze del sito vulvodinia.che mi hanno sempre spronata a fare di tutto pur di non chiudermi nel circolo perverso..sofferenza-dolore, rabbia..ecc..e so che anche qui..il discorso è identico---mente e corpo all'unisono.!!
ho chiesto nome di psicoterapeuta a pesce perchè da sola..nn ce la poso fare...mi ha indicato ex vulvod. dott.ssa bolognini..!!
tra circa 8 gg mi arrivano mestruo...ma sono 2 gg che mi sento meglio ed ho paura ad inserire yogurt ,normogin..ecc....che dite sbaglio a nn farlo?? in fondo le mie belle infezioncine e ph alto se nn faccio nulla..restano lì-..ma temo di rompere questo breve stato di benessere...che mi consigliate? attendo il post mestruo? un abbraccio a tutte

Messaggioda Aliruna » mer dic 04, 2013 3:26 pm

Ciao Silly! Grande, sono contenta di questo aggiornamento positivo su Pesce! Forza!!!
Anche io faccio un po' fatica con i Kegel, più che altro perché anni fa mi erano stati insegnati nel modo sbagliato, facendomi spingere in fuori, il che, ovviamente, mi portava a contrarre pancia e addominali. Ora cerco semplicemente di rilasciare il più possibile.
In bocca al lupo per il percorso di psicoterapia. Io ci sono passata, e ricordo che una delle parti più difficili era stata accettare di avere bisogno di aiuto, fare il primo passo, affrontare il problema. Vedrai che ti aiuterà tanto. Capirai molto di te stessa. E' un percorso sicuramente impegnativo, di demolizione di molte certezze per la costruzione di qualcosa di più sano e solido.
Un abbraccio :ciao:

Messaggioda Cles » gio dic 05, 2013 2:53 pm

Riesci a fare bene la respirazione diaframmatica? Quella ti aiuterà molto durante il rilassamento! Quando rilassi non devi spingere, semplicemente concentrarti per mantenere il pavimento pelvico rilassato.

Re: R: dalla vistibolite alla cistite

Messaggioda Stefania 69 » ven dic 06, 2013 8:56 am

Tre minuti, hai capito benissimo. Rilasci e ti mantieni concentrata per mantenere il rilassamento. Non si tratta di una vera e propria 'azione' che continua per tre minuti, piuttosto controllare il mantenimento dello stato rilassato ed eventualmente recuperarlo se lo perdi.
All'inizio sará magari difficile ma piano piano vedrai che migliorerai.
Ovviamente lo scopo a lungo termine non é mantenere per 3 minuti (mica è una formula magica) ma abituare il muscolo a mantenere lo stato rilassato indefinitamente, che dovrebbe essere la situazione normale.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Messaggioda Laura69 » ven dic 06, 2013 11:50 pm

Ecco, giusto per farti un esempio appena ho letto il messaggio di Stef e la parola "rilasci" immediatamente la mia attenzione si è spostata sul pavimento pelvico e - automaticamente - ho rilassato. Facendo costantemente l'esercizio ti renderai conto che ogni volta che pensi "rilassa" e che mantieni questo pensiero per quanto più tempo possibile, di fatto lo fai.
Il tuo pavimento pelvico è un elastico ed è abituato a stare contratto... presente una di quegli elastici verdi tipo "tagliatella"? Il tuo pensiero come fossero le tue mani/dita lo allarga e lo tiene largo. A forza di pensarci e di tenerlo largo si allenta e torna ad assumere una posizione più "naturale" e meno dolorosa. Ma ce ne vuole eh? Di costanza, di pazienza, di attenzione a te stessa. Soprattutto nei momenti di stress, di ansia, di rabbia.
Quindi fallo ogni volta che ti viene a mente. E io sono sicura che non mancano le occasioni perché durante il giorno quante volte vai con il pensiero a "sentire"? Quante volte un bruciorino, un peso, un fastidio, richiamano la tua attenzione? Ogni volta tu vai di KR.
Segui tutti i consigli per individuare il muscolo (ottimo quello di accovacciarsi e guardarsi allo specchio o inserire dito in vagina) e osservane i movimenti.
Una volta che impari ti sembrerà semplice...
Scusa il papiro!
:ciao:

Messaggioda vanessa80 » mer dic 11, 2013 12:14 am

ciao silly ho letto la tua storia. premesso che anch'io sono stata in cura dalla spano per vestibolite però conclamata e cistiti batteriche, dopo quasi 2 anni dalla fine delle sue cure il risultato è che comunque continuo ad avere cistiti batteriche ricorrenti che curo con D-Mannosio ma ci mettono un sacco a passare. ora in particolare ho l'ennesimo batterio ed è da quasi 3 mesi che nonostante il mannosio la cistite nn passa.
leggendo il fatto che la spano diceva che nn avevi la vestibolite mentre pesce si, mi sono venute in mente le terapie che avevo scritto sul dr. croci dal quale ero andata in assenza della spano: ti riporto quanto avevo scritto:

".....dopo aver fatto 5 trattamenti dal dr. croci, visto ke lo stimolo urinario era sempre frequente (circa 8 minzioni al dì in assenza di cistite) sono stata dalla d.ssa spano per misurare il valore di contrattura x vedere di quanto era sceso dopole terapie da croci. è risultato che il valore era sceso da 120 a 110 quindi un po' pochino. la d.ssa mi ha spiegato che gli approcci sono diversi, nel senso che lei cura la contrattura a livello della muscolatura superficiale, mentre croci, usando le manipolazioni, arriva molto in profondità e quindi le sue terapie funzionano più a rilento perchè interessano una quantità doppia di muscoli (sempre in profondità). visto il risultato e visto ke il dr. croci è molto fuori mano da casa mia ho deciso di riprendere le sedute dalla d.ssa spano in modo da sistemare la contrattura a livello più superficiale........"

secondo me pesce va più in profondità con le sue manipolazioni come croci. ora ank'io nn so che fare viste le continue recidive
un abbraccio

Messaggioda silly » mer dic 11, 2013 12:27 pm

grazie a tutte ragazze!!in effetti non li facevo bene i K.R. , quando l'assistente di pesce mi ha seguita nell'esercizio...ha detto che spingo di pancia..anzi che ho proprio la pancia contratta e mi ha massaggiato pure pancia.esattamente come fece pesce alla ns prima visita!!pancia , patata...sedere tutto contratto:-(.....quindi tanto esercizio!..anche quando lei mi faceva manipolazione ad un certo punto mi ha detto "si rilassi"...ed io ho solo lasciato fuoriuscire il respiro...è come se involont. trattenevo l'aria.....
il fatto è che appena sento un fastidio...un doloretto..al massaggio...involon. ho paura che mi possa far male e contraggo....stupidamente..perchè contraendo rischio di farmi più male!!devo assolutamente esercitarmi ed impegnarmi con costanza!siete state chiarissime sia stefania che laura... :thanks:
@ cles...credo di saperla fare la respirazione diaframmatica..perchè gonfio la pancia...all'atto dell'inspirazione ma ci devo pensare..non mi viene in automatico....e poi quando gonfio pancia..sento che anche i muscoli pelvici .come dire si "aprono"
...però la dott.ssa mi ha detto che non va bene così!..peccato mi sembrava d'aver trovato un modo sia per fare respirazione diaframm. che rilasciare il muscolo (almeno secondo me...)!
@ vanessa io sono stata curata dalla spano per vestibolite...ma nonostante secondo suo macchinario ero normotono....stavo male....e ora so che non erano solo i famosi nervi che tardano a sfiammarsi o l'infezione di turno( che certo peggiora il quadro).....ma tutto il muscolo era contratto.....d'altronde io che non ci capisco niente...quando inserivo una pillola di normogin..sentivo dentro tutto stretto e contratto. per me, quindi, non è un metodo "universalmente" corretto!! nel senso che le dita...di un professionista all'inizio ci possono dire com'è il muscolo..poi saremo noi..a capire come va il ns corpo!! d'altronde già alla fine della cura spano mi vennero molti dubbi...1 sul fatto che lei nn insegni esercizi di KR per noi fondamentali. 2. gli auto-massaggi..mah non so se si possano definire massaggi....perchè lei è convinta..e lo dice a tutte che i massaggi sono solo una premessa breve per poi riprendere i rapp. sessuali. ed invece per molte di noi è impossibile riprenderli nei tempi da lei indicati....proprio perchè il muscolo al tatto è, invece, contratto...!
poi vorrei dire una cosa fondamentale..per me....secondo spano i miei fastidi erano tutti imputabili alle infezioni.....ma guarda caso alla prima manipolazione di pesce stavo già meglio....e raga...il miglioramento nn lo attribuisco al rivotril ..perchè il salto l'ho avuto proprio con la manipolazione...ripeto sono all'inizio e queste sono impressioni iniziali e personaliss...il cammino è lungo...e devo ancora prendere laroxyl( mannaggia a me e alle mie paure).certo leggo di molte pazienti spano che sono state bene mesi..poi si ripresentano sintomi /fastidi ed il magico macchinario che abbassa tono muscolare...non aiuta..più..perchè i nervi sono ancora lì belli ed infiammati! altre si reputano guarite! allora...io nn ho capito niente....cioè se è il muscolo contratto che strozza ed infiamma i nervi , il tessuto nn riceve aria..ecc...una volta decontratto il muscolo i nervi dovrebbero iniziare a sfiammarsi lentamente...allora perchè ci sono donne che dopo 2 anni di attesa..dalla fine della terapia spano e normotono ..hanno ancora i loro disturbi intatti..tanto da dover poi per forza seguire strada farmacologica?...risposta certa non c'è...credo!
quindi ascoltiamo ns corpo.....vanessa...e così deciderai che strada intraprendere!

Messaggioda Cles » gio dic 12, 2013 12:43 pm

Da come hai descritto la respirazione diaframmatica e il rilassamento è proprio così che si dovrebbe fare...come mai la dottoressa dice che non va bene?
Comunque all'inizio è normale doversi concentrare per farlo, poi con l'abitudine diventerà più automatico vedrai.
L'automassaggio aiuta sicuramente a tenere la vagina elastica, ma soprattutto aiuta a tenere la muscolatura rilassata a prescindere dai rapporti, e ci aiuta anche a percepire il nostro corpo e a capire se siamo contratte o meno, quindi io lo ritengo irrinunciabile

Messaggioda Rosanna » lun dic 16, 2013 10:07 am

silly ha scritto:secondo spano i miei fastidi erano tutti imputabili alle infezioni.....ma guarda caso alla prima manipolazione di pesce stavo già meglio....e raga...il miglioramento nn lo attribuisco al rivotril ..perchè il salto l'ho avuto proprio con la manipolazione

E comunque fosse anche stato il Rivotril, dimostrerebbe che non c'entra nulla l'infezione (gli ansiolitici non uccidono mica i batteri).
silly ha scritto:perchè ci sono donne che dopo 2 anni di attesa..dalla fine della terapia spano e normotono ..hanno ancora i loro disturbi intatti..tanto da dover poi per forza seguire strada farmacologica?

C'è da dire che ci sono tante altre persone che fanno il percorso inverso. Come dici tu sono percorsi individuali la cui efficacia o inefficacia non è generalizzabile proprio perché ognuna di noi ha un corpo unico e irripetibile che reagisce in modo diverso agli stessi stimoli e proprio in base a queste diverse reazioni dobbiamo cucirci addosso la terapia più idonea così come faremmo con un vestito su misura.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda silly » mer dic 18, 2013 12:48 pm

si ros. hai perfettamente ragione! ad ognuna la sua cura!! quando nell'arco di 10 gg si ha un miglioramento ( sicuramente momentaneo!!) così netto...pur avendo le famose infezioni ancora in atto...allora suona nel cervello un campanello d'allarme e credo dovrebbe suonare in tutte le pazienti della spano!!poi ripeto...sicuramente infezioni importanti come candida recidiva, ecc...peggiorano il quadro clinico e forse possono incidere anche sulla guarigione! quindi condivido in pieno mess. di ros. e di naty che mi hanno ben spiegato...qualc. di importante a proposito delle infezioni! intanto ogni mese applico lactonorm/normogin e cerco anche di inserire yogurt in attesa del pross. tampone..!non so se verificare con cartina mio ph urine..così..per mia conoscenza..però da quando assumo etinerv sono più gialle e odore strano..non so se posso ugualmente farlo( ma già prof.mi ha detto che non è rilevante clinicamente). intanto ieri dopo la terza manipolazione nonostante avessi qualche bruciore( ogni volta che riprendiamo la manipolazione sono contratta come la volta precedente....second me perchè ancora non riesco con K.R: e spesso li dimentico :-no presa dalla piccola )avevo deciso di fare un giro in centro e sono andata a piazza di spagna...e di lì a piedi ..per via condotti fino all'altare della patria...
per chi conosce roma sa che non è un percorso lungo...eppure io stavo quasi rischiando di non tornare a casa per quanto ero stanca...(ormai da quando ero incinta mi hanno tutti messo a riposo....)ma ho resistito..e alla fine sono stata contenta..stanchiss. ma contenta di aver ripreso a camminare....raga.....a camminare...quel giro non lo facevo da 3"natali"!poi assorta da sola nei miei pensieri...ricordavo il sorgere della malattia..il perchè ..e bla..bla....quando davanti a me vedo ragazzi in sedia a rotelle molto giovani....che sono i pochi coraggiosi che sotto il parlamento chiedono il diritto di potersi curare.....con le staminali!! ed ho pensato alle mie inutili lamentele....ai maledetti interessi che girano intorno ai farmaci...alla lobby delle case farmaceutiche incuranti della vita delle persone pur di fare soldi.....e gli antidepressivi portano la bandiera..nel senso che sono quelli che hanno fatto e fanno il boom ...di incassi!!..spesso dati con estrema facilità...( non nel ns caso).....perchè è + semplici tenerci buoni che curare in profondità ...mente-anima!!
io sono con quella gente....ok..sperimentazione bla..bla...ma se addirittura un tribunale ha condannato l'atteggiamento del comitato scientifico per valutazione stamina....in quanto nessuno ha visitato i bimbi sottoposti a cura...,.i loro progressi! ma io preferisco rischiare ma avere una possibilità di vita....preferisco vivere 10 anni in meno ma bene!!chissà le potenzialità delle staminali fin dove possono arrivare a volte ci penso anche per noi..per la fibrom..e per tante altre malattie!
idem discorso cannabis...ma perchè se esiste ( ma nn ne so quasi nulla ) un principio...che può essere utilizzato per migliorare la qualità della vita di chi non sta bene( e non intendo solo sclerosi multipla..ma anche chi soffre di fibromal. di vulvodinia, di cefalee..ecc) perchè nn posso provare solo perchè te cara casa farmaceutica (che fai tutt'uno con l'AIFA) non ci puoi lucrare?...e non parlo di canne fumate....ma di una cura seria...(anche perchè credo che fumandola...si sprechi una parte del principio positivo e si avvelenino i polmoni)
pochi che protestano...e se toccasse a noi un giorno ai ns figli, nipoti !!!
anche questa protesta dei "forconi"....(quella seria e pacifica)....invece di unirci tutto il Paese..in modo pacifico....ce ne stiamo fermi a guardare loro che fanno...arriveranno a roma,,..non arriveranno..!!! ma tutti dovremmo unirci! protestare pacificamente per me significa bloccare il Paese smettere di lavorare....tutti....( dal poliziotto al contadino, al farmacista, al panettiere, impiegati alias quello che una volta era il ceto medio..ora i nuovi poveri, ecc) - A Paese fermo voglio vedere se gli immani sprechi dello stato (immani in ogni settore non solo stipendi parlamentari) non li tolgono con sedute urgenti in 7 giorni....!! tutti gli sprechi del ns denaro....del ns cari italiani! ed invece anche questo finirà in una bolla di sapone..perchè l'orticello di molti è ancora salvo..per quanto tempo? mah!! pardon ma ho bisogno di sfogarmi...perchè a me sta capitando di vedere sulla mia pelle gli effetti della crisi....e la malattia (sorta guarda caso proprio quando ero stressatiss. perchè l'azienda nn mi pagava più i miei stipendi).....allarga a 360 gradi la visione del tutto..!!...detto questo...necessito sempre del famoso aiuto psicolog..perchè mi rendo conto di essere sempre tesa...sempre sul piè di guerra...per qualunque cosa seria o stupida della mia quotidianeità....!!sclero perchè mi è arrivato resoconto fine anno spese condominio....e devo chiedere aiuto perchè nn posso pagarle!....e l'amica cretina che ti dice che regalo vuoi....che regalo facciamo a tizio e caio.....e le mamme dell'asilo che mi chiedono soldi per regalo a maestre....e cavolo...ma il natale si è ridotto davvero solo ai regali?...e la mia rabbia arriva alle stelle perchè pare che sta crisi ha colpito solo me..e per la stupidità di chi sa...ma continua a chiedere....!
sorry un abbraccio a tutte

Messaggioda Rosanna » gio dic 19, 2013 7:17 pm

silly ha scritto:quando nell'arco di 10 gg si ha un miglioramento ( sicuramente momentaneo!!) così netto...pur avendo le famose infezioni ancora in atto...allora suona nel cervello un campanello d'allarme e credo dovrebbe suonare in tutte le pazienti della spano!!

Guarda, questo è quello che cerchiamo in tutti i modi di far capire alle utenti di questo forum: che le infezioni non sono la causa dei disturbi, ma solo la conseguenza e che spessissimo non sono candida e batteri a provocare i sintomi che vengono riferiti. Infatti questo punto riguardante le infezioni è l'unico su cui non concordo con la Spano (oltre al fatto che consiglia Reggiani, che ha un approccio che non condivido per nulla).
silly ha scritto:idem discorso cannabis...ma perchè se esiste ( ma nn ne so quasi nulla ) un principio...che può essere utilizzato per migliorare la qualità della vita di chi non sta bene( e non intendo solo sclerosi multipla..ma anche chi soffre di fibromal. di vulvodinia, di cefalee..ecc) perchè nn posso provare solo perchè te cara casa farmaceutica (che fai tutt'uno con l'AIFA) non ci puoi lucrare?...e non parlo di canne fumate....ma di una cura seria...(anche perchè credo che fumandola...si sprechi una parte del principio positivo e si avvelenino i polmoni)

Giangori la fumava proprio per i dolori ed era efficacissima (vedi la sua storia).
silly ha scritto:ma tutti dovremmo unirci! protestare pacificamente per me significa bloccare il Paese smettere di lavorare....tutti....( dal poliziotto al contadino, al farmacista, al panettiere, impiegati alias quello che una volta era il ceto medio..ora i nuovi poveri, ecc) - A Paese fermo voglio vedere se gli immani sprechi dello stato (immani in ogni settore non solo stipendi parlamentari) non li tolgono con sedute urgenti in 7 giorni....!! tutti gli sprechi del ns denaro....del ns cari italiani!

D'accordissimo! Basterebbe semplicemente non fare nulla, senza sbattersi in proteste e manifestazioni pacifiche; semplicemente stando a casa tutti quanti senza andare a lavorare. TUTTI! Ma domani tu ti presenterai puntuale al cospetto del tuo capo. Ed io pure. :|
silly ha scritto:e le mamme dell'asilo che mi chiedono soldi per regalo a maestre

Quanto odio pure io ste cose. Che poi che le regalano? Una cazzata di cui farebbero volentieri a meno. E allora non sarebbe meglio impegnare la stessa cifra per una colletta per comprare qualcosa di utile in classe per l'educazione dei nostri figli? Io sia a Natale che a fine anno, sia l'anno scorso che quest'anno mi sono rifiutata di partecipare a queste colletta della stupidità di massa. L'anno scorso gli stessi soldi che le altre mamme hanno utilizzato per una confezione di cioccolatini natalizi io li ho messi nel salvadanaio di classe in cui i bambini inseriscono i soldini che trovano a terra (in cortile o in giro per la città) e con cui acquistano animaletti da utilizzare in classe. Quest'anno invece di regalare la stella di Natale in gruppo, ho masterizzato 4 cd (uno per ogni maestra) con alcuni brani tra quelli che amiamo in famiglia e Morgana ha fatto una specie di copertina con un foglio scritto e disegnato da lei in cui diceva loro quanto bene gli voleva nella lingua parlata dall'insegnante a cui lo avrebbe consegnato (italiano, tedesco e inglese). Abbiamo speso "solo" 2 euro, ma abbiamo dedicato loro molto del nostro tempo per preparare questo dono, e questo è stato molto apprezzato.
Un altro esempio: sono atea e non concordo con l'indottrinamento religioso scolastico. Non essendoci nessuna attività alternativa alla religione non ritengo giusto che mia figlia debba andare in un'altra classe, in silenzio a disegnare (cosa che odia fare) in attesa che i suoi compagni finiscano l'ora di religione. Così sono l'UNICA mamma che ha richiesto (ed ottenuto) di prendere sua figlia da scuola durante le due ore di religione, portarla al parco (o in biblioteca o dove voglioamo andare) e riportarla a scuola al termine dell'ora.
Io credo che a volte basti solo avere il coraggio di uscire dal gregge per cambiare lo stesso gregge. Qualcuno prima o poi ci seguirà e se nessuno lo farà, almeno saremo stati coerenti ai nostri princìpi.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio