La metà basterebbe

L'archivio delle storie personali

Re: La metà basterebbe

Messaggioda annablue1309 » mar nov 19, 2013 11:41 pm

QuellaValelà ha scritto:il dolore al fianco è diminuito, c'è sempre ma a momenti e più che un dolore è una 'pressione'.


Lo sai che la ginecologa sabato mi ha detto che non sappiamo quanto la sindrome del colon irritabile possa influire, a volte, su dolori che noi imputiamo ad altre patologie? (ovviamente noi siamo concentrate su quello che ci terrorizza!). Non pensavo che il colon fosse così "vasto" e potesse creare tanti problemi. ma a volte ci scervelliamo ed è soltanto lui che esprime fisicamente un nostro disagio interiore.

Concordo con Laura: fermenti lattici (magari inizia con quelli per bocca, se hai tanto bruciore) e comunque tieniti il X-flor in frigo.
Io faccio così.
Anche solo averli in frigo mi fa sentire tranquilla.

E poi lo stress, la stanchezza, sono elementi da non sottovalutare. Ho un amico carissimo che fa il medico in America e mi diceva che lo stress emotivo ci distrugge anche fisicamente; bastano due ore di ansia per qualcosa, e il risultato è come aver portato sacchi di patate sulle spalle per mezza giornata. Insomma, non sottovalutiamo la pressione emotiva che poi sfoghiamo sul corpo.
E' proprio stancante, come se avessimo fatto un lavoro di forza!

QuellaValelà ha scritto:Stamani mi sono svegliata con un forte bruciore vaginale

A me capita spesso di svegliarmi così e penso "il buon giorno si vede dal mattino, eh??!!!", però poi passa quando mi metto in moto.

Non penso tu abbia contratto un virus intestinale, magari solo un colpo di freddo o un po' di colon irritabile.

(ma sono solo io che giro con la panciera di lana???)

Re: La metà basterebbe

Messaggioda Ondina88 » mer nov 20, 2013 12:27 am

Oddio vale anch'io è da stamattina che ho un dolore strano ma stranamente non riesco nemmeno a localizzarlo, anche a me sembra intestino però non è ben definito come quando ho dolori intestinali e stamattina mi so rifletteva anche sulla schiena e anche a me da stasera ha iniziato a ripresentarsi un leggero prurito all'interno del grande labbro. Magari ci siamo prese entrambe un virus, potrebbe essere?

Re: La metà basterebbe

Messaggioda Flami » mer nov 20, 2013 1:28 am

annablue1309 ha scritto:fermenti lattici (magari inizia con quelli per bocca, se hai tanto bruciore) e comunque tieniti il X-flor in frigo.
Io faccio così.

Anna, forse intendevi Lactonorm (cioè i fermenti vaginali) perché il X-flor (fermenti orali) non va in frigo!
Ondina88 ha scritto:Magari ci siamo prese entrambe un virus, potrebbe essere?

Eh,bella domanda... :roll: fateci sapere come procede!
:ciao:

Re: La metà basterebbe

Messaggioda Ondina88 » mer nov 20, 2013 1:53 am

Perchè i sintomi ho visto che sono simili, domani vi aggiorno allora. Aspetto anche il tuo aggiornamento Vale così ci confrontiamo. Bacione e Buona Notte per chi è ancora sveglia :baci:

Re: La metà basterebbe

Messaggioda annablue1309 » mer nov 20, 2013 10:03 am

Flami ha scritto:Anna, forse intendevi Lactonorm


Sì, Flami, chiedo perdono! :t
Intendevo proprio quelli.
Il X-flor lo tengo nella "farmacia da borsetta" ...

Re: La metà basterebbe

Messaggioda SybilVane » mer nov 20, 2013 10:58 am

Vale :flower: come stai? come va la pancia?
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: La metà basterebbe

Messaggioda Rossa » mer nov 20, 2013 1:28 pm

Ciao quasimoglie.
Dannazione, ogni tanto ce ne sta una eh?
Undici ore in facoltà non sono poche. E sono tantissime per chi scarica lo stress dall'ombelico in giù. Anche io ho SEMPRE peggioramenti un po' ovunque dopo un'intera giornata fuori a pensare a dumila cose contemporaneamente.

Quando torni a casa, via i vestiti, bagno caldo, tisana, scaldino e divano per sdraiarsi.
A me aiuta un sacco. Il mio corpo respira e la stanchezza sembra diventare meno cattiva, assonnata pure lei.

Ti mando un bacio forteforte.
Forza :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La metà basterebbe

Messaggioda Ondina88 » mer nov 20, 2013 2:42 pm

Io oggi sembra meglio per il dolore alla pancia/intestino/stomaco indefinito tu Vale?

Re: La metà basterebbe

Messaggioda msbaux » mer nov 20, 2013 6:51 pm

Come stai oggi? :flower:

Re: La metà basterebbe

Messaggioda QuellaValelà » mer nov 20, 2013 7:17 pm

Care mie,

il sospettato numero uno, il rene, sta perdendo terreno. L'indagato del giorno è il colon.

annablue1309 ha scritto:Lo sai che la ginecologa sabato mi ha detto che non sappiamo quanto la sindrome del colon irritabile possa influire, a volte, su dolori che noi imputiamo ad altre patologie?

In realtà, non lo sapevo affatto. Io stitica dal primo vagito, fino a qualche anno fa neppure ci pensavo che avevo un colon. Che sia arrivato il giorno del giudizio?

Laura69 ha scritto:E magari X-flor per l'intestino? Visto che sei un pò scombussolata...


X-flor in arrivo sul primo binario, finora ho preso i Nutriflor. La mia mamma ieri con un bel sorriso mi dice: Ti ho comprato i fermenti! - Dudum- rumore delle mie braccia a terra. Lo capirà un giorno che è inutile spendere soldi in acqua fresca? Avete presente la scena o il brano del film/libro 'Io speriamo che me la cavo?'

http://books.google.it/books?id=8nbAjuoV_2gC&pg=PT53&lpg=PT53&dq=io+speriamo+che+me+la+cavo+medico&source=bl&ots=KIcVt4kbAb&sig=60S0Ob1qpcla6UNMPtSDmHe9yOQ&hl=it&sa=X&ei=9OeMUrDXBo6e0wWa74DgDA&ved=0CDwQ6AEwAQ#v=onepage&q=io%20speriamo%20che%20me%20la%20cavo%20medico&f=false

Cmq il prodotto si chiama Imogermin acht, appena lo studio vi saprò dire.

Cles ha scritto:Spero che il riposo ti aiuti a riprenderti

grazie Cles, oggi ho lavorato ma tra poco mi metto il pigiama e fino a domani mattina alle 11, starò in modalità Orso in letargo.

Flami ha scritto:Ondina88 ha scritto:
Magari ci siamo prese entrambe un virus, potrebbe essere?

Eh,bella domanda... fateci sapere come procede!


Ondi, io lunedì mattina sono stata svegliata dalla diarrea, :wc: :na: , durante il giorno è andata meglio, ieri in facoltà è andata benino...ma il virus deve essersi spaventato dell'armamentario che avevo preparato (2 paia di mutande, un rotolo di carta igienica, salviette, il fedele D-Mannosio). Oggi comunque sono andata in bagno, ma senza diarrea. Accuso molto la mattina e sento tutto l'addome in subbuglio. Vedremo, tu come stai?

annablue1309 ha scritto:Flami ha scritto:
Anna, forse intendevi Lactonorm


Sì, Flami, chiedo perdono!


forse l'ho già scritto ma io mi trovo meglio con i Normogin. Comprati oggi. Il prurito continua... ma manteniamo la calma, mi devono arrivare.
Ho ordinato di recente anche il miphil ma speriamo a sto giro non serva.

Grazie Sybil e Rossa.

Per la questione step, vi ricordate la famosa lezione di prova??? direi che possiamo stare serene. Con quei soldi ci ho pagato l'iscrizione all'università :muro: :muro: :muro:
che pazzia, ma ormai ci sono di nuovo dentro.

Questo per me è il mese della divulgazione :gossip: :gossip: ieri ho parlato del mannosio al prof di farmacologia clinica mentre ero andata per chiedere il programma dell'esame. :grin: :grin:

Dimenticavo, il prossimo giovedì vado da mia sorella. Yuppi!!! :::::
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Re: La metà basterebbe

Messaggioda Ondina88 » mer nov 20, 2013 8:39 pm

QuellaValelà ha scritto:Ondi, io lunedì mattina sono stata svegliata dalla diarrea, , durante il giorno è andata meglio, ieri in facoltà è andata benino...ma il virus deve essersi spaventato dell'armamentario che avevo preparato (2 paia di mutande, un rotolo di carta igienica, salviette, il fedele D-Mannosio). Oggi comunque sono andata in bagno, ma senza diarrea. Accuso molto la mattina e sento tutto l'addome in subbuglio. Vedremo, tu come stai?


A me è iniziato ieri mattina ma per dutto il giorno ho avuto dolori a tutta la pancia in pratica in c'era un punto definito ma era un dolore strano, non era localizzato in un punto specifico. E poi sensazione di malessere. Però io niente diarrea. Oggi non so perchè non sono ancora andata in bagno però cmq il dolore è diminuito. Ieri ho tenuto per tutto il giorno la borsa dell'acqua calda (che ho ancora adesso) sulla pancia e di sera andava meglio. Di sera ho preso una compressa di X-flor per sicurezza. Vediamo i prossimi giorni.

Stiamo a vedere i prossimi giorni.

Un abbraccio Vale :flower:

Re: La metà basterebbe

Messaggioda annablue1309 » mer nov 20, 2013 10:08 pm

Ondina, Vale: state tranquille!

Può non essere proprio un bel niente: un colpo di freddo, il colon irritabile ....

Purtroppo siamo state così massacrate dalle nostre "disgrazie" che ogni volta che ci capita qualcosa, andiamo a pensare all'ipotesi più brutta, ci facciamo ottocento domande, ascoltiamo i sintomi con l'amplificatore e ci abbattiamo.

Io sono convinta che sia tutto passeggero e che nel giro di un paio di giorni starete molto molto meglio.

L'autunno è una stagione schifosa per questo genere disturbi (sbalzi di temperatura, umidità etc).

(P.S. A titolo informativo, anch'io sono in overdose da fermenti lattici, eppure mai stata così irregolare dal punto di vista intestinale .... dobbiamo avere pazienza!!!)

Re: La metà basterebbe

Messaggioda SofiaF » gio nov 21, 2013 8:53 pm

Ondina88 ha scritto:A me è iniziato ieri mattina ma per dutto il giorno ho avuto dolori a tutta la pancia in pratica in c'era un punto definito ma era un dolore strano, non era localizzato in un punto specifico.

Vediamo i prossimi giorni.

Stiamo a vedere i prossimi giorni.

Ondiiiiii non ce la puoi fare!!!! :lol: :lol: :lol:

Vale non mi ricordo ma il magnesio l'hai provato?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La metà basterebbe

Messaggioda Ondina88 » mer nov 27, 2013 2:28 am

SofiaF ha scritto:
Ondina88 ha scritto:A me è iniziato ieri mattina ma per dutto il giorno ho avuto dolori a tutta la pancia in pratica in c'era un punto definito ma era un dolore strano, non era localizzato in un punto specifico.

Vediamo i prossimi giorni.

Stiamo a vedere i prossimi giorni.

Ondiiiiii non ce la puoi fare!!!! :lol: :lol: :lol:



:O.O: :O.O: :O.O: :cavoli:
Mi sa che è ora di mettere l'antivirus sul mio computer (scrivo sempre dal cellulare perchè il mio computer è pieno di virus (che mi ha fatto prendere mio papà giocando a dama online :ss :ss nonostante l'avessi avvisato diverse volte) e ad ogni tasto che schiaccio si aprono ventordici pagine web random :cry: )

:-pc :-pc :-pc

Re: La metà basterebbe

Messaggioda SofiaF » mer nov 27, 2013 9:56 am

Eh se sono ventordici la questione è grave! :lol:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La metà basterebbe

Messaggioda QuellaValelà » mer nov 27, 2013 12:31 pm

Sarà il caso che mi affretti...

sono a casa tra la neve e ieri è mancata l'energia elettrica per 10 lunghissime ore. Stanotte idem, è tornata un'ora fa.
Esperienza già sperimentata ma che mi ricorda quanto io sia smidollata. Solo i messaggi zen di mia sorella tenevano a bada il cavallo pazzo polemico che è in me: " Calma Schwester". Per una giornata buia, però una bella notizia luminosa: la mia piccola grande sorella ha trovato un buon lavoro. :::::
Non vi dico che allegria a lume di candela.

Comunque inutile che mi dilunghi, la minaccia del buio aleggia su di me....e poi giacchè domani sarò in germania sarà il caso che faccia la valigia.

Sono davvero contenta, ma il freddo polare li spaventa. Ho comprato una calzamaglia in pile con tassello in cotone per l'occasione, ma un po' di paura ce l'ho.
La valigia è grande, quindi, tanto D-Mannosio...annessi e connessi.
Le mestruazioni camminano sul viale del tramonto, non mi resta che valutare la situazione prurito. Ieri ne ho avuto un po' e ho inserito un normogyn, ma non so se ho fatto bene.

Il week end passato ho incassato una rabbia, che manco li cani, ma la sto smaltendo.

SofiaF ha scritto:Vale non mi ricordo ma il magnesio l'hai provato?

Si, Sofi io il magnesio lo assumo. L'ho sospeso nei giorni del disastro intestinale. Ho fatto male?
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Re: La metà basterebbe

Messaggioda SofiaF » mer nov 27, 2013 12:43 pm

E perché l'hai sospeso? Aiuta a regolarizzare l'intestino, se preso nelle dosi giuste per te.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La metà basterebbe

Messaggioda QuellaValelà » mer nov 27, 2013 12:54 pm

SofiaF ha scritto:E perché l'hai sospeso? Aiuta a regolarizzare l'intestino, se preso nelle dosi giuste per te.


boh, mi sono un po' impanicata. Ricomincio da mezzo misurino al giorno, allora.
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Re: La metà basterebbe

Messaggioda Ondina88 » mer nov 27, 2013 4:22 pm

SofiaF ha scritto:Eh se sono ventordici la questione è grave!


stavolta però non è stato un errore di battutura è uno dei miei strani modi di dire ;)

QuellaValelà ha scritto:la mia piccola grande sorella ha trovato un buon lavoro.


::::: ::::: ::::: Festeggio anch'io con voi, sono contenta per entrambe :coool:

QuellaValelà ha scritto:Ieri ne ho avuto un po' e ho inserito un normogyn, ma non so se ho fatto bene.


Io per i pruriti cerco di non inserire i fermenti vaginali, quelli li inserisco solo se dopo un tampone mi risulta una situazione lattobacillare piuttosto scarsa per evitare il problema opposto cioè la citolisi (Rosanna e le moderators dicono sempre di inserirli sempre con cautela e soprattutto se siamo sicure che servono dopo un tampone), ma comunque vale per un normogin di numero (adesso non voglio dire cavolate ma a rigor di logica io la vedo così) non penso tu abbia fatto chissà quali danni. Magari la prossima volta se hai pruriti piuttosto metti la crema D-Mannosio (a me li fa passare) o lo xerem, li avevi già provati per i pruriti?

QuellaValelà ha scritto:Il week end passato ho incassato una rabbia, che manco li cani, ma la sto smaltendo.

:potpot:

Ma quanto ha nevicato da te Vale?

bacione :love1:

Re: La metà basterebbe

Messaggioda SybilVane » mer nov 27, 2013 5:48 pm

QuellaValelà ha scritto:Il week end passato ho incassato una rabbia, che manco li cani, ma la sto smaltendo.

ne valeva la pena?:(
Stai coperta, mi raccomando!!!!!! :love1:
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214