Forza&coraggio!!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Ondina88 » mer nov 13, 2013 3:25 pm

Hey Rossina (ci vorrebbe l'emoticon dell'abbraccio adesso :baci: )
Mi dispiace sentirti così giù. Purtroppo la fine di una storia non è mai piacevole e ci porta a porci mille domande "e se invece" "ma magari", ma come si dice con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Le cose sono andate così e mi sembra che comunque anche tu sia convinta che era la cosa giusta da fare (e questo è già un gran passo) quindi è inutile porsi mille domande bisogna solo assorbire il colpo e reagire. Quando dici che ti sentì abbandonata capisco cosa intendi e so che adesso è come se avessi perso uno dei punti fermi della tua vita e la tua spalla però ricordati che tu sei forte e non hai bisogno di nessuno. Nessuno è indispensabile eccetto noi stesse. E tu su te stessa puoi contare eccome, hai già dimostrato di avere molta grinta e carattere. Con il tempo metabolizzerai bene il tutto e vedrai che la ferita un po' alla volta si rimarginerà e tu ne uscirai ancora più forte e sicura di te stessa. Tutte le esperienze dolorose sono quelle che ci insegnano e aiutano a crescere di più anche perché in quei casi hai solo due opzioni: o reagisci o ti fai divorare. Forza Rossa pensa al titolo della tua storia anche per questa situazione, vedrai ne uscirai vittoriosa anche qui.
Ti sono vicina Rossa un bacione :love1:

Messaggioda Rossa » mer nov 13, 2013 4:49 pm

Ragazze, grazie. Rileggerò tutto questo come un mantra, già lo so.

Ma Lucca è così piccola. E' un condominio pieno di portinaie.
E poi, sì, devo ammetterlo. Mi rende così abbattuta, vuota, il fatto di non aver capito PRIMA come fosse. Perché ho sempre vissuto con gli occhi pieni di prosciutto? Mi faceva comodo avere una persona accanto quando stavo male? Mi sono talmente avvitata su me stessa e su questo dolore fisso da non rendermi conto di CHI avessi accanto?

O più semplicemente, come in un libro, è il finale a darti la misura della storia stessa? E' come finisce che ti fa guardare diversamente il percorso fatto?

Non lo so. Mi faccio prendere dalla dietrologia pur sapendo che è inutile e controproducente.

Devo svegliarmi un attimo. Scrollarmi di dosso questo torpore.
Vi penso, tiro il fiato e ritorno.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda msbaux » mer nov 13, 2013 7:12 pm

Ma perche recriminare? Perché colpevolizzarci? Forse è capitato a tutte di farsi le domande che ti sei fatta tu. Ma alla fine, qui prodest? A chi giova insomma? Se abbiamo avuto le fette di prosciutto sugli occhi, si vede che in quel momento ci andava bene, se a causa della nostra sofferenza, non abbiamo capito chi abbiamo/avevamo vicino, che male c e? Siamo umane. E possiamo: primo - sbagliare. Secondo: essere prese da altro e non capire qualsiasi cosa dovremmo capire. Fortunatamente non siamo più nel medio evo. Se ti sei presa uno che non fa al caso tuo, ci si riprova (o non ci si riprova). Che male c e? In fondo il bello è proprio che più si sbaglia a piu capiamo che siamo umane e dobbiamo accettarci come siamo, noi, non gli altri devono accettare noi. Quando ci siamo accettate capiamo che se abbiamo sbagliato ragazzo, o lavoro, o altro, pazienza. Meglio essercene accorte prima che dopo. E te sei così giovane! Lo so, fa male. E questo non te lo può togliere nessuno. Ma se riesci a pensare che niente accade per caso, forse riesci a toglierti un po di dolore e amarezza di dosso. Ma non colpevolizzandoti perchè non hai capito chi hai avuto accanto, o cose simili. Se Lucca è un condominio, meglio ! Una volta che sei convinta che puoi andare a testa alta, dopo poco, nessuno darà più peso a quello che dice lui. E poi in fondo, ma che ti frega di quello che pensano gli altri? Io credo che quelli che ti conoscono sanno come sei, e di quelli che non ti conoscono e che credono a quello che dice lui, che ti importa? Vedrai che, come in tutti i paesotti, il gossip spicciolo si esaurisce presto. Un abbraccio. Ah, io non ci sono a Bologna sabato. Ho appuntamento sabato 7 dicembre alle 12.30. Ci vediamo lì. P.s. Se hai bisogno del laroxyl, io non lo uso, magari me lo dici e te lo porto. :baci:

Re: R: Forza&coraggio!!

Messaggioda paola60 » mer nov 13, 2013 8:37 pm

Rossa, ho cominciato questo post ieri sera a mezzanotte, ho avuto poco tempo oggi ma non potevo non scriverti...
non hai ancora pianto hai detto, ma tu vuoi piangere? Il pianto è uno sfogo comunque sia, io personalmente ho pianto sola e disperata molte volte solo x riscoprirmi, dopo, con la mente più pulita e faticosamente riprendere le redini e cercare un percorso nuovo oppure, restando in quello vecchio, scoprire cosa mi stava intorno dopo essermi tolta, come dici tu, "il prosciutto dagli occhi".
Tesoro, anche tu come molte di noi (ma potrei dire tutte qui nel forum), non ti rendi conto di quanto vali veramente!
Le batoste come quella che ci hai voluto raccontare purtroppo non sono mai una passeggiata, a qualsiasi età, ma una ragazza come te sa perfettamente che in fondo al tunnel c' è un' altra strada che potrai percorrere, ora la vedi impervia e tutta in salita ma quando avrai percorso quel tunnel che conosciamo bene, sarà passato un pò di tempo e la nuova strada si sarà un pò spianata e sicuramente, lungo il cammino, nuove persone degne di te, di una rinnovata te, ti si affiancheranno.

Uno dei miei più cari amici una volta in una situazione analoga, mi disse:
"...più buio di mezzanotte, non può venire, dopo ricomincia un' altro giorno"
ed è vero Rossa, perciò se vuoi piangi, ne hai diritto, ma non piangere pensando ad una sconfitta piangi xchè serve a te, xchè l' amarezza deve uscire, xchè hai bisogno di sfogare quello che ti rode dentro e dopo, ne sono sicura, un nuovo giorno comincerà anche x te, strepitosa, meravigliosa, unica e giovanissima settantenne!!! Ti abbraccio forte forte!
:love1: :consola: :love1:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda SofiaF » sab nov 16, 2013 12:17 pm

Il dolore, come l'ansia, bisognerebbe essere capaci di accettarlo. Te lo dice una che quando ha l'ansia si incazza a mille con se stessa e che l'accettazione non sa (ancora) cosa sia. Ma la verità è questa, dovremmo avere la forza di accogliere questi sentimenti e lasciarci attraversare da loro. Non si può mica essere sempre felici e sereni, fa parte del gioco.
La vera consolazione è che prima o poi passa, il dolore di oggi fa parte della felicità di domani. E in questo io credo tantissimo.
Ti abbraccio forte!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Laura69 » sab nov 16, 2013 4:43 pm

Leggo leggo, rifletto rifletto.
Spesso mi sembra che tante di noi si riconoscano un valore o addirittura trovino un' identità solo all'interno di un rapporto....
Questo a volte porta a trascinare situazioni che sono dolorose e frustranti.
E ci vuole coraggio, molto coraggio per trovare la forza di spezzare quella specie di dipendenza dal rapporto.
Ma secondo me è un dolore sano.
Dicono che il momento della nascita sia uno dei dolori più intensi che proviamo.
Uscire dal ventre di nostra madre, staccarci e ritrovarci soli. A dover respirare. Ad agitarci nel vuoto, senza più le pareti dell'utero e la placenta a proteggerci.
Forse per tutta la vita cerchiamo di nuovo pareti protettive, un guscio che ci protegga e talvolta lo troviamo in un rapporto.
Ma quando questo guscio diventa inadeguato e anziché proteggerci diventa esso stesso causa di sofferenza... meglio "rinascere". Come la fenice, dalle ceneri.
Se non riesci a piangere, grida. Sali in auto, vai in un posto qualsiasi e grida.
Forse arriverà anche il pianto ma se così non fosse, avrai comunque aperto una valvola di sfogo.
Non tenere tutto dentro.

Messaggioda Rossa » mer nov 20, 2013 1:12 pm

Ciao amiche sempremenovirtuali. Ho pensato molto in questa settimana, anche (soprattutto?) leggendo quello che mi avete scritto. Reagirò. Sto già reagendo, del resto è uno dei prvilegi del Tempo. Più ne passa più i contorni si sfumano. Perciò grazie.
Sono tornata, un po' ammaccata ma ci sono. :pugile:

Perciò, perché non concederci un po' di gioia dicendovi (e dicendoMI) che l'ultima seduta da Pesce è stata una piccola svolta? Il massaggio è durato a lungo, e io non ho dovuto dire "mmm...aspetti che mi fa male". Né lui ha dovuto concludere con "per oggi basta così sennò è controproducente". Ha iniziato, ha continuato per mezz'ora, ha finito senza usare anche l'entrata posteriore (menomale), mi ha trattato i piriformi e via. E la pancia lo sente. E' qualche giorno che il coltellino si è smussato. La prossima volta mi insegna gli automassaggi con il compito (se non bruciano) di farli ogni sera. Eddai, bello no?! :coool: Considerato che fino alla passata seduta mi diceva che ancora non era il momento, ce se po' sta' :mrgreen:

Ho rifatto l'ordine alla ditta e mi sono resa conto di non aver ordinato D-Mannosio. Ce l'ho, ne ho due scatole, ma sto piano piano smettendo di assumerlo. Ora sto provando a fare un giorno dose serale/ due giorni nulla, e così via. Anche questa è una bella tacca sul calendario (sì beh, ecco, il fatto di non avere rapporti può falsare un po' il risultato...ma per adesso CHISSENE :grin: )
L'unica cosa che mi preoccupa è ancora il rave party vaginale, per cui ho ripreso Miphil e X-flor, ho ancora qualche difesan e due lavande D-Mannosio. L'unico dubbio...mumble...con questo sono SEI mesi che prendo X-flor due volte al giorno...continuo? Scalo a uno al giorno?

Sintomi grandissimi non ne ho, qualche prurito si riattiva quando sudo in campo o sto molto a sedere...ma penso siano più i nervi anarchici che i patogeni. Cioè, in realtà non ne sono così sicura...può essere che il laroxil "mascheri" la candida? Non nel senso di "non farla comparire al tampone" un po' come le urinocolture fatte quando ancora si è sotto antibiotici. Intendo proprio come sintomatologia...ci può stare che il neuromodulatore non faccia sentire i sintomi? A guardarmi (sì, L'HO RIFATTO!! erano settimane che non ne avevo il coraggio) sono ancora un po' rossa ma meno devastata...solo che ho ancora un tappeto di secrezioni bianche e dense.
Continuo comunque col protocollo ad hoc: dopo il ciclo miphil, poi stacco un giorno e lactonorm, stacco un giorno e yogurt, stacco un giorno e di nuovo lactonorm eccetera.

Ps: Pesce ha sulla scrivania un ballino di libri di Ros :love1: e naturalmente ne abbiamo parlato, o meglio io ho preso un libro e ho detto ODDIOECCOLO! E lui, che nel frattempo stava scrivendo e guardando qualcosa al computer ha detto "...sì...(CLICK CLICK)...dunque...(CLICK CLICK)ah, la conosce?"..."Ehm, dottore diobòni, io son del forum sennò che me lo fa a fa' lo sconto?!".
Che bello rendersi conto che TUTTI gli uomini, anche i piùmmeglio di tutti, non sanno fa' due cose insieme :mrgreen: :love1:

Messaggioda Ondina88 » mer nov 20, 2013 3:45 pm

Ciao Rossina,
finalmente riesco a risponderti ho appena acceso il pc apposta per risponderti (che ci mette circa 10 minuti a partire talmente è pieno di schifezze) perchè con il cellulare non riesco a usare il tasto Cita (e nemmeno con la banana ---> che battutaccia :lol: )

Rossa ha scritto:Reagirò. Sto già reagendo, del resto è uno dei prvilegi del Tempo. Più ne passa più i contorni si sfumano. Perciò grazie.

che bello sentirti dire queste parole, sono davvero contenta. Hai subito il colpo l'hai accettato e adesso stai rispondendo e andando avanti, ma non ne avevo dubbi che l'avresti fatto. Il tempo sicuramente è dalla tua parte, più passerà e più diventerai e forte e queste cose ti sembreranno sempre più lontante quindi adesso il percorso sarà in discesa. E chi lo sa, magari ti servirà anche come processo interiore di crescita della serie "non tutti i mali vengono per nuocere".

Rossa ha scritto:Sono tornata, un po' ammaccata ma ci sono.

:pugile: :pugile: :pugile: ma non sola, noi siamo con te :love1:

Rossa ha scritto:l'ultima seduta da Pesce è stata una piccola svolta

Grande Rossina :yahoo: :cup: ::::: ancora più felice :wow:

Rossa ha scritto:L'unica cosa che mi preoccupa è ancora il rave party vaginale,

A quando risale l'ultimo tampone? Era di un mesetto fa giusto? giuro che ho letto tutta la tua storia ma non mi ricordo più questo particolare, scusa se te lo chiedo. :ss

Rossa ha scritto:con questo sono SEI mesi che prendo X-flor due volte al giorno...continuo? Scalo a uno al giorno?

E magari provare a sospenderlo anche solo per un mese e nel frettempo prendere altri integratore come Nutriflor vsl#3 ecc? tanto per alternare un pò.

Rossa ha scritto:può essere che il laroxil "mascheri" la candida?

magari più che la candida tiene a bada i nervi e quindi la neuropatia (questa mia affermazione prendila con le pinze che di laroxil non me ne intendo, è una mia supposizione)

Rossa ha scritto:ah, la conosce?"..."Ehm, dottore diobòni, io son del forum sennò che me lo fa a fa' lo sconto?!".

:lol: :lol: :lol:

Bene Rossa sono contenta di questi tuoi aggiornamenti, in questa settimana hai fatto un grande lavoro su te stessa! Nei momenti bui e tristi pensa che noi siamo sempre con te per qualsiasi cosa e che non sei sola :love1:
Vai Rossa :pugile:

Messaggioda Rossa » mer nov 20, 2013 5:01 pm

Yes baby, l'ultimo tampone è di un mesetto fa...sarebbe già da rifare?...mmm...aspetto che arrivi e passi il ciclo di novembre e poi magari lo rifaccio, toh, lo piglio come regalo di natale: se è positivo magnerò a quattro ganasce per consolarmi; se è negativo magnerò a quattro ganasce per festeggiare. Quindi chissenefrega dell'esito :lol: :beer: :schifezze: :mangio: :xx

Mi veniva il dubbio del laroxil perché per l'appunto, tenendo a bada i nervi, mi chiedevo se potesse "addormentarli" al punto da non farmi percepire i bruciori o pruriti da candida...o è una domanda da sculacciamento?

Messaggioda Ondina88 » mer nov 20, 2013 5:19 pm

Io Rossa rifarei il tampone per vedere come sei messa a lattobacilli prima di inserirne troppi e poi anche per il patogeno rave party, magari non c'è neanche più la candida e le perdite sono dovute a tutt'altro. Poi almeno hai in entrambi i risultati la scusa per festeggiare e abbuffarti ;) :lol:

Per il laroxyl non me ne intendo non ti so dire di più aspettiamo le altre.

Sono anche adesso dal cell ma ho controllato prima di inviare il messaggio per non fare figure stavolta anche se stavo per fare una gaffe grande come una casa perché ho sbagliato a schiacciare tasto e ho copiato quello che avevo scritto oggi in un sms al mio ragazzo in cui parlavo di un'offerta di un massaggio alla schiena a 15€ per suo papà meno male che ho ricontrollato :P

Messaggioda Rossa » mer nov 20, 2013 6:34 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :risatona: :risatona: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Messaggioda msbaux » mer nov 20, 2013 6:48 pm

Rossa ha scritto: E' qualche giorno che il coltellino si è smussato. La prossima volta mi insegna gli automassaggi con il compito (se non bruciano) di farli ogni sera.

Wow, alla grande !!!
A me bruciano ancora, non so come mai, dato che la mia vulva non mi dà mai problemi di bruciori. Mistero.
Rossa ha scritto:Ehm, dottore diobòni, io son del forum sennò che me lo fa a fa' lo sconto?!"

:lol:
Sei troppo forte ! Anche il mio compagno mi ha detto che sei una forza della natura !!!
Abituato con me gli sarai sembrata un uragano ! :coool:
Rossa ha scritto:Che bello rendersi conto che TUTTI gli uomini, anche i piùmmeglio di tutti, non sanno fa' due cose insieme

Evvaiiii !!! Almeno quando ci chiediamo: ma perchè non ha ancora fatto questo, quest'altro e quest'altro ancora ?
Possiamo risponderci: ok, è un uomo.
Esegue un comando alla volta !
E se lo fa Pesce, il resto degli uomini, dobbiamo proprio lasciarli stare poveretti !
Sono contenta che ti stai riprendendo.
:ciao:

Messaggioda QuellaValelà » mer nov 20, 2013 7:47 pm

Rossa brava brava brava.

Va così qualche zavorra la buttiamo, qualche paranoia ce la teniamo.

Con Pesce, che dire, is true love!

Ho capito bene quando dici se il laroxil potrebbe avere una sorta di effetto anestetico sui sintomi di eventuali infezioni?

abbraccio Rossa.
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Messaggioda Ondina88 » mer nov 20, 2013 8:42 pm

Rossa ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :risatona: :risatona: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:cavoli: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: R: Forza&coraggio!!

Messaggioda paola60 » mer nov 20, 2013 8:50 pm

Rossa ha scritto:Sto già reagendo, del resto è uno dei prvilegi del Tempo. Più ne passa più i contorni si sfumano. Perciò grazie.
Sono tornata, un po' ammaccata ma ci sono. :pugile:

"Ehm, dottore diobòni, io son del forum sennò che me lo fa a fa' lo sconto?!".
Che bello rendersi conto che TUTTI gli uomini, anche i piùmmeglio di tutti, non sanno fa' due cose insieme :mrgreen: :love1:

queste qui sopra sono le cose che volevo leggere oggi qui da te: ora comincio a riconoscerti!! continua così Rossa nostra, un bacione grande come una casa!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Flami » gio nov 21, 2013 5:34 pm

Rossa ha scritto:toh, lo piglio come regalo di natale: se è positivo magnerò a quattro ganasce per consolarmi; se è negativo magnerò a quattro ganasce per festeggiare

:lol: sei una grande Rossa!!!! Tralasciando che hai fatto sganasciare (rimaniamo in tema) anche me quando hai descritto la scena di Pesce che fa click click e ti chiede se conosci Ros e la tua risposta...E' come se i tuoi post parlassero toscani, cioè sento proprio la tua voce!!
Per quanto riguarda la domanda laroxyl e candida: il presupposto di partenza è sempre lo stesso, se non ci sono sintomi diciamo che non ci preoccupiamo e se il laroxyl fa sentire meno il prurito ed il bruciore, ben venga. In ogni caso dà la possibilità alla tua vagina e alla tua vulva di riprendersi, quindi in teoria dovrebbe aiutare, attraverso un circolo virtuoso, a far riacquistare alla tua patata le forze necessarie per combattere meglio anche gli attacchi di candida..un po' come la tua magnata natalizia...cioè sia che c'è la candida, sia che non c'è, la presenza del laroxyl non può che farti bene.
Spero di essermi spiegata, ultimamente sono un po' contorta... :S:
Io pure ero sotto laroxyl e avevo la candida e non riuscivo a capire quanto i miei disturbi fossero dovuti alla neuropatia piuttosto che a quel simpatico funghetto...alla fine ho smesso di chiedermelo, facevo ogni tanto qualche tampone di controllo per non esagerare con i fermenti vaginali e via.
Migliorata la vestibulodinia, la candida ha sloggiato!
Peace and love my friend!

Messaggioda SofiaF » gio nov 21, 2013 8:42 pm

QuellaValelà ha scritto:Con Pesce, che dire, is true love!

True love un paio di palle!!! Basta assentarsi un attimo ed ecco cosa succede: l'anarchia!! :muro:
Pesce e Lauretta sono esclusivamente miei, e su questo non si discute! Chiaro?!?!?!?! :mrgreen:

Detto ciò, Rossa tutto quello che hai scritto mi sembra super positivo, quindi avanti così! Io non penso che il Laroxyl possa nascondere i sintomi di una candida ma, come dice Flami, tenendo a bada i nervi, aiuta a ricostruire l'equilibrio.
Le perdite possono tranquillamente essere dovute a tutto quello che ti infili, miphil in primis.
Per il tampone aspetterei ancora un po'.

Ondina, ma mò pure Rossina ti sei inventata?!?! Maronn come devo fare con sti diminutivi??? :lol:

Messaggioda Flami » gio nov 21, 2013 11:33 pm

SofiaF ha scritto:Ondina, ma mò pure Rossina ti sei inventata?!?! Maronn come devo fare con sti diminutivi???
:lol:
Non a caso il suo nick è ondina :lol:

Messaggioda SofiaF » ven nov 22, 2013 12:24 am

Forse ondy esisteva già!! :mrgreen:
Povera deve anche aspettare mercoledì per poter rispondere!!! :lol:

Messaggioda Natina » ven nov 22, 2013 11:43 am

Rossa ha scritto: ho preso un libro e ho detto ODDIOECCOLO! E lui, che nel frattempo stava scrivendo e guardando qualcosa al computer ha detto "...sì...(CLICK CLICK)...dunque...(CLICK CLICK)ah, la conosce?"..."Ehm, dottore diobòni, io son del forum sennò che me lo fa a fa' lo sconto?!".
Che bello rendersi conto che TUTTI gli uomini, anche i piùmmeglio di tutti, non sanno fa' due cose insieme

:risatona: :risatona:
Rossa ha scritto: se è positivo magnerò a quattro ganasce per consolarmi; se è negativo magnerò a quattro ganasce per festeggiare. Quindi chissenefrega dell'esito

Ecco, questa la voglio prendere come filosofia di vita!

Discorso Laroxil do il mio pensiero: La candida non ti dà sintomi, i quali secondo me ti son dati solo dalla neuropatia ed è per questo che il laroxil li attenua.

Flami e Sofi siete proprio le pignole number one!
Ondi non farci caso è... l'età.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite