la mia bestia nera...la vulvodinia

L'archivio delle storie personali

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » mer ott 09, 2013 8:43 am

ciao! oggi riesco a connettermi un po' perché sono a casa dal lavoro, quindi vi aggiorno...ultimamente è andata meglio, nel senso che ho avuto qualche giorno di benessere alternato ad altri di bruciore o stimolo alla minzione o fitte pelviche, stamattina invece mi sono svegliata con un po' di disturbi, ma sono vicina al ciclo quindi ci sta...
Rosanna ha scritto:Ma non è per nulla "ginnico" l'hata yoga! Il fatto che facciano solo quello non vuol dire che lo facciano correttamente! Prova a confrontare qualche esercizio hata yoga in rete con quelli che ti fanno fare al corso e valuta se sono uguali.

:ciao: Rosanna! è proprio hatha yoga, ho guardato in internet e le figure sono quelle...comunque ora non ho più dolore dopo averlo fatto (per fortuna! :| )...forse il mio fisico si sta abituando, del resto io sono legatissima, magari è per querllo che mi tirava tutto :lol: !
per i kegel, ora cerco di farli almeno tre volte al giorno...più che altro il problema ora è il freddo...io lavoro all'aperto ed ho la divisa...gli altri anni mi mettevo sotto i pantaloni della divisa delle pantacalze qualsiasi, che fossero microfibra, lana o sintetico poco importava...adesso invece che faccio? solo lana? che poi esistono solo di lana? e le mutande esistono solo quelle della calida? perché sono care ammazzate:shock:...ho provato a chiedere in qualche negozio ma di lana e seta (o solo lana) non le fanno più...
Stefania 69 ha scritto:Per quello che riguarda la bici, hai provato a dare un'occhiata alla sella kefren nella sezione apposita? Magari non adesso ma quando starai appena un po' meglio ci potresti pensare

sì, ci avevo già guardato, ci farò un pensierino...quello che non ho capito è: potrò mai più salire su una sella normale? oppure dovrò usare per sempre una sella particolare come la kefren?
ultimamente come morale va meglio, sono convinta di potercela fare, cerco di affrontare le cose nel modo giusto e a breve andrò da :fish: per le manipolazioni! :grin:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda msbaux » mer ott 09, 2013 9:56 am

simo72 ha scritto:e le mutande esistono solo quelle della calida? perché sono care ammazzate

Questa settimana ho visto che a Lidl hanno delle maglie di angora che sono belle lunghe.
Io le ho comprate due l'anno scorso. Per il freddo sono una mano santa e dato che mi arrivano sotto il sedere (si lo so, sono molto sexy), quando poi metto le calze, la patonza sta calda calda ed ho, caldo sopra e caldo sotto.
Quindi questa settimana me ne sono fatta comprare un'altra da mia mamma, perchè qui dove abito non c'è il Lidl.
Costano care, ma per lo meno sto calda anche nel corpo oltre che sotto.
Il costo è 20 € se ti interessa.
:ciao:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Flami » mer ott 09, 2013 10:04 am

simo72 ha scritto:quello che non ho capito è: potrò mai più salire su una sella normale? oppure dovrò usare per sempre una sella particolare come la kefren?

Quando sarai completamente guarita dalla vestibulodinia penso proprio di si!

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda SofiaF » mer ott 09, 2013 10:42 am

Ma se anche si dovesse usare per sempre la sella kefren che problema ci sarebbe? È stracomoda!
Penso che di coulotte in lana e seta ce ne siano anche di altre marche più economiche, forse Cles ne aveva trovato qualcuna.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Flami » mer ott 09, 2013 10:46 am

Si, Cles mi ha detto che le ha trovate di lana ad un prezzo accettabile!

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda msbaux » mer ott 09, 2013 10:48 am

SofiaF ha scritto:che problema ci sarebbe? È stracomoda!

In effetti che ti importa ?
Una volta acquistata puoi usarla sempre.
L'unico neo è che costa più di un sellino normale e quindi dovrebbe essere legata ad un palo lei e non la bici :lol:
Oppure la sganci e te la metti comodamente nella borsetta :mrgreen:
Ahhhhhhhhhhhhh
Ideona :idea:
Ti compri un coprisella e te lo tieni in borsa, poi quando parcheggi copri la sella così non si vede più che tipo di sella è. :cup:
:ciao:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda SofiaF » mer ott 09, 2013 11:54 am

Msbaux la sella kefren ha una forma particolare per la quale non credo esista un coprisella ma, se anche ci fosse, si vedrebbe tale e quale che è una sella diversa.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » mer ott 09, 2013 4:05 pm

Flami ha scritto:Oppure la sganci e te la metti comodamente nella borsetta :mrgreen:
Ahhhhhhhhhhhhh
Ideona :idea:
Ti compri un coprisella e te lo tieni in borsa, poi quando parcheggi copri la sella così non si vede più che tipo di sella è. :cup:

ragazze, mi fate scompisciare dal ridere... :lol: ...
SofiaF ha scritto:Ma se anche si dovesse usare per sempre la sella kefren che problema ci sarebbe? È stracomoda!

non ci sarebbe nessun problema, l'unico problema sarebbe al lavoro...io lavoro in polizia municipale e nel mio reparto ogni tanto ti mettono a fare il servizio centro storico in bicicletta...per ora ho l'esenzione (il medico del lavoro me l'ha fatta per 9 mesi, poi mi rivedrà), ma quando starò meglio e vorrò risalire su una bicicletta, posso comprarmi la kefren per la bici personale, ma a lavorare dubito che me la comprino e mi diano una bici di servizio personale! :mrgreen: ...
SofiaF ha scritto:Penso che di coulotte in lana e seta ce ne siano anche di altre marche più economiche, forse Cles ne aveva trovato qualcuna.

Provo a chiederglielo!
msbaux ha scritto:Questa settimana ho visto che a Lidl hanno delle maglie di angora che sono belle lunghe

Da me il Lidl c'è, andrò a vedere...ma il colore? Sono a manica lunga o corta?

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda msbaux » mer ott 09, 2013 4:58 pm

bianche manica lunga. Per quelle che muoiono sempre di freddo come me :mrgreen:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda SofiaF » mer ott 09, 2013 11:10 pm

Alle brutte chiedi di poter usare la tua bici o monti la kefren su una "aziendale" che magari usi solo tu. Anche per quello puoi farti fare un certificato medico che attesti il problema, penso che anche per il tuo datore di lavoro sia preferibile questo al non poter proprio usare la bici.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Natina » ven ott 11, 2013 9:37 am

Ciao Simo :ciao:
Sono daccordo con Sofia, puoi provare a parlarne tranquillamente al lavoro, anche perchè gli dici che su una sella normale non riusciresti a salire, quindi o kefren o certificati finchè non starai meglio..

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Cles » ven ott 11, 2013 11:01 am

Dì che la usa anche la polizia di Chicago! (Vedi lo studio allegato da Ros) :mrgreen:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Rosanna » lun ott 14, 2013 10:41 am

Esatto! Lì la sella Kefren è obbligatoria e le selle delle bici della polizia sono tutte provviste di questa sella, altrimenti l'assicurazione non copre i danni provocati dall'uso della sella normale: prostatiti, patologie del pudendo, ecc.
Come vedi quindi la sella Kefren previene i disturbi genitali non solo nelle persone soggette, ma anche in quelle sane. Io ritengo che TUTTI dovrebbero usare una sella simile. Mostra l'articolo ai tuoi "capi" (non so come si chiamano nel mondo della polizia), magari va a finire che te la comprano loro perché ne hai diritto. L'azienda produttrice è pure italiana e magari fa uno scontone alla polizia municipale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » mer ott 16, 2013 2:50 pm

::::: !!! ciao ragazze! quì va abbastanza bene, ho passato dei giorni in cui stavo decentemente, sintomi quasi zero, oggi invece avverto un po' di bruciore e stimolo a fare pipì...l'appuntamento con :fish: per le manipolazioni si avvicina, speriamo bene, sono fiduciosa...una curiosità: dopo le manipolazioni avete avuto male? il dott. fa comprare a tutte la crema galenica da applicare a casa?
per la sella kefren, la userà anche la polizia di Chicago, ma noi ala fine siamo dipendenti comunali ed il comune piange sempre miseria, col cavolo secondo me che me la compra!! :lol: ...comunque proverò a chiedere prossimamente...
Rosanna ha scritto:Come vedi quindi la sella Kefren previene i disturbi genitali non solo nelle persone soggette, ma anche in quelle sane. Io ritengo che TUTTI dovrebbero usare una sella simile

anche secondo me è così, le selle normali danno fastidio anche a chi non soffre di alcuna patologia!
SofiaF ha scritto:Alle brutte chiedi di poter usare la tua bici o monti la kefren su una "aziendale" che magari usi solo tu

mi sa che la bici con la sella kefren sparirebbe subito usata da un altro (vista la comodità)! :mrgreen:
Flami ha scritto:Cles mi ha detto che le ha trovate di lana ad un prezzo accettabile!

Cles, ho bisogno di te: mi dici per favore la marca delle culottes e dove le hai comprate?
:thanks:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Cles » mer ott 16, 2013 7:48 pm

Allora non le ho sottomano ora appena posso le recupero. Comunque ho preso l'elenco telefonico e chiamato i negozi di intimo della città (risparmiando il tempo di passare di persona in tutti) e chiesto se avevano culotte di lana e quanto costavano. Fatto questo sono andata nel posto dove costavano meno! :mrgreen: Le ho pagate come le calida ma ho risparmiato le spese di spedizione.
Appena trovo la marca te la scrivo

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » mer ott 16, 2013 8:33 pm

grazie! io negli unici due negozi dove ho chiesto se avevano mutande di lana o di lana e seta mi hanno guardato così :O.O:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda Natina » gio ott 17, 2013 1:54 pm

Simo, in genere dopo la manipolazione si rimane un po' indolenzite, ma è cosa normalissima all'inizio perchè lui va a far lavorare dei muscoli che stanno immobila da molto.
Le prime sedute possono (ma non è detto, a me non facevano nulla) lasciare strascichi, ma poi ti lascerà una sensazione di laghezza molto piacevole.
La galenica la dà dopo un po' di tempo se vede che i nervi non riescono a sfiammarsi da soli o con i farmaci.

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » mer ott 23, 2013 11:32 am

Bene, speriamo allora di stare bene (anzi meglio) dopo la prima seduta, ormai manca poco (-2 giorni... :): )
Come sintomi sto molto meglio, appena mi viene un po' di bruciore metto il coccolo e passa la paura! Ogni tanto ho ancora lo stimolo a fare pipì e col mio lavoro non sempre è facile potersi fermare e farla.
L'unica cosa negativa è che la settimana scorsa mi sono venute delle afte (almeno credo fossero afte!) sulla lingua, sotto lingua e in tutto il palato. Il medico mi ha dato delle cose naturali da prendere e mi è sparito quasi del tutto (non riuscivo neppure a mangiare o bere dal male), però mi è rimasto un pizzicore continuo sulla lingua più dei pallini bianchi sotto...inoltre ho le labbra perennemente addormentate...ho paura che tutto questo derivi dal laroxyl, voi che ne pensate? Spero di no dato che mi fa effetto sulla neuropatia, non volevo sospenderlo proprio adesso... :roll: ne prendo solo 6 gocce, le ho calate a poco a poco (ero arrivata a 13) a causa della stipsi...

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda msbaux » mer ott 23, 2013 6:25 pm

Prima di smettere il laroxyl io proverei a vedere se ti tornano di nuovo.
Questo comunque è il periodo delle afte.
Io ne ho avute due la scorsa settimana: una alla fine della lingua (che ti fa salivare come un lama :oops: ) e una sulla punta della lingua che mi faceva parlare come gatto Silvestro :lol: .
Le riconosci perchè di solito sono come delle vescichette che diventano bianche e fai fatica anche a mangiare.
Non so cosa ti abbiano dato, ma io al primo sintomo ci metto qualche goccia di olio essenziale di limone due o tre volte al giorno e mi passano velocissime.
Smettere il laroxyl per le afte non mi sembre una gran bella idea.
Aspetta le altre comunque.
:ciao:

Re: la mia bestia nera...la vulvodinia

Messaggioda simo72 » mer ott 23, 2013 6:51 pm

non so se sia stato il larozyl a farmi venire le "forse" afte", ma sono icura che sia stato lui a farmi ingrassare di un chilo e mezzo!!! :muro: :muro: :muro: ...sono sempre gonfissima e la bilancia non mente, sto mangiando come prima mi muovo, faccio massaggi ma mi sembra di esplodere sempre di più...che palle!!! Poi è probabile che sia anche il fatto che ho smesso a fare sport (yoga a parte), quindi il mio metabolismo si è bloccato...ora che sto meglio avevo valutato l'idea di riprendere, stando attenta al pavimento pelvico ovvio...olio essenziale di limone?? e dove lo prendi? :smile:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214