Forza&coraggio!!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 12:15 pm

Stefania 69 ha scritto: il mancato attecchimento dei lattobacilli potrebbe dipendere da un pH troppo alto (non lo conosciamo ma puoi misurarlo da sol, se trovi le striscette apposite).

Son d'accordo. Chiama la ditta e vedi se hanno ancora gli stick vaginali!
Stefania 69 ha scritto:il miphil aiuterebbe proprio, mentre lo yogurt e' un po' piu' blando

Quindi sarebbe da fare tipo: prima l'acidificante poi il fermento. Il mhipil rimane attivo per 3 gg in vagina se non ricordo male dalle istruzioni...quindi potresti fare..vediamo... nei gg prima del mestruo mhipil e 3 gg di fermenti. E dopo il mestruo Yogurt, fermenti (2 gg, quindi).
Che ne pensate?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer ott 02, 2013 1:13 pm

Miphil mi bruciò solo una volta, forse ero particolarmente infiammata..boh!sinceramente non so se il problema risieda nel tipo di ovuli di fermenti. A quanto ho capito sono entrambi validi e entrambi acidificano perché sviluppano acqua ossigenata..quindi io tenderei a non cambiare la squadra vincente (lactonorm).
Posso provare la proposta di Frizzi, ma non capisco perché procedere solo nel pre e post mestruo..non ho lattobacilli, il resto del mese come faccio a non far morire ammazzati anche quei pochi che inserisco? Per il resto mi rimetto ai vostri saggi pareri e mi ritiro a tramare nell'oscurità (così, a caso).
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 2:23 pm

Rossa ha scritto:non ho lattobacilli, il resto del mese come faccio a non far morire ammazzati anche quei pochi che inserisco?

Perchè prima di tutto dobbiamo salvaguardare la tua mucosa dalla sensibilizzazione, dato i trascorsi... e poi, anche il protocollo Miriam lo fai al massimo 2 settimane e poi pausa...e allora in quelle due settimane i lattobacilli che dovrebbero fare? morire tutti?...no..altrimenti perchè funziona allora, il protocollo?
L'idea è: intanto far attecchire alcuni lattobacilli...pian piano poi loro si moltiplicano. e io ti ho proposto il pre e post mestruo proprio perchè sono i momenti di maggior calo delle difese. e se calcoli è come agire una settimana (se aggiungi 3 gg post mestruo), quindi, alla fin fine, è come fare una settimana di protocollo Miriam al mese.
Se sto dicendo castronate, che Ros mi fustighi!
Altri pareri?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer ott 02, 2013 3:45 pm

Ok, claro. In realtà avevo pensato di proporvi solo lactonorm tutto il mese, però ok, farò il pre/post mestruo come frizzamente consigliato :fff però potrei aggiungere un giorno di difesan, non credi/credete?

Una leggenda ormai sfatata
che sia meglio la patata.

Vorrei inserirla come firma ma non è molto rincuorante :mrgreen:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rosanna » gio ott 03, 2013 5:35 pm

frizzina ha scritto:Se sto dicendo castronate, che Ros mi fustighi!

In effetti...
frizzina ha scritto:Il mhipil rimane attivo per 3 gg in vagina se non ricordo male dalle istruzioni...quindi potresti fare..vediamo... nei gg prima del mestruo mhipil e 3 gg di fermenti. E dopo il mestruo Yogurt, fermenti (2 gg, quindi).

Inutile acidificare nei giorni prima del mestruo perché poi arriva il sangue (con il suo 7 e passa di ph) e alcalinizza tutto. Lavoro, tempo, denaro e rischio di sensibilizzazione sprecati.
Il Miphil lo inserirei subito dopo il mestruo, quando cioè la vagina si trova con un ph molto alto per via del sangue che è transitato. E due giorni dopo aver messo il Miphil partirei con i fermenti che maggiormente tolleri, ma non metterne troppi; scegline solo uno oltre allo yogurt ed alternali lasciando passare due o tre giorni tra un'applicazione e l'altra. Il tutto senza sosta fino al primo giorno di mestruazioni. Ma mi raccomando: ai primi sintomi interrompi tutto e riprendi solo quando sono scomparsi.
Io proverei a metterci anche del miele insieme allo yogurt... (vedi storia di Frency84)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda frizzina » gio ott 03, 2013 6:04 pm

Due precisazioni:
1. Proprio vero che non si finisce mai di imparare (non avevo fatto il ragionamento sangue-alcalinizzante).
2. Sto protocollo Miriam è trasformista.. :mrgreen: per ogni donna ce ne vorrebbe uno diverso... :coool:
Terza precisazione (anche se avevo detto due!):
Mi autofustigo: :ss

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rosanna » sab ott 05, 2013 7:05 pm

frizzina ha scritto:Sto protocollo Miriam è trasformista.. :mrgreen: per ogni donna ce ne vorrebbe uno diverso...

Perché ogni donna è diversa dall'altra ed ha alle spalle una storia unica che le crea necessità soggettive.
E' proprio questo che la medicina ufficiale dimentica.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer ott 09, 2013 12:17 pm

OHHH YEAH, questo nuovo piano d'attacco mi piace.
Lunedì ho messo miphil, quindi domani inizio con i fermenti e tutto l'alternarsi con lo yogurt.
Solo una cosa non mi è chiara: leggendo di frenci84 mi è parso di capire che in realtà l'operazione Winnie the Pooh ( :lol: :lol: :lol: 'sta ragazza è un genio, perché non l'ho conosciuta prima?) non abbia dato risultati. Mi spiego, a quanto ho capito gli esperimenti con lo yogurt sono stati lasciati a metà nel momento in cui erano ancora incerte le percentuali di yogurt e miele da mettere. Quindi io come mi muovo? Riprovo daccapo 50% yogurt 50% miele? O per adesso provo solo con yogurt e aggiungo il miele solo se proprio non ci fosse altro da fare?
Non ho sintomi particolari, a parte il solito dolore trafittivo che mi manda al manicomio e che non riesco a controllare né con i kegel né con il calore...aspetto i massaggi, penso che faranno la differenza...e in realtà vorrei riprovare anche la manovra del dito perché ci sono giorni che proprio sento la vescica/uretra che si strozza e soffoca.
Per il resto, sono arrivata a 15 gocce di laroxil e, a parte dormire come seimila ghiri in letargo, non ho effetti collaterali. La mia cacca resiste uber alles. CacCaputmundi :love1:
La patata...la patata? Ah, ho una patata? Non le do molta confidenza alla signorina, lei sta lì buona e io sbrigo le mie faccenduole.

Sta cominciando l'epoca del CHEPPALLE: ora che i sintomi sono un po' rientrati, si affaccia in me l'illusione di poter allentare un po' la presa. Quindi ogni tanto mi sono messa i jeans, accavallo le gambe, penso pure al sesso. Fortunatamente il mio corpo deve avere dei radar telepatici particolari e ogni volta che cedo, o anche solo penso di cedere, mi manda delle scossette di dolore come a dire Eh no, belladezzìo, 'ndo pensi d'anna'?Che te credi che è così semplice?. No, infatti. Però pensare positivo mi piace. Ma essendo io una persona a questo punto bipolare, l'ottimismo viene quasi subito smantellato e sostituito da Ecco, posso solo pensarle certe cose, non le farò mai e via dicendo in una centrifuga di assurdità e negatività che mi fanno incazzare ancora di più. Non ho mai avuto un carattere semplice (per me in primis), ma paradossalmente sono più incazzata adesso che la china comincia a essere in discesa che prima. Immagino perché solo ora si sta riaffacciando la vera me, fumina e sclerotica...tremo al pensiero di come sarò a settant'anni...o all'età di Ros - ragazze, v'ho voluto bene, ricordatemi quando il boss leggerà queste parole e prenderà provvedimenti fisici quali percussioni anali e virus telematici nonché rappresaglie alimentari quali inviarmi otto litri di latte bianco; ricordatemi come Colei che non riusciva a trattenessi dalle minchiate. Ros, se stai leggendo, guarda questo faccino e di' se non sarebbe crudele punirlo ---> :hurted: :-gulp :-:::: :angel: :flower:
Vi bacio e provo a tenere a freno la mia fregola di guarigione impaziente e smaniosa :baci: :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda flo67 » mer ott 09, 2013 1:40 pm

Ah se ti fa stare meglio puoi sempre nominare me, che in fatto di età sono più grande di Ros. Io non mi ricordo come stavo alla tua Rossa ma adesso devo dire che mi sento meno insopportabile rispetto ai miei 20-30 anni. Dai dai su inveisci pure. Non sento molto in questo periodo

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk [url='http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda flo67 » mer ott 09, 2013 1:47 pm

Che cavoli, questo nuovo aggiornamento di Tapatalk mi ha inviato la risposta senza ne' preavvisare ne' confermare. Comunque volevo anche aggiungere che sono strafelice di sapere che stai meglio con o senza miele non saprei. Fatto sta che adesso comincia pure per te la risalita. Può essere dura ma inevitabilmente in miglioramento. Puoi essere come vuoi di umore, anzi sii te stessa che sicuramente ti dirai: ah eccoti finalmente dove ti eri cacciata? Beh buona smielata allora. E salutami tanto Pimpi (?)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk [url='http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Ondina88 » mer ott 09, 2013 1:51 pm

Ogni cosa a suo tempo Rossa. Probabilmente il tuo corpo non è ancora pronto per iniziare a trascurarlo d'altronde si sa che questo è un processo lungo e ci vuole molta pazienza, però questo non vuol dire che non hai fatto progressi anzi (ho letto anche tutta la tua storia in questi giorni). Sei in cura da uno dei dottori più bravi nel nostro settore, reagisci bene ai medicinali, hai una diagnosi quindi una risposta, i sintomi sono quasi spariti. Io se fossi in te sarei contentissima sei in una buona posizione e in buone mani, anche perché da adesso in poi inizia la discesa e il traguardo si avvicina ogni giorno di più. Come dici tu PensaPositivo, anche perché ne hai tutti i motivi per farlo ;)

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Natina » mer ott 09, 2013 2:05 pm

Rossa ha scritto: non riusciva a trattenessi

uuuh, ho visto mia suocera in questa frase!!!!!!

Comunque bando alle ciance, già il fatto che quei pensieri si affacciano è ottimo.. poi se il corpo ti manda qualche piccolo avvertimento va bè, ma vuol dire che i passetti avanti ci sono ed è pure poco tempo che hai iniziato la terapia.. ;)
Per il miele aspettiamo Ros..

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer ott 09, 2013 3:52 pm

Ma sì, sì, in fondo sono più tranquilla di prima. Fa parte di me, questo continuo senso di insoddisfazione. Fino a quando, però, l'insoddisfazione sarà uno stimolo a fare sempre meglio? Spesso mi trovo a pensare che mi è difficile convivere con me stessa. Ma forse grazie a questa continua voglia di portare i miei limiti sempre più in alto, avanzo. A fatica, ma avanzo. Non so se è una questione di incontentabilità o volubilità, ad essere sincera non credo. Penso sia solo un pungolo a non guardare mai il dito, ma cercare sempre la luna, dovunque essa sia, anche se dietro a mille nuvoloni.
E magari mi accorgerò di essere guarita proprio quando un'occhiata ce la butterò, al dito.

Cazzate a parte sull'età, so bene che non posso che addolcirmi, paradossalmente proprio GRAZIE a ciò che mi sta capitando adesso. La pazienza, la calma, la consapevolezza che tutto verrà a suo tempo...non sono mai state mie doti. Mio malgrado le sto imparando. Sono ancora lontanissima dall'apprezzarle, ma le imparo.

Insieme a voi :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda frizzina » mer ott 09, 2013 3:57 pm

:love1:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Ondina88 » mer ott 09, 2013 4:07 pm

Anche questo che stiamo facendo è un gran percorso di crescita che ci aiuta a scoprire noi stesse e ad avere una maggiore consapevolezza e autocontrollo. Della serie non tutti i Mali vengono per nuocere :consola:

Re: R: Forza&coraggio!!

Messaggioda paola60 » mer ott 09, 2013 10:07 pm

Rossa ha scritto:La pazienza, la calma, la consapevolezza che tutto verrà a suo tempo...non sono mai state mie doti. Mio malgrado le sto imparando. Sono ancora lontanissima dall'apprezzarle, ma le imparo

Rossa bella io sono dura a imparare e ogni tanto sbatto ancora la testa contro il muro nonostante i miei quasi 53 anni!!!
Tu invece mi sembri proprio una ragazza in gamba e saprai mettere a frutto tutto mooooolto prima! ne sono sicura! ne uscirai!!! :baci:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda SofiaF » mer ott 09, 2013 10:22 pm

Rossaaaaaaa mi fai morì! :lol:
Se non fossi sposata e se non avessi già una meravigliosa moglie qui sul forum e se e se e se.. ti farei una corte spietata! Avrai anche un caratteraccio ma sei stupendamente ironica, e l'ironia è una delle doti che più apprezzo.
:baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 09, 2013 10:30 pm

Ondina88 ha scritto: Probabilmente il tuo corpo non è ancora pronto per iniziare a trascurarlo


.. Fantastica!!!! :wow:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rosanna » ven ott 11, 2013 11:31 am

Iniziamo dalle cose più importanti:
Rossa ha scritto:tremo al pensiero di come sarò a settant'anni...o all'età di Ros

Oh mio piccolo pulcino infreddolito, non tremare, non ne hai motivo: di questo passo alla mia età mica ci arrivi!
:-zzz

Ed ora passiamo alle frivolezze: le terapie.
Rossa ha scritto:a quanto ho capito gli esperimenti con lo yogurt sono stati lasciati a metà nel momento in cui erano ancora incerte le percentuali di yogurt e miele da mettere. Quindi io come mi muovo?

E che ne so? Se c'era già un protocollo stabilito ti indirizzavo a quello. Purtroppo Frency (concordo che è una forza!) ha sospeso l'esperimento e nessun'altra ci ha riprovato, quindi dovrai valutare tu se deciderai di provarlo. Io ti posso suggerire di metterne molto meno del 50%. Potresti provare con un solo cucchiaino in un vasetto all'inizio.

Se però vedi che i fastidi vulvo/vaginali stanno sparendo da soli, valuta se è il caso di introdurre roba o meno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Ondina88 » mar ott 15, 2013 11:03 pm

Come procede la situazione Rossa?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214