E' tornata dopo 10 anni !!!!

L'archivio delle storie personali

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda QuellaValelà » mer set 04, 2013 12:27 pm

Ciao MsB!
che bello leggere che, nonostante tutti gli imprevisti, siete rimaste calme, tu e M.me Solanum tuberosum.
goditi questo flusso di benessere. Alla visita da Pesce ci penserai in giorno prima.
bentornata, intanto!
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer set 04, 2013 2:51 pm

SallyRossi ha scritto:Ps: hai una mail da me

Ho una mail da te? Corro dubito a leggerla !!! :yahoo:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda flo67 » mer set 04, 2013 4:25 pm

Bentornata anche da parte mia :::::

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer set 04, 2013 4:42 pm

grazie Flo !! :ciao:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer set 04, 2013 5:30 pm

Cavolo, me la sono proprio tirata !!! :-::::
In un'ora sono andata in bagno tre volte con stimolo continuo e bruciore dopo la pipì !!!
Mi sono fatta una tisana...ma porcaccia miseria !!!
Forse è colpa mia, sono tre giorni che sto coi pantaloni un pò stretti che non mettevo più da tempo, ma stavo così bene !!!
Uffa !!! E io che pensavo di stare meglio !!!
Poera grulla ! (come dicono qui) :cry:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer set 04, 2013 5:59 pm

Ora faccio una domanda difficile:
con Pesce ho provato Rivotril, Laroxyl e Exposè e mi hanno dato tutti, oltre ad un gran sonno, depressione profonda (grave), e mancamento dalla realtà, già solo con dosi minime, quindi mi ha fatto sospendere tutto in attesa di vederci.
A me fa paura anche solo il pensiero di riprendere roba del genere, sono stata malissimo, (volevo buttarmi dal terrazzo),ma qualcuna è guarita senza questi farmaci, solo con l'automassaggio, i kegel reverse e miorilassanti tipo magnesio?

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Flami » mer set 04, 2013 6:27 pm

Ciao Msbaux, bentornata!!!
Mi interessa un sacco il tuo viaggio in Cina, perché non ci racconti un po' nel topic viaggi? Ti va? Oppure mi racconti via mail se hai tempo!
Per quanto riguarda i medicinali, immagino tu abbia paura, però magari potresti fare altri tentativi "organizzandoti"..ovvero...se prendi un medicinale, ti assicuri che ci sia qualcuno che può stare con te e tenerti d'occhio (magari se riesci, ti assenti da lavoro) in modo tale che se pure dovessero esserci effetti collaterali non sei sola. Ma quando li hai avuti, quanto ti sono durati? Lo so che questa soluzione richiede energie di qualcun altro e soprattutto assenza dal lavoro ma magari..riesci ad organizzarti!
Esistono altri approcci che non prevedono i farmaci (vedi Spano)...non so...io qualche altro tentativo lo farei con Pesce..

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer set 04, 2013 6:42 pm

Grazie Flami !
Appena posso ti racconto del mio viaggio in Cina :flower:
Gli effetti dei farmaci cominciavano quasi subito (mi sembra exposè alla seconda mezza pasticca addirittura), e gli altri ero sempre a piangere tutto il giorno e superdepressa per tutto il periodo, (a parte la sonnolenza e l'incapacità di svolgere bene il mio lavoro perchè ero troppo scoordinata) quindi Pesce me li ha fatti smettere. Per il periodo che li ho presi non ho neanche sentito benefici, ma forse ci vogliono mesi per sentirsi meglio, se si stesse meglio da oggi a domani saremmo tutte guarite ! Però ora mi fa paura sia prendere qualche altra cosa perchè sono sicura che contiunerà a provare con questo tipo di farmaci. Aveva detto che mi avrebbe fatto mettere la pomata del mal di testa quando andavo a fare gli auto massaggi, ma ha anche detto che voleva continuare a provare anche il resto. Ho paura anche di andare a fare le manipolazioni, da quanto sono stata male dopo la visita: dolori forti tutti i giorni dalla visita alle vacanze. Per non parlare dei rapporti: astensione totale, ma forse è meglio che lo lascio, così è libero di trovarsi una "normale" e non ho anche l'angosia di essere un peso, oltre ch eper me stessa, anche per un altro. Staremo a vedere. Appena posso ti racconto delle vacanze, un pò di cose positive ci vogliono no ? Baci baci.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Flami » mer set 04, 2013 6:57 pm

Io credo che i farmaci ci impieghino un pochino di tempo a fare effetto (tipo un paio di settimane, ma pure questo è soggettivo), Ros correggimi se sbaglio!
Per quanto riguarda te e Pesce non condivido affatto quello che dici qui
msbaux ha scritto:forse è meglio che lo lascio, così è libero di trovarsi una "normale" e non ho anche l'angosia di essere un peso, oltre ch eper me stessa, anche per un altro.

A parte che è un medico e lo paghi per le sedute, ma tralasciando l'aspetto economico che con Pesce fa proprio a cazzotti, io credo che lui si prenda a cuore le pazienti, a maggior ragione quelle un po' più "complicate"..quando fai un progetto come architetto e devi realizzare qualcosa di meraviglioso..che fai, appena non riesci a fare due calcoli lasci perdere? (ora non so come funziona esattamente per un architetto)...Msbaux, secondo me fidati di Pesce e cerca di trovare un modo con lui per come fare per le medicine. Altrimenti proverai altre strade.
Non voglio più sentire che sei un peso. :baci:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Flami » mer set 04, 2013 8:43 pm

quanto sono scema! Ma tu ti riferivi al tuo compagno giusto???
Sorry!! In ogni caso...se lui avesse gli stessi problemi al maschile...lo lasceresti perché è un peso o cercheresti di aiutarlo? Io penso che gli staresti vicino....

Re: R: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda SofiaF » sab set 07, 2013 11:00 am

Flami scusa ma il fatto che pensavi che msbaux volesse lasciare Pesce mi ha fatto schiantare dal ridere! :lol:
Scherzi a parte, concordo con quello che dici. Io comunque ho preso solo expose nei primi 14gg del mese (e poi magnesio) e poi ho fatto una decina di manipolazioni.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Flami » lun set 09, 2013 9:23 am

SofiaF ha scritto:Flami scusa ma il fatto che pensavi che msbaux volesse lasciare Pesce mi ha fatto schiantare dal ridere

:zzz: :zzz: :zzz: Riprendo le vecchie sane, buone abitudini!!! :mrgreen:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Rosanna » lun set 09, 2013 12:07 pm

msbaux ha scritto:La cosa strana è che, mentre prima mettevo in conto il dolore, ed ero quindi disposta a soffrire per avere un rapporto, ora ho una paura matta di riavere rapporti. La mia testa mi dice: non se ne parla nemmeno !

Non è strana, è normale. Era strana la situazione di prima, dove manifestavi uno scarso rispetto per te stessa.
Direi quindi che ciò che sta avvenendo ora manifesta un grossissimo progresso positivo in favore della tua autostima.
msbaux ha scritto: Ora aspetto di andare da Pesce, poi vedrò. Ho un pò paura anche di lui perchè ora sto molto meglio e pensare che l'ultima volta che ci sono andata ho avuto, dopo 12 ore, cistite da infiammazione e per i successivi due mesi, un costante forte dolore sovrapubico

Ma allora avevi una situazione pelvica decisamente molto più compromessa e il peggioramento post visita era prevedibile e inevitabile. Ora stai nettamente meglio ed anche la visita non ti provocherà lo stesso dolore di allora.
msbaux ha scritto:sono tre giorni che sto coi pantaloni un pò stretti che non mettevo più da tempo, ma stavo così bene !!!
Uffa !!! E io che pensavo di stare meglio !!!

Ma stai meglio! Ricordati però che la zona resta comunque delicata, quindi invece che mettere i pantaloni stretti per 3 giorni di fila, magari mettili un giorno sì e due no. Contenta tu e contenta la patata. Compromessi senza rinunce e si vive benissimo anche con un organo delicato. :):
msbaux ha scritto:qualcuna è guarita senza questi farmaci, solo con l'automassaggio, i kegel reverse e miorilassanti tipo magnesio?

Certo che sì. Magari ci ha messo di più, o magari ha unito altro (massaggi, tens, osteopatia, ecc) per accelerare il processo di guarigione o di miglioramento.
Il fatto che tu stia comunque meglio rispetto a mesi fa ti dà la prova oggettiva che ne stai uscendo anche senza farmaci.
msbaux ha scritto: Per non parlare dei rapporti: astensione totale, ma forse è meglio che lo lascio, così è libero di trovarsi una "normale"

E perchè anticipare la dipartita? Se mai dovesse succedere lascia che sia lui a deciderlo. E se invece non volesse lasciarti perché oltre al sesso gli offri molto, molto altro che va a compensare questa carenza?
Flami ha scritto:Io credo che i farmaci ci impieghino un pochino di tempo a fare effetto (tipo un paio di settimane, ma pure questo è soggettivo), Ros correggimi se sbaglio!

No. Agiscono da subito su alcuni parametri. C'è per esempio chi prende il Laroxyl al bisogno con beneficio sull'ansia e sul dolore. In teoria non dovrebbe essere così, ma ho ormai numerose testimonianze che funziona anche al bisogno (e probabilmente senza neanche tutti gli effetti collaterali di un'assunzione prolungata).
Flami ha scritto:Per quanto riguarda te e Pesce non condivido affatto quello che dici qui

msbaux ha scritto:forse è meglio che lo lascio, così è libero di trovarsi una "normale" e non ho anche l'angosia di essere un peso, oltre ch eper me stessa, anche per un altro.



:risatona:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Flami » mar set 10, 2013 10:11 am

Il premio rimbambita dell'anno è mio!!!! :cup:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer set 11, 2013 11:13 am

Flami, è vero, mi hai fatto morire ! :risatona:
Però è anche vero che non si capisce bene quello che ho scritto !
Ora mi confesso:
ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare: ho mandato una mail alla Spano, spiegando un pò la mia situazione e chiedendo info sui suoi metodi.
Mi ha detto di chiamarla al telefono in orari stabiliti.
Ancora non ho telefonato.
Mi sembra di tradire Pesce.
Mi sembra di essere una pappamolla perchè ora l'ho presa con questa paura che mi si tocchi nelle parti basse.
Immagino già il dolore del massaggio che deve insegnarmi tra 10 giorni.
Immagino che vuole provare con altri farmaci.
Immagino, immagino, immagino.
E mi faccio venire l'ansia da sola.
Ma quando tutto sommato si sta benino, è dura pensare di tornare a stare male dopo aver fatto l'automassaggio.
Fore è come dice Ros, ora sto meglio e la mia patata reagirà meglio alle manipolazioni rispetto alla visita che ho fatto la prima volta.
Ma se così non fosse?
Insomma...presa da un'ansia di domande, immaginazione e non risposte, ho pensato alla Spano.
Ho letto che di solito non dà farmaci del tipo di Pesce e che non fa manipolazioni, che procede con quei suoi macchinari.
E la cosa mi dà meno ansia.
Forse mi sto facendo le solite paranoie che mi faccio di solito.
Ma se c'è qualcuno che fa tornare il tono muscolare senza strapazzare tanto la parte, perchè no.
Sbaglio?
E' che con Pesce, oramai sono in dirittura di arrivo.
Ho la visita tra 10 giorni. Invece con la Spano credo che per la visita andrò tra parecchi mesi dato che ancora non ci ho nemmeno parlato.
So che sono decisioni che posso prendere solo io, ma cavolo, il pensiero di stare male di nuovo mi fa venire i brividi !!!
E' vero Ros, fare come facevo prima, stare male per un rapporto, significava non volermi bene. Prima mi sembrava normale. E non capivo che era sbagliato. Grazie a voi, che avete continuato a dirmi a brutto muso che sbagliavo, ho capito.
Ed è una bella sensazione ritenersi importanti.
grazie di cuore !
:flower:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Ondina88 » mer set 11, 2013 11:32 am

Ciao msbaux,
Volevo chiederti una cosa: quando hai sentito la spano tu?e l'hai chiamata al numero che c'è sul suo sito? Perché io l'ho chiamata parecchie volte ad agosto e le ho mandato anche un sms ma non mi ha mai risposto e il telefono era sempre spento.
Per il resto secondo me come dice Rosanna prima eri stata male dopo la visita perché non eri in condizioni ottimali, adesso che stai meglio probabilmente il tuo corpo reagirà diversamente. Io fossi in te continuerei con Pesce :):

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda frizzina » mer set 11, 2013 11:34 am

msbaux ha scritto: non si capisce bene quello che ho scritto !

no,no, si capisce benissimo! è mia moglie che è stordita! :mrgreen: :mrgreen:
Sai, io credo che ognuno deve agire per come si sente. Probabilmente il metodo di Pesce, inconsciamente, non ti fa stare serena. Insomma può capitare, alla fine ci serve anche il medico che sentiamo giusto per noi. é la tua vita, la tua vagina e una tua scelta. Non sentirti recriminata...hai tutto diritto di scegliere.
Ora, che posso consigliarti?
sei in dirittura d'arrivo con Pesce..te la senti di provare ancora una seduta? giusto per vedere se Ros ha ragione e se davvero per te è un muro invalicabile.
msbaux ha scritto:mi faccio venire l'ansia da sola.

sai, io credo che tutto questo derivi da qualcosa che hai dentro. Anche la questione Pesce. Riusciremo mai a tirarla fuori e a guardarla ed accettarla per quello che è?
Un abbraccio.
Immagine

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Flami » mer set 11, 2013 11:50 am

frizzina ha scritto:no,no, si capisce benissimo! è mia moglie che è stordita!
:lol:
Frizz, ma tu mi vuoi bene lo stesso vero? :love1: Sono adorabilmente rimbambita!! :mrgreen:
Msbaux, io proverei un'altra volta con Pesce e poi prenderai le tue decisioni! Mi sembra tanto che la tua sia paura della paura!
Quando è così, secondo me bisogna entrarci dentro, giocarsela e si, forse soffrirai, ma almeno non hai rinunciato per un se o per un ma che probabilmente neanche si avvereranno.
Durante la psicoterapia, prima di iniziare, uno degli esercizi è quello di piantare bene i piedi per terra e sentirne il contatto. Ecco..ancorarci alla realtà, a ciò che accade e non a ciò che potrebbe accadere.
Forza Msbaux, non farti spaventare da ciò che ancora non esiste. Se esiste lo saprai, ma come è passato prima, passerà anche poi.
:baci:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer set 11, 2013 12:15 pm

Ondina88 ha scritto:Volevo chiederti una cosa: quando hai sentito la spano tu?e l'hai chiamata al numero che c'è sul suo sito?

No cara, le ho solo mandato una mail alla quale mi ha risposto di telefonare il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.
Ondina88 ha scritto:sai, io credo che tutto questo derivi da qualcosa che hai dentro. Anche la questione Pesce. Riusciremo mai a tirarla fuori e a guardarla ed accettarla per quello che è?

Frizz, mi sembri la sibilla cumana !!!
Ma che volevi dire ? :humm:
Gatta ci cova !
frizzina ha scritto:Probabilmente il metodo di Pesce, inconsciamente, non ti fa stare serena.

Me lo sono chiesta anche io se era quello.
Ho provato piena di dubbi, quello si, ma anche molto motivata e speranzosa.
Poi, la visita mi ha provocato una cistite, poi il bruciore tutta la settimana, i farmaci che mi hanno fatto stare male...alla fine ho pensato che non è una mancanza di fiducia verso Pesce, anzi, avevo messo tutte le mie speranze nelle sue mani, ma nel fatto che la mia parte bassa, reagisce un pò come me agli stimoli esterni: "se ti ho detto che non mi devi toccare, non mi devi toccare...cos'è ? non capisci? te lo faccio vedere io, vedrai se capisci ! :o " (ho dato voce alla mia patata, se mi parlasse mi direbbe queste parole) :cavoli:
Flami ha scritto:Msbaux, io proverei un'altra volta con Pesce e poi prenderai le tue decisioni! Mi sembra tanto che la tua sia paura della paura!

Eh si, è paura ! Sono una cagasotto ! :oops:
Flami ha scritto:non farti spaventare da ciò che ancora non esiste. Se esiste lo saprai, ma come è passato prima, passerà anche poi.

E' dura, ma hai ragione.
Che paura ! Ma proverò ancora.
E staremo a vedere. Ora sono anche più forte di prima.
Se c'è da combattere vinco io di sicuro ! (anche se la mia patonza è una tipa tosta eh !) :P
baci baci e grazie mille !
:thanks:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda frizzina » mer set 11, 2013 12:19 pm

msbaux ha scritto:la sibilla cumana !!!

dimmi che è la sibilla cooman!!
msbaux ha scritto:Ma che volevi dire ?

voglio dire: c'è una parte di te che tieni nascosta, per proteggerti, hai presente il vaso di pandora? ecco. Ognuno di noi ha qualcosa che protegge (inconsciamente) perchè sa che aprirla fa male. molto male. Quello dicevo: riuscirai a scoprire cos'è, guardarla (e guardarti) in faccia, e ad accettarla? (perchè questo è: ci dobbiamo abbracciare tutte, noi stesse, accettarci anche là dove ci facciamo schifo.).


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214