La mia voglia di guarire

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » mar mag 14, 2013 4:53 pm

federicae ha scritto:perché siccome che so cecata...

:risatona:

Federicae, per dirla come Crozza/Bastard Chef: "vuoi che MUORO?"

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Flami » mar mag 14, 2013 11:13 pm

Fede considera che la mia intelligenza è arrivata credo alla seconda riga...la stanchezza ha fatto il resto...la tua spiegazione comunque è chiarissima...sono io che oggi sto stancaaaaa! :baci: grazie!

Re: R: La mia voglia di guarire

Messaggioda paola60 » mer mag 15, 2013 10:56 pm

flo67 ha scritto:"vuoi che MUORO?"

:risatona: ciao Flo! :flower:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » dom mag 19, 2013 3:07 pm

Vedo che c'è Ros in giro a caccia di fare cazziatoni, quindi ne approfitto per aggiornare un pò la mia situazione.
Quest'ultima settimana è stata la migliore da quando è iniziata la recidiva-avventura, e ormai sono passati circa 3 mesi. Ho scalato le dosi di D-Mannosio a 4 al giorno. I miei sintomi attuali: non più dolori ma un pò fastidi, circa ogni 2-3 giorni sento l'uretra che mi pizzica come se ci fosse un perenne residuo di pipì contaminata che ha preso lì la residenza (ricordo la mia ultima u.c. 400 mila e-coli), il peso vescicale è molto diminuito, diciamo che a volte non lo sento proprio. La pipì puzza di meno ha solo un odore vagamente dolciastro come di zucchero proprio del mannosio e ancora vi ci vedo pezzettini bianchi che galleggiano ad ogni minzione. Io dico: quando si staccheranno del tutto sti maledetti stronzacci? E sopratutto, ma "quanti ne sooono"!!!!
La frequenza minzionale pure quella è diminuita, a volte passano anche 3 ore senza fare pipì. Il getto non sempre però è fluido e spontaneo nonostante i kegel che faccio ogni giorno, ma mi sono fatta un'idea: soffro da sempre di colite ed in questi giorni è di molto peggiorata, anche di corpo vado meno (la mia colite mi porta stipsi spaventosa) e mi capita all'improvviso che mi si gonfia la pancia, ma proprio all'improvviso e rimango piena d'aria per ore intere senza che riesco a smaltirla, e se devo fare pipì con la pancia che sembra un tamburo, avverto che ne esce poca perchè l'intestino sopprime, schiaccia la vescica o il muscolo vattelapesca, e quindi non c'è un getto morbido ma scarso e stentato. Evidentemente, per quanto i Nutriflor siano efficaci e mi abbiamo aiutato moltissimo, i miei problemi colitici si riacutizzano periodicamente. Stamattina mi sono alzata con la pancia gonfia e stranamente niente sintomi minzionali. Poi sono andata in palestra, sono salita sul tapis roulant e mi sono fatta la mia camminata di mezzora. Ad un certo punto ho avvertito una fitta al colon, di quelle da piegarsi in due (e stamattina ho pure evacuato) stavo per scendere, invece ho rallentato la marcia (andavo tipo a 3 km/ora) e lentamente mi sono ripresa. Poi quando sono tornata a casa ho fatto tanta di quell'aria......che mi sono liberata, ora sto benissimo. Ma si può vivere così???
Non so se è peggiore la colite o la cistite. Ma quando capitano entrambi è da diventare scemi!!!!
Pensandoci è peggio la cistite, si si si !!!!
Beh, credo di aver detto tutto. Per fine mese vorrei ripetere l'u.c. che ne dite? Magari gli indesiderati avranno avuto lo sfratto esecutivo e ne saranno andati finalmente.....
-il mio regno per uno stick pulito- :baci:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda frizzina » dom mag 19, 2013 4:15 pm

Ciao, leggendo, ti do un consiglio, se già non lo fai.
flo67 ha scritto: una fitta al colon, di quelle da piegarsi in due

non so se parliamo dello stesso tipo di fitte, ma quando vengono a me, sono meno dolorose se rilasso la muscolatura. Di solito a me, la fitta parte dal lato sinistro e raggiunge l'ano, che si contrae, ecco in quei momenti, faccio forza sul mio raziocinio e non penso al dolore, ma al rilassare l'ano (e quindi tutto lì attorno), e il dolore è più sopportabile. Sempre che si tratti di quelle fitte che arrivano durano quei pochi secondi (seppur sembrano infiniti) e se ne vanno. Se il dolore inizia a stabilizzarsi, invece, vado di Magnesio.
Tu già lo prendi il magnesio?

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda paola60 » dom mag 19, 2013 5:58 pm

Ciao Flo, sono contenta di leggere che i progressi continuano (colite e parte)
flo67 ha scritto:Per fine mese vorrei ripetere l'u.c. che ne dite?

Non so Flo, ma gli stick cosa dicono? A che servirebbe sapere solo se i tuoi batteri sono diminuiti? L'importante e che i sintomi diano sempre meno fastidio, lo dicevi anche a me l'altro giorno, poi non so se hai letto da me cosa diceva Ros in merito ai miei batteri sul tampone:
"..In fondo cos'è più importante: l'assenza dei sintomi o l'assenza dei batteri al tampone? Immagino che ciò a cui tutte aspiriamo sia l'assenza dei sintomi.."
Per questo ti dicevo che se per caso gli stick evidenziano ancora qualcosa io aspetterei a fare l'uc (io vedo che ci resto sempre male quando l'uc non è come mi aspetto :-... )
Diciamo che però ad esempio a me è servita per non scalare troppo le dosi perchè se badavo solo i sintomi, in questi giorni avrei scalato a 2 invece vedendo quei due positivi nelle mie urine ho deciso di non abbassare troppo la guardia e proseguire ancora per un pò con 3 anche perchè l'ultima recidiva, post rapporto, l'ho avuta proprio dopo poco che avevo scalato a 2 dosi, anche se avevo adottato tutti gli accorgimenti per i rapporti. Probabilmente 2 dosi erano ancora pochine per quel momento là, quindi al posto tuo io valuterei prima gli stick, se sono puliti proverei a fare l'uc per vedere per bene la situazione urine/uc, se invece gli stick (che io trovo piuttosto precisi) evidenziano cmq leuco e nitriti è inutile fare l''uc probabilmente vedresti solo che i tuoi e.coli sono diventati magari solo 100mila ma a che servirebbe? A me ha dato fastidio anche solo vedere quei due ++ nelle urine!
flo67 ha scritto:il mio regno per uno stick pulito

No dai, se non vuoi che ci sia
flo67 ha scritto:Ros in giro a caccia di fare cazziatoni

devi dire "il mio regno per non avere più nessun sintomo e pooooooi anche l'uc pulita!" :mrgreen:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: R: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » dom mag 19, 2013 7:18 pm

Hai ragione Paola da ora in poi dirò: il mio regno x non avere sintomi. Grazie sei stata precisa ed esaustiva.

Frizzi: si cara ho proprio avuto quel tipo di fitta che è dolorosissima ma che x fortuna dura poco. Si prendo regolarmente il magnesio
Grazie
:flower:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Rosanna » lun mag 20, 2013 4:36 pm

Io ero molto soggetta a queste coliche gassose e avevo proprio i sintomi che descrivi tu. Poi scoperto che erano causate dall'intolleranza al lattosio. Eliminato quello (o meglio diminuito quello) non ho più avuto problemi. Ora bevo latte senza lattosio ed evito formaggi freschi (mozzarella, ricotta, crescenza), mentre mangio tutto ciò che ne contiene in quantità minori: dolci, formaggi più stagionati, brioches, ecc.
flo67 ha scritto: quando si staccheranno del tutto sti maledetti stronzacci? E sopratutto, ma "quanti ne sooono"!!!!

O forse: quanti ne arrivano?
Non ti preoccupare, magari resteranno lì buoni buoni proteggendoti da altri più cattivi. Io proveri a scalare ulteriormente le dosi a 3. Sono convinta che quei batteri non ti faranno nulla. Cerca di bere almeno 2 litri al giorno, soprattutto ora che scalerai le dosi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda SofiaF » lun mag 20, 2013 5:26 pm

Flami ha scritto:Fede considera che la mia intelligenza è arrivata credo alla seconda riga...la stanchezza ha fatto il resto...la tua spiegazione comunque è chiarissima...sono io che oggi sto stancaaaaa! :baci: grazie!

Neanche io ci ho capito una mazza, Fede sei troppo aulicamente acculturata! :XX
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Rosanna » lun mag 20, 2013 6:00 pm

Io l'ho capito tutto! :fifi:
... stando alla regola suddetta però, come la mettiamo col verbo "spianare"? Poiché anche lui infatti non dittonga sulla tonica, in realtà dovrebbe essere "spinare"?! :humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda SofiaF » lun mag 20, 2013 6:05 pm

Me lo stavo proprio domandando anch'io!!! :O.O:
:mrgreen:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Rosanna » lun mag 20, 2013 6:28 pm

:lol:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » mar mag 21, 2013 12:09 am

Oggi giornata di grande benessere! !!!!!!
Grazie Ros x le tue risposte sempre molto precise e che fanno riflettere.
Un paio d'anni fa non risultai intollerante a niente, ma so che molte volte i test non sono attendibili. Per cui voglio provare ad escludere x un periodo il lattosio e vediamo come va'.
Sul fronte cistitico sono proprio contenta di stare decisamente meglio e voglio osare a scalare come suggerisci tu.
Mi devo solo "violentare" a bere di più, chissà se c'è un trucco per questo.....
Un grande grazie.
:flower:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda ElePinci » mar mag 21, 2013 1:56 pm

Che bello Flo sentire che stai bene!!!! :::::

L'unico modo per bere è piazzarsi davanti una bottiglia da 1,5 lt e dire "la devo finire entro le ore......" e ogni tanto bevi anche se non hai sete!

Ho imparato a bere così circa 3 anni fa, perchè prima arrivavo si e no al litro durante la giornata. In ufficio piazzo la bottiglia dell'acqua (1,5 lt) e mi impongo di finirla entro le ore 17,30.

Ovviamente adesso non faccio fatica a bere perchè con il tempo impari e più bevi e più hai sete, ma prima.... :shock: che fatica, soprattutto d'inverno!

Ti abbraccio
Elena

:love1:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Rossa » mar mag 21, 2013 2:02 pm

Ma non farti prendere dalle fregole di finire la boccia, sennò ti trovi a ingurgitare tutto di botto ed è peggio!
Bevi poco e spesso, e se un giorno vedi che non hai finito la quantità che ti eri prefissata pace, ti autosculacci e vai al giorno dopo, senza bere quello che ti è rimasto tutto d'un colpo (certo, se è un cucchiaino puoi farlo sì :mrgreen:...però se ti rimane l'equivalente di due-tre bicchieri allora eviterei).

:flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda frizzina » mar mag 21, 2013 2:44 pm

ElePinci ha scritto:e ogni tanto bevi anche se non hai sete!

la questione del bere è l'unica cosa in cui non mi sono ancora abituata e faccio una fatica bestia a farmi 1,5 al giorno! (e dovrei due!!)...io detesto bere! chissà perchè...
:-...
Sul blog del babycomp ho letto un articolo davvero interessante sulla "disidratazione cronica" e di quanto sia importante bere...ma niente da fare!son testona.
:muro:

Re: R: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » mar mag 21, 2013 2:56 pm

Io pure Friz detesto bere quando non ho sete. Certo dovrò farlo come terapia ma mi pesa raggiungere i 2 lt al giorno. Ora sto sul litro e mezzo/die e mi sento a disagio perché ogni mezzora devo fare un botto di pipi soprattutto la mattina dalle 10 all'una che sto a digiuno sento l'acqua che a cascata scende verso il basso e la vescica che dopo un po' reclama. Vabbe' dai mi ci farò l'abitudine. ......spero!!!!
:love1:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda ElePinci » mar mag 21, 2013 3:01 pm

:risatona:

E' dura all'inizio... ma poi ci si abitua a bere!

Si Flo, è normale all'inizio che continui a fare pipì, ma poi si abitua anche il tuo corpo.

Vai Frizz!!!! :grin:

A tutte... :flower:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Natina » mar mag 21, 2013 7:40 pm

Oppure a pranzo mangi 3 etti di prosciutto crudo... senza pane!
Secondo me ti stanchi di bere!
No a parte gli scherzi io a volte per bere di gusto mangio un pezzino di cioccolata mi mette sete e bevo di gusto.. ovvio che non puoi far cosi tutta la giornata ma per due o tre volte al dì lo puoi fare alla fine son 3 quadratini di cioccolata, se fondente meglio.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda frizzina » mar mag 21, 2013 7:42 pm

io cerco di bere molte tisane o infusi..almeno 2/3 tazze..l'acqua con il sapor di qualcosa mi va giù meglio..meglio se calda..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214