La storia di Alina

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Alina

Messaggioda Natina » gio mag 09, 2013 12:17 pm

wow, io sto studando perchè sto cercando di immedesimarmi!! Mamma che faticaccia..
alina75 ha scritto:non riuscivo a reggermi da nessuna parte (tranne che alle braccia di mio marito :love1: , che non sarebbe voluto entrare per nessun motivo al mondo e invece mi ha assistito tutto il tempo e ha anche dato una grande mano all'ostetrica...

:love1:
Aspetto il seguito!!!.......
:schifezze:

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » gio mag 09, 2013 1:26 pm

Eccomi.
Uscita dall'acqua ho cominciato a sentire il bisogno di spingere, ma la bambina era ancora molto alta. Ho cercato con l'ostetrica le posizioni migliori per spingere. Accovacciata sentivo meno il dolore, ma l'ostetrica, che mi controllava con lo specchio, diceva che non spingevo affatto. Alla fine ho decio di stare sul lettino, che per frtuna aveva nella parte finale come un cuneo in corrispondenza del bacino per permettere al coccige di aprirsi durante l'espulsione. Ci ono volute moltissime spinte perché non riuscivo a capire come divevo fare e col pensiero della federa che doveva sfilarsi dal cuscino in realtá trattenevo invece che lasciare andare. Vverso le 7.30 l'ostetrica mi ha rotto le acque (avrebbe voluto farla nascera col sacco intatto perché diceva che sarebbe stato meglio per pavimento pelvico, ma poi ha capito che la pressione del sacco mi rendeva le spinte meno effcaci e ha dovuto intervenire). Aad un certo punto ho capito che dovevo solo spingere senza pensare ad altro (ne avrò fatte 5 o 6 e durante l'ultima l'ostetrica mi ha detto di fare espirazioni brevi per evitare le lacerazioni) e alla fine é nata. L'ostetrica era soddisfattissima perché ho avuto delle piccole lacerazioni solo in 3 punti (interno vagina, 2 punti, perineo 1 punto, forchetta 1 punto) e perché più fisiologico di cosí non avrebbe potuto essere ( ninte ossitocina, niente manovre, niente episiotomia).
Io primi giorni era tutto un dolore (compreso l'ano, causa emorroidi devastanti e il coccige). Punti che tiravano e tumefazioni. L'ostetrica che mi ha preparato al parto (non quella che mi ha assistito) mi ha fatto prendere granuli di arnica in una sola somministrazione e mi ha oniliato lavaggi in ammollo in acqua tiepida con 30 gocce i tinura madre di calendula. Va giaá molto eglio. Mi sono guardata ed é solo leggermente g onfio nella parte della vagina dove ci ono i punti, ma non ci sono più tumefazioni. Ho solo ogni tanto un po' di prurito, che mi spavnta, ma poi peno che quando i son i punti é norme che pruda ( e poi n po' di brasatura é pure dovuta ll'uso cosante dll'assorbente). Mi aiuto con xerem spray e sto pensando di rimettere la cremina della Spano l colostro er iurare la cicatrizzazione. Quando faccio le lavande alla calendul, che trivo molto lenitive, faccio un po' di kegl reverse, che male non posson fare.
Non ho avuto problemi di ncontinenza. Noto solo un po' di risagno di pipì in vescica, cme negli ultimi giorni di gravidanza.
Ho scampato l'antibiotico perché ho avuto febbre causa ingorghi i latte con febbrealta,, ma sono riuscita a sgorgarmi e la mastite é per il momento evitata.
La glicemia sembra essere tornata nornale. Devo fare curv glicemica a 8 settimane dl parto. Ho un po' paura, ma sto mangiando nrnale perché ho famissima.
Per il momento scappo. Spero i riuscire a darvi maggiori dttagli presto.
Un abbraccio enorme e un bacio nche da arte di Margherita

Re: La storia di Alina

Messaggioda federicae » gio mag 09, 2013 2:31 pm

:love1: che emozione ...
un abbraccio forte forte alla piccolina...

aspettiamo il seguito :schifezze:

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » gio mag 09, 2013 3:23 pm

Wow che racconto, a me viene l'ansia solo a leggerti ma l'importante è che sia andato tutto benissimo!! Un bacio alla piccola da parte mia :)
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » gio mag 09, 2013 3:23 pm

Ma alla fine l'avete chiamata anche Sveva o no?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda Flami » gio mag 09, 2013 3:29 pm

Wow, Ali anche io ho sudato un po' con te!!! Che bello sentirti!!!
Già poi il nome??
Tanti baci ad entrambe! :love1:

Re: La storia di Alina

Messaggioda MARTINA » gio mag 09, 2013 4:53 pm

Ciao Alina, ho letto un po' la tua storia e ti faccio i miei più sinceri auguri per la nascita della tua bimba. Mamma mia, leggere il tuo racconto sulla nascita è davvero emozionante e nello stesso tempo mette una paura….
Ho letto anche del tuo dubbio sull 'affrontare un parto naturale o un cesario, beh ti capisco, difficilissima scelta. La Spano a me aveva detto che se dovessi avere un eventuale gravidanza in futuro, lei consiglia un cesario se il parto fosse previsto un anno o poco dopo lo stare meglio dalla vv altrimenti, se più in là, un parto naturale, che secondo lei è sempre meglio.
Beh dai, il peggio è passato e mi sembra che comunque sia andato tutto bene… mi fa davvero piacere. Hai partorito poi alla Melloni? scusa, magari lo hai anche scritto ma non sono riuscita a leggere proprio tutte le tue pagine.
Avrei bisogno di chiederti un consiglio, sto cercando una brava ginecologa nella zona Milano/Pavia perchè purtroppo ho dovuto cambiare negli ultimi anni due gine sempre per lo stesso motivo, protocolli standard, conoscenza del ns problema pari a zero, ecc. La Spano mi aveva consigliato la dott.ssa Piloni che però purtroppo, a me risulta essere un po' scomoda perchè ha lo studio in Moscova, mentre io invece, arrivo dalla zona sud Milano.
Sofia mi ha detto di provare a chiedere a te visto che sei di Milano. Spero che tu mi possa consigliare qualcuno, magari la tua dott.ssa se tu ti trovi bene, comunque grazie mille e un grosso bacio alla piccola Margherita.

Re: La storia di Alina

Messaggioda Rosanna » ven mag 10, 2013 1:37 pm

alina75 ha scritto:é nata piccolina, ciuccia poco e poi si stancae quindi si addormenta, e ha un'autonomia bassissima tra una poppata e l'altra

L'autonomia è bassa perché ciucciando poco ha bisogfno di ciucciare più frequentemente. Loro si sanno regolare perfettamente. Anche Morgana ciucciava ogni ora e mezzo/due al massimo. Poi si rinvigoriscono e ciucciano di più e picon maggiori intervalli. Abbi pazienza e non cedere all'aggiunta perché avresti finito di allattare.
alina75 ha scritto:Ho solo ogni tanto un po' di prurito, che mi spavnta

Tranquilla, dovrebbe essere un prurito da cicatrizzazione, quindi sintomo di guarigione.
alina75 ha scritto:Mi aiuto con xerem spray e sto pensando di rimettere la cremina della Spano l colostro er iurare la cicatrizzazione.

Lo xerem spray contiene già colostro e la morind è un ottimo cicatrizzante. Io continuerei così.
alina75 ha scritto:Noto solo un po' di risagno di pipì in vescica, cme negli ultimi giorni di gravidanza.

Normale, anche perché gli organi si stanno riassestando e tornando in posizione. Prendi magari un po' di d.mannoro per sicurezza.
alina75 ha scritto:ho avuto febbre causa ingorghi i latte con febbrealta,, ma sono riuscita a sgorgarmi e la mastite é per il momento evitata.

Anch'io ne ero molto soggetta. Poi ho imparato a riconoscere al primo sintomo l'ingorgo e a svuotarmi il seno massaggiando l'ingorgo, applicando calore e schiacciando il capezzolo tenendo premuto l'ingorgo. Oppure mentre poppava Morgana schiacciavo l'ingorgo. O ancora utilizzavo il tiralatte, sempre tenendo premuto sulll'ingorgo. In un modo o nell'altro funzionava sempre!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Alina

Messaggioda Flami » ven mag 10, 2013 5:44 pm

Rosanna ha scritto:di più e picon

ahahah, meno male che non hai il cellulare..sai che creazioni!!! :lol:
Approfitto per salutarti Ali! vai continua così! :)

Re: La storia di Alina

Messaggioda Rosanna » ven mag 10, 2013 5:55 pm

Vogliamo anche parlare di quel
Rosanna ha scritto: bisogfno di ciucciare

E che dire di quell'ingorgo citato non una, non due, ma ben 5 volte in due righe?
Rosanna ha scritto:Poi ho imparato a riconoscere al primo sintomo l'ingorgo e a svuotarmi il seno massaggiando l'ingorgo, applicando calore e schiacciando il capezzolo tenendo premuto l'ingorgo. Oppure mentre poppava Morgana schiacciavo l'ingorgo. O ancora utilizzavo il tiralatte, sempre tenendo premuto sulll'ingorgo.

...che tra l'altro a furia di ripeterlo non so neanche più che voglia dire! Non vi capita mai di ripetere deine di volte una parola velocissima e dopo un po' scoprire che vi sembra senza senso o mai sentita prima? Provate:
ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ingorgo ........
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Alina

Messaggioda Rosanna » ven mag 10, 2013 5:59 pm

*decine
:-::::
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » ven mag 10, 2013 6:01 pm

Ahahahhahah!!!
Aivoglia che mi capita!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda Natina » ven mag 10, 2013 6:17 pm

:lol:
Verissimo, capita anche a me.. e poi penso... ma chissà perchè questa parola è evoluta in modo così strano.. Qui ci vorrebbe un po' di filologia latina (uno degli esami che non ho fatto :fifi: ).. Chiuso OT..
Vai Ali.. aspettiamo il seguito di questo bellissimo raccontooooo... :angel:

Re: La storia di Alina

Messaggioda frizzina » sab mag 11, 2013 11:19 am

Auguriii!!
Immagine

Re: La storia di Alina

Messaggioda Flami » sab mag 11, 2013 11:28 am

Per un compleanno speciale! :baci:
Allegati
auguri-esplosivi.jpg
auguri-esplosivi.jpg (57.12 KiB) Osservato 2752 volte

Re: La storia di Alina

Messaggioda Rosanna » sab mag 11, 2013 11:34 am

Ma dai!! Festeggerete il compleanno quasi insieme tu e Margherita nei prossimi anni!
Auguri!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Alina

Messaggioda federicae » sab mag 11, 2013 2:56 pm

T A N T I A U G U R I M A M M I N A
Immagine

Re: La storia di Alina

Messaggioda patrina » sab mag 11, 2013 3:22 pm

Auguroni ali!!!! Che bel regalo ne tu sei fatta quest'anno ;)
Avvisami appena te la senti che viene a trovarvi la "zia" :-)
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » sab mag 11, 2013 8:18 pm

Buon compleanno Ali!!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda antonietta57 » sab mag 11, 2013 9:56 pm

Ciao Alina anche se in ritardo CONGRATULAZIONI !!!.....per la tua cucciola e BUON COMPLEANNO :clap: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214