E' un po che leggo il vostro forum, ora mi sono finalmente iscritta perchè voglio seguire i vostri consigli e condividere con voi la mia esperienza!
Come dicevo sono 5 mesi che ho la candida una volta al mese o anche due. Prima di quest'anno non l'avevo mai avuta e ora invece non la riesco pià a mandare via! All'inizio ho ovviamente preso antimicotici vari seguento il consiglio del mio ginecologo, meclon per esempio che mi faceva venire dei terribili attacchi di cistite, e poi zoloder per un mese per la recidive con avuli ab300. Ovviamente non mi han fatto passare niente perchè sono ancora qui con la mia candida. Inoltre anche durante la cura con zoloder ho sempre avuto (e ho tutt'ora) fastidi a fare pipì, soprattutto alla fine e magari mi comincia a bruciare tutto per ore! Urinocultura sempre stata negativa anche durante gli attacchi di cistite acuta (di cui soffro poco devo dire). Cosa può essere?
Comunque ora ho finalmente scoperto il forum! Dopo l'ennesima ricaduta, ho cominciato il vostro protocollo miriam, oggi sono al quarto giorno, devo usare la lavanda D-Mannosio. Ho fatto solo una modifica usando il normogin al posto del lactonorm, perchè era la cura che mi aveva prescritto il ginecologo e l'avevo comprato.
Speriamo funzioni! Ovviamente la mia candida è confermata dai tamponi e dal pap test, li ho fatti tutti cosi da escludere fosse qualcos'altro..
Avrei però un paio di domande sul ciclo di cura:
1) la lavanda la devo fare la sera o il mattino?
2) il normogin mi da parecchio fastidio quando scende, prude e mi sembra che mi irriti l'uretra.. secondo voi posso fare una lavanda la mattina dopo che ho messo il normogin per eliminare i residui? cosi magari mi da meno fastidio. Una volta non mi dava questi problemi, magari solo ora che sono irritata. Il mio gine me ne ha prescritti due a settimana per due mesi! aiuto...
Vi ringrazio tantissimo per tutto l'aiuto che mi state dando, mi avete dato speranza quando ormai non ne avevo più!