Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab apr 27, 2013 10:50 am

ok..sembra che io sia alle prese con una piccola ricaduta. il tutto nato da cosa? da due ore di viaggio in auto e un periodo in cui sto molto seduta. La patonzola mi prude un pò. Vabbè che anche la visita per i nei ci ha messo del suo..alla sera mi sembrava di avere un taglio sul piccolo labbro e mi bruciava manco c'avessero messo il limone!
Tuttavia noto una forte attinenza tra i disturbi vulvari e il mio fastidio (perchè di fastidio si tratta, non di dolore) alla zona lombare (ho scoperto l'acqua calda!). sento proprio le fasce ai lati della spina dorsale, dove si attacca il bacino, infastidite, come intorpidite, bruciacchianti. che palle.
Poi 3 gironi fa un mega blocco del collo che tra nausea, mal di occhi e persino al naso mi ha steso per 2 giorni. Insomma niente bene. Inizio a pensare che la situazione sia molto più complicata di quello che sembra (ma non dirmi).
Ho perso il mio equilibrio!! sigh. :-gulp
Devo decidermi a guardare in faccia la realtà e prendere provvedimenti.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab apr 27, 2013 11:05 am

Dimenticavo..la dermatologa mi ha dato una cremina antibiotica/cortisonica per una chiazza che ho sulla gamba da due mesi...mi ha controllato per bene e dice che è solo un'infiammazione...se non sparisce devo comunque controllarmi. Ma la domanda è..devo prendere provvedimenti a livello intestino/vagina? su questo ho dei dubbi su come muovermi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Flami » sab apr 27, 2013 1:22 pm

Ehi Frizz ciao!!! :):
Io non penso che una crema usata a livello locale possa influire sullo stato del tuo equilibrio vaginale e intestinale..credo che ne vada in circolo una minuscolisssima parte..il cortisone non credo sia molto indicato e soprattutto, se è solo un'infiammazione, perché ti ha dato una crema a base di antibiotico?
Non so dirti quale crema in alternativa sia meglio per la macchia..mi pare di ricordare che nella storia di Federicae ci fosse qualcosa..
frizzina ha scritto:mi sembrava di avere un taglio sul piccolo labbro

hai provato a dare un'occhiata con lo specchietto? Come ti sembravano le mucose?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab apr 27, 2013 1:47 pm

Flami ha scritto:Come ti sembravano le mucose?

c'è una piccola zona, tipo un cerchietto rosso sulla piega del piccolo labbro. L'interno delle piccole labbra è a chiazze rosse. oggi ho perdite bianche, ma devo vedere come va nei prossimi gg perchè sono vicina all'ovulazione e potrebbe essere quello. Ho la sensazione ormai conosciuta di indolenzimento/pruritoso tra clitoride e grande labbro, quello che durante la candida mi dava più problemi, ma è tutto rosa e quindi presumo sia neuropatia. e non mi sorprende, visto che sono tutta disastrata a livello lombare.
Ho anche quella sensazione come di freddo della patata...non so se avete presente...e so che sono i nervi che lo fanno... diciamo che è indolenzita e ogni tanto mi da una puncicata di prurito.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda federicae » sab apr 27, 2013 11:29 pm

Flami ha scritto:mi pare di ricordare che nella storia di Federicae ci fosse qualcosa..


...sì, sì (trovi tutto nella mia storia, l'episodio risale ai giorni prima del raduno) però la mia non era proprio una "macchia"... io avevo un arrossamento all'inguine con forte prurito che inizialmente mi fece pensare a una micosi e che poi il dermatologo diagnosticò come dermatite, prescrivendomi una pomata al cortisone da applicare localmente 2 v/die per una settimana... io all'inizio per evitare il cortisone ho provato di tutto, da xerem, a spray a base di TTO, a Elleffe (anche perché prima di andare dal dermatologo avevo appunto il dubbio che potesse trattarsi di una micosi), e poi provai anche il cortisone naturale omeopatico (cardiospermum), ma siccome non risolvevo con nulla e si stava estendendo anche all'altro inguine, ho dovuto cedere alla pomata cortisonica del dermatologo, ma ne ho messa pochissima e solo per 3 gg ed è passato tutto.
Nella storia di Paola60, che nello stesso periodo ebbe una micosi sotto al seno e che stava provando anche lei a curare in modo naturale, Ros aveva scritto che se proprio fosse dovuta ricorrere ad un pomata antimicotica, quest'ultima sulla cute non avrebbe causato gli stessi danni che sulle mucose, perciò io ho fatto lo stesso ragionamento sul cortisone e ho cercato di metterlo per il minor tempo possibile... credo che per la pomata antibiotica valga lo stesso ragionamento, e cioè l'assorbimento è sicuramente minore che se assunto per via sistemica...
...pensa che io proprio oggi son finita al pronto soccorso oftalmico perché mi si è gonfiato l'occhio per una puntura di insetto e mi hanno prescritto (te pareva!) una pomata antibiotica/cortisonica... e mi sono posta lo stesso dubbio sull'integrare o meno coi fermenti... comunque ho per ora non la metto :n e aspetto, pare che già stasera l'occhio si stia sgonfiando da sé... alle brutte vado di X-flor e yogurt in contemporanea, più che altro per scrupolo, che male non fa... :humm:

:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » dom apr 28, 2013 12:00 pm

Io non saprei, credo mi abbia dato quel tipo di pomata perchè sospettava qualcosa di infettivo..all'inizio avevo due pustoline (pensavo fossero peli incarniti) e me li sono schiacciati..poi col passare dei giorni è arrivato il prurito..mi sono grattata e la pelle si è spaccata e desquamata e a forza di olio vea e xerem spray il tutto si è richiuso e mi è rimasta la chiazza rossa. Almeno non prude più.. ma a guardarla mi sembra molto simile a quelle chiazze che vengono associate a certe coliti, ed avendo io già problemi intestinali, ho deciso di andare a fondo con una bella visita. Immagino però, che la dermatologa riconosca (forse??) una cosa del genere.
Comunque, a livello patata andiamo male! oggi prurito! perdite bianche, abbondati, le piccole labbra, internamente sono nuovamente rosse. Che palle.
Domani vado a fare richiesta di tampone. prego iddio che non sia nuovamente candida...ho appena lasciato la mia testimonianza!! :muro: :muro:
Per il resto che altro? che mi prenderò anche una visita neurologica dato la presenza di vari ed eventuali sintomi strani...
dopodichè mi rimarrà solo da chiamare Pesce.
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda lucky66 » dom apr 28, 2013 12:14 pm

Frizzi....mi spiace di questo tuo aggiornamento. Ti leggo e...ti abbraccio forte !
Tieni duro e....porta tanta pazienza !!! Aspetto di leggere anche cosa scriveranno le altre ragazze così
imparo anche io qualcosa in più !
Un bacione :love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda paola60 » dom apr 28, 2013 12:20 pm

frizzina ha scritto:Immagino però, che la dermatologa riconosca (forse??) una cosa del genere.
Speriamo Frizz, io cmq non ho ancora risolto la mia micosi sotto il seno, devo tornare dal dermatologo! Mi aveva detto che se non passava mi faceva fare un tampone della pelle x vedere di che fungo si tratta, e ti pareva che era una cosa semplice? cmq ti leggo e aggiorno anche da me appena torno dal dermatologo così ci confrontiamo,ciao;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » dom apr 28, 2013 12:29 pm

anche a me ha detto che se non passa devo fare prelievo per analizzare il tessuto.
lucky66 ha scritto: Ti leggo e...ti abbraccio forte !

:-:::: ...sono così stanca! la salute non va, il lavoro non va,l'amore non va....bastaaaaaaaa!!!!!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Flami » dom apr 28, 2013 1:22 pm

:potpot: :potpot:
:baci:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda paola60 » dom apr 28, 2013 4:12 pm

:consola: :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda federicae » dom apr 28, 2013 6:45 pm

:potpot: :baci: anche da me

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » lun apr 29, 2013 9:45 am

frizzina ha scritto: ...sono così stanca! la salute non va, il lavoro non va,l'amore non va...

Ti sei chiesta se in tutte queste cose che non vanno c'è una qualche tua responsabilità? In questo caso nulla sarebbe perduto: essendo tutto nelle tue mani avresti ottime possibilità di modificare la situazione poiché dipenderebbe tutto da te.
Sono la prima sostenitrice del fatto che noi siamo artefici del nostro destino. Tutto ciò che ci accade (positivo o negativo che sia) in un modo o nell'altro ce lo siamo cercato.

Per quanto riguarda tutta la sintomatologia che accusi in varie zone del corpo, non ricordo se ti erano già state escluse la fibromialgia e l'herpes.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar apr 30, 2013 12:39 pm

Rosanna ha scritto: c'è una qualche tua responsabilità?

certo che c'è. Cerco di fare del mio meglio, ma le situazioni non cambiano subito..e poi per quanto riguarda l'amore, purtroppo devo pur sempre confrontarmi con un altra persona. dipende un pò anche da lui, non solo da me. Quello che sto cercando di fare è comunque mettere me in primo piano.
Rosanna ha scritto: non ricordo se ti erano già state escluse la fibromialgia e l'herpes.

no. mai fatto visite. Dato i sintomi ultimamente, anche impanicandomi, ho deciso di fare accertamenti.
Questione Neo:
Oggi ho chiamato per confermare la data dell'operazioncina. Mi han detto che essendo appunto una parte molto delicata e che sanguinerà molto, daranno dei punti riassorbibili, e che dovrò disinfettare ogni volta che farò la pipì col betadine ginecologico, inserendo poi la garza. Dovrò depilarmi ovviamente (che paio di straca..i) e farmi accompagnare da qualcuno. Inoltre dato che la patata è tornata in modalità "forse mi son beccata un'infezione", mi chiedevo come dovrei agire. Nel senso, se il tampone conferma candida, non posso permettermi di andare sotto il bisturi con l'infezione. Ho 2 mesi per scacciarla in caso, ma se vedo che il protocollo miriam non riesce a darmi la patata perfetta che mi serve, visto che l'ultima volta ci ho messo 6 mesi, in tal caso potrei utilizzare antimicotici locali? tipo 7 giorni di crema e passato l'intervento andare a palla con fermenti e mhipil? :? oppure iniziare con l'antimicotico prima, cioè ora (ripeto, solo se il tampone conferma) e fare nei prossimi due mesi fermenti e mhipil per ripristinare? :evil: :evil: :evil:
cosa pensate?
Comunque non mi han parlato di antibiotico. non so se me lo daranno là magari.
Per il resto oggi sto un pò meglio. fisicamente. :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda msbaux » mar apr 30, 2013 4:12 pm

Non so se dico una cavolata ma la candida non è un'infezione, è una micosi giusto?
E perchè non dovresti fare l'intervento anche con la candida?
Intanto proverei col protocollo Miriam se fosse candida, poi aspettiamo le luminari della medicina, io sono andata a naso.
Ma porca misera però !!!
E' vero che i problemi ce li hanno tutti, ma noi forummine non ci facciamo mancare niente eh ! :-...
Baciotti

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar apr 30, 2013 4:18 pm

ok che la candida è un'infezione,ma se mi si infetta la ferita so caz...i !! insomma, già ho rischio, perchè aggiungerne un altro?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda msbaux » mar apr 30, 2013 4:26 pm

Non pensavo che la candida avesse una predilezione per le ferite. Sapevo dei batteri, ma non della candida. non pensavo si potesse annidare nelle ferite. :humm:
Aspettiamo le esperte.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda msbaux » mar apr 30, 2013 4:52 pm

Niente Frizz.
Ho cercato su internet (anche se le info vanno prese con le molle) e non ho trovato niente in proposito.
Dicono che gli interventi chirurgici possono portare la candida, ma non ho trovato niente sul fatto che avendo già la candida, la ferita si possa infettare.
Se l'intervento lo fai dopo il 29 giugno lo chiedo a Pesce.
Non mi viene in mente altro.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar apr 30, 2013 4:54 pm

grazie, ma tranquilla, aspettiamo anche le altre! comunque lo farò il 9 luglio.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » mar apr 30, 2013 7:09 pm

Non ne ho idea neanche io sinceramente, non c'è una domanda più semplice?! :D
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214