patrina ha scritto:ma ora come stai? come ti senti?
Pensi di riuscire ad aspettare fino all'esperienza di gruppo?
Ci sono delle cose che quando accadono, è come un interruttore, mi fanno scattare ansia, rassegnazione e rabbia allo stesso tempo.
Quindi non credo che sia opportuno aspettare di fare la terapia di gruppo senza fare niente nel frattempo, perchè di questi interruttori, al giorno, se ne accendono molti e quindi passo gran parte della giornata con ansia e pensieri vorticosi.
Sono tre mesi circa che non sfociano più negli attacchi di panico, ma perchè stare male mi chiedo?
Forse un aiuto sarebbe meglio.
Io in questa città non conosco nessuno, la psicologa della ASL mi ha detto che non mi darà mai dei nominativi di psicologi privati.
Allora, facendo una ricerca, ho visto che qui, vicino al mio ufficio c'è una psicologa che attua la Terapia Breve Strategica.
Non so se ne hai mai sentito parlare. Ho chiesto ad un'amica del mio paese di origine che mi ha detto che in molti casi è risolutiva, ma sai, come dici te, non conoscendola personalmente la psicologa, o di fama...non si sa dove si casca.
Ora ci penserò, forse provo, anche se 70 € a seduta mi stanno un pò stretti.
Bo, però anche ora, ho chiesto al mio compagno perchè, tutti i messaggi che gli arrivano sul telefono hanno lo stesso suono e quello che gli ha inviato lei (la collega) l'altra mattina, per dirgli che non ci sarebbe stata, ha fatto un suono diverso. E non mi ha risposto. Mi ha liquidato con un :ma che ne so ? E quando gliel'ho richiesto non mi ha risposto. Ecco, questo è uno di quegli interruttori: mi sono sentita triste, senza possibilità di avere risposte e col dubbio. E mi è salita l'ansia. E non posso farci niente se non cambiare il mio atteggiamento. non posso mica cambiare il mio compagno, se glielo chiedo un'altra volta poi divento davvero ossessiva. Allora credo che ho bisogno di una strategia per non farmi cadere nel baratro ogni volta che succedono cose del genere. Se hai notizie sulla terapia breve strategica sono interessata. Grazie mille per ora.
Silvia80 ha scritto:Passo per un salutino
Grazie Silvia, un bacione !
Come sto?
E' circa una settimana che pur non avendo avuto rapporti, ho del bruciore dopo 5 minuti che ho fatto pipì, più intenso del solito.
Dagli stick si rileva solo sangue al primo quadratino.
Non capisco il perchè.
Di solito ho sangue quando ho leucociti, ma sangue da solo cosa vorrà dire?
Sulla sezione apposta non ho trovato niente.
Grazie per essere passate !