Ammettere di aver sbagliato approccio è stato un gesto di umiltà e intelligenza da parte del tuo dottore! Non tutti lo avrebbero fatto! Ammettere di aver sbagliato non è facile! Quindi sono contenta che tu gli abbia dato un'altra possibilità! :)
Anche perché secondo me non è facile per loro capire come approcciare con una persona che non si conosce per nulla! Certo, questo è il loro lavoro, ma secondo me è difficile cmq...
Anche io all'inizio mi sono chiusa a riccio! Lui aveva adottato più o meno lo stesso metodo con me, la buttava sull'ironia, mi punzecchiava, forse per vedere come reagivo! All'inizio mi sono chiusa, ma poi è come se avesse prevalso la "rabbia", è come se mi fossi detta "oh ma cosa vuole questo qui?! Ora gli faccio vedere io!" e ho iniziato a rispondere anche io, ironicamente! Praticamente a me funziona così, se tu mi punzecchi, io tiro fuori il mio carattere, la parte di me più forte! Faceva così anche il mio prof al liceo, perché diceva che ero molto timida e voleva che venisse fuori il mio carattere, così ogni giorno mi punzecchiava un po'! All'inizio, sia con il prof che con il dottore, è stata durissima perché io mi sentivo attaccata! E ne ho versate di lacrime... Poi però ha funzionato! :)
Ovviamente non siamo tutte uguali! Forse con te ci vuole un metodo diverso...e spero che riusciate a trovare il modo di comunicare! Altrimenti...puoi sempre provare con un altro dottore!
Ti mando un abbraccio...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2