Purtroppo non vi porto bellissime notizie, o meglio, il peggio sembra passato ormai ma ho avuto una recidiva della malattia.

Poi vorrei cambiare casa. Non mi sento tranquilla qui, con le mie coinquiline. Una ha degli sbalzi emotivi notevoli e ne risento parecchio purtroppo perché a lei sono molto legata, l’altra ha l’hpv ed è molto superficiale. Nonostante le abbiamo riservato un bagno per lei, usa comunque di nascosto l’altro perché dice che è guarita!!! Ecco, volevo chiedervi magari una cosa. Lei si è operata quest’estate perché evidentemente aveva una qualche formazione precancerosa. Però che io sappia questo non significa essere guariti dal virus, giusto? È ancora infettiva? Poi ho pure il dubbio che magari anche l’altra possa averlo preso visto che divideva il bagno con lei (io no per fortuna). Quindi pure l’idea di dover disinfettare ogni santa volta col Norica non mi rende felice ecco… L’ideale sarebbe cambiare casa, ma vorrei stare sola a questo punto, visto che se Dio vuole, mi manca un anno per laurearmi. Poi quest'estate cambierebbero entrambe le coinquiline e non ho più voglia di stare con persone molto più piccole di me, non me la sento proprio. Vorrei un po’ di tranquillità, ma ci sono certi prezzi in giro!! Sono molto abbattuta. Spero di riuscire a sbloccare la situazione molto presto perché mi ci sto deprimendo,e di conseguenza non studio una mazza! Per di più, a causa di questa mia voglia di stare da sola, ho litigato con mio padre. Tanto per lui potrei tornare a casa mia, visto che non crede che io possa farcela a laurearmi...!!! Che "bello" avere un padre che non crede minimamente nelle capacità della propria figlia!!!

Volevo poi chiedervi un’altra cosa. Nei mesi scorsi, per un paio di volte dopo il rapporto, ho avuto delle piccole perdite ematiche. Sapevo già di avere un piccolo ectropion e pensavo che infatti derivasse da quello. La Spano mi ha visitato e me l’ha confermato. Anche se piccolo, è molto rosso e per questo può sanguinare. Mi ha dato degli ovuli cicatrizzanti, “Fitostimoline”. Qualcuna di voi li ha mai usati? Mi ha assicurato che non danno alcun problema per la mucosa e che comunque è importante cicatrizzare la lesione perché può essere fonte di infiammazione e d’infezione. Potrebbero dar fastidio?