Purtroppo non vi porto bellissime notizie, o meglio, il peggio sembra passato ormai ma ho avuto una recidiva della malattia.
 Ho dovuto rifare delle riabilitazioni dalla Spano perché era tornata la contrattura. Ho passato delle feste di Natale davvero pessime. Di sicuro hanno inciso soprattutto il freddo e la tensione emotiva che ho avuto addosso. Ho aspettato a scrivere perché volevo comunque avere la certezza di quello che percepivo già. Avevo bruciore quasi costante, sentivo la muscolatura del pavimento pelvico che ballava il tip tap, non sapeva più come doveva stare! Poi la prova del nove l’ho avuta con i rapporti: sentivo proprio una morsa all’introito. Temevo fosse tornata la contrattura e infatti così è stato. La nevrite ancora c’è ma sembra andare meglio. Una settimana fa, durante l’ovulazione, ero gonfia come una zampogna!! Per fortuna la contrattura era risalita solo fino a 19, l’ho stroncata sul nascere, però anche quel poco ha riscatenato tutto. Sono bastate due sedute per fortuna, e tra due mesi, se tutto va bene, tornerò da lei per un controllo. Di sicuro non sono una che si arrende, ma sto vivendo un periodo davvero difficile a livello psicologico. Ho iniziato da poco una psicoterapia con una psi che conosce la vulvodinia e spero mi aiuti a capire da cosa deriva la mia somatizzazione. So che fino a quando non scioglierò del tutto i miei irrisolti non uscirò mai del tutto da questa malattia perché riverso tutto lì purtroppo!! Non è una passeggiata, già la seconda seduta m’ha turbato. Sono giorni che sto giù di morale.
 Ho dovuto rifare delle riabilitazioni dalla Spano perché era tornata la contrattura. Ho passato delle feste di Natale davvero pessime. Di sicuro hanno inciso soprattutto il freddo e la tensione emotiva che ho avuto addosso. Ho aspettato a scrivere perché volevo comunque avere la certezza di quello che percepivo già. Avevo bruciore quasi costante, sentivo la muscolatura del pavimento pelvico che ballava il tip tap, non sapeva più come doveva stare! Poi la prova del nove l’ho avuta con i rapporti: sentivo proprio una morsa all’introito. Temevo fosse tornata la contrattura e infatti così è stato. La nevrite ancora c’è ma sembra andare meglio. Una settimana fa, durante l’ovulazione, ero gonfia come una zampogna!! Per fortuna la contrattura era risalita solo fino a 19, l’ho stroncata sul nascere, però anche quel poco ha riscatenato tutto. Sono bastate due sedute per fortuna, e tra due mesi, se tutto va bene, tornerò da lei per un controllo. Di sicuro non sono una che si arrende, ma sto vivendo un periodo davvero difficile a livello psicologico. Ho iniziato da poco una psicoterapia con una psi che conosce la vulvodinia e spero mi aiuti a capire da cosa deriva la mia somatizzazione. So che fino a quando non scioglierò del tutto i miei irrisolti non uscirò mai del tutto da questa malattia perché riverso tutto lì purtroppo!! Non è una passeggiata, già la seconda seduta m’ha turbato. Sono giorni che sto giù di morale. Poi vorrei cambiare casa. Non mi sento tranquilla qui, con le mie coinquiline. Una ha degli sbalzi emotivi notevoli e ne risento parecchio purtroppo perché a lei sono molto legata, l’altra ha l’hpv ed è molto superficiale. Nonostante le abbiamo riservato un bagno per lei, usa comunque di nascosto l’altro perché dice che è guarita!!! Ecco, volevo chiedervi magari una cosa. Lei si è operata quest’estate perché evidentemente aveva una qualche formazione precancerosa. Però che io sappia questo non significa essere guariti dal virus, giusto? È ancora infettiva? Poi ho pure il dubbio che magari anche l’altra possa averlo preso visto che divideva il bagno con lei (io no per fortuna). Quindi pure l’idea di dover disinfettare ogni santa volta col Norica non mi rende felice ecco… L’ideale sarebbe cambiare casa, ma vorrei stare sola a questo punto, visto che se Dio vuole, mi manca un anno per laurearmi. Poi quest'estate cambierebbero entrambe le coinquiline e non ho più voglia di stare con persone molto più piccole di me, non me la sento proprio. Vorrei un po’ di tranquillità, ma ci sono certi prezzi in giro!! Sono molto abbattuta. Spero di riuscire a sbloccare la situazione molto presto perché mi ci sto deprimendo,e di conseguenza non studio una mazza! Per di più, a causa di questa mia voglia di stare da sola, ho litigato con mio padre. Tanto per lui potrei tornare a casa mia, visto che non crede che io possa farcela a laurearmi...!!! Che "bello" avere un padre che non crede minimamente nelle capacità della propria figlia!!!

Volevo poi chiedervi un’altra cosa. Nei mesi scorsi, per un paio di volte dopo il rapporto, ho avuto delle piccole perdite ematiche. Sapevo già di avere un piccolo ectropion e pensavo che infatti derivasse da quello. La Spano mi ha visitato e me l’ha confermato. Anche se piccolo, è molto rosso e per questo può sanguinare. Mi ha dato degli ovuli cicatrizzanti, “Fitostimoline”. Qualcuna di voi li ha mai usati? Mi ha assicurato che non danno alcun problema per la mucosa e che comunque è importante cicatrizzare la lesione perché può essere fonte di infiammazione e d’infezione. Potrebbero dar fastidio?

Io non vorrei che c'entri anche questa ad alimentare l'infiammazione attuale delle mie terminazioni nervose.
 Io non vorrei che c'entri anche questa ad alimentare l'infiammazione attuale delle mie terminazioni nervose.  Mi gonfio anche solo con la semplice eccitazione, senza essere minimamente toccata laggiù!
 Mi gonfio anche solo con la semplice eccitazione, senza essere minimamente toccata laggiù! 

Io non me ne sento fuori, ma i risultati del test sono quasi ottimi. Sembra quasi un miracolo! Alla forchetta già era tutto ok un anno fa, ma sono migliorati i valori persino lì. All’uretra tutto nella norma, al clitoride un valore borderline. Test del cotton fioc negativo. Con i rapporti va bene, solo che quando passa un po’ più di tempo tra un rapporto e l’altro sento qualche fastidiuccio in più, ma con il colostro la ripresa è molto buona. Starei al top se potessi avere rapporti con una certa costanza, tipo ogni 2/3 giorni, ma la lontananza non aiuta purtroppo. Devo dire che i rapporti fanno davvero bene quando la situazione inizia a normalizzarsi. Sono dei “massaggi” naturali davvero efficaci!! Ed anche piacevoli devo dire!
 Io non me ne sento fuori, ma i risultati del test sono quasi ottimi. Sembra quasi un miracolo! Alla forchetta già era tutto ok un anno fa, ma sono migliorati i valori persino lì. All’uretra tutto nella norma, al clitoride un valore borderline. Test del cotton fioc negativo. Con i rapporti va bene, solo che quando passa un po’ più di tempo tra un rapporto e l’altro sento qualche fastidiuccio in più, ma con il colostro la ripresa è molto buona. Starei al top se potessi avere rapporti con una certa costanza, tipo ogni 2/3 giorni, ma la lontananza non aiuta purtroppo. Devo dire che i rapporti fanno davvero bene quando la situazione inizia a normalizzarsi. Sono dei “massaggi” naturali davvero efficaci!! Ed anche piacevoli devo dire! 

avete proprio gli occhi di due piccioncini!) vedrai che saprà starti vicino e saprà accompagnarti durante questa ricostruzione, daltronde l'amore è soprattutto questo, stare insieme nonostante le difficoltà!..
 avete proprio gli occhi di due piccioncini!) vedrai che saprà starti vicino e saprà accompagnarti durante questa ricostruzione, daltronde l'amore è soprattutto questo, stare insieme nonostante le difficoltà!..