...ci sono anche io ....

L'archivio delle storie personali

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Rosanna » mer gen 30, 2013 1:10 pm

Claudiaalb ha scritto:L'unica cosa che mi ha un po' spaventata é che mi ha detto che se non si abbassano i batteri "cattivi" e si trascura la cosa, questi batteri possono raggiungere le ovaie e fare danni...

1°- perchè arrivino fino alle ovaie a provocar danni l'infezione deve essere mooooolto più grave ed estesa.
2°- com'è possibile che procurino danni nelle ovaie se non li stanno provocando neanche dove sono ora (sei asintomatica infatti)?
3°- tu non stai trascurando l'infezione, la vuoi trattare, ma non aggredendo i cattivi, ma sostenendo i buoni.
4°- le perdite (ricche di leucociti, macrofa e sostanze antibiotiche fisiologiche) agisono già un meccanismo di difesa messo in atto dalla vagina per sconfiggere i patogeni e difendere le strutture a monte.
Dunque stai tranquilla e vai col protocollo. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » gio gen 31, 2013 12:18 am

Ciao Rosanna!!!

grazie!!!! Ho capito ... sei stata chiarissima!!! Vista così mi sono passate tutte le preoccupazioni...

Sono pronta .... ho tutto quello che mi serve ... ho cercato un po' nel forum ma ho ancora dei dubbi di come inserire la crema Elleffe 100 (anche se sulla confezione c'è scritto ad uso esterno fino a 3 volte al giorno) . Leggendo in giro ho trovato di inserirne con una siringa circa un centimetro per la vagina e poi di metterne un po' anche sulla vulva, presumo una volta al giorno alla sera, giusto??? Come anche tutto il resto dello schema 1x al giorno, giusto??? ...scusa se ti chiedo, da qualche parte sicuramente è scritto ma non trovo...

Grazie tante! :baci:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Laura69 » gio gen 31, 2013 12:23 am

Giusto.
Claudiaalb ha scritto:uso esterno

Significa che non puoi ingerirla o che ne so, iniettarla. La patata però sì: lei può ingerirla ;)
Io non l'ho mai utilizzata e non so com'è il tubetto ma se possono esserti utili ti porto gli applicatori della Crema D-Mannosio tanto io non li utilizzo.

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Laura69 » gio gen 31, 2013 12:29 am

Dalla regia (Sofi) mi dicono che non è fattibile e ora che mi ricordo c'era una discussione in proposito.
Provo a cercarla.

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » gio gen 31, 2013 12:54 am

aaahhhaaa Laura :lol: ..ok adesso ho capito cosa significa uso esterno... :lol: ...avevo sempre pensato che la patata fosse da considerare interna... Ti ringrazio per l'offerta degli applicatori, ne ho anche io una marea...con la crema D-Mannosio ci sono automaticamente in confezione... bisognerebbe chiedere al Dott. de Angelis di fare le confezioni con e senza applicatori perchè vanno sprecati (immagino che qualcuno ci abbia già pensato prima di me e un motivo ci sarà perché ci sono) ... infatti da qualche parte ho letto di usare le siringhe ma non capisco perchè non funziona con gli applicatori ...provo a cercare anche io ... a presto... !!! ;)

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » gio gen 31, 2013 1:21 am

...ho trovato la discussione dove veniva consigliato di usare gli applicatori che non servono come porta tic tac... :lol: ... vabbè domani ci riprovo e se no domani vado di siringa e inizio con il protocollo ... faccio i primi 6 giorni, poi mi verrà il ciclo e dopo il ciclo faccio il secondo giro o se si interrompe si deve rifare tutto???

Grazie per l'aiuto!!! :baci: buona notte!

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Laura69 » gio gen 31, 2013 8:33 am

Trovi tutto qui
Era facile...
Mi autofustigo :ss
:):

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Rosanna » gio gen 31, 2013 10:09 am

Claudiaalb ha scritto:poi mi verrà il ciclo e dopo il ciclo faccio il secondo giro o se si interrompe si deve rifare tutto???

Continua pure da dove hai lasciato.
Claudiaalb ha scritto:applicatori, ne ho anche io una marea...con la crema D-Mannosio ci sono automaticamente in confezione... bisognerebbe chiedere al Dott. de Angelis di fare le confezioni con e senza applicatori perchè vanno sprecati

Per De Angelis sarebbe più costoso eliminarli perchè dovrebbe far fare una scatola nuova e perchè con gli applicatori è dispositivo medico (quindi soggetto a tutta una serie di controlli e leggi che si applicano per l'uso del farmaco in una cavità). Se però fai lo stesso identico prodotto senza applicatori diventa crema normale e ha bisogno di una nuova registrazione sanitaria (ed ogni registrazione costa) soggetta a leggi e controlli diveri. A questo punto gli costa meno l'applicatore che non la trafila burocratica per fare un prodotto senza. Infine con gli applicatori il prodotto si può detrarre (in quanto dispositivo medico), mentre la versione senza, non potrebbe essere detratta. Ergo: teniamoci gli applicatori come porta tic tac!
Rosanna ha scritto: le perdite (ricche di leucociti, macrofa e sostanze antibiotiche fisiologiche) agisono già un meccanismo di difesa

Ma che ho scritto?!!? Altro che "chiarissima"!!
Volevo dire macrofaGI e che agiscono già COME un meccanismo di difesa!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » gio gen 31, 2013 10:32 am

Laura grazie mille per l'aiuto!!! Stasera inizio!!! ...in questo mare di informazioni non so quanto ci avrei messo a trovarlo... !!!

Rosanna grazie mille !!! Sei stata chiarissima lo stesso ... ;)
Ma pensa te ... che storia macchinosa c'é dietro ad una crema...!!!!! Assurdo... !!!!


Bene ragazze ... carica parto per la missione salvalattobacilli ... e vi tengo aggiornate!!! :thanks: :baci:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » gio feb 28, 2013 12:51 am

Ciao ragazze!!!! è passato un'alto mese senza la bestiaccia... ::::: comunque vado avanti con una dose di D-Mannosio tutte le sere prima di dormire e le 3 solite dosi post rapporto... ....sembra risolto anche il problema della vaginosi batterica... ho seguito il protocollo d'attacco per 6 giorni-6 giorni di ciclo e poi altri 6 giorni di protocollo!!! Non ho nessun fastidio al momento e spero che il benessere persista, sto prendendo ancora X-flor, ogni 3-4 giorni alterno tra normogin, lactonorm, yogurt e difesan tanto per cercare di mantenere vivi i lattobacilli che non riesco a tenere vivi e tenere alte le difese.... Sto lavorando tanto tanto ... troppo... forse lo stress si sta mangiando i miei lattobacilli??? :mangio:

....mi sentirei quasi quasi di lasciare la mia testimonianza di guarigione.... ma per scaramanzia aspetto che l'inverno finisca e che raggiungo i 6 mesi senza antibiotici ne cistite!!! La mia ultima cistite risale ormai ai primi giorni di agosto, da ottobre che non prendo antibiotici, solo D-Mannosio!
Scusate se non vi scrivo spesso ma vi seguo come posso, è un periodaccio!!! Sto lavorando dalla mattina alle 8 fino a sera tardi...i lavori stagionali da noi funzionano così! Ma ormai manca un mesetto ed è fatta!!!

Vi abbraccio!!!
Grazie ancora di tutto ragazze, senza di voi non ce l'avrei mai fatta...i vostri consigli sono stati essenziali per la mia guarigione, mi avete insegnato tanto e mi avete dato rifugio e conforto nei momenti piu tristi e di sofferenza!!! GRAZIE!!!!!

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Cles » gio feb 28, 2013 11:41 am

Grazie per questi belli aggiornamenti!
Dici bene, lo stress si mangia i tuoi lattobacilli, nel senso che porta ad un abbassamento delle difese immunitarie. Quindi tieniti protetta con fermenti orali e vitamine magari, ma soprattutto cerca di ritagliarti dei momenti per te, per rilassarti, in modo da dare al tuo corpo il tempo di riprendersi.

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Flami » gio feb 28, 2013 2:12 pm

:::::
Evviva Claudia!!! :baci:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Natina » gio feb 28, 2013 7:30 pm

Wooow!! Super aggiornamento!!!!!... :::::

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Laura69 » dom mar 03, 2013 12:52 am

Ciao Claudia! Ti penso sempre con grande affetto e simpatia e ho in mente il mio angolino lì da te e il tuo strudel!!! :love1:
:ciao:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » dom mar 03, 2013 6:08 pm

Ehi ragazze!!! Grazie mille!!!! Vi tengo aggiornate !!!! :love1:

Lauraaaaa.... grazie che tenera che sei!!!! .... hhiihhiii lo strudel... il mio strudel ha lasciato il segno ehhhhh ???? :yahoo: !!! A presto Laura, un abbraccione!!!! :love1:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Stefania 69 » mer mar 27, 2013 7:03 pm

:yahoo:

Questo fine settimana salgo in Alta Badia!!! Finalmente!!!

Laura mi ha spifferato l'albergo in cui sei (so dov'e') ... riusciamo a fare un saltino a trovarti? E' ancora aperto, immagino essendo Pasqua.
Ops, vedo ora ora che chiude il 2 mi sembra.
Altrimenti un apres-ski direttamente a Colfosco (noi siamo li' ). Che magari e' anche piu' comodo per te vederci quando sei libera dal lavoro. Noi stiamo tutta la settimana.

Ci sentiamo sul forum o via mail :ciao:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » ven apr 19, 2013 11:20 pm

Ciao splendide donne!!!
Eccomi qua dopo la stagione invernale...e ho ottime notizie per quanto riguarda la cistite...mai piu niente, ormai da 8 mesi e anche diminuendo le dosi di D-Mannosio, una sera si e una no! Da ormai qualche mese nn ho alcun sintomo... :-zzz e questo grazie a voi, al vostro preziosissimo lavoro e sostegno! Senza di voi nn ce l'avrei mai fatta!!!...e vi ringrazio di tutto cuore!!! Siete degli angeli custodi!!! Sto pensando di lasciare finalmente la mia testimonianza di guarigione.... :t almeno per la cistite se nn è troppo presto...
...da un mesetto ho dei funghi in vagina (diagnosticati dal microscopio), probabilmente candida...praticamente asintomatica, solo un leggero bruciorino interno e perdite ricottose..Sono al secondo giro dello schema d'attacco e mi sembra che vada gia meglio! Sono nuovamente in cura dal mio medico-ginecologo ( quello che è contrario agli antibiotici-antimicotici) che per il momento nn mi fa fare un tampone perchè dice di ingnorarla visto che nn mi da fastidi e lui è dell'idea che il corpo sa quello che fa e io mi fido ... del mi corpo e del mi medico..., che avere la candida o comunque dei funghi nn sempre è un male fino a che nn danno disturbi insopportabili...., assolutamente niente antimicotici,proibiti!!! E io ne sono veramente felice!!! Lui dice che il mio sistema immunitario è a terra e adesso va ricostruito, colpa della lunga cura di antibiotici, stress,e preoccupazioni per il lavoro e cambiamento di vita imminente......mi ha prescritto la zeolite in compresse e fermenti lattici e tra 5 settimane ho una visita! Anche se mi ha avvertita che può essere un percorso un po' lungo...io intanto vado avanti con lo schema per contrastarla senza fare danni...e porto pazienza e sono cera che con i vostri consigli e il vostro aiuto uscirò anche da questa, visto che mi sta capitando un po' troppo spesso ultimamente!!!

Vi tengo aggiornate, vi abbraccio forte e vi auguro una serena notte :ciao: :love1: :flower: :baci:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Laura69 » ven apr 19, 2013 11:55 pm

Ciao Claudia!!!
Grazie per le belle notizie... Vedrai che ora che potrai riposare e dedicare un po' di tempo a te stessa le cose andranno meglio...!

Intanto sto informandomi sulla Zeolite :book:
La conoscevi già? La prendi da un po'? Hai già avuto qualche effetto?
:ciao:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » sab apr 20, 2013 12:07 am

Lauraaaaa che bello leggerti :wow: ! Sembra che la zeolite sia un integratore "miracoloso" ... lo sto prendendo da 10 giorni, è la prima volta che me l'ha prescritto, per il momento posso dirti che mi sento più forte, più energica e più vitale. Sto traslocando, inizio alle 9 e mi fermo alle 19. Sono stanca ma nn distrutta. Mi sembra che anche il sonno è piu riposante... Direi effetto immediato....ma quanto ci voglia a risistemare il sistema immunitario è da vedere... Fammi sapere cosa ne pensi!!! Tu come stai??? Baciiii

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Cles » sab apr 20, 2013 8:33 am

Questo ginecologo sembra che abbia un buon approccio, ci daresti il suo nome? Potrebbe essere un punto di riferimento per chi abita nella tua zona...


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214