Vi presento...il mio calvario!

L'archivio delle storie personali

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Greta » gio mar 22, 2012 6:41 pm

Ciao Rainbow, sono contenta che sul fronte cistite/contrattura tu stia meglio.
Rainbow ha scritto:da qualche giorno mi è tornata, e non succedeva da tanto, la candida

Rainbow ha scritto:Non c'è neanche bisogno di fare un tampone

i sintomi spesso possono essere scambiati per altre patologie, anche se purtroppo hai spesso sofferto di candida e credi di saperla riconoscere io un tampone lo farei e coontrollerei anche ph e flora lattobacillare.
Rainbow ha scritto:Avete qualche consiglio

se il tampone dovesse risultare positivo:
viewtopic.php?f=176&t=2959&start=0

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » gio mar 22, 2012 9:04 pm

Grazie mille Greta,
perciò tu mi consiglieresti di fare un tampone...magari riesco a farlo solo in laboratorio...senza passare dalla gine..ero così contenta del fatto che stavo uscendo dalla cistite :roll: :roll: mannaggia...

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » ven mar 23, 2012 12:03 am

Non fasciarti la testa ancor prima di essertela rotta.
Anch'io spessissimo ho confuso le perdite vaginali con la candida.
QUindi prima fai il tampone e poi ce ne preoccupiamo.
L'importante è che comunque sul fronte vescica tu stia meglio e per questo devi continuare ad essere contenta!
:flower:

Un anno di paradiso con D-Mannosio poi ora è tornato l'inferno

Messaggioda Rainbow » gio gen 24, 2013 8:33 pm

[font=Arial]Ciao ragazze, è da un sacco che non scrivo, grazie a questo forum non ho avuto una cistite per circa un anno, vi sono veramente grata...trovate la mia storia qui...viewtopic.php?f=198&t=2785 . ho cominciato a prendere D-Mannosio a ottobre del 2011, ho lottato contro il maledetto proteus, applicato calore , preso fermenti sia vaginale che orali, ho usato lubrificanti durante i rapporti. Avevo cistiti recidivanti e spesso anche la candida, dalla primavera del 2012 la cistite non si è fatta più viva, io ho sempre continuato a prendere D-Mannosio di notte ma lei era sparita.Ogni tanto avvertivo dei fastidi che mi facevano ricordare la cistite, in quei casi aumentavo la quantità di D-Mannosio oppure appliucavo calore e la "crisi" veniva superata. Anche a livello di rapporti e alimentazione andava tutto bene, la candida dopo un pò è sparita anche lei-
Le cose hanno cominciato ad andare male all'inizio di quest'anno, ero a sciare, erano successi un pò di casini, sono stata mezz'ora sulla neve e tac, la cistite si è ripresentata, io però ho resistito, ho preso D-Mannosio in massiccie quantità più il calore e già dal giorno dopo stavo bene.
Qualche giorno fa, 20 gg dopo, quindi, la maledetta si è ripresentata, secondo me il fattore scatenante sono stati dei pomodori che ho mangiato, ho cominciato subito ad aumentare le dosi di D-Mannosio che però stavolta sembrava non bastare. La pipì ha un odore tipo ammoniaca (ho controllato nel forum e può essere segno del proteus che ho avuto in passato, in ogni caso stamattina ho fatto un urinocultura per vedere di cosa si tratta), sento forti dolori soprattutto in zona uretrale e spesso ho un fortissimo impulso di dovere fare pipì ma quando mi trovo a farla non riesco a fare niente (questo per me è un sintomo nuovo). Per ora il grosso del dolore sono riuscita a contenerlo soprattutto mi fa male fare pipi e ogni notte mi sveglio con questi forti dolori che mi spingono a fare pipì senza che questo mi dia un grande sollievo.Mi chiedo se sto facendo le cose giuste per guarire e mi chiedo anche perchè la maledetta sia tornata considerando che stavo così bene e avevo mantenuto D-Mannosio ogni notte. Forse dovevo mantenere una cura a base di fermenti o curare maggiormente la mia alimentazione?[/font]

Re: Un anno di paradiso con D-Mannosio poi ora è tornato l'inf

Messaggioda Cles » gio gen 24, 2013 9:48 pm

Probabilmente il freddo, un abbassamento delle difese o qualcosa che hai mangiato sono state insieme cause scatenanti.
Ora stai facendo le cose giuste, se l'hai sconfitta una volta sai già quello che devi fare. Aumenta la dose di D-Mannosio anche fino ad 8 dosi al giorno se lo senti necessario, per fare un continuo lavaggio vescicale. I sintomi che dici sono tipici della cistite, anche quello che ti sembra nuovo in realtà nella maggior parte delle donne si presenta. Per il dolore prova a fare pipì sul bidet con il getto di acqua calda sull'uretra, e fare la manovra del dito, dovrebbero darti sollievo.
Forza che anche stavolta ne uscirai... :potpot:

Re: Un anno di paradiso con D-Mannosio poi ora è tornato l'inf

Messaggioda SofiaF » gio gen 24, 2013 10:28 pm

Hai gli stick urine in casa per monitorare la situazione? Sono importanti. Oltre a quello che ti ha detto Cles, ti consiglio di bere fino a 2,5/3 lt di liquidi, tisana di malva equiseto e gramigna, alcalinizzare se necessario e applicare calore.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » sab gen 26, 2013 2:27 pm

Grazie ragazze,
la situazione è molto altalenante tra alti e bassi, a volte ho dolori lancinanti a volte la situazione va meglio.
Ho fatto gli stick, dice leucociti ca 500 nitriti positivi e ph 7, le mie urine quindi non sono acide, no?
Intanto ho ritirato l'urinocultura , è positiva per esherichia coli , carica batterica 10.000.000 :?
Devo dire la verità, sono molto tentata a provare ad usare l'antibiotico, in fondo è da oltre un anno che non non lo prendo...è ormai da martedì che sto male...

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » sab gen 26, 2013 3:32 pm

Mi dici come stai prendendo D-Mannosio?
A che ora, quanta acqua bevi, quante volte vai in bagno?
Fai qualcosa per la contrattura? Cosa?

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » sab gen 26, 2013 3:57 pm

Ciao Laura,
prendo un cucchiaino di D-Mannosio forte all'incirca ogni 3/4 ore.Ho anche il dubbio che forse dovrei prendere le dosi.
Per quanto riguarda l'acqua io devo impormi di bere, nei gg scorsi ho bevuto abbastanza, almeno 1,5 lt al giorno ma è sempre una tortura perchè bere significa andare in bagno e avere i dolori. Oggi devo ammettere che sto bevendo poco... :?
In bagno vado un numero di volte normale, certo se mi metto a bere le volte, dolorose, aumentano notevolmente. La mattina presto di solito verso le 6.00 mi sveglio per un forte attacco di pipì e quello è il più doloroso della giornata e dà inizio a un periodo che dura in genere tutta la mattinata di dolori e fastidi. Il pomeriggio e la sera invece vanno meglio.
Per la contrattura sto soprattutto appilcando calore ma la metà delle volte non è che mi dia un gran sollievo come ha sempre fatto.

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » sab gen 26, 2013 4:54 pm

Prima di pensare all'antibiotico io proverei a cercare di assumere D-Mannosio in maniera diversa.
Devi avere sempre mannosio in vescica e fare un lavaggio costante. Dimezza i cucchiaini e assumilo più spesso. Come fai ad effettuare un buon lavaggio se bevi solo 1,5 lt di acqua quando in fase acuta ce ne vorrebbe quasi il doppio?
D-Mannosio Forte va benissimo: il dubbio che puoi avere, visto che non contiene bds, è quello di alcalinizzare quando il ph è troppo acido (magari misurandolo più volte durante il giorno anche con le cartine tornasole). 7 è adeguato. Se rimane su questi livelli non andare oltre. Quando si abbassa aggiungi uno tra questi: 7+, Basenpulver o Regobasic. O anche bds.
Il fatto che il numero delle pipì sia normale e che i bruciori si scatenino solo in alcuni momenti mi fa comunque sospettare che la responsabilità non sia da imputare prevalentemente ai batteri. E mi fa strano che il calore non ti dia sollievo...
Prendi magnesio? Kegel reverse?

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » dom gen 27, 2013 1:07 pm

Grazie mille Laura, mi hai già salvata una volta :coool: non so se ti ricordi...consigliandomi il calore e i massaggi, commentando insieme a me la visita di Pesce e dandomi tanti altri consigli
Per ora ho resistito all'antibiotico, ieri sono andata a prenderlo ma non l'ho usato, poi nel pomeriggio sono stata meglio , sono anche uscita al freddo (protetta da una mega calzamaglia di lana :): ) ed è andata abbastanza meglio, anche stamattina mi sono sempre svegliata per fare pipì ma i dolori erano sopportabili.
Cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli, il calore non è che non mi dia sollievo, diciamo che in alcune occasioni non mi dà il sollievo che mi aspetterei..
Riguardo all'acqua cercherò di bere di più però devo ammettere che se bevo tanto devo proprio stare sul wc molto spesso :wc: poi come si fa a far conciliare questo con il fatto che il mannosio deve stare in vescica il più possibile?
Quando dici che secondo te i responsabili non sono solo i batteri pensi a una contrattura??

i kegel reverse effettivamente non li sto praticando :oops:
il magnesio non sapevo fosse consigliato ora mi informo meglio :):

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » dom gen 27, 2013 5:20 pm

Sono praticamente certa che l'antibiotico non solo non migliorerebbe i tuoi sintomi (che sembrano essere in remissione o comunque piuttosto discontinui) ma li peggiorerebbe da qui a breve, distruggendo quanto hai ricostruito. Quindi tienilo nel cassetto. Vedrai che non ce ne sarà bisogno.
Rainbow ha scritto:come si fa a far conciliare questo con il fatto che il mannosio deve stare in vescica il più possibile?

Semplice: svuoti più spesso la vescica e subito dopo assumi mannosio in quantità dimezzate... quindi anziché 3 misurini pieni, 6 mezzi (o anche scarsi) misurini che peraltro equivalgono in quantità di d-mannosio a 12 dosi per cui direi che sono più che sufficienti in fase acuta.
Rainbow ha scritto:Quando dici che secondo te i responsabili non sono solo i batteri pensi a una contrattura??

Sì, a quella e a fastidi di tipo neuropatico. Kegel reverse e calore sono indispensabili. Lo sono sempre per chi ha la tendenza ad essere contratta perché basta un periodo un po' più stressante, qualche pensiero in più, il freddo, o qualche fastidio, che subito si tende a contrarre proprio la muscolatura pelvica. E come ben sai è un circolo vizioso.
Il magnesio penso che potrebbe aiutarti. Leggi la sezione apposita.
A livello vaginale è tutto ok?

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » mar gen 29, 2013 7:17 pm

A livello vaginale , sono stupita anch'io, va abbastanza bene. Ho sempre sofferto di candida però è da un bel pò che ho solo ogni tanto qualche fastidio dopo i rapporti che risolvo con prodotti naturali :): Intanto ieri ho avuto una ricaduta, ho ricominciato a bere caffè e probabilmente era troppo presto per ricominciare perchè i dolori sono peggiorati subito dopo :shock: anche se comunque non sono tornata ai livelli di prima quindi credo di essere comunque sulla via del miglioramento.
Mi informerò per il magnesio e cercherò di mettere in pratica i kegel reverse, grazie Laura!!

Re: R: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » mar gen 29, 2013 8:42 pm

Di nulla...
Quali prodotti naturali?
Attenta che se non vanno bene sarai scudisciata eh?! :mrgreen:

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » gio gen 31, 2013 2:34 pm

Ti faccio sapere per i prodotti naturali :): , al momento non ricordo il nome

Stamattina sono tornati i dolori forti, ho dovuto prendere alginor, antidolorifico, per continuare a lavorare :shock:

mi sono ricordata che ieri sentivo anche un gran dolore ai reni, forse è il caso per questo che prenda l'antibiotico??

Ho letto la storia di un'altra ragazza che con dolore ai reni e febbre ha preso l'antibiotico...

Re: R: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » gio gen 31, 2013 3:07 pm

Hai febbre? Dolore ai reni anche oggi? Hai fatto stick?

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » gio gen 31, 2013 4:40 pm

No febbre non l'ho mai avuta, il dolore ai reni oggi non ce l'ho però stamattina ho avuto dolori veramente pesissimi che se non prendevo quell'antidolorifico...e ieri ero stata brava, bevendo acqua e applicando calore , scisa se scrivo in modo lapidario ma sono al lavoro... :oops:

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » gio gen 31, 2013 5:52 pm

La cosa che mi stranisce di più è che tendenzialmente in questi ultimi giorni sto male la mattina e molto meglio il pomeriggio/sera.Non so proprio cosa pensare... Ho appena fatto uno stick : leucociti ca 75 nitriti negativo ph 5, ci sono altri valori che possono essere interessanti?

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » ven feb 01, 2013 12:46 am

Rainbow,
Rainbow ha scritto:No febbre non l'ho mai avuta, il dolore ai reni oggi non ce l'ho

Bene. Il fastidio ai reni può anche essere un dolore riflesso. Cerca di tenere la zona lombare al caldo.
Il fatto che non ci sia febbre significa che il tuo corpo non sta combattendo nessuna guerra.
Infatti i leucociti sono pochi. Quanto tempo erano state le urine in vescica?
Probabilmente la mattina sono più acide e più concentrate.
No, non ci sono altri dati utili (suppongo poi che siano tutti negativi visto che non hai riportato nulla sugli altri valori).
Stai prendendo D-Mannosio e/o alcalinizzante la sera prima di andare a dormire?

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » mar mar 19, 2013 7:32 pm

Ciao Laura, scusami se non ho più scritto.
Il fatto è che poi ho ceduto all'antibiotico :cry: , probabilmente sono stata debole, erano 20 gg che vedevo che stavo male, era da più di un anno che non prendevo l'antibiotico e alla fine ho ceduto, ho preso il Neo Furadantin che poi ho scoperto che tra gli antibiotici dovrebbe essere tra i meno pesi.
Per un pò, circa un mese, sono stata bene, poi due settimane fa è comparsa la candida a cui è seguito, due giorni fa, un attacco di cistite pesissimo :cry:
Ho cominciato subito a prendere più D-Mannosio (che prima prendevo solo di notte) ho fatto fuori una scatola di D-mannoro e ora sto cominciando con D-Mannosio forte.
Ora voglio essere ferma nel non cadere nell'antibiotico, spero.Lo schema è sempre lo stesso: di sera ho dolori lancinanti che non riesco a calmare in nessun modo e solo quando mi fanno effetto gli antidolorifici (prendo alginor e ibuprofene) mi addormento , poi la giornata va abbastanza bene, prendo D-Mannosio, cerco di bere ma alla sera tutto torna come prima. Ho fatto lo stick e i leucociti sono tanti, stamattina ho portato le urine per l'urinocultura. Mi fa pensare il fatto che stia abbastanza bene durante il giorno poi abbia questi dolori incredbili la sera, può essere che sia l'antidolorifico preso la sera che mi fa effetto tutto il giorno? Oggi ho provato a fare il massaggio che hai illustrato tu nel video, non so se l'ho fatto bene.Non so, sono abbastanza perplessa.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214