[font=Arial]Ciao ragazze, è da un sacco che non scrivo, grazie a questo forum non ho avuto una cistite per circa un anno, vi sono veramente grata...trovate la mia storia qui...
viewtopic.php?f=198&t=2785 . ho cominciato a prendere D-Mannosio a ottobre del 2011, ho lottato contro il maledetto proteus, applicato calore , preso fermenti sia vaginale che orali, ho usato lubrificanti durante i rapporti. Avevo cistiti recidivanti e spesso anche la candida, dalla primavera del 2012 la cistite non si è fatta più viva, io ho sempre continuato a prendere D-Mannosio di notte ma lei era sparita.Ogni tanto avvertivo dei fastidi che mi facevano ricordare la cistite, in quei casi aumentavo la quantità di D-Mannosio oppure appliucavo calore e la "crisi" veniva superata. Anche a livello di rapporti e alimentazione andava tutto bene, la candida dopo un pò è sparita anche lei-
Le cose hanno cominciato ad andare male all'inizio di quest'anno, ero a sciare, erano successi un pò di casini, sono stata mezz'ora sulla neve e tac, la cistite si è ripresentata, io però ho resistito, ho preso D-Mannosio in massiccie quantità più il calore e già dal giorno dopo stavo bene.
Qualche giorno fa, 20 gg dopo, quindi, la maledetta si è ripresentata, secondo me il fattore scatenante sono stati dei pomodori che ho mangiato, ho cominciato subito ad aumentare le dosi di D-Mannosio che però stavolta sembrava non bastare. La pipì ha un odore tipo ammoniaca (ho controllato nel forum e può essere segno del proteus che ho avuto in passato, in ogni caso stamattina ho fatto un urinocultura per vedere di cosa si tratta), sento forti dolori soprattutto in zona uretrale e spesso ho un fortissimo impulso di dovere fare pipì ma quando mi trovo a farla non riesco a fare niente (questo per me è un sintomo nuovo). Per ora il grosso del dolore sono riuscita a contenerlo soprattutto mi fa male fare pipi e ogni notte mi sveglio con questi forti dolori che mi spingono a fare pipì senza che questo mi dia un grande sollievo.Mi chiedo se sto facendo le cose giuste per guarire e mi chiedo anche perchè la maledetta sia tornata considerando che stavo così bene e avevo mantenuto D-Mannosio ogni notte. Forse dovevo mantenere una cura a base di fermenti o curare maggiormente la mia alimentazione?[/font]