alina75 ha scritto:le ho mandato lo studio sulla lattoferrina. mi ha risposto che lo conosceva ma lei non la prescrive perché è molto costosa e in quanto integratore non si può neanche detrarre.
See, come no! Avrebbe mai potuto dirti: "Non la conoscevo, grazie per l'informazione!"? Figuriamoci. Ha dovuto inventare una scusa per giustificare il fatto che non la prescrivesse celando la sua ignoranza, così ha tirato fuori il costo. Sì, ma gli effetti collaterali? L'efficacia? Le mette in secondo piano? Bella roba!
alina75 ha scritto:la mia obbiezione è che anche il complesso che mi ha dato ora (Ferplex, vitamine B e folina), alla fine viene sui 75Euro al mese.
E per di più tieni presente che, essendo la lattoferrina più efficace la dovrai assumere probabilmente per meno tempo rispetto ai preparati a base di ferro, quindi alla fine risparmi!
alina75 ha scritto:lei è una aperta e se non sa una cosa la ammette (quando le avevo mandato lo studio sulla batteriuria asintomatica non finiva più di ringraziarmi!).
Una volta va bene, ma questa sarebbe stata la seconda volta che l'avresti aggiornata su qualcosa che lei per prima doveva sapere e la paura di far la figura della professionista poco aggiornata era troppa per ringraziarti di nuovo.
Bene per lo swab test negativo!
Tieni presente però che il cesareo potrebbe provocare aderenze interne (che poi si rifletterebbero sulla vescica e sui nervi più grossi) e che il parto naturale ti dilaterebbe molto risolvendo per anni o per sempre la contrattura e vari altri problemi. Se poi ti alleni moltissimo ora con massaggi, kegel reverse e applicazioni di olio a base di vit E (olio Vea o olio di mandorla) renderai così elastiche le tue mucose che non ti lacererai e non avrai nenche bisogno dell'episiotomia.
Leggi l'esperienza di Vero:
viewtopic.php?f=26&t=1557&hilit=vero+parto&start=400#p129441





). Cercavano di spiegare le modificazioni che subiscono le mucose vaginali con il passare degli anni e spiegavano che il dolore che con gli anni la donna può soffrire ai rapporti non solo é dovuto alla progressiva carenza di lubrificazione, ma anche all'assottigliamento cui pare vadano incontro le pareti vaginali. Una ginecologa ha detto che un metodo per contrastare questo fenomeno è quello di fare gli automassaggi (e mentre li spiegava mi sembravano simili ai nostri) con l'olio di oliva.
) solo che sono fatti con olio di mandorle, olio vea o oli appositi tipo quello Weleda.
... perché non fare l'automassaggio con l'olio di oliva? Vediamo se veramente posso aiutare il rafforzamento delle mucose, magari alternando olio di oliva, olio di mandorle e tutti gli altri consigliati.

.gif)
) erano state somministrate in gravidanza 2 cp di lattoferrina da 100mg l'una lontano dai pasti! Se ti interessano c'erano anche i risultati ottenuti rapportati al campione di controllo trattato con ferro.
, ho incominciato a prendere 2 cps da 100 mg l'una lontano dai pasti (il ferro l'avevo interrotto già da una settimana).