Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
doretta ha scritto:è la mia mancanza di desiderio nei suoi confronti
doretta ha scritto:sporca e peccaminosa
SofiaF ha scritto:La mia psicologa mi ha ripetuto all'infinito di fare caso a quante volte dico devo: devo fare questo e quello, devo andare qui e devo sistemare lì. Mi ha insegnato a non abusare di questa parola perché questi non sono doveri, sono cose che ci imponiamo noi di fare. Tu devi fare sesso e ti deve anche piacere, ma perché?? Perché le convenzioni sociali dicono questo. Prenditi cura di te stessa, amati e vedrai che un passetto alla volta anche le cose che adesso ti sembrano enormi cominceranno a sembrarti fattibili. Tante di noi qui a seguito di cistite, contratture e patologie varie hanno iniziato, armate di immensa pazienza, un percorso di crescita interiore che parte dal sapersi ascoltare e arriva alla consapevolezza del proprio corpo e dei propri bisogni/desideri.
Laura69 ha scritto:La mancanza di desiderio è sempre stata tale o lo è diventata a causa dei rapporti deludenti e dolorosi?
SofiaF ha scritto:Cosa ti dicevano per farti sentire così?
argh, che pessimo modo. Del tipo: "fammi scopare avanti, che a me non mi frega nient'altro".doretta ha scritto:anche il mio ragazzo ha perso la passione, mi da 2 bacini come i bimbi poi a pronto a penetrarmi e mi prende alla sprovista.
è normale. perchè siamo come il cane di Pavlov, al campanellino suonato, sbaviamo, anche se sappiamo che non ci sarà per noi il cibo. Questi sono i meccanismi che tu devi eradicare dalla tua mente. Sono questi che non ti fanno vivere bene te,il tuo corpo, il tuo amore e la tua sessualità. Stare lontana anche da tua madre, ti farà benissimo. Leggi la storia di Ceychan, al momento quella che mi viene in mente e scopri come si sta affrancando da sua madre. Se vuoi, puoi sfogarti anche nella sezione dedicata: viewforum.php?f=62. Questo forum è qui per te, usalo!doretta ha scritto: SO CHE è UN RAGIONAMENTO MALATO MA SI VEDE CHE MI HA SEGNATO.
doretta ha scritto:Ma tutte le volte che mi lascia un ragazzo mi viene da dire che mia madre aveva ragione.
allora si vede che qualcosa ha capito. Forse, finalmente,lei diverrà un appoggio per te e non più un peso. Parlale se te la senti. Forse ci vorrà del tempo..forse ti capirà,o forse no, ma tu vai avanti per la tua strada, che approdando qui, hai scelto di intraprendere.doretta ha scritto:ho iniziato parlarlgli di quanto male mi hanno fatto le sue parole e le mie paure nel lasciarmi andare con gli uomini non ha avuto piu coraggio di riempirmi di brutte parole e prova a starmi vicino.
Erodiade ha scritto: Ci resta male se non gli faccio sesso orale e/o manuale e le rare volte che lo faccio, gli sembra (e non ha tutti i torti) un po' presa da me stessa, quasi disinteressata. Mi rimprovera che cambio mille volte posizione, che mi fermo, che mi sistemo i capelli...
Erodiade ha scritto:ma in un'economia di dare e ricevere...
Stefania 69 ha scritto:visto che dici di non provare eccitazione, cosa intendi per lubrificazione naturale? Come descriveresti la tua?
GrandiSperanze ha scritto:Io non credo di soffrire di vulvodinia, io ho avuto due cistiti l anno scorso e poi mi è rimasto bruciore uretrale perenne
sono delicatissima a livello vaginale, mi si rompe la forcella e perdo un po' di sangue, mi si gonfiava dopo i rapporti come un pallone e non potrei fare una notte di follie per intenderci perchè non ce la farei.
Secchezza vaginale si...
GrandiSperanze ha scritto:L'ultima volta ho messo il lubrigin e mi sono rotta lo stesso la forcella, ho perso un pochino di sangue e non mi è sembrato granché questo gel/latte. dovrei mettere il lubrigin ogni volta che entra/esce/rientra ma così diventa un meccanismo, un'ansia.
Rosanna ha scritto:Ma questa è vestibolite vulvare a tutti gli effetti!
Torna a Il sesso e la relazione di coppia
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata