Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
GrandiSperanze ha scritto:La pillola mi ha dato effetti collaterali che non sopportavo e ho smesso, su consiglio della ginecologa, l’assunzione del farmaco a metà blister.
GrandiSperanze ha scritto:Il problema è che questi due episodi di cistite mi lasciano un “regalo” inaspettato: inizia un bruciore a fine minzione, a volte a riposo, a volte al mattino, a volte dura un ora, talvolta scopare senza ragione, a volte brucia l’uretra a fine minzione.
GrandiSperanze ha scritto:Risultati: candida glabrata in vagina e klebsiella pneumoniae dal tampone uretrale e vaginale; una sola volta è risultato e. coli da urinocoltura (scomparso nell’urinocoltura successiva senza aver fatto nulla); feci negative.
GrandiSperanze ha scritto:ho l’intestino distrutto oltre che la vita completamente cambiata
GrandiSperanze ha scritto:Il mio bruciore è sempre lì in attesa tutti i giorni. A volte sto leggermente meglio, altre volte mi coglie così, da un momento all’altro. Posso avvertire un ago, posso sentire bruciore alla fine della minzione o anche qualche minuto dopo aver fatto pipì. Non so più cosa sia e come uscirne.
GrandiSperanze ha scritto: ultimo tampone fatto a novembre.
GrandiSperanze ha scritto: Ho sempre diarrea o stips
GrandiSperanze ha scritto:Fortunatamente possiedo gli stick perché me li diede il santo biologo da usare per calcolare il ph vaginale. Potrei utilizzarli anche sulle urine.
GrandiSperanze ha scritto:Per quanto riguarda le urinocolture purtroppo non le ho mai fatte in concomitanza con le due cistiti perché mi sono comparse di notte e per il fortissimo dolore ho subito iniziato l'antibiotico.
GrandiSperanze ha scritto:Assumo da più di un mese il CYSTOMAN100 ma risultati pochissimi. Quasi nulla.
QuellaValelà ha scritto:Ciao GrandiSperanze,
mi sento di dirti che da oggi inizia la tua 'battaglia', quella verso quello che ti fa star male, qualunque nome esso abbia (candida,cistite,stipsi ecc ecc). Avere difese forti è indispensabile per questa lotta, avere voglia di farcela idem, ascoltare le dritte delle moderatrici e leggere il forum pure.
Noi siamo qui e tifiamo per te.
Passo dopo passo ce la farai.
Oltre a mediconzoli sappi che esiste un gruppo, seppur esiguo in numero ma di valore inestimabile, di dottori che può aiutarci a capire di cosa davvero si tratti. Quindi, no fear girl!
Concentrati su di te e cerca di mettere a posto una cosa per volta.
Stefania 69 ha scritto::welcome:
Benvenuta anche da parte mia
Stefania 69 ha scritto:Ehi, mi accorgo ora che sei di Genova! Ti faccio un salutino dalla finestra, allora!
Citta'-citta' o dintorni?
naty ha scritto:Ciao GrandiSperanze.. un benvenuto anche da parte mia!
A quelle delle altre ragazze aggiungo altre domandine.. hai provato ad applicare calore e vedere se i bruciori diminuiscono?
Hai abolito il detergente intimo? gli stick per il ph vaginale non vanno bene anche per quello uretrale, ti consiglio di ordinare i Meditrol alla ditta.
Il flusso della pipì esce fluido o stentato?
Per aumentare le difese immunitarie ti consiglio anche il succo di noni, leggi nella sezione apposita per saperne di più al riguardo.
GrandiSperanze ha scritto:il detergente non l'ho abolito
Visitano il forum: Google [Bot] e 61 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata