Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » sab dic 29, 2012 6:12 pm

io ne ho due..uno appena preso..decisamente sarebbe terribile starci senza! comunque è vero, non durano tantissimo, almeno, gli ultimi 2 seppur di marca (proprio il "coccolo") sono durati 2 mesi..e pagati 18 euro. vediamo questi come vanno...almeno aiutiamo l'economia, và! :lol:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda paola86 » sab dic 29, 2012 6:23 pm

Io ragazze sarò anche all'antica, ma preferisco usare la borsa dell'acqua calda... Ok, devi scaldare l'acqua, travasarla, ecc, però mi trovo tanto bene! :love1:
Poi ne ho una foderata di pail!
Ce l'ho da anniiiiiiii ormai! PERFETTA!
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab dic 29, 2012 6:29 pm

ce l'ho pure io ma non raggiunge la temperatura dello scaldino elettrico, a me rimane sempre un po' tiepidina e non scotta come vorrei!!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » sab dic 29, 2012 6:32 pm

naty ha scritto: e non scotta come vorrei!!

a noi piace l'inferno, tra le gambe! :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab dic 29, 2012 6:35 pm

:twisted: Già!
:risatona:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda paola86 » sab dic 29, 2012 6:42 pm

:lol:
Attente fanciulle a non scottarvi!!!
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » sab dic 29, 2012 6:45 pm

ma figuriamoci! (indossa mutandine di amianto e guanti ignifughi)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda ntinozza » sab dic 29, 2012 7:28 pm

Ciao Naty!
Come procedono le cose? Leggo della dieta... Finite le feste tocca pure a me, ho preso quasi 5 kg :?
Per lo scaldino io ho sia il coccolo che quello della imetec (body & comfort).
Il coccolo all'inizio funzionava bene, ora si scalda ma non come prima. Quello della imetec ce l'ho da una vita e non ha mai avuto problemi. E' rigido, quindi se vuoi uno scaldino morbido da adattare a diverse parti del corpo magari non ti trovi bene, però quando ho avuto forti attacchi di cistite l'ho spiaccicato su marziolina (mi ci sono pure seduta sopra :mrgreen: ) e diventa davvero bollente. Vedi se può interessarti, su internet si trova dai 20 euro in su.

Bacio! :baci:
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Stefania 69 » dom dic 30, 2012 3:49 pm

ma il Teporino del carrefour? costa una decina di euro e a me dura da un sacco. Vabbe' che magari lo uso meno, pero' due mesi sono proprio pochi...

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » dom dic 30, 2012 3:51 pm

si! io ho proprio il teporino del carrefour! :mrgreen: fin'ora solo soddisfazioni..a 10 euro!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom dic 30, 2012 6:13 pm

Ntina ciao!!!!!! :flower:
Eh la dieta continua ma diciamo che non si può definire proprio dieta anche perchè spero di continuare a mangiare così per sempre, non mi abbuffo più come prima e quando mi alzo da tafola non mi sento più scoppiare, una volta che ho mangiato il giusto basta.. l'unica cosa che mi pesa, soprattutto adesso sono i dolci, per natale non ho mangiato quasi nulla di dolce neanche un pezzetto di trrone. :XX
Il coccolo della imetec l'avevo visto ma come dici a me piace quell morbido che sciaquetta e si adatta a tutte le parti del corpo quindi Stef ora mi informo se qui a Carrefour ce l'hanno ma dato che sta passando a conad non è ben fornito e quindi non credo che ce l'abbia.. intanto venerdi vado a cambiare quello al mercato e poivediamo.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » lun dic 31, 2012 12:34 pm

Sabato sera ho avuto un'altro rapporto, ma stavolta non mi è piaciuto per niente, pochi preliminari, penetrazione dolorosa e anche il proseguo infatti alla fine dopo un po' l'ho dovuto fermare perchè mi stava facendo troppo male sembrava che mi portasse in vagina pure l'uretra..
Ho cercato di resistere, perchè comunque si deve riabituare, infatti siamo stati più della volta precedente ma 0 piacere stavolta.
ovviamente ieri la mia patata sembrava essere martoriata e l'ansia si è fatta sentire perchè l'ultima volta che l'ho sentita così indolenzita al tatto, poi mi è tornata la cistite..
A pensare che il pomeriggio prima del rapporto avevo fatto pure il massaggio.. bah.
E poi mentre era dentro cercavo di tenere rilassato facendo il kegellone ma niente non riuscivo era una morsa che non si voleva allentare.. ovviamente poi lui ha concluso (in altra maniera, l'ho aiutato io) e io no, perchè non volevo farmi più toccare.
L'ho detto a vit e mi ha litigato, ha detto che dovevo dirglielo subito se avevo male e che avremmo comunque continuato in altra maniera, e che non devo fare la stupida. Amo questo ragazzo.
Adesso a distanza di quasi 36 ore spero di averla scampata, ieri 4 dosi di D-Mannosio, stamattina 2, la patata non mi fa male, ma ieri sera le terminazioni nervose del clitoride sì, sentivo l'uraco teso, era quello che mi tirava il clito, e credo a causa della tensione, involontaria.
Cosa negativa, non sono padrona di fare quello che voglio e sento e il sesso per me è ancora sofferenza e ansia.
Cosa positiva, nonostante il dolore credo (spero) di averla scampata.
Buon 2013. :flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda SofiaF » lun dic 31, 2012 2:50 pm

Povera naty, immagino l'ansia e la sofferenza. Bisogna avere tanta pazienza ma un po' alla volta riuscirai a vivere meglio i rapporti e ti faranno meno male. Non abbatterti, non demordere e non ti demoralizzare, passetto dopo passetto le cose andranno un pochino meglio ogni volta. Buon anno anche a te!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: R: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » lun dic 31, 2012 3:59 pm

Natina... una curiosità... quando "affronti" il rapporto il tuo pensiero è molto concentrato sulla paura o almeno all'inizio riesci a pensare al desiderio e riesci un po' a lasciarti prendere dalle sensazioni? Lo vivi come un esame da superare o più come una argomento che ti piace e non ti riesce di approfondire? Ultima domanda: senza penetrazione lo vivi con più tranquillità? Lo fai mai?

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » lun dic 31, 2012 6:51 pm

Lau diciamo che io il desiderio non ce l'ho mai quando ho l'opportunità di farlo, capita che mi viene quando sto a casa e se avessi vit vicino lo mangerei, ma quando non si vive insieme si deve approfittare degli attimi che ci sono a disposizione e spesso capita di notte quando muoio dal sonno.. magari a volte quando mi stimola oralmente il desiderio mi viene ma se non lo fa io sono un ghiacciolo e asciutta (come sabato)..
Non penso tanto alla paura, anche perchè lì per lì mi passa ma piuttosto penso, come hai detto tu, ad un esame da superare, superarlo e poi specializzarmi, scoprendo ogni minimo particolare con spensieratezza.. ma hai colto nel segno, l'approccio iniziale, nella mia situazione è proprio quello di un esame..
Laura69 ha scritto:riesci un po' a lasciarti prendere dalle sensazioni?

No, non ci riesco. Non mi sento libera.
Laura69 ha scritto:senza penetrazione lo vivi con più tranquillità? Lo fai mai?

Sì, senza penetrazione lo vivo molto meglio, capita di farlo anche più spesso e sto più tranquilla e poi dato che provo più piacere, dato che è orale e con la stimolazione del clito, mi viene il desiderio e mi piace anche di più. Alla fine mi sento soddisfatta.
Come sempre mi hai fatto le domande giuste, che mi hanno fatto riflettere, ora aspetto le tue sagge riflessioni.. :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda paola86 » mar gen 01, 2013 4:28 pm

Naty, leggendoti mi hai fatto venire in mente una mia esperienza e te la riporto perché spero possa esserti d'aiuto.
Io, tutte le volte che ho PROVATO a fare qualcosa senza stare sull'onda del desiderio, non ho raggiunto mai quello che volevo. Con la testa ero pronta, ma il mio corpo no. Quindi ogni cosa la vivevo con l'ansia di raggiungere quell'obiettivo senza godermi il percorso. Ovviamente il risultato è sempre stato pessimo, contro mia ogni speranza.
Se il tuo corpo ti manda dei segni dovresti ascoltarli. Spesso con la mente vogliamo già essere arrivati, ma non è detto che con il corpo sia "pronto". E, siccome il nostro corpo è l'unico strumento che abbiamo per danzare sulle note della nostra vita, dovremo ascoltarlo di più.
Se noi vediamo "quel momento" come un esame da superare è ovvio che subentra l'ansia e l'ansia, come tu un giorno mi hai scritto, porta ad una serie di meccanismi che giocano a nostro sfavore.
Non metterti un limite, dei paletti, accetta quello che provi senza troppi pensieri, senza troppi "se" e "ma", pensa al cammino, alla strada che porta da qualche parte, non alla meta o a cercare di analizzare quello che provi mentre percorri la tua via.
Non ti dico che sia facile, ma, se dovessero subentrare questi pensieri, bloccali, anche dicendo "STOP"! Piano piano sarà un meccanismo mentale che farà parte di te.
Non devi superare nessun esame, non hai nessun voto da prendere, nessuno giudica quello che stai facendo.
Quello a cui devi pensare sei tu che cammina sull'onda dei tuoi desideri e vedrai che tutto piano piano diventerà più semplice e naturale, e se è naturale vorrà dire che mente e corpo si sono dati la mano.
:consola:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar gen 01, 2013 7:28 pm

Grazie paola.. :flower:
Non ho altre parole quando leggo qualcosa che mi tocca particolarmente.. ci devo riflettere e assemblare quanto hai detto.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » mar gen 01, 2013 8:04 pm

naty ha scritto:Lau diciamo che io il desiderio non ce l'ho mai quando ho l'opportunità di farlo

Ed è strano... credo proprio che tu ce l'abbia quando Vit è lontano proprio per il fatto che in quel caso tutto è nella tua mente e non ci sono "minacce".
Questo desiderio di cui parli e che ti viene quando sei a casa... che desiderio è? Voglio dire... immagini cose che vorresti fare, immagini situazioni particolari... si trasforma in desiderio fisico? O non arriva a tanto? Ti farei altre domande ma non so se le gradisci nella tua storia o preferiresti in OT.
naty ha scritto:a volte quando mi stimola oralmente il desiderio mi viene ma se non lo fa io sono un ghiacciolo e asciutta

Ovviamente lui lo sa... ne avete parlato giusto? Quindi è bene che lo faccia sempre, finché questo è l'unico modo affinché tu ti ecciti.
E non devi pensare di essere strana o particolare. Ognuno ha i suoi "punti deboli" e i suoi "punti forti". Conoscerli e sfruttarli è la cosa più saggia. Non ti sforzare di essere uguale al tuo ideale o ad altre. Sforzati di assecondare le tue esigenze. Di essere te stessa anche se ti sembra "sbagliato".
Non credere: anch'io ho le mie posizioni preferite e altre che non mi piacciono o in cui sento più fastidi. E mi dico che forse un giorno, guarendo, potrò fare le capriole ma al momento mi accontento di quello che ho e di quello che mi piace. E prima "vengo" io (in tutti i sensi :lol: ) poi Marco.
naty ha scritto:l'approccio iniziale, nella mia situazione è proprio quello di un esame

In parte è comprensibile... se il timore è quello di star male. ma mi hai detto che non è la paura... quella passa...
Quindi ci dev'essere qualcosa in più: tu ti aspetti dal rapporto sessuale qualcosa che ancora non hai raggiunto e probabilmente è anche questo che ti mette ansia. E' così? Dici superarlo e specializzarmi. Forse nel caso specifico è meglio il contrario: ti specializzi e l'esame non sarà più un esame... magari lo supererai senza nemmeno accorgertene. Segui l'onda dei tuoi pensieri: se qualcosa ti eccita (il profumo di Vit, una situazione, delle parole... qualsiasi cosa sia) lascia che questo ti trasporti alla scoperta di te stessa, del tuo e del suo piacere... senza fretta. E soprattutto con curiosità, cercando di sperimentare e lasciarsi andare.
naty ha scritto:Non mi sento libera.

Perché Naty? Ha un bel gnificato questa cosa. Cosa non ti fa sentire libera? E cosa ti farebbe sentire libera?
naty ha scritto:ora aspetto le tue sagge riflessioni..

:lol: non so se sono tanto sagge... però più o meno sono le cose che ti ha detto anche Paoletta quindi quantomeno siamo in due a pensarti
P.s. aspetto risposta alle domande e non è un esame: lasciati andare... :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » mar gen 01, 2013 10:17 pm

E se, per il bene del vostro rapporto sessuale, provaste per un periodo stabilito (tipo uno, due o tre mesi) a promettervi di fare qualsiasi cosa tranne la penetrazione. Anche se raggiungerete entrambi livelli massimi di eccitazione vietatevi la penetrazione in modo da aiutare te a desiderarla tantissimo. E' un metodo tantrico che ha salvato molte coppie.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » mar gen 01, 2013 10:23 pm

Rosanna ha scritto: E' un metodo tantrico

io avevo il problema opposto..troppo desiderio!!(da parte di entrambi,ovvio).


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214