cistitaccia: vitaccia da cistite!

L'archivio delle storie personali

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda julz » gio nov 22, 2012 12:50 am

nessun patogeno, ph a 4 e lattobacilli in numero discreto (il mio omeopata mi ha detto di continuare con il X-flor, che trova un ottimo prodotto, visto anche la mia passata tendenza alla candida -conclamata da tampone- e una certa difficoltà a fissare il ferro) :)
[highlight=#4000bf][font=Century Gothic]La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.[/font][/highlight]

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Rosanna » ven nov 23, 2012 9:01 pm

julz ha scritto:quando gli ho parlato dei miei problemi nei paesi bassi, si è messo a piangere perchè non riusciva a pensare alle sofferenze che ho patito. Mi sono commossa... è tanto dolce! Mi ha anche chiesto se può accompagnarmi alla visita da :fish: ....che carino

Tienitelo stretto: è merce rara!
julz ha scritto:Il laroxyl mi sta dando un po' di fastidio: accuso un po' di sonnolenza/stanchezza

Normale i primi periodi di assunzione. Io non aumenterei finchè non passa la stanchezza.
julz ha scritto:ho preso la mia prima dose di Adolci... ottima riuscita. Mal di testa passato e dolori completamente scomparsi, anche quelli di congestione delle parti basse che generalmente accuso in maniera molto forte.

Non sei la prima ad avere benficio vulvo vaginale con l'adolci.
julz ha scritto:Ora ci si è messa oltre al fungo inguinale

Ma allora era un fungo? L'avevi fatto vedere ad un dermatologo? Niente lichen quindi?
julz ha scritto:Mi sta succedendo una cosa strana in questi giorni: ho una voglia di latte e verdure crude pazzesca...

Sei incinta?
Di solito questi desideri fortissimi arrivano proprio in gravidanza perchè il corpo è molto più sensibile e riacquista la capacità atavica di ascoltare i suoi bisogni per compensare le carenze. Sei forse carente di calcio? Ti consiglio il 7+ della ditta nel caso lo fossi (ma anche se non lo fossi).
Per il resto grazie dei tuoi costanti aggiornamenti e benissimo per i risultati ottenuti. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Cles » ven nov 23, 2012 11:03 pm

Ros, ma quindi se si prende la pillola, che da al corpo l'"illusione" di essere incinta, si è più sensibili ai bisogni del corpo? Io da quando la prendo ho proprio le voglie, ad esempio se in un certo periodo mangio poca frutta mi viene improvvisamente voglia di mangiarne, stessa cosa con la carne (non mi piace molto, ma a volte sento quasi il bisogno di mangiarla) ecc..

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda julz » sab nov 24, 2012 12:51 pm

COn il laroxyl sono arrivata a 9 gocce, e per ora il sintomo più fastidioso rimane il fatto che la mattina non mi va di alzarmi perchè dormo piuttosto male.

ILmedico che mi ha visto ha detto che era un fungo (non ha manco specificato quale fungo), anche se non mi pare abbia fatto un test accurato... mah! Mi ha dato il solito antimicotico da metterci sopra (Daiskil) e da usare anche per la pitiriasi versicolor che ho sul tronco. Pesce mi ha detto di stare tranquilla con l'antimicotico visto che non andava sulle mucose, ma io dopo la prima applicazione ho visto che mi dava fastidio e mi sono documentata, trovando questa crema 2S della most... risultato: "fungo" passato quasi del tutto, nessun fastidio. Il mio osteopata guardandolo ha detto che a occhio sembrava un "tinea cruris" visti i bordi rialzati rossi e il centro più chiaro, ma si è stupito che il dermatologo non avesse fatto i test con la lampada di Wood... io non mi stupisco più di nulla! u.u
Ros mi daresti un tuo parere su questa casa di prodotti? Secondo me alcuni sono interessanti, ad esempio questa crema 2S che ho usato io... più che altro per sapere se è il caso di usarli o no. http://www.dermaclub.it/most/frameset.asp?ID=2&lang=ita

Incinta? MON DIEU, eppure non mi chiamo Vergine Maria! XD
Gli ultimi rapporti che ho avuto sono stati più di un mese e mezzo fa ( se non due...) e tutti rigorosamente protetti (ho provato i profilattici AKUEL NATURAL... ma credo siano meglio quelli più sottili). Il ciclo dovrebbe arrivare tra 3/4 giorni (infatti ho già qualche avvisaglia: brufoletti, seno più pieno e doloretti ovarici).
La carenza di calcio può essere una ipotesi... tra l'altro ho letto nel laroxyl che c'è uno studio sul'aumento del rischio di frattura ossea per chi lo assume: non è che per caso rende più difficile il fissarsi della vitamina D e di conseguenza non fa assorbire bene il calcio? Perchè ho notato che più aumento il laroxyl più ho voglia di latte!

AH, mi sono iscritta al forum di vulvodinia.info! E' molto interessante e come questo pieno di informazioni preziose! Che gradi che siete ragazze!! :xx
[highlight=#4000bf][font=Century Gothic]La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.[/font][/highlight]

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Rosanna » dom nov 25, 2012 7:53 pm

julz ha scritto:Ros mi daresti un tuo parere su questa casa di prodotti?

Tempo fa li avevo presi in considerazione e valutati per la dermatite atopica di Morgana. Poi ho trovato creme idratanti e shampoo con cui mi son trovata bene e non li ho più acquistati. Mi è venuta voglia di testare questa 2S sulla mia psoriasi.
julz ha scritto:ho provato i profilattici AKUEL NATURAL... ma credo siano meglio quelli più sottili)

Ti consiglio gli Akuel NUDO. Si stanno rivelando i migliori in questo forum. Prova e mi dirai!
julz ha scritto:non è che per caso rende più difficile il fissarsi della vitamina D e di conseguenza non fa assorbire bene il calcio? Perchè ho notato che più aumento il laroxyl più ho voglia di latte!

Potrebbe anche essere, perchè no?
julz ha scritto:AH, mi sono iscritta al forum di vulvodinia.info! E' molto interessante e come questo pieno di informazioni preziose!

:coool:
Mo' non ci abbandonare però!

Cles ha scritto:Ros, ma quindi se si prende la pillola, che da al corpo l'"illusione" di essere incinta, si è più sensibili ai bisogni del corpo? Io da quando la prendo ho proprio le voglie, ad esempio se in un certo periodo mangio poca frutta mi viene improvvisamente voglia di mangiarne, stessa cosa con la carne (non mi piace molto, ma a volte sento quasi il bisogno di mangiarla) ecc..

No, la pillola inganna le ovaie, ma non crea la stessa sensibilità che si ha in gravidanza (è tutto un altro tipo di sensibilità: ho provato sia la pillola che la gravidanza). Anzi, ti dirò che la pillola generalmente riduce la sensibilità perchè appiattisce le variazioni ormonali fisiologiche coinvolte, ti crea una specie di fase premestruale costante con tutti gli effetti negativi associati: scarsa lubrificazione, depressione, fame, ritenzione idrica, stipsi, difficoltà di svuotamente vescicale. La donna con ciclo mestruale fisiologico invece ha sensibilità diverse che variano in base alla fase mestruale in cui si trova. In "Mestruazioni" della Pope è spiegato molto bene.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda SofiaF » dom nov 25, 2012 8:00 pm

Anche io volevo provare la crema 2S per la dermatite seborroica di mio marito ma su internet avevo letto opinioni (poche) contrastanti, quindi non l'ho più presa.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda julz » gio nov 29, 2012 3:23 pm

io mi sono trovata molto bene... anche per la versicolor sul tronco: con una sola applicazione il prurito e il rossore erano già scomparsi. Per quanto riguarda il fungo inguinale, permangono due piccoli punti rialzati, come se sotto ci fosse un pelo incarnito per capirci.... :roll: :humm:

No Ros! Non vi libererete di me così facilmente :xx ahahhaha!

Ho un aggiornamento positivo e un negativo trasformato in positivo.
Comincio con quello tutto positivo:
l'altro ieri ho rifatto l'amore con il mio boy dopo quasi 2 mesi di astinenza... avevo timore di stare malissimo e invece: TADAAAAAAAAAN! Sorpresona: nessun dolore sulla forchetta e nessuna lesione dopo :yahoo: , lieve dolore bruciante vicino all'uretra, passato in corso d'opera. E' stato un rapporto anche parecchio focoso... e non ho avuto grossi disturbi dopo! Sono al settimo cielo!!!! :cup: (e tutto ciò in fase di pre ciclo... :o wow!)
Sono arrivata a 10 gocce di laroxyl... e mi fermo e torno a 9 perché mi dà un po' di giramenti di testa. E' bello imparare a percepire i bisogni e i limiti del proprio corpo, senza sentirsi in colpa per averne! :grin:

l'altro aggiornamento è che si è fatto risentire il mio ex da un po' di tempo a questa parte (dettagli in OT- Il quadrangolo no) e tra una provocazione voluta e una accidentale, alla fine ho sbroccato io e ho bloccato anche l'ultimo contatto che avevamo (chat/mail). Non voglio più che entri nella mia vita: chiuso. Le mie pelvi ne hanno risentito inizialmente, poi dopo un bel pianto liberatorio di pura rabbia, si sono chetate!
Tempo per il dialogo scaduto. Se ancora non comprendi, c...i tuoi: ti passo sopra come un caterpillar. Mi sono stancata di spiegare a ragazzini autoreferenziali cosa sia la vita. Muovete il c..o (per davvero, non facendovi belli con le vostre demenziali esperienze all'estero per fuggire da voi stessi) e andatevelo a scoprire da soli.
La vita è combattimento allo stato puro, e il combattimento esige risolutezza e parsimonia nell'uso delle energie. Non ho più voglia di sperperarne per aprire gli occhi a chi li vuol tenere serrati; si cambia registro: si mi attacchi, paro e contrattacco mirando ai punti vitali. Cerco di chiudere il combattimento nel minor tempo possibile, abolendo i sentimentalismi patetici da telenovela argentina.
Sono cattiva? vero: la bontà non esiste a prescindere, non è un dovere. Se sei meritevole ti darò anche la luna, ma se sei un idiota viziato dall'autocompiacimento, non mi faccio alcun problema a schiacciarti come un inutile parassita.
Ho dato troppo e in maniera indiscriminata, mo' basta.
E' come avere una fogna dentro di sè: fai di tutto per tenerla funzionante, senza intoppi per far defluire la melma, e poi arriva sempre quello che ca.a troppo e fa traboccare il tombino.
Non tollero più interferenze di persone melmose nella mia vita!

OH!:pugile:
[highlight=#4000bf][font=Century Gothic]La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.[/font][/highlight]

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Cles » gio nov 29, 2012 9:02 pm

wow! :O.O: hai reso il concetto in maniera assolutamente efficace.
E penso che al mondo siano più di uno gli uomini che si meritano queste parole.
Sono parole terribili, ma allo stesso tempo magnifiche.

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Rosanna » ven nov 30, 2012 5:34 pm

Concordo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda julz » sab dic 01, 2012 12:03 am

lo sai Rosy che quando ho scritto questa riflessione, pensavo proprio alle parole che spesso ti ho sentito dire? Conoscerti è stata una esperienza stupenda: sei una donna che dà tanto, ed essendone consapevole, esigi altrettanto. Soprattutto il rispetto, come dovrebbero fare tutte le donne. Per me sei un esempio!! :t
[highlight=#4000bf][font=Century Gothic]La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.[/font][/highlight]

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Rosanna » dom dic 02, 2012 4:18 pm

Immagine
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda julz » mar gen 08, 2013 8:06 pm

Care Ragazze,
difficile fare un aggiornamento... In questi mesi si susseguono eventi bellissimi e terribili.
L'emorragia post operatorio di mio papà, il procedere meraviglioso della mia nuova storia, la convivenza pacifica con la mia vestibolite e poi, improvvisamente, la morte del mio ultimo, adorato Nonno.
Si è spento dopo una lunga agonia, in un maledetto letto di ospedale, martoriato da inutili antibiotici (tanto più che aveva una insufficienza renale causata da una terapia completamente folle per la sua grave forma di dolore cronico.... chissà da chi ho ripreso io!) .Ero lì a tenergli la mano: me lo sentivo che sarebbe morto fra le mie braccia, anzi lo desideravo e ho accolto questa sofferenza come fosse invece un dono. L'unica consolazione rimane che se ne è andato piuttosto serenamente, mentre gli dicevo quanto avesse reso meravigliosa la mia infanzia... anche se era incosciente, mentre gli parlavo gli è scesa una lacrima. Gli ho detto di lasciarsi andare, di non continuare a trattenersi, perchè il suo percorso era giunto alla sua naturale conclusione... Mi ha capito. Io lo so.
In quel triste momento, ho sentito la vicinanza di tutti quelli che mi vogliono bene, dunque anche la vostra.
Scusate se sono poco presente, ma la vita esige i suoi tempi.
Vi voglio bene.
[highlight=#4000bf][font=Century Gothic]La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.[/font][/highlight]

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Laura69 » mer gen 09, 2013 12:17 am

:consola:
Vorrei andarmene tra le braccia di qualcuno che mi ama come tu amavi il tuo nonnino...

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 09, 2013 12:21 am

:potpot: un abbraccio julz.

Grazie per essere passata :flower:

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda SofiaF » mer gen 09, 2013 5:48 pm

Concordo con Lau (strano, non capita mai..).. però aspetterei qualche annetto eh!!!
Un abbraccio Julz!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Rosanna » ven gen 11, 2013 5:05 pm

Commossa Julz! :|
:consola:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda julz » gio apr 04, 2013 3:36 pm

Care ragazze,
è da parecchio che non scrivo, ma è stato proprio un periodo schifoso. La morte di nonno ha mandato in depressione mia mamma e una serie di altre cose negative con cui non voglio tediarvi. Su altri fronti le cose procedono bene: l'amore, la tranquillità interiore acquisita, il lavoro (che già è tanto quando c'è!)...

Vi scrivo perchè purtroppo devo ritirare la mia testimonianza di guarigione. Complici il riacutizzarsi della contrattura, una settimana infuocata con il mio ragazzo e tanto, troppo stress la bestiaccia stamattina è tornata.
Non vi chiedo aiuto perché grazie a voi, so come affrontarla. Ho ordinato immediatamnte il mannosio Forte... per ora la tengo a bada con il Vobis (mi "anestetizza" un po') e tutti gli accorgimenti che consigliate (premetto che versante igiene intima e probiotici, non ho mai smesso di seguirli). Devo solo reperire la tisana di Malva e Equiseto... ma al momento non riesco a stare in piedi. La pesantezza dolorosa della vescica è troppo forte.
Ho scritto ovviamente a Pesce, gli ho anche parlato delle mie riflessioni sul fatto che -da qualche tempo a questa parte- noto che se abbasso il laroxyl sembro meno contratta. Il 19 avevo una visita, così tagliamo la testa al toro.
Ma lei è tornata. Sono un po' triste, ma allo stesso tempo sicura che la sconfiggerò di nuovo.
Cistite, a noi!
[highlight=#4000bf][font=Century Gothic]La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.[/font][/highlight]

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda frizzina » gio apr 04, 2013 3:41 pm

julz ha scritto:è purtroppo devo ritirare la mia testimonianza di guarigione.

e perchè mai? in quel momento eri guarita. e sai che puoi tornare a guarire. La differenza sta nel fatto che forse, a causa proprio della vita, certi episodi possono tornare. Anche Ros si è definita guarita dalla cistite...e lo è stata,per molto tempo. ma come vedi anche lei non è stata immune da un episodio che l'ha tenuta lontana per un pò dal forum. Però poi è tornata in forma. L'importante è essere consapevoli di questo.
:ciao:

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Cles » gio apr 04, 2013 3:59 pm

Esattamente. Come guarire dall'influenza, o dalla tonsillite. A volte tornano, può capitare, nonstante tutti gli accorgimenti possibili. Non vuol dire che non verrà mai più (anche se tutte ce lo auguriamo), ma che se tornerà sarà un episodio isolato, che sapremo affrontare e sconfiggere e che non si cronicizzerà. :potpot:

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda julz » gio apr 04, 2013 5:48 pm

Grazie ragazze, siete meravigliose.
IL Vobis sta tamponando egregiamente la situazione... anche se sono rincoglionita completamente (ne ho presi due e la dottoressa della ditta mi ha detto di non andare oltre)! XD Prego che domani mi arrivi D-Mannosio forte... intanto il Dott. pesce mi ha risposto subito (che dio lo benedica!) e mi ha prescritto: Cistalgan, esame urine, malva e equiseto.
Il mio magnifico ragazzo sta venendo appositamente da me per prendermi la tisana... che uomo ;///;
[highlight=#4000bf][font=Century Gothic]La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.[/font][/highlight]


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214