Non ne posso +

L'archivio delle storie personali

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » ven nov 23, 2012 11:05 pm

stamattina lo stick segnalava leuco e nitriti al massimo...come solito peggioramente verso sera. preso cistalgan alle 17 ma non so ancora bene. come si fa a resistere avendo male ogni santo giorno..... Sofia, secondo te sto sbagliando ad attendere per l'antibiotico? hai un urologno da consigliarmia MO oltre a quelli che sono scritti sul forum? grazie
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » ven nov 23, 2012 11:28 pm

Rosanna... non vorrei abbandonare questa strada che ho preso.. ho letto tante volte la tua storia e l'ho riletta ancora stasera.. so che gli antibiotici non ti sono serviti a nulla e ne hai presi tanti..
mi piacerebbe, se avessi tempo, avere un tuo parere sulla mia storia.. e dei tuoi preziosi consigli se secondo te sto sbagliando qualcosa. ora prendo 3 dosi (anche 4) di d-mannoro. e bevo acqua e bds per alcalinizzare. ti ringrazio infinitamente!
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » sab nov 24, 2012 4:34 pm

trovare la forza dentro, non cercarla altrove. questo è quello che conta. grazie a tutte le ragazze che mi sono state vicine. un abbraccio
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda Rosanna » dom nov 25, 2012 10:25 pm

Sunshine ha scritto: il mio medico (di base, non sono + tornata da quell'urologo) era allarmato perchè ormai ho già fatto troppi antibiotici e ha deciso di darmene 1 "blando"... e così mi sono mangiata una scatola di amoxicillina e ac. clavulanico.

Alla faccia del blando! E' quello più dannoso per la flora batterica vaginale!
Sunshine ha scritto: ho letto sui vs. post che il limone è alcalinizzante. perchè allora il dott. De Angelis ne sconsiglia l'assunzione? (me lo ha detto al tel e l'ho trovato scritto anche sulla tabella degli alimenti sconsigliati che spedisce con il mannosio).

Non è vero. Non c'è su quella tabella!
Cosa ne penso del limone? Se leggi l'articolo sull'alimentazione che ho scritto in home page lo scoprirai. Tutta è soggettivo e va testato.
Sunshine ha scritto: hai un urologno da consigliarmia MO oltre a quelli che sono scritti sul forum?

Ma perchè? Quelli scritti nel forum ti fanno schifo? :humm:
Hai la fortuna di avere Ester Veronesi proprio a Modena! Perchè non ti va bene?
Sunshine ha scritto: Rosanna... mi piacerebbe, se avessi tempo, avere un tuo parere sulla mia storia.. e dei tuoi preziosi consigli se secondo te sto sbagliando qualcosa.

Secondo me stai sbagliando due cose:
- leggi poco questo forum
- non ti fidi di noi.
Sunshine ha scritto:trovare la forza dentro, non cercarla altrove.

Soprattutto quando non si vogliono ascoltare le voci che arrivano da altrove continuando a far comunque di testa propria.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » lun nov 26, 2012 11:31 pm

Ciao Rosanna,
ahi ahi :ss
se non leggessi il forum e se non mi fidassi di voi, non avrei fatto tante cose che sto mettendo in pratica, ma nessuno è perfetto e tutto si può migliorare.
Ho iniziato cura con ausililum, aumentando le dosi come suggerito. Sono passata al d-mannoro per un'assunzione più comoda quando sono fuori casa e per avere in una sola assunzione il doppio di d-mannosio. Prendo bds per alcalinizzare (non essendo presente nel d-mannoro). Ho sospeso resvis e limone, anche se alcalinizzante, perchè per il momento forse poteva avermi dato disturbi (sulla tabella che De Angelis mi ha inviato gli agrumi li vedo al 5°posto). Ho sospeso finderm beta forte. Ho comprato stick urine, tisane di malva+equiseto+gramigna. Uso crema D-Mannosio con applicatori. Mi lavo solo con acqua. Applico calore. Non sono ancora riuscita a rifare un tampone vaginale perchè il medico non era disponibile ed ho avuto le mestruazioni, ma lo farò appena possibile. Quando ho rapporti (non ultimamente purtroppo) uso Lubrigyn o D-Mannosio crema e al prossimo prenderò D-Mannosio dopo il rapporto e 3 dosi il giorno dopo. Prendo fermenti lattici. Bevo 2 lt di acqua al giorno.
L'unica che non ho ascoltato per il momento è stata SofiaF quando mi ha detto di prendere l'antibiotico...(e penso lo abbia fatto perchè aveva capito che la mia paura per una complicazione a livello renale era tanta)... ma voglio cercare di resistere ancora, perchè voglio vincere io questa volta!! non voglio far vincere di nuovo la cistite!!!

Ester Veronesi è Ostetrica e Fisioterapista, sicuramente una persona apprezzata da tante e dalla quale non è escluso che faccia una visita. Nella sezione dei centri consigliati
avevo visto che erano indicati altri urologi... ho pensato che SofiaF, essendo di MO, potesse essere a conoscenza di altri medici che non erano indicati nella sezione, tutto qua.

Per quanto riguarda il msg relativo alla forza interiore era una riflessione "a voce alta" dopo aver riletto un post che mi ha scritto Laura69 qualche giorno fa... ed un pubblico ringraziamento a chi mi aveva scritto. Ricordo anche questa tua frase: "conosci te stesso per guarire, prendi in mano le redini della tua guarigione, cura la causa e non il sintomo".

Nel frattempo, fino a ieri sera i sintomi si erano un po' attenuati (gli stick evidenziavano leuco e nitriti..), sono ormai al termine delle mestruazioni, quindi farò un tampone vaginale e a giorni anche una urinocoltura di controllo. Oggi invece ho avuto un peggioramento (lo stick stamattina non evidenziava nitriti, leuco sì...bello viola) e dopo 2 gg senza Cistalgan, stasera non sono riuscita a resistere e l'ho preso.
Sto proseguendo con d-mannoro... so che la strada è lunga e cerco di non scoraggiarmi...

Ringrazio ancora una volta chi avrà ancora tempo e voglia di sopportare le mie vicessitudini e di supportarmi. :flower:
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda frizzina » lun nov 26, 2012 11:41 pm

Bè, mi pare che ti stai dando da fare, e stai acquistando coraggio. Molto bene! continua così! :coool:

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » lun nov 26, 2012 11:54 pm

grazie Frizzina!..

PS.. volevo dire vicIssitudini... ma ogni tanto la stanchezza fa scrivere robe strane :lol:
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » mar nov 27, 2012 9:16 am

Ieri sera non sono riuscita ad addormentarmi fino all'1..risveglio alle 4 e alle 6... alle 6 ho preso cistalgan. Oggi è un attacco più pesante degli altri giorni in cui erano dolori che sono riuscita in un qualche modo a tenere a bada... sto attendendo che i fastidi passino per riuscire ad andare al lavoro.
domattina porterò le urine per gli esami... e mi sto chiedendo sempre..e poi? e poi? che faccio?.... il coraggio in questi momenti di sconforto viene a mancare :cry:
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda SofiaF » mar nov 27, 2012 11:32 am

Sunshine ha scritto:L'unica che non ho ascoltato per il momento è stata SofiaF quando mi ha detto di prendere l'antibiotico...(e penso lo abbia fatto perchè aveva capito che la mia paura per una complicazione a livello renale era tanta)...

Io ti ho cosigliato di di prendere l'antibiotico se i sintomi non regredivano.

Sunshine ha scritto:Ho pensato che SofiaF, essendo di MO, potesse essere a conoscenza di altri medici che non erano indicati nella sezione, tutto qua.

Io sono in cura da Pesce a Bologna, ho da poco finito le riabilitazioni e tornerò a gennaio per un controllo. Da Ester ci sono stata una sola volta per il test del nervo pudendo. Comunque è tutto scritto nella mia storia.

Sunshine ha scritto:Oggi è un attacco più pesante degli altri giorni in cui erano dolori che sono riuscita in un qualche modo a tenere a bada... sto attendendo che i fastidi passino per riuscire ad andare al lavoro.
domattina porterò le urine per gli esami... e mi sto chiedendo sempre..e poi? e poi? che faccio?.... il coraggio in questi momenti di sconforto viene a mancare

Un passetto per volta, intanto porta le urine ad analizzare in modo da avere in caso di necessità l'antibiotico mirato. Cosa dicono gli stick?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » mar nov 27, 2012 12:14 pm

Ciao Sofia! gli stick evidenziano sempre nitriti (rosino) e leuco VIOLA.. tranne ieri mattina in cui i nitriti non c'erano.. bah! mistero...
intanto sono qui al lavoro, il cistalgan ha fatto effetto.. domattina esami e via...
un abbraccio
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda SofiaF » mar nov 27, 2012 12:19 pm

Mi raccomando sciogli il mannosio nella tisana calda di malva-equiseto-gramigna e bevi almeno 3lt di liquidi al giorno, arriva anche a 7/8 dosi al giorno, in modo da fare un bel lavaggio vescicale.
Applica calore e tieni monitorato il ph con gli stick, in modo da alcalinizzare se necessario.
Il segreto è la costanza e la regolarità.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » mar nov 27, 2012 1:49 pm

Sono passata al d-mannoro perchè essendo spesso fuori mi risultava + comoda l'assunzione... e ne sto prendendo 3 dosi (se mi sveglio di notte ne prendo un'altra e siamo a 4).
quando ho parlato con De Angelis l'ultima volta, si è raccomandato di non superare i 2 lt di acqua al giorno per non diluire troppo D-Mannosio o d-mannoro.. ce la voglio fareeeeee!!! grazie grazie grazie del supporto :ciao:
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda SofiaF » mar nov 27, 2012 2:30 pm

Io avrei continuato con D-Mannosio che contiene bds per alcalinizzare e morinda che ha azione antinfiammatoria. Il ph lo monitori?
Naty ha sconfitto la sua ultima recidiva proprio quando ha aumentato i liquidi, ti consiglio di leggere sua storia, un tentativo di bere di più al posto tuo lo farei, visto che hai sintomi da tanti giorni.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » mar nov 27, 2012 3:25 pm

sì il ph è ok, oscilla, a volte è 6 altre 7... almeno per quello andiamo bene! Allora non ascolto più il nostro "Panoramix" De Angelis... e bevo bevo bevo
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda SofiaF » mar nov 27, 2012 3:40 pm

Bevi così tanto solo durante la recidiva, quando starai bene 1.5/2 lt saranno più che sufficienti, sennò ci sarà il rischio di stressare la vescica.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » mar nov 27, 2012 3:45 pm

ok :thanks:
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda sweetlady80 » mer nov 28, 2012 12:46 am

Come stai?
Sunshine ha scritto:tranne ieri mattina in cui i nitriti non c'erano..

Le urine erano rimaste in vescica per almeno 4 ore?se il tempo di permanenza è minore potrebbe essere un falso negativo, se invece la permanenza è di 4 ore o più è un segnale positivo, forse i batteri stanno allentando la morsa.
Tieni monitorate le urine e facci sapere. :flower:

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » gio nov 29, 2012 12:08 am

Ciao Sweetlady!
sì le urine erano rimaste in vescica + di 4 ore quando lo stick non ha evidenziato nitriti. ma è successo solo quella volta..xkè anche stamattina li segnava. e i leuco sempre viola scuro!
ph ok..
stamattina ho portato urine per esami. ven 30 avrò l'esito. è un lab privato, chiedono € 17,50 x urinocoltura + esame urine e altri € 17 se devono fare antibiogramma.. sono prz + o - allineati a quelli della vs. zona?
sto mettendo acidif cv la sera (dopo mestruazioni)..lo avevo in casa da tempo, ma non lo avevo messo, xkè avevo preso prima le pastiglie per bocca acidif e non ero stata bene, infatti voi le sconsigliate, e quindi non mi ero attentata a mettere le cv... poi invece ho letto qui che quelle vanno bene.. La gine giustamente dice che il tampone è meglio farlo dopo questa cura.
a presto aggiornamenti! :baci:
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda Sunshine » gio nov 29, 2012 12:13 am

non ho poi detto che come solito sto prendendo 1 compressa di cistalgan al giorno per tamponare fastidi.... il giorno che non l'ho presa sono stata male :(
Let the sunshine in!

Re: Non ne posso +

Messaggioda Rosanna » gio nov 29, 2012 10:53 pm

Io pago in laboratorio privato: es urina 2.30, urinocoltura 8.30, antibiogramma 12.20, TOTALE 22.80 (ho la ricevuta in mano)-
Come vanno i sintomi? Nessun miglioramento?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214