Ciao Ross, ciao ragazze,
finalmente vi scrivo. Vi leggo da giugno 2011 e da voi ho imparato tutto quello che so. Ho imparato ad usare biancheria di cotone bianca, a lavarmi con acqua, ad asciugarmi con la carta igienica (pure se io adoro lo scottex
.gif)
Ho imparato pure che la cistite ti divora, ti toglie il sorriso e ti logora i nervi, cosa alla quale quando stai bene non puoi credere.
Io ero tra le elette fino a l'anno scorso: qualche episodio a causa del freddo 'curato' con monuril, in totale ingenuità mia e ignoranza dei miei medici, ma nulla più.
L'anno scorso invece un episodio fortissimo...ci metto un po' a riconoscerla ( consederato che il mio dottore mi diceva: ma sarà la piscina che ti da bruciore, ma sarà lo stress, non sei mica la prima,ti passerà), insisto e mi faccio urine+urinocultura.
Cistite da E.Coli. Inizio la tarantella degli antibiotici, inizia il circolo vizioso con la candida. La cistite sembra passare, ecco qua la candida. Non trovo pace.
Finalmente vi trovo, quando ormai tutto è diventato un problema: stare seduti, uscire, relazionarsi con gli altri.
Non vi ringrazierò mai abbastanza. Voi mi avete ridato la speranza.
Quando penso a te, Rossana, cerco di immaginare quanto sia stata dura, oltre a tutto, acquistare credibilità, nel senso di farsi credere quando dicevi che quei farmaci non erano la soluzione.
Penso a quanto coraggio ci vuole a fare di testa propria e nn ascoltare la moltitudine dei medici , e so che questo è l'unico modo per salvarsi ma non è scontato avere la forza di farlo.
Inizio con i fermenti, l'urinocultura è negativa, seguo gli accorgimenti standard. Sembra passata davvero, persino quando mi trasferisco all'estero (con una bella scorta di nutriflor e un paio di scatole di D-Mannosio, se dovessero servire) nulla.
Penso che sono una privilegiata, che forse non sono destinata ad entrare nella spirale.
Fino a 10 giorni fa.
Inizio ad avere qualche fastidio in vacanza; la testa inizia a frullare ma respiro di pancia e penso 'dai sarà perchè non lo facevo da tempo' (anche se 2 mesi sono più che un tempo.....sono moooolto tempo).
Voglio credere che sia una sensazione dovuta al rapporto, mi rifiuto di credere che sia lei. Inizio a bere acqua e tisane, intanto prego e penso a come fare per farmi un'urinocultura. Ma ecco qui che mi arriva il ciclo.
Sono a casa, ma sono a pezzi, un po'per tutto. Ma almeno i fastidi sono sempre più lievi.
L'ultimo giorno di ciclo mi accorgo che qualcosa non va. Ho un dolore al fianco sinistro, mai sentito prima, non è forte,ma è costante.
Il mio medico mi dice di farmi controllare il colon; non esito e il gastroenterologo mi liquida con una sindrome da colon spastico.
Non sono soddisfatta, conosco il mio corpo e sebbene il mio intestino abbia dei suoi ritmi non mi ha mai fatto capricci simili.
Mi si accende la spia (e se fosse qualcosa alle alte vie urinarie?), ne parlo con la mia famiglia e il mio medico. Risultato: Sei paranoica, lo studio ti ha esaurita.
Purtroppo gli eventi mi danno ragione: febbre a 39e 3°C primo giorno.La guardia medica mi prescrive tachipirina e ciproxin. il secondo giorno un collasso in bagno e febbre a 40°C. Mi spediscono in ospedale. Io sono a pezzi, anelo il paracetamolo come se fosse la mia panacea.
Mi dicono che è una febbre urosettica.
Nei giorni seguenti mi fanno esami vari, rx reni e vescica per escludere calcoli, ed un 'eco. Mi cambiano terapia e mi danno il rocefin.
Sto meglio, o almeno non ho più la febbre. Perchè comunque sono a pezzi.
La mia diagnosi è citopielite più un problema al rene (dilatazione del bacinetto renale sx).
Ieri finalmente sono a casa. E insieme ai referti, c'è un mare di sconforto, di 'perchè', di 'cosa ho sbagliato', un mare di paura di non farcela, di vivere sempre con questa condanna, di non avere figli, un mare di vuoto dentro.
Mi restano 3 fiale di antibiotico e già sento che lì sotto è un casino, secchezza e bruciorini a tutta.
Ho bisogno di un piano di attaco, perchè appena mi riprendo 'avrò la mia vendetta'.
Per adesso siamo io, un'esercito di lacrime, enterolactis plus, normogin, acqua e tisana.
Ho bisogni di alleati!!!
Grazie ragazze, grazie davvero!Sapere di voi mi rassicura
