Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


Laura69 ha scritto:La prima cosa da fare è esame urine e urinocoltura.
Laura69 ha scritto:Nel frattempo... quanto D-Mannosio stai prendendo?
Laura69 ha scritto:Tisane malva equiseto gramigna?
Laura69 ha scritto:Alcalinizzazione?
Laura69 ha scritto:Applicazione di calore?
Laura69 ha scritto:Non parli di tamponi vaginali. Ne hai mai fatto uno? Di recente?
Com'è la situazione ph e lattobacilli?
Laura69 ha scritto:I rapporti sessuali/penetrazione sono dolorosi?


I medici dovrebbero smettere si prescrivere un sacco di schifezze da infilarsi in vagina al minimo disturbo senza accertare di cosa si tratti.



Sunshine.

Laura69 ha scritto:Hai sperimentato ogni tipo di antibiotico senza successo. Direi anzi con notevoli peggioramenti... quindi è un bene che tu non ne abbia "uno" in casa. Anche perché probabilmente non sarebbe quello giusto, ammesso che ce ne sia uno.
Laura69 ha scritto:Il muscolo pubococcigeo riesci a riconoscerlo? E' contratto? Rilassato?
..)Laura69 ha scritto: fastidi che avverti a livello vaginale di che tipo sono? Secchezza? Bruciore dopo i rapporti?







e poi che io sappia sono cicatrizzanti, ma in assenza di lesioni interne sono inutili. Idem se hai usato la crema esternamente: è per ulcere e piaghe, non per infiammazioni o irritazioni. Piuttosto metterei la crema D-Mannosio che ha anche gli applicatori per metterla internamente, ma soprattutto all'esterno, visto che è lì il bruciore, o lo xerem o una crema alla calendula.





Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata