La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » sab nov 10, 2012 12:31 am

Frizzina no, sto assumendo solo il Dicoflor elle, come consigliato dal dottor Pesce! Nella mail non mi ha scritto di prendere altro e io ho fatto solo quello da lui consigliato!
Al momento sto assumendo:
2 compresse di Lyseen
2 compresse di Etinerv
2 capsule di Dicoflor elle
4 dosi di D-Mannosio
1 compressa di Suprax (ma domani è l'ultima pillola)
Benactiv gola perché non ho voce e la gola pizzica
Altri 3 farmaci per altri problemi

Avevo letto dei prodotti da te suggeriti, ma non volevo fare di testa mia! E non volevo mandare ancora mail al dottore per chiedere un suo parere, in questi giorni l'ho disturbato abbastanza! Ma voi siete cmq espertissime e se me li consigliate allora vedrò di procurarmeli quanto prima! ;)

Cles....io quando volete sono pronta! Vivendo in un paese di mare ho sempre il costume pronto! Basta che mi fate sapere! :grin:
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Messaggioda frizzina » sab nov 10, 2012 12:42 am

è che i dicoflor elle non hanno una carica molto elevata di lattobacilli..prova a cercare nel forum, trovi molti nominativi di fermenti che puoi usare per variare (cosa importante). Ma anche un pò di fermenti vaginali (tipo il lactonorm o normogyn non ti farebbero male...per evitare che la flora vaginale decada a causa dell'antibiotico...oppure vai di Yogurt (trovi tutto nelle sezioni apposite).
Il Noni ti assicuro è una botta di vita...io ho fatto sciaqui in bocca perchè si stava infiammando la zona del dente del giudizio...non mi sono serviti antidolorifici...e non dico altro.

Messaggioda annafiore » sab nov 10, 2012 12:47 am

Caspita! :shock:
Allora domani mi informo meglio sul sito, nelle sezioni specifiche, e poi corro a procurarmeli! Una botta di vita mi ci vorrebbe proprio! Al momento ho la vitalità di un termosifone! Grazie ancora! :thanks:
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Messaggioda annafiore » sab nov 10, 2012 5:28 pm

Frizzina, ragazze,
Prima di ordinare il Noni e gli ovuli ho mandato una mail al dottor Pesce (secondo me una volta di queste pure mi manda a quel paese, in questi giorni ho scritto più a lui che al mio ragazzo! :mrgreen:) cmq, gli ho scritto per scrupolo, per stare più tranquilla (s'è capito che sono una fifona?!) per sapere se facevo bene prenderli.... Ricordandogli ovviamente degli altri farmaci che sto assumendo!
Io ero quasi convinta che mi dicesse di si, e invece mi ha risposto così: "In effetti giâ prende tante cose per prendere qualcos'altro non strettamente indispensabile. DicofloR elle un solo ciclo. Non aggiungere fermenti in ovuli"
E quindi niente ovuli e niente Noni!Sono rimasta un pò spiazzata, ma se lo dice lui....mi fido! :):
Vi auguro un buon sabato sera :ciao: :ciao: :ciao:

Messaggioda SofiaF » lun nov 12, 2012 1:21 pm

Annafiore io penso che tu abbia un po' bisogno di camminare con le tue gambe, di prendere coraggio e di cominciare a capire da sola quello che ti può fare bene e quello che no, anche sperimentando e provando che finora non è morto mai nessuno di magnesio, mannosio e simili.
Tutto questo non per dire che devi ascoltare noi piuttosto che Pesce, ci mancherebbe, ma semplicemente perchè in questa patologia - come ben saprai - ogni storia è a sè e ognuna ha trovato la sua strada non senza prima aver fatto diversi tentativi.
Il consiglio che ti do è quello di non mandare mail a Pesce per ogni singolo dubbio o perplessità, perchè se tutte facessimo così penso che diventerebbe pazzo in cinque minuti, ma anche perchè a mio parere il risultato che ottieni è solo quello di avere una risposta da lui che ha il solo scopo di calmare le tue ansie.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda frizzina » lun nov 12, 2012 1:24 pm

Concordo in toto con Sofia. :smile:

Messaggioda Laura69 » lun nov 12, 2012 11:04 pm

annafiore ha scritto:sono in un periodo davvero difficile, sono fragile sia fisicamente che psicologicamente! Oltre a quella della cistite devo combattere contemporaneamente altre battaglie

Se ti va di parlarne puoi aprire un argomento in off topic.

Messaggioda annafiore » mar nov 13, 2012 12:42 am

Sofia, Frizzina, avete ragione! Dovrei camminare con le mie gambe e trovare un mio equilibrio! La cura giusta per il mio problema, che come avete ben detto voi, è personale e diversa da quella che potrebbe essere la vostra, o delle altre ragazze!
Il problema è che sto assumendo un pò di farmaci, che mi portano degli effetti collaterali e aggiungerne altri, per quanto siano innocui, mi ha un pò spaventata, per questo ho chiesto il parere del dottor Pesce! Il problema non sono i farmaci per la cistite, sono naturali e so bene che non provocano danni! Il problema sono gli altri farmaci che sto assumendo, mi provocano un bel po' disturbi e in questi giorni, con l'influenza e l'aggiunta dei farmaci per curarla (altri farmaci ancora), è diventato difficile anche assumere le dosi di D-Mannosio!! Il mio stomaco reclama ogni volta che mando giù qualcosa! Per questo ho chiesto il parere del dottor Pesce, se fosse stato assolutamente necessario assumere altro, avrei fatto il possibile, mi sarei sforzata ancora di più, ma visto che lui al momento ha ritenuto che non sia indispensabile, ho solo rimandato! :)
Sono più che convinta di provare il Noni e i fermenti, devo solo aspettare un momento migliore! Non vi nascondo la mia natura di ipocondriaca, ma credetemi, mai avrei assillato il dottore in altri momenti! Ho iniziato ad assumere il mannosio da sola, senza il parere di nessuno, avrei potuto fare lo stesso con le altre cose, ma adesso la situazione è un pò cambiata e prima di assumere altro devo chiedere il permesso al dottor Pesce e agli altri dottori che mi seguono! Conciliare tanti farmaci, integratori, non è facile, ne con gli orari ne con gli effetti collaterali! Questa settimana me la sono vista davvero brutta! Ora va leggermente meglio! Almeno ho eliminato l'antibiotico e la tachipirina!
E appena la situazione si sarà stabilizzata ulteriormente seguirò i vostri consigli sicuramente! Il Noni è già in cima al mio prossimo ordine alla ditta! Ho letto molto a riguardo e non vedo l'ora di provarlo!
Credo che ordinerò quello in compresse, al momento il mio stomaco e le dosi non vanno molto d'accordo, anzi, magari ci fosse anche il mannosio in compresse! :D In questi ultimi giorni sono riuscita a prendere una sola dose al giorno, la mattina!

Laura, già parlare con voi, leggere le vostre storie, i vostri consigli, le vostre vittorie quotidiane mi è di grandissimo aiuto! Almeno sul fronte "cistite" so che sono sulla buona strada, aiutata e supportata da persone speciali come voi! Il momento che sto attraversando non è dei migliori, ma piano piano lo supererò! E ti ringrazio per il suggerimento di aprire un argomento off topic, magari...più in là...

Prima di augurarvi la buona notte e una buona giornata per domani voglio ringraziarvi ancora una volta...per l'attenzione che mi avete dedicato e per i vostri consigli! Grazie! :flower:

Messaggioda annafiore » sab nov 17, 2012 1:38 am

Ciao ragazze, volevo lasciarvi un salutino e un breve aggiornamento sulla mia situazione!
L'influenza è finalmente passata, i sintomi post-cistite stanno diventando meno forti e fastidiosi e il periodo no...continua ad essere no, ma per fortuna non è un "periodo no" nero nero come nei giorni passati...diciamo che ora sta tendendo al grigio... :roll:
Per l'ordine alla ditta...mi sa che dovrò rimandare qualcosa, ho in lista troppi prodotti e dovrei chiedere ai miei genitori troppi soldi, ma sono indecisa su cosa rimandare tra D-Mannosio Forte, gli stick, il X-flor, il Nonidea...mi servirebbero tutti...vabbè ci penserò su ancora qualche giorno!
Vi mando un abbraccio e vi auguro un buon fine settimana....ciao ragazze! :ciao:

Messaggioda Cles » sab nov 17, 2012 1:16 pm

come dici tu stessa, anche se non è un bel periodo almeno è meno peggio di prima, e i miglioramenti sono sempre una cosa positiva, anche se piccoli! Vedrai che poco alla volta si sistemerà tutto.
Direi che visto che recentemente hai avuto problemi di cistite e i fastidi stanno passando ma comunque ci sono gli stick e il mannosio forte sono da acquistare.
Il X-flor potresti per il momento sostituirlo con altri fermenti che contengano comunque miliardi di latobacilli, il fatto è che il costo sarebbe comunque simile se non superiore. A questo punto io rimanderei il nonidea al prossimo ordine dovendo scegliere....ma vedi tu cosa ti sembra di avere più bisogno. Non rinunciare agli stick però sono veramente utili e ti risparmiano il fatto di dover sempre fare l'esame delle urine per monitorare la situazione se non hai cistite acuta.

Messaggioda annafiore » sab nov 17, 2012 2:26 pm

Grazie Cles, hai ragione, gli stick sono davvero utili e li prenderò sicuramente! I fermenti lattici come dici giustamente tu hanno un costo pressoché simile, quindi tanto vale ordinare quelli della ditta! Si! Mi sa che rimandero' il Nonidea! Grazie davvero per il consiglio! :):
Per il momento no...spero vada sempre meglio, ci vuole forza di volontà e costanza e delle volte la stanchezza e lo scoramento prendono il sopravvento, ma poi ci si rialza e si torna a combattere!
Un abbraccio Cles... :ciao:

Messaggioda SofiaF » sab nov 17, 2012 4:17 pm

Concordo, tra tutti il nonidea è il meno importante.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Rosanna » mer nov 21, 2012 12:05 pm

annafiore ha scritto: sto assumendo solo il Dicoflor elle, come consigliato dal dottor Pesce!

Forse il Dr Pesce non lo sa (magari diteglielo!), ma il Dicoflor assunto durante la terapia antibiotica non serve a nulla perchè questi fermenti vengono ammazzati dall'antibiotico. Il X-flor contiene fermenti specifici che resistono alle terapie antibiotiche prevenendo la disbiosi intestinale e la candida grazie anche al lapacho e alla lattoferrina che rinforzano il sistema immunitario. L'abbiamo fatto fare apposta!

annafiore ha scritto:Io ero quasi convinta che mi dicesse di si, e invece mi ha risposto così: "In effetti giâ prende tante cose per prendere qualcos'altro non strettamente indispensabile. DicofloR elle un solo ciclo. Non aggiungere fermenti in ovuli"
E quindi niente ovuli e niente Noni!Sono rimasta un pò spiazzata, ma se lo dice lui....mi fido!

Io invece ascolterei il consiglio di Frizzina se non vuoi avere candida e inserirei subito fermenti vaginali.
...Ma se ti fidi solo di Pesce allora è anche inutile continuare a chiederci consigli che poi non vuoi mettere in pratica. Limitati a chiedere a lui.
annafiore ha scritto:Il problema è che sto assumendo un pò di farmaci, che mi portano degli effetti collaterali e aggiungerne altri, per quanto siano innocui, mi ha un pò spaventata

Beh, non sei l'unica che assume farmaci per altre patologie anche molto gravi. Se vuoi ne parli, altrimenti non pretendere da noi consigli se questi vanno a interferire con patologie e farmaci di cui non vuoi metterci al corrente. Limitati a chiedere a Pesce che conosce queste misteriose problematiche.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda annafiore » mer nov 21, 2012 11:31 pm

Ciao Rosanna, grazie per la tua attenzione e per il tuo intervento nella mia storia!
Posso solo dirti che, si, mi fido del dottor Pesce, ma mi fido molto anche di te e delle altre ragazze! Ho cercato di seguire tutti i consigli che mi sono stati dati, sia dal dottore che da voi, indistintamente!
Per risponderti nello specifico:
Sui fermenti lattici non sapevo che il Dicoflor elle non fosse efficace, ma, come ho già scritto, nel mio prossimo ordine alla ditta il X-flor é in cima alla lista, sia perché consigliatomi dalle ragazze, sia perché ho letto di questo prodotto e ne sono rimasta positivamente colpita!
Per gli ovuli vaginali il dottor Pesce mi aveva detto di non usarli, le ragazze invece mi avevano consigliato di si...non sapevo cosa fare...Alla fine avevo deciso di provare a prendere Lactonorm ovuli, ma poi mi è venuta l'influenza, il ciclo mestruale e la diarrea e non sono riuscita ad usarli!
Per quanto riguarda invece gli altri miei problemi, come ho già scritto tempo fa, al momento non mi riesce di parlarne! Non perché chissà quanto gravi o scabrosi siano,o perché mi vergogni o non mi fidi di voi o per qualsiasi altra ragione.... È solo un momento particolare della mia vita, un momento negativo...
Al dottor Pesce ho dovuto raccontare dei miei problemi perché era necessario vedere se i farmaci che doveva prescrivermi erano compatibili con quelli che già assumevo, ma anche perchè quando ho fatto la visita stavo abbastanza bene ed era più facile per me parlarne!
Ho piena fiducia in te e nelle ragazze e, ribadisco ancora una volta, ho sempre seguito con piacere e scrupolosamente i consigli che mi sono stati dati...solo nell'ultimo periodo ho avuto un pó di difficoltà....
capisco anche che se non spiego la mia situazione per intero è difficile per voi comprendere e dare i giusti consigli... Ma vi chiedo solo un pò di tempo... Ho bisogno di voi, dei vostri consigli, delle vostre esperienze, delle vostre parole... Vi chiedo solo un pó di pazienza e di tempo...

Messaggioda annafiore » mar nov 27, 2012 1:37 pm

Ciao a tutte ragazze, sono passata per lasciarvi un salutino veloce e anche se è da tanto che non scrivo, continuo a seguirvi tutte!
Il mio periodaccio no continua, ma sto cercando di reagire e risolvere, per quanto mi è possibile, tutti i problemi!
Spero di scrivervi quanto prima notizie positive!
Intanto vi mando un abbraccio fortissimo a tutte! :flower:
P. S. Sul fronte cistite, per un periodo ho dovuto eliminare le dosi di D-Mannosio! Ho avuto problemi di stomaco e non riuscivo proprio a prenderle! :cry:
Ora sembra che vada meglio e quindi posso ricominciare! :yahoo:
Dopo l'ultima volta che io e il mio fidanzato abbiamo avuto un rapporto, che mi ha fatto avere una recidiva...non abbiamo più provato! Ora lui si è anche rotto un ginocchio, quindi castità forzata! :|

Messaggioda Cles » mar nov 27, 2012 3:56 pm

Anche le dosi di d-mannoro o il mannosio forte ti danno gli stessi problemi di stomaco delil mannosio?

Messaggioda annafiore » mar nov 27, 2012 4:27 pm

Cles fino ad ora ho provato solo il mannosio! Credo che il mal di stomaco sia dovuto agli effetti collaterali di altri farmaci che sto assumendo e allo stress di questo periodo! Ho spesso mal di stomaco e sensazione di nausea a prescindere da cosa assumo, fosse il mannosio o succo di frutta! Solo che nei giorni passati questi sintomi erano più marcati e davvero non riuscivo a prendere le dosi, nonostante il loro sapore gradevole! Ho avuto difficoltà anche a mangiare...Cmq le cose stanno migliorando e stamattina o avuto solo una leggera sensazione di mal di stomaco dopo la dose! Poi è passato e sono riuscita anche a pranzare normalmente!
Credo che il motivo principale di tutto sia il forte stress di questo periodo! Un lutto in famiglia che mi ha segnata profondamente, il ritorno degli attacchi di panico e depressione, il blocco all'università, la cistite, i farmaci e i loro effetti collaterali...l'insieme di tutto mi sta mettendo a dura prova...ma piano piano andrà meglio!
Credi che dovrei provare con gli altri prodotti almeno in questo periodo in cui il mio stomaco è particolarmente delicato?

Messaggioda Cles » mar nov 27, 2012 4:53 pm

Mi dispiace per questo periodo difficile. Pensa che un passo alla volta tutto tornerà a posto, come i pezzetti di un puzzle.
Io farei una prova con il d-mannoro, magari non dovendo per forza essere preso con l'acqua ti dà meno fastidio. Ad esempio a me si rivolta lo stomaco solo a pensare di bere qualcosa di liquido quando ho la nausea, ovviamente è una cosa soggettiva, ma provar non nuoce.

Messaggioda daniii » mar nov 27, 2012 4:56 pm

Cara Annafiore,
Da cio' che scrivi percepisco molta ansia, secondo me, prima di pensare a cos'altro assumere o ccossa curare, io cercherei di trovare un po' di serenita'. Fermati un attimo e respira, sdraiati sul letto ed inizia ad inspirare molto profondamente, metti una mano sulla pancia: devi percepirla che sale e scende. Cerca di rilassare la mente e di lasciar scorrere i pensieri ma senz focalizzarti su nessuno di essi. Annafiore, tutte abbiamo i nostri problemi piccoli o grandi e le nostre debolezze, l'importante è trovare la giusta serenita' per affrontare tutte le sfide della vita. TI consiglio taantissimo di scaricarti la guida sul rilassamento pelvico che ha creato Cles e di dedicare un'oretta al giorno agli esercizi. Fidati, se sarai costante, presto ti sentirai meglio sia sul piano fisico che emotivo. :ciao:
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Messaggioda annafiore » dom dic 02, 2012 3:35 pm

Ragazze buona domenica a tutte!!! :flower:
Cles, danii, scusate se vi rispondo solo ora, ma in questi giorni sono stata completamente assorbita dalla laurea della mia sorellina!!! Domani mattina si laurea in giurisprudenza e siamo nel pieno dei preparativi!!! Io sono emozionatissima, più di lei!!! E' la persona più importante della mia vita, l'adoro, e spero che domani vada tutto per il meglio!!! :love1:

Per quanto mi riguarda piano piano sto cercando di riprendermi!!! Ho ordinato il D-Mannoro, come consigliato da Cles, e non vedo l'ora di provarlo!!! :smile:
Ho ordinato anche il X-flor e siccome il mio apparato digerente sembra che si stia rimettendo a fare il bravo credo che nei prossimi giorni iniziero' a prendere di nuovo anche i farmaci che mi aveva prescritto il dottor Pesce!!!
Ho scaricato la guida degli esercizi di Cles e ho visto anche il filmato di Laura e devo davvero complimentarmi con entrambe!!! Sono state davvero super bravissime!!! :clap: Le ringrazio tantissimo per aver messo a disposizione di tutte la loro esperienza, la loro conoscenza, i loro consigli... e cerchero' di seguire tutto!!! Anche se per gli esercizi che Laura spiega nel video la vedo un po' piu' difficile perche' non sono mai sola a casa...divido la camera con mia sorella e con noi vive anche mia nonna...avere un po' tranquillità e privacy è mooooolto difficile, ma ho pensato di farli a casa del mio ragazzo, magari facendomi aiutare anche!!! :):
O dovro' trovare un'altra soluzione...vedro' cosa si puo' fare!!!

Ora vado, ci sono ancora tante bomboniere da preparare!!! :smile:
Vi ringrazio tantissimo per tutto!!! Siete state davvero preziosissime!!!
E ... danii, hai ragione!! Devo ritrovare la serenità!!! Spero davvero di riuscirci!! Grazie per le tue parole!!!

Un bacione a tutte!!! :ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio