...ci sono anche io ....

L'archivio delle storie personali

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Laura69 » sab nov 03, 2012 3:36 pm

Claudiaalb ha scritto:é restio a farmi fare il tampone fino che non ho integrato con fermenti lattici! Non capisco perché

Probabilmente perché se ci fosse candida tu ti spaventeresti e magari saresti tentata di seguire terapie tradizionali che lui non condivide.
Claudiaalb ha scritto:giusto?

Se fai il tampone martedì mattina direi che al massimo puoi mettere dello yogurt stasera prima di andare a dormire.
Poi sospenderei tutto.
Claudiaalb ha scritto:c'é un alternativa casomai avessi la candida e iniziassi con la terapia?

Al momento che io sappia... no...
Claudiaalb ha scritto:e mi tocca riscrivere tutto

Prima di inviare copia quello che hai scritto così poi lo incolli.
In alternativa apri il forum anche in un'altra finestra e ti autentichi... poi invii. Per sicurezza, copia comunque.

Messaggioda Claudiaalb » sab nov 03, 2012 4:05 pm

...chissá ...possibile che il suo pensiero sia quello... ... .... vabbé adesso lo vado a fare a Bolzano... e poi vi faccio sapere e vediamo che fare!
Ok perfetto grazie, allora non metto piú niente!

Vi abbraccio e mi faccio viva appena ho novitá!

P.s ...che bello sapere che ci siete!!! :baci: :baci: :baci: :ciao:
(copie e incollo e inviooo ;) )

Messaggioda Claudiaalb » mar nov 06, 2012 10:49 pm

Buona sera ragazze!!!
...vi aggiorno ...oggi sono stata dal mio vecchio ginecologo a fare la visita completa ( la visita è andata bene, tutto nella norma) e il tampone... tra una settimana avrò i risultati! ...speriamo bene !!! (il pensiero di avere un qualche batterio tipo clamidia mi mette un po' in ansia.... )
Ho specificato di controllare i lattobacilli e il ph ... il ginecologo me lo ha testato con una striscia il ph e il risultato è 4.4! Ho portato le provette al laboratorio e gli ho chiesto di testarlo e mi hanno risposto che ne il laboratorio ne l'ospedale di Bolzano lo controlla il ph!!! ...è possibile??? :humm:
Al microscopio ha guardato se ci sono funghi...e secondo lui non ce n'è...e se ce ne sono ... allora pochi pochi :yahoo: ... ma adesso sono in attesa dei risultati e vediamo!!!

Vi mando un abbraccio della buona notte e mi faccio viva appena ho risultati! :baci: :ciao: :ciao:

Messaggioda SofiaF » mar nov 06, 2012 10:51 pm

Un ginecologo che misura il ph vaginale merita almeno di essere nominato!! :D
4.4 è perfetto.
Per valutare ph in laboratori e ospedale che io sappia c'è bisogno di un tamponcino a parte, forse per questo non te lo fanno.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Laura69 » mer nov 07, 2012 1:00 am

Visto il ph buono speriamo che sia tutto in ordine anche per quanto riguarda la flora vaginale.
A sintomi come andiamo?
:ciao:

Messaggioda Claudiaalb » gio nov 08, 2012 1:05 am

Ciao!
ho chiesto li al laboratorio e la signora che è stata anche gentile, ha fatto una telefonata per chiedere se avrebbero misurato il ph e la risposta è stata no.... non mi ha specificato che se avessi avuto un altro tamponcino lo avrebbero fatto... è stato un po' un no categorico... mahhh booohhh!
Si il mio ginecologo è uno di quelli carini e gentili, che fa sentire subito a proprio agio.... ho provato a parlargli del mannosio ... e mi ha detto:...si certo usalo pure ...l'importante è che ti faccia stare bene.... vediamo se parlandogliene...magari si incuriosisce e si informa... visto che comunque è uno di quelli abbastanza avanti come persona... ...io spargo la voce ...anche tra le persone che conosco che poi parlando dicono di soffrire di cistite...e magari qualcuno che ci fa un pensierino c'è.... l'unione fa la forza...

siiiii speriamo che anche la flora sia buona!!!! UUhhh quanto sarei felice!!! ...sintomi ormai davvero molto molto pochi e lievi....ma pppssssttttt....non voglio dirlo troppo forte....sto sempre meglio...e spero davvero che duri, ho sempre un po' l'ansia da ricaduta... ho ricominciato a fare un po' di sport e non mi da nessun fastidio... è da qualche settimana ormai che non ho rapporti...(io e il mio amore viviamo a un ora di strada e ultimamente non ci vediamo spesso)...ma a giorni penso che capiti che facciamo l'amore e se me la scampo anche nel post rapporto .... :wow: ....per ora la vescica non la sento proprio più, a volte ho un leggero pizzichio-solleticoso che mi sembra possa essere il pavimento pelvico, è comunque all'interno ma non potrei dire esattamente se è il pavimento, o se è l'uretra o la patata...difficile da spiegare a parole....non è particolarmente fastidioso...è li tanto per non dimenticare... non so se rendo l'idea! poi mi trovo con delle lievi perdite abbastanza "asciutte", sono leggermente gialline, le avevo già notate negli ultimi mesi, ma non ci ho fatto tanto caso perchè non mi hanno dato nessun tipo di disturbo, avendo smesso con la pillola ad aprile e il mio corpo è da tanto tempo che non va secondo natura... devo iniziare a capire se sono normali o no .... se sono sintomo di qualche batterio o no... il ginecologo ieri non ha riscontrato nulla di particolare al microsciopio ma attendo gli esiti dei tamponi e poi si vedrà!!!

Intanto è arrivato il pacco ditta, a parte la lavanda ho la crema elleffe 100, xerem, rephresh ... perciò sono pronta per l'attacco semmai... :grin: ...comunque io continuo con 3 dosi D-Mannosio, lendicand 2 al giorno, kegel riverse, calduccio, ho sospeso normogin-lactonorm-yogurt intanto ma non so se ho fatto bene...ho pensato di aspettare i risultati!

Grazie ragazze e buona notte!

Messaggioda Cles » gio nov 08, 2012 12:37 pm

Hai fatto bene a sospendere in attesa dei risultati, soprattutto se non hai particolari sintomi. Lo yogurt puoi comunque metterlo se non ti da bruciore, male non fa.

Messaggioda Claudiaalb » gio nov 08, 2012 4:34 pm

Ciao Cles, ok , grazie del consiglio! Ho messo lo yogurt solo qualche volta e non mi ha dato particolare bruciore, faró cosí intanto! Grazie e a presto un abbraccio!

Messaggioda Claudiaalb » mar nov 13, 2012 12:25 am

Ciao ragazze!
Vi scrivo per dirvi che sto beneeeeeeee..... ::::: ...ho dei leggerissimi fastidietti penso dovuti dalle mestruazioni in arrivo nei prossimi 1-2-3 giorni...ma nulla di che!
Sto continuando con D-Mannosio 3 al giorno, lendicand, D-Mannosio crema, basentabs e yogurt la sera prima di dormire! ... non ho ancora avuto rapporti, ma sono munita di D-Mannosio crema e di xerem (che non ho ancora provato) ... giovedi vado a recuperare i risultati dei tamponi e poi mi faccio viva! :baci: :ciao: ciao!
...che dire... :thanks: :thanks: :thanks: !!!

Messaggioda SofiaF » mar nov 13, 2012 10:02 am

Molto bene Claudia, sono contenta per il tuo benessere. Attendiamo i risultati :schifezze:

Messaggioda Claudiaalb » gio nov 15, 2012 4:31 pm

Eccomi!!!

.... esiti alla mano....

Chlamydia trachomatis-DNA Non rilevato

Coltura da apparato genito-urinario
Materiale tampone vaginale
esame microscopico
Cellule di sfaldamento : numerose
Leucotiti :alcuni
Lattobacilli: alcuni

Esame colturale:
per batteri:Abbondante sviluppo i lattobacilli
per lieviti: negativo

Colture per micoplasmi urogenitali
Materiale tampone cervicale
risultato: Negativo

direi che sto molto bene!!! ::::: ::::: ::::: ...non ci posso ancora credere!!! Sono cosí felice che posso piangere!!! :yahoo: :yahoo:
Adesso so che non c'é piú niente da scofiggere... ma da mantenere un buon equilibrio... io continuo con lendicand come da indicazione del Dott. De Angelis e con D-Mannosio.
Per mantenere l'equilibrio dei lattobacilli senza esagerare... cosa mi consigliate?? mi sembra di capire che consigliate comunque di usare gli ovuli o lo yogurt tipo una settimana prima del ciclo e magari qualche giorno dopo il ciclo... che dite? Posso fare cosí?

Grazie ragazze! Grazie per questo forum....grazie per esserci!!!!! :ciao:

Messaggioda Cles » gio nov 15, 2012 10:34 pm

I lattobacilli sono buoni, quindi se non ahi sintomi direi che non è necessario inserire yogurt o fermenti vaginali prima e dopo il ciclo nel tuo caso.
Continua solo con D-Mannosio e X-flor, e complimenti per il buon risultato! :::::

Messaggioda Claudiaalb » ven nov 16, 2012 11:12 pm

Tante grazie Cles!!!
Ok allora per adesso sospendo e vi tengo aggiornate...tanto io passo dal forum comunque tutti i giorni....!!! :love1: :ciao:

Messaggioda Laura69 » sab nov 17, 2012 1:28 am

Bene per i risultati.
Se non hai nessun tipo di fastidioo anch'io sospenderei le applicazioni locali.
Se nei giorni prima e dopo il ciclo senti di aver bisogno di un aiutino puoi deciderlo al momento!
:ciao:

Messaggioda Claudiaalb » sab nov 17, 2012 11:16 pm

Grazie mille Laura69! farò così!... e se ho dei dubbi so che ci siete voi....vi aggiorno ... :baci: :ciao: :ciao: :thanks:

Messaggioda Rosanna » mer nov 21, 2012 9:07 pm

Claudiaalb ha scritto:Ciao a tutte! Mi chiamo Claudia, ho 37 anni e scrivo dalla provincia di Bolzano!

Ma daiii!!!
Sin può dire da dove esattamente? :fifi:

Claudiaalb ha scritto: Ad aprile di quest'anno cado da cavallo e do una botta sull'osso sacro, niente di rotto ... ma da li in poi ... inizia il mio calvario.... in 4 mesi 3 cistiti

:humm:
Claudiaalb ha scritto: Nel frattempo ho trovato una brava osteopata che mi ha trattata dicendomi che dalla caduta mi si é spostata l'anca e di conseguenza anche la vescica...effettivamente dal trattamento che risale ad una settiamana fa non ho piú fastidi all'uretra! il prossimo appurtamento ce l'ho appena a fine novembre. L'osteopata mi ha detto che con lo spostamento della vescica i batteri possono entrare in uretra con molta piú facilitá!

Il discorso è un altro. Non è infettivo, ma neurologico.
Posso chiederti chi è questa osteopata?
Claudiaalb ha scritto: un deficit ormonale che ho.

che deficit è?
SofiaF ha scritto:Claudia ti prego smetti di prendere quest'antibiotico, una cura così lunga non l'ho mai sentita

A me han fatto fare di peggio: 9 mesi di antibiotico TUTTI i giorni!!
Claudiaalb ha scritto:ho ordinato il lactonorm in farmacia

Se ti dovesse servire ancora io ne ho una confezione nuova ancora sigillata che avevo comprato un mese fa, ma che non ho usato perchè dal tampone che ho fatto risultavano numerosi lattobacilli. Se vuoi venire a prendertela te la do volentieri (piuttosto che farla scadere e buttarla te la regalo).
Claudiaalb ha scritto:qualche anno fa ho subito uno shock e forse una parte del mio corpo ancora ha memoria

Un abuso sessuale Claudia?
frizzina ha scritto:Ragazze..che ne dite se facciamo oltre che ..le "facce da Noni", anche "culi da Calida"? :wow:

:risatona:
Claudiaalb ha scritto:(sono intollerante al frumento e ai latticini e all'istamina...)

Cosa intendi con intolleranza all'istamina? :humm:
Laura69 ha scritto:
Claudiaalb ha scritto:e mi tocca riscrivere tutto

Prima di inviare copia quello che hai scritto così poi lo incolli.
In alternativa apri il forum anche in un'altra finestra e ti autentichi... poi invii. Per sicurezza, copia comunque.

la soluzione: al momento del login selezionate l'opzione "Collegami in automatico ad ogni visita". In questo modo non vi disconnetterà più.
Claudiaalb ha scritto: mi hanno risposto che ne il laboratorio ne l'ospedale di Bolzano lo controlla il ph!!! ...è possibile???

Purtroppo sì! :-::::
L'unica è portare il tampone al Boma in via Novacella, ma te lo devi far fare o fare tu, loro lo analizzano solo.

Ah! Complimenti per i risultati ottenuti finora! :coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Claudiaalb » sab nov 24, 2012 1:36 am

Ciao Rosanna!
...si certo che si può sapere...Alta Badia... non proprio vicinissima a Bolzano...

La mia osteopata è una ragazza della mia vallata, lavora a San Vigilio di Marebbe

Allora...ho preso la pillola per tanti anni e quando ho smesso 2 anni fa mi si formava una ciste ovarica e saltavo il ciclo, per farmi venire il ciclo e riassorbire la ciste dovevo prendere delle pastiglie ormonali per 10 giorni e tutto tornava normale per qualche mese...poi avendo iniziato una nuova relazione e il problema di queste cisti ho ripreso la pillola ... che ho definitivamente smesso a marzo di quest'anno...ho fatto un esame del sangue e per evitare di nuovo questo problema il medico che mi sta seguendo mi ha dato queste gocce omeopatiche e fin ora ho avuto il ciclo sempre puntuale, da 8 mesi...e adesso uso il pearly e preservativo ...

l'antibiotico mi stava veramente facendo male, non solo come flora ma anche come umore, appetito, i miei capelli si sono indeboliti e per fortuna che ne ho tanti e grossi, mi sanguinavano le gengive ecc... l'unica cosa che l'antibiotico mi dava una certa serenità per quanto riguarda i batteri...mi sentivo protetta in quel periodo... grazie a voi ho trovato il coraggio di smetterlo!!!

...ma grazie mille se non vivessi a un ora e mezza da BZ verrei molto volentieri a prenderlo!

No non un abuso sessuale.... non è facile parlarne... si tratta del mio papà... 9 anni fa il mio papà si ammala...una serie di disturbi a partire dallo stomaco, reni , intestino, testa....poi gli è venuta la labirintite e il fischio nelle orecchie ...e da li la sua vita è cambiata... la labirintite era così forte che molto spesso, quasi tutti i giorni, non riusciva a stare in piedi e a camminare da solo perchè come muoveva la testa gli veniva da rimettere, non riusciva più a fare niente da solo, persino leggere il giornale o guardare la tv era un'impresa... e come se non fosse già abbastanza grave con l'aggiunta del fischio il mio papà è "impazzito"... inutile dire che siamo andati a fare visite su visite e nessun rimedio... e allora dopo 2 anni vissuti così il mio papà ha deciso di non voler più vivere... un giorno in cui io e mia mamma eravamo via insieme qualche ora mio papà ha approffittato della nostra assenza e ...se ne è andato...! i 3 anni a seguire sono stati veramente molto molto difficili...

3 anni fa sono al Garda e vado a mangiare una buonissima pasta con l'astice, di notte mi sveglio in preda ad un attacco d'orticaria (mai avuta prima), il mio corpo sembrava un campo di fragole...che male e che prurito! Salto in macchina, vado all' ospedale di Brunico e mi dicono che è una reazione allergica.
Premetto che i miei amici hanno mangiato la stessa cosa e nessuno ha avuto disturbi, solo io.... In seguito faccio i test allergici all'ospedale e risultato: nessuna allergia!!!
Neppure al pesce o ai crostacei ...nulla di nulla! Così il medico che mi segue tutt'ora mi fa degli esami e mi spiega che il mio corpo non riesce a tollerare una alta quantità di istamina...che si trova nel pesce e crostacei, l'istamina nel pesce sale più vecchio diventa, anche se è ancora buono e ha magari 3 giorni per me sono troppi! Evito anche pomodori, melanzane, avocado, banane, cibi in scatola, insomma tutti i cibi che hanno istamina o che la liberano e sto molto meglio! Anche il mio intestino ringrazia!

Grazie per la info...posso pensare di portare il mio prossimo tampone li dove mi indichi tu. Per caso sai se ce n'è uno valido a Brunico che per me sarebbe molto più vicino? Ho dato un'occhiata su internet ma non ho trovato un gran chè ...

:wow: ... oggi pomeriggio dopo un mese e mezzo ho fatto :sesso: ...nessun dolore e nessun fastidio ... tanta cremina D-Mannosio e D-Mannosio post rapporto, ne ho presa una subito dopo, una 2 ore dopo cena e ne prendo ancora una prima di andare a nanna. Comunque sto prendendo ancora le 3 dosi tutti i giorni, il dott De Angelis mi ha detto che potrei passare a due se non ho fastidi ... ma per adesso preferisco continuare così ancora per un po' !!! Speriamo bene!!! Il mio ragazzo ha vissuto male i nostri ultimi rapporti perché si è sentito responsabile, ha avuto paura di farmi male...durante il rapporto il pensiero andava li e la cosa non lo aiutava...
In questo periodo mi sento bene, cosa che ha aiutato molto il rapporto di oggi, in totale relax senza fisime mentali... e ora SPERO IN BENE ...che Sant' D-Mannosio faccia il suo dovere!!! :lol:

...Rosanna grazie per tutto questo!

Buona notte ragazze!

Messaggioda Rosanna » dom nov 25, 2012 1:09 pm

Claudiaalb ha scritto:Alta Badia... non proprio vicinissima a Bolzano

No, decisamente no.
Ma se ti dovesse capitare di passare di qui sappi che in frigo ho il Lactonorm che ti aspetta, ... ed io con lui. :smile:

Mi spiace per tuo padre. Anche mia madre soffre di labirinintite (sindrome di Meniere) e capisco cosa voglia dire convivere con le vertigini. Anche lei quando ha le crisi acute non riesce ad alzaersi dal letto e appena muove la testa vomita, ma fortunatamente le durano 4 o 5 giorni e le succede solo ai cambi di stagione, deu o tre volte l'anno, quindi non è una situazione così invalidante come poteva esserlo per tuo padre. Immagino quanto possa essere stata dura per lui e quanto sia difficile trovare la forza di vivere con un simile fastidio. Io a volte penso che se una persona arriva a togliersi la vita è perchè la sua sofferenza è così forte da non essere più tollerabile e la fine di questo dolore (fisico o psichico che sia) è più allettante dell vita stessa, che in questo modo non vale proprio la pena di essere vissuta. Io non riesco a biasimare chi si toglie la vita e penso che chi lo fa finalmente ha smesso di soffrire. Credo che chi non concorda lotta contro l'eutanasia sia molto egoista e non pensa minimamente a quanto sta soffrendo chi vuole abbandonare questo mondo, ma solo a quanto soffrirà lui con l'assenza del proprio caro.
Ma è un discorso molto complesso che probabilmente non hai neanche voglia di ritirar fuori.
:potpot:
Claudiaalb ha scritto:Evito anche pomodori, melanzane, avocado, banane, cibi in scatola, insomma tutti i cibi che hanno istamina o che la liberano e sto molto meglio! Anche il mio intestino ringrazia!

Interessante. Approfondirò.
Claudiaalb ha scritto:Per caso sai se ce n'è uno valido a Brunico

Purtroppo no. A Brunico conosco solo l'ospedale, ma perchè ho seguito alcuni miei allievi OSS che facevano tirocinio lì, ma purtroppo non conosco altro.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Claudiaalb » mar nov 27, 2012 1:02 am

Rosanna grazie per le tue parole!
Sai, ho sempre capito il suo gesto e non l'ho biasimato anche se è stata dura da accettare...sai poi scattano una serie di pensieri e il senso di colpa, mi sono chiesta se ho fatto troppo poco, non avevo capito che stava meditando di andarsene, se sono stata troppo poco attenta... ho vissuto il dolore di mia mamma, avevo paura di perdere anche lei, avevo paura che non avesse avuto la forza di andare avanti! Ma con un supporto psicologico e con l'affetto di amici che ci sono stati vicini abbiamo elaborato e superato! Non pensarci è inevitabile, anche perché ho preso in mano l'azienda di famiglia e sono confrontata tutti i giorni con il lavoro che ha fatto il mio papà prima di me...i documenti, gli oggetti, il suo ufficio è il mio ufficio...tante tante cose... ma come dici tu, ha smesso di soffrire e sono convinta che adesso sta bene e voglio pensare che sia diventato il mio angelo custode!!!
1 anno e mezzo dopo da pap test di controllo è risultato l hpv ...... ed è per questo motivo che per un attimo ho pensato che magari queste cistiti ricorrenti avessero avuto a che fare ancora con la morte di mio papà!
Mi dispiace per tua mamma!!!

...se vengo a Bolzano ti faccio sapere....ma magari vieni tu in Alta Badia a fare un giro... :):

P.s....continuo a stare bene, nessun problema post :sesso: ... :-) ...sono felice per ogni giorno che passo senza "sentire" la mia vescica! La mia uretra ogni tanto mi fa un pizzicotto tanto per farmi sapere che è li...ma nulla di chè!

Vi tengo aggiornate e vi abbraccio! :ciao:

Messaggioda SofiaF » mar nov 27, 2012 10:46 am

:ciao: Claudia, ho letto quello che ti è successo e mi sono venuti i brividi. Senza troppi giri di parole, semplicemente penso che ci voglia una gran forza per superare tutto questo e che tuo papà adesso sta sicuramente meglio e ti guarda e protegge da lassù.

Sono contenta per il tuo benessere. :coool:
Ti abbraccio forte forte :flower:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio