La storia di Marte

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mar lug 17, 2012 9:28 am

Ciao Naty, ho letto l'articolo di Ros e praticamente per noi l'estate e il mare sono un problema...solo che io praticamente appena inizia l'estate (da me praticamente a maggio fino a ottobre), sono sempre al mare e in barca. Infatti la mia prima cistite mi venne 3 anni fa in barca in vacanza in Grecia, però da allora sto sempre attenta a non rimanere mai con il costume bagnato e cambiarlo subito e a sciacquarmi con acqua dolce. Solo che può capitare...Comunque sto meglio e dopo tre giorni dalla recidiva ho anche avuto rapporti e non ho avuto fastidi...Grande Ros....Grande Ausilum...Non Vi ringrazierò mai abbastanza...Il bello è che quando ne parlo con le mie amiche (tra l'altro anche loro con qualche problemuccio) mi prendono quasi per pazza secondo me, io le consiglio le mie cure ma loro fanno le superiori dicendo il ginecologo mi ha data la cura...Fate Voi...Poi vedrete...La candida dopo la cura dei Sei giorni di attacco non si è ripresentata, ora aspetto il pre-ciclo...Sempre se non resto incinta...Ormai andiamo a "ruota libera" :fifi:
Per la stipsi devo dire che per ora bevo di più (anche perchè devo dire che ho una vescica enorme, perchè bevo tanto ma non vado spesso in bagno) e prendo una dose di noni...Comunque è sempre a giornate, perchè dipende sempre da cosa mangio. Domani vado dal gastroenterologo e sicuramente mi farà la rettoscopia...Uffi...Che fastidio...Sto mettendo xerem per le emorroidi/ragadi, però non migliora tanto...domani vedremo....Ti faccio sapere...
E grazie sempre per il sostegno.... :thanks:

Re: La storia di Marte

Messaggioda Rosanna » mar lug 17, 2012 6:43 pm

Per le emorroidi ti consiglio la teofrastina forte. Ti aiuterebbe tantissimo.
marte82 ha scritto:devo dire che ho una vescica enorme, perchè bevo tanto ma non vado spesso in bagno

Male. Questa potrebbe essere la causa principale delle tue cistiti: più l'urina stazione in vescica e più i batteri hanno il tempo di riprodursi e attaccarsi alle pareti vescicali.
Mi faresti un diario minzionale di una tua giornata tipo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Marte

Messaggioda Ceychan » mar lug 17, 2012 7:08 pm

la teofrastina forte è meravigliosa per le emorroidi. Io ne soffro in maniera leggerissima ma da quando ho iniziato a prenderla, per un problema di una vena cicciotta, non ho più avuto fastidi. L'abbino allo xerem quando avverto bruciori in zona anale, fra un po' lo xerem lo metto anche sulla pasta, ma praticamente ho risolto. E' un prodotto di cui si parla poco, forse perchè meno persone hanno questa problematica, ma io ne sono entusiasta. Tra l'altro da quando la prendo mi sembra proprio che tutta la mia circolazione sia migliorata, quando cammino avverto le gambe meno stanche e adesso che arriva il periodo estivo faccio i salti di gioia.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio lug 19, 2012 10:40 am

Ieri sono stata dal gastroenterologo e ho fatto l'anorettoscopia....Che brutto....Dopo l'esame avvertivo un gonfiore incredibile e anche la vescica mi dava fastidio, poi per fortuna ho preso D-Mannosio ho iniziato a bere e rilassarmi e oggi sto meglio. Comunque mi ha detto che emorroidi di II grado e per ora non mi ha dato nessun medicinale, anche se fosse non lo avrei preso. Per il diario minzionale, posso annotare quanto bevo, ma le urine come faccio a misurarle, visto che lavoro praticamente in un container, senza acqua potabile per 8 ore al giorno? Ma la teofrastina per quanto tempo la devo usare nel mio caso? Xerem lo sto già mettendo dopo ogni bidet e la notte. I bruciori vanno meglio e non credevo che dopo la recidiva di martedì il mannosio facesse subito effetto....

Re: La storia di Marte

Messaggioda Natina » gio lug 19, 2012 1:26 pm

Per il diario minzionale ti porti dietro un recipiente che ha segnate le misurazioni per i liquidi..
fai la pipì lì dentro, e su un foglietto segni la quantità e l'ora.. a fine giornata vedi quanta ne hai fatta e ogni quanto..
sennò aspetta domenica e lo fai tranquillamente da casa! ;)
Per la teofrastina non so darti indicazioni, non l'ho mai utilizzata, aspettiamo chi la conosce meglio.. :flower:

Re: La storia di Marte

Messaggioda Rosanna » gio lug 19, 2012 10:49 pm

Intanto comincia a prenderla e poi valutiamo in base all'efficacia.
Per il diario: al Lidl lunedì ci saranno in offerta 3 recipienti graduati a 3 euro circa. Uno lo puoi tenere per il diario e gli altri due per le dosi alimentari.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Marte

Messaggioda Greta » gio ago 02, 2012 10:33 pm

fatto il diario minzionale? come stai?

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio ago 09, 2012 11:27 am

Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un po' da fare...Purtroppo il diario minzionale non l'ho ancora fatto però quando torno dalle ferie mi metterò d'impegno. Tra qualche giorno parto per le ferie in Grecia in barca, speriamo been. Mi sono armata di tutto e spero solo di non usare niente. Ho iniziato a prendere teofrastina forte per due volte al dì. Non sto notando tanti miglioramenti, ma anche perchè pur bevendo tanto, cercando di mangiare sano, le mie feci restano sempre caprine. Spero di rilassarmi un po' in questi giorni e di avere recidive.
Buone ferie a tutte e grazie per tutto....
Baci baci.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mar ott 02, 2012 9:41 am

Ciao a tutte, purtroppo sono ancora immersa nei miei problemi di candida...Non so più cosa fare, praticamente è quasi un anno che ormai mi viene tutti i mesi, a volte anche dopo una settimana dal ciclo. I sintomi sono sempre prurito, gonfiore delle labbra e arrossamento. Perdite esterne ricottose non ce n sono, però se metto il dito in vagina ho i muchi biancastri densi. Ogni volta che ho fatto il tampone è risultato positivo alla candida, quindi ora non spendo nemmeno più soldi perchè so che è sempre lei. Ho fatto la cura che c'è sul sito più volte, sto meglio ma non guarisco del tutto. La mia stipsi è sempre ostinata, ma tanto ho capito che non posso fare più niente. Sono così e mi devo rassegnare. Da tre mattine faccio addirittura colazione con un frullato: 3 prugne messe in acqua la sera prima (l'acqua la bevo appena sveglia), un kiwi e metà banana acerba con un po' di latte. Poi mangio sempre ortaggi e poco pasta ,pane, zuccheri e lieviti. Ma che devo fare più? Io e mio marito speriamo di avere un figlio, ma secondo me con la mia candida perenne non ce la farò mai. Non so se andare dal Dott. Pesce, ma sapete quanto tempo ci vuole per una prenotazione?
Ho letto di ragazze che sono guarite, ma non so se ce la farò mai. Per fortuna con i bruciori va meglio e sono sempre meno a parte prima del ciclo e i primi giorni di questo. D-Mannosio lo prendo sempre meno. Per le emorroidi ho preso teofrastina forte e non ho avuto risultati, ne ho preso una scatola intera associata a xerem. Ora sto meglio, sarà anche il caldo che andato un po' via...
Non so più che fare sono stanca, forse dovrei mettere tutte la sere qualcosa dentro la mia patatina, anche quando apparentemente sto bene e non solo quando ho i sintomi...
Grazie per il supporto morale, l'unico che ho visto che tutte le amiche che mi circondano sembrano non avere problemi di questo genere o comunque non ricorrenti come i miei.
Ciao ciao.... :ciao:

Re: La storia di Marte

Messaggioda Rosanna » mer ott 03, 2012 11:59 am

Innanzitutto DEVI fare un tampone, ma non per valutare se hai candida (quello non ci interessa), ma per valutare com'è la tua flora benefica (i lattobacilli). Da lì poi possiamo impostare un trattamento mirato.
Per la stipsi non hai provato a seguire i nostri consigli: succo di noni, vitabat e X-flor.
Scusa ma chi ti ha consigliato di mangiare le banane acerbe per la stipsi?!?!?! :shock:
La dieta che stai seguendo non serve a nulla (e la tua situazione lo dimostra).
Pesce: ti conviene prenotare subito poichè ha una lista di 4 mesi circa e se dovessi peggiorare almeno ti sei portata avanti con l'attesa.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio ott 04, 2012 8:07 pm

Appena posso faccio il tampone per vedere la mia flora...Comunque il noni l'ho preso per 2 mesi senza grandi risultati (1 dose al dì), X-flor lo prendo almeno da aprile (interrotto solo un mese) e vitabat ho letto che non c'è più. Spulciando su internet ho letto la frutta per combattere la stitichezza e c'era scritto il fatto della banana acerba, ma non la prendo più. Stamattina ho preso il frullato con prugne, kiwi e latte. Vado in bagno ma la consistenza è sempre la stessa (come le caprette)....
Domani voglio prenotare dal Dot. Pesce a Roma visto che per me è il più vicino...Vedremo...Nel frattempo finisco l'ultima scatola di X-flor e metto yogurt e lactonorm alternando. Tanto oramai le provo tutte. Alle prossime news... Grazie Rosanna per il tuo aiuto e sostegno.

Re: La storia di Marte

Messaggioda SofiaF » ven ott 05, 2012 11:40 am

Il noni andrebbe preso per 3-6 mesi e almeno per i primi 2 mesi con una posologia di due dosi al giorno, a meno che non ti diano qualche fastidio.
Il X-flor da aprile con un solo mese di stacco mi sembra troppo, fai bene a interromperlo. Il vitabat non c'è più sul sito ditta ma direi che sia ancora in commercio.
Fai quanto prima un tampone perchè non ha senso inserire fermenti vaginali se la flora è buona, anzi rischi di far danni.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Marte

Messaggioda Rosanna » ven ott 05, 2012 4:05 pm

Per sillogismo: la banana acerba è ricca di tannini, i tannini causano stipsi, ergo la banana acerba causa stipsi. Quella matura invece favorisce la peristalsi intestinale.
Stesso discorso per i cachi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Marte

Messaggioda frizzina » ven ott 05, 2012 4:15 pm

Rosanna ha scritto:Stesso discorso per i cachi.

che a me fanno cacare, ma non in senso pratico. :-no

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mar nov 06, 2012 9:43 am

Ciao Rosanna, ho fatto nuovamente le analisi delle urine e tampone vaginale. Nel momento del prelievo avevo i sintomi: prurito esterno e bruciore dopo la minzione fino alla successiva o per un po'. Dai risultati è emerso: candida albicans e flora scarsa....Dalle analisi delle urine invece: leucociti 20 e urinocultura negativa. Per il bruciore ho ripreso D-Mannosio. Per la candida sto mettendo solo yogurt, perchè la cura che c'è sul sito l'ho fatta ma senza grandi risultati. Ora che devo fare? Mi sa che devo andare da Pesce, stavo solo rimandando per una questione di money...Ho deciso di far fare le analisi a mio marito sullo sperma, così vediamo se anche lui ce l'ha.
Grazie sempre per le risposte e per l'aiuto.

Re: La storia di Marte

Messaggioda Natina » mar nov 06, 2012 11:36 am

ciao marte :ciao:
Bene per l'urinocoltura negativa; per quanto riguarda il tampone invece hai la flora scarsa qundi dovresti cercare di ricostruirla, non riesci a tollerare i normogin? potresti alternarli allo yogurt. Il ph è riportato nel tampone?

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mar nov 06, 2012 11:49 am

Ciao Naty, il ph al mio laboratorio di analisi non lo fanno quindi non lo so. Ora mi sta finendo il ciclo e ho bruciore uretrale (che mi era passato da un bel po', sarà per i leucociti che ci sono in vescica). Sto prendendo D-Mannosio e farò come dici, alterno yogurt e normogin? Per quanto?

Re: La storia di Marte

Messaggioda Natina » mar nov 06, 2012 11:58 am

I Leucociti possono derivare anche da sangue del cico quindi probabilmente derivano da lì..
Per quanto riguarda la cura di fermenti io lo farei per un po'.. comunque l'ideale sarebbe appunto ripetere lo schema d'attacco, magari per 2 settimane, dato che ci sono tutti prodotti per contrastare la candida.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mar nov 06, 2012 12:32 pm

Lo schema di attacco l'ho fatto altre volte per più cicli ma la bestiaccia torna sempre, che dici se per ora alterno normogin e yogurt per un mese e poi vediamo? Secondo te è il caso di prenotare da Pesce per i miei problemi o devo insistere nella cura e vedere come va?

Re: La storia di Marte

Messaggioda Natina » mar nov 06, 2012 12:55 pm

Ok, allora alterna normogin e yogurt e vediamo come va.
Per quanto riguarda Pesce, secondo me potresti andare tranquillamente, potrà escludere eventuali patologie o se invece ti diagnosticherà qualcosa almeno potrai iniziare una cura mirata e estirpare il problema alla radice. Considera che le liste d'attesa sono molto lunghe quindi se chiami oggi non ti verrà dato l'appuntamento prima di 3 mesi, anche se spesso vengono aticipate.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214