Ragazze mie,
questa mattina mi sono fatta vedere il neo che ho sull'ombelico da un mio parente che è chirurgo, ma dato che è un pò infossato, ha detto che questo lavoro lo deve fare un chirurgo plastico. Ha chiamato allora una collega (che però non mi farebbe direttamente lei l'intervento ma un altro dottore) alla quale ho chiesto se era previsto il trattamento con antibiotico e lei mi ha detto di si. Ho cercato di spiegare loro che io devo evitare di prendere gli antibiotici e quindi ho chiesto se era possibile non prenderlo. Ovviamente ha storto il naso dicendo che 5 giorni di antibiotico di prevenzione va sempre fatto...
Il mio ombelico ha bisogno di una piccola ricostruzione nel caso facessi l'asportazione del neo (e non so come lo ricostruiranno, ma farei comunque il colloquio con chi mi dovrà operare) nonostante anche questa dottoressa che l'ha visto ha detto che non è "brutto" ma dato che è in una posizione particolare è meglio toglierlo.
Quando andai all'altra struttura (molto famosa a Roma per la dermatologia) dove ho fatto l'epiluminescenza, la dottoressa mi disse che lì da loro mi avrebbero fatto l'asportazione, sempre in chirurgia plastica, ma che non dovevo prendere l'antibiotico per bocca ma me lo avrebbero messo solo localmente...
Ora io non so cosa fare: ho coinvolto un mio parente per essere più sicura nelle mani di chi mi andavo a mettere perchè nell'altra struttura sarei andata a caso, non conoscendo nessuno...ma allo stesso tempo non vorrei prendere questo dannato antibiotico (tra le altre cose io gli ho riferito che sono resistente alla ciprofloxacina e alla norfloxacina e indovinate? Mi hanno proposto l'augmentin!!

) Dagli articoli in home page c'è scritto che l'escherichia coli ci sguazza nell'augmentin e io sono terrorizzata che tutto questo possa andare ad alterare l'equilibrio della mia batteriuria asintomatica..e lo spazzare via quelli che ci sono darà spazio ad altri più resistenti...dei mostri insomma!!
Ci sono varie alternative nella mia testa:
1) rinunciare all'asportazione, comunicandolo subito al mio parente e facendo controlli ogni sei mesi, dato che è solo un'asportazione preventiva (dal controllo è emerso che si è opacizzato ed è un pò frastagliato)
2) fare l'intervento in ospedale, cercando di chiedere a chi mi opererà di far di tutto per non farmi prendere l'antibiotico..( secondo voi richio qualcosa se lo prendo solo se mi si presenta un'infezione? Qui ci vorrebbe Santa Ros..)
3) fare l'incontro con il dermatologo dell'altra struttura, chiedere se effettivamente devo prendere l'antibiotico oppure no (anche se la sua collega mi aveva detto di no) con la possibilitò che anche questo mi dica che lo devo prendere e poi fare l'intervento.
Chiaramente se lo faccio in ospedale è a costo zero, invece se lo faccio all'altra struttura il costo è elevato....so che quando c'è di mezzo la salute, i soldi possono andarsi a far benedire...
Io l'antibiotico non lo voglio prendere!!! Ho paura che mi vada a scombinare il mio equilibrio che non so quanto sia precario! Inoltre non so se ho ancora la candida..figuriamoci...con l'antibiotico..yuhuuu!! festaaaaa!!!
Mi aiutate? Sono un pò nel pallone...