Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda antonietta57 » dom set 30, 2012 5:09 pm

naty ha scritto: ho un blocco verso i rapporti ed è questa cosa, la più pesante per me, che non so se riuscirò a superare..

Ma guarda che sei in dolce compagnia, ma cosa pensi che io alla mia veneranda età non sia terrorizzata dai rapporti? Ogni volta per me diventa uno scoglio insormontabile, non riesco a godermi niente, mentre sono lì invece di pensare al piacere penso alla mia credenza piena di D-Mannosio e tutto il resto, non faccio in tempo a finire che corro subito in bagno a far pipì lavarmi mettere la crema prendere il mannosio e poi per i tre giorni consecutivi sto lì attenta al minimo sintomo bruciore con la paura della recidiva. E' un tormento!.... Eppure penso che quest'ansia dovremmo considerarla normale, fisiologica ed esorcizzarla. D'altronde Naty abbiamo tanto a disposizione per evitare la recidiva, e poi pensa che dell'antibiotico non ne abbiamo più bisogno,tu hai superato una recidiva con solo D-Mannosio più coraggiosa di te ci sei solo tu, sei una vera eroina :cup:
frenci84 ha scritto: Antonietta è una fonte inesauribile di informazioni utili!

Grazie Francy ;)

Messaggioda Cles » dom set 30, 2012 7:11 pm

Assolutamente normale, io non ho cistite da un anno e sono proprio come Antonietta (anche se i rapporti non mi spaventano, ma dopo c'è tutto il rituale bidet-crema-D-Mannosio) e sto con le antenne dritte per i tre giorni seguenti.
Ma col tempo anche queste ansie si allevieranno.
Ad esempio io sono stata operata ad un piede ormai 6 anni fa, ed ero sempre lì a sentire se mi faceva male o meno, a spalmarlo di arnica ogni volta che avevo i reumatismi, e non so quante ore ho passato a tenerlo in ammollo in acqua e sale per via del gonfiore, e l'ho fatto anche quando non si gonfiava più per paura che lo facesse, ogni volta che appoggiavo appena male il piede ero terrorizzata di aver rotto tutto. Solo dall'anno scorso ho un rapporto "normale" con quel piede e non vado più in paranoia, ce ne è voluto di tempo.... :mrgreen:

Messaggioda Natina » lun ott 01, 2012 4:36 pm

Cles ha scritto:Ma col tempo anche queste ansie si allevieranno.

Ce lo meritiamo! meritiamo di vivere il rapporto senza ansie e con tranquillità, anche se dovremmo prendere sempre le nostre precauzioni ma questo non pesa fa parte del gioco! ;)

Anto, io non mi vedo così coraggiosa :roll: ma ti ringrazio!.. :baci:

Messaggioda Laura69 » lun ott 01, 2012 11:56 pm

naty ha scritto:anche se dovremmo prendere sempre le nostre precauzioni

Chissà...?! Forse un giorno anche questo non sarà più necessario... ;)

Messaggioda Natina » mer ott 03, 2012 11:43 am

Lo spero tanto Lau, ma mi sembra un utopia..
Oggi mestruata e raffreddata! praticamente così --> :-tt Poi mi cola solo una narice bah..
Proverò il lavaggio con acqua e sale, anche se non amo ignettarmi roba nel naso.. :nurse:

Messaggioda Rosanna » mer ott 03, 2012 8:52 pm

:shock: Ma sai che anche Sandro e Morgana hanno appena avuto il raffreddore mononarice?! Che ci sia in giro un virus comunista?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Natina » gio ott 04, 2012 12:34 am

:lol: la mia narice colante è la destra..

Messaggioda annablue1309 » gio ott 04, 2012 4:53 pm

Grazie Naty di avermi dirottata qua .... quando leggo di paure ESATTAMENTE uguale alle mie .... so che è stupido, ma mi viene da piangere.
Perchè mi rendo conto di non essere sola.
Io sono nella fase iniziale della terapia con il Prof. Pesce; il Rivotril lo prendevo già , quindi non è stato un problema, ma il Laroxyl è duro. Non riesco a superare le 7 gocce. Tutto il resto credo sia da copione, Etinerv, fisioterapia, imparare a rilassare. Spero che presto la dottoressa mi insegnerà anche a fare l'automassaggio.
Il peggior demone per me rimane il rapporto sessuale. Non riesco proprio a concepire l'idea.
Tutto quello che hai scritto, ma proprio tutto, è identico al mio terrore: il conteggio delle ore, prima delle 24, poi delle 48, e neanche se passano le 72 penso sarei tranquilla; il dosaggio da cammello di acqua e D-Mannosio, le diecimila precauzioni ...
Ieri ho accettato un petting un poi più "spinto" del solito con il mio compagno (niente penetrazione, assolutamente!) e comunque è partito il conteggio delle ore.
Anche quando vado a fare la terapia la considero una mezza penetrazione, e resto sempre con un filo di ansia.
Adesso sono appena tornata (e mi faccio quasi 200 km), sono stanca eppure spaventata perchè in fase premestruale sento un po' di bruciore.

Innanzitutto, sono contenta che i farmaci si possano anche togliere. Pensavo che, gira e rigira, andassero presi praticamente per sempre.

Ma per quanto riguarda il mannosio io non riesco ad essere così ottimista come le ragazze che ti hanno risposto, perchè con me ha fallito una volta e quindi mi sento fortemente insicura.

Ho avuto la cistite il 1 di agosto, dopo un rapporto naturalemnte. Già prendevo due dosi di D-Mannoro al giorno, con fermenti lattici etc. Prima del rapporto avevo cosparso il mio partner di D-Mannosio crema, subito dopo ho fatto la procedura che conoscete, ho preso subito la b ustina, poi a dosi massicce per il giorno seguente ... ed eccola là: dopo circa 24 ore è arrivata. Nonostante tutto!!!!!!! Per questo mi è crollato il mondo addosso. Erano 6 mesi che prendevo D-Mannosio e cercavo di adottare tutte le precauzioni del caso, per questo adesso faccio fatica a credere che l'AD-Mannosio sia come l'aglio per i vampiri ....

Non so come fai tu a tener buono il tuo compagno; io ho provato a "fargli" qualcosa di tanto in tanto, ma siccome non tutti gli uomini sono egoisti (o pensano al proprio piacere) lui accetta ma non sente partecipazione e quindi la cosa rimane quasi "un compito per casa".

Io temo sia come quando fai un incidente in macchina, e ti dicono di rimetterti subito al volante: se aspetti troppo, poi la paura di avere un altro incidente ti paralizza, e sulla macchina non ci sali più.

Adesso con calma mi metto a leggere la tua storia .......

Grazie ancora di avermi indirizzata qui!

Messaggioda Natina » gio ott 04, 2012 6:52 pm

Ti ho mandato qui apposta, per farti vedere che non sei la sola ad avere questi timori ed è normale averli..
annablue1309 ha scritto:sono contenta che i farmaci si possano anche togliere

Certo che i farmaci si possono togliere, ma l'automassaggio e gli esercizi di rilassamento dovranno essere costanti.. almeno all'inizio, e credo che per chi come noi ha la tendenza a contrarre, un'accortezza in più dovrà sempre esserci.. ma alla fine chisseneimporta no? l'importante è vivere libere dalla paura, e ci arriveremo anna, ci arriveremo.. E' vero hai avuto delle ricadute, e anche io a giugno, ma prima della guarigione definitiva queste sono normali, i nostri tessuti sono infiammati e quindi ancora deboli e soggetti, ma vedrai che presto anche noi potremmo dire di star bene!
annablue1309 ha scritto:Non so come fai tu a tener buono il tuo compagno;

Anche noi petting ogni tanto, ma non abitando insieme sono rare le volte che rimaniamo da soli, o che non facciamo tardi in giro, e quindi sono rare le volte che possiamo coccolarci di più..
annablue1309 ha scritto:Grazie ancora di avermi indirizzata qui!

Non c'è di che.. ;)

Messaggioda annablue1309 » gio ott 04, 2012 8:09 pm

naty ha scritto:almeno all'inizio, e credo che per chi come noi ha la tendenza a contrarre, un'accortezza in più dovrà sempre esserci..

E' come la cura dei capelli, tanto per fare un esempio stupido: io ho i capelli sottili e delicati, se non ci sto dietro con maschere e balsamo ogni volta si spezzano .... Ma so che è per la mia salute e quindi mi armo di pazienza e lo faccio, anche controvoglia!

Sono arrivata a pagina 6 della tua storia; ho letto che anche tu trovavi tracce di sangue nelle urine: il Prof mi ha detto che è normale, che sarebbe elemento di sospetto in una persona senza problemi di cistiti alle spalle, ma nella fattispecie non era sorpreso e non riteneva il caso di fare "indagini" ulteriori. Quello che mi piace di lui è che non ti massacra di esami e controesami da fare ... Ha un'esperienza "sul campo" stupefacente e una sicurezza che ti tranquillizzano.
Dovrei arrivare agli automassaggi durante la prossima seduta, oggi non era giornata! (troppo bruciore, penso problema premestruale), eppure non ho dubbi: li farò, continuerò con il kegel reverse e con tutti gli accorgimenti necessari.

naty ha scritto:non abitando insieme sono rare le volte che rimaniamo da soli

Beata te!!! Io convivo da poco più di un anno, ma se devo essere sincera, era meglio prima.... Ci si vedeva meno, c'erano tante cose da fare, si usciva di più... Il mio lui non è tipo molto compagnone, restiamo praticamente sempre a casa la sera e lui ha l'atteggiamento focoso simile a quello del tuo fidanzato. Faccio davvero fatica a fargli comprendere che non siamo noi "diverse" o "strane", ma lui fortunato ad aver trovato (prima di me) donne sessualmente insaziabili. E con un certo sgomento, mi rendo conto che ce ne sono tante .... Ma come fanno?????

Facendo due conti, è passato un anno da quando sei stata male-male ..... e in questo anno sei riuscita a trovare il Prof, ad iniziare la terapia fisico/farmacologica, hai imparato a conoscere il tuo corpo, a vivere con gli alti e bassi che ci contraddistinguono ... e ora, addirittura, a sospendere i farmaci e continuare da sola! Sii molto fiera di te stessa, stai scalando l'Everest e non te ne accorgi, io sono andata avanti per 20 anni brancolando nel buio fra medici ed aguzzini, questo sito merita di essere divulgato a tutta la popolazione femminile...!

Messaggioda Natina » ven ott 05, 2012 12:30 am

Invece a me piacerebbe tanto andare a convivere, certo non domani, ma comunque tra un annetto mi piacerebbe..
Nella coppia sono io che amo di più la tranquillità, mi piace stare a casa sul divano, davanti al caminetto a guardare un bel film, mentre lui è più girandolone, starebbe sempre fuori.. ma su questo ci compensiamo..
annablue1309 ha scritto: donne sessualmente insaziabili.

Beh qui sul forum ce n'è qualcuna abbastanza focosa.. :fifi:

Per quanto mi riguarda diciamo che io appena mi sono accorta di ciò che sbagliavo, ho cercato subito di correggermi, infatti la mia abitudine era quella di stare sempre tesa, con il pubococcigeo contratto, specialmente nel post-minzione, ed era proprio quando i miei fastidi aumentavano..
Appena ho imparato a rilassare e ho capito quali erano le cose sbagliate, ho iniziato a sentire dei miglioramenti, anche prima della diagnosi e della cura..
Poi comunque ci sono stati dei piccoli peggioramenti, una ricaduta a giugno dopo un rapporto e da lì non ho più ripreso.. comunque so quali sono le cause dei miei fastidi e già è tanto!
Ora sto meglio, ma sto cercando di lavorare anche di testa, non focalizzandomi sui fastidi o sulla zona pelvica.. ma a volte è dura..
annablue1309 ha scritto:stai scalando l'Everest e non te ne accorgi

infatti io non me ne accorgo, non me ne rendo conto, mi sento ancora lontanissima.. potrò dirmi arrivata solo quando riprenderò i rapporti con tranquillità e vedrò che la maledetta non si ripresenta più..
Comunque sono stata fortuna a trovare il forum.. senza non avrei saputo dove sbattere la testa.. :love1:

Messaggioda annablue1309 » sab ott 06, 2012 1:27 am

naty ha scritto:ho cercato subito di correggermi, infatti la mia abitudine era quella di stare sempre tesa, con il pubococcigeo contratto, specialmente nel post-minzione

stesso problema. Penso dipenda che dopo tanti attacchi, la parte più tremenda è proprio quella dell'ultimo goccio, e quindi stiamo con le antenne dritte per captare il segnale del bruciore, che per fortuna non c'è se non abbiamo attacchi in corso. Questa nostra paura di espellere l'ultima goccia ci irrigidisce e peggioriamo la situazione. La Dott.ssa Di Maria mi ha insegnato di fare gli esercizi di rilassamento del muscolo proprio facendo la pipì, soprattutto nella parte finale. Così siamo sicure che almeno 10 volte al giorno li faccio!!

naty ha scritto:Appena ho imparato a rilassare e ho capito quali erano le cose sbagliate, ho iniziato a sentire dei miglioramenti, anche prima della diagnosi e della cura..

Piccola, io vedo me stessa quando avevo vent'anni (la tua età). Mi rendevo conto che stavo sbagliando, ma ho perservato per altri 20 anni, fino a diventare un caso limite. Tu che hai la consapevolezza e la determinazione sei quasi una mia "figlia virtuale", nel senso che il mio desiderio più forte adesso è che tu non faccia gli errori miei, quelli che si facevano forse per ignoranza o per compiacere il partner .... Quindi, cerca di star meglio non solo per te stessa, ma anche per me!!!

Messaggioda alessianury » sab ott 06, 2012 2:08 pm

come va il pancino oggi tesoro? :love1:

Messaggioda Natina » dom ott 07, 2012 1:28 pm

Anna, sto seguendo il forum, fortunatamente ho trovato questo porto sicuro, la mia salvezza..

Ale, la pancia va meglio.. anche il raffreddore sta passando.. grazie tesro! :baci:

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 10, 2012 4:45 pm

Naty, non deve farti paura la paura dei rapporti...
Certamente le prime volte prenderai una piu' di mille precauzioni, e anche se saranno eccessive, chissenefrega? E' tutta roba che male non fa
Poi dopo una, due, tre, dieci volte che tutto sara' andato bene, vedrai che piano piano la paura si abbassera' e con lei scendera' anche la mole di accorgimenti necessari.
Forse ce ne saranno sempre, forse no ,ma non sara' piu' uno spauracchio e questo e' quel che conta :):

Messaggioda Laura69 » mer ott 10, 2012 4:50 pm

A proposito Natina.. niente ancora vero?
Altrimenti ce l'avresti detto...
Non ci sono più state occasioni?

Messaggioda Natina » mer ott 10, 2012 7:00 pm

Ragazze, no niente :roll:
Stef hai perfettamente ragione a me è la paura della paura che mi blocca.. Se almeno io mi vivessi il momento, vivessi i rapporti in maniera spensierata, se pure dovesse venirmi una recidiva dopo tot mesi con una media di 10 rapporti al mese.. forse la vivrei meglio.. ma ovviamente mai riprendo e mai lo so! A riguardo..
Laura69 ha scritto:Non ci sono più state occasioni?

Ho avuto il ciclo poi sono stata a Perugia con un'amica dato che vit non è potuto venire, l'altra sera siamo rimasti soli ma erano passati 2 giorni dalla fine del ciclo e per me quelli sono i giorni più rischiosi, allora abbiamo fatto un po' di roba e lui mi ha stimolato con le dita, un male, sembrava che aveva un carbone ardente al posto delle mani.. e il giorno dopo mi snritvo tutta irritata sulla forchetta e nelle piccole labbra.. strano perchè invece qualche tempo fa, nessun dolore ANZI, lubrificata e felice! 8-)
credo perchè le mie mucose erano ancora provate dall'assorbente e perchè ho allentato un po' con i massaggi, quindi ha perso allenamento.. ma sto riprendendo..
Aveva anche i profilattici, ma io gli ho detto di no.. e sembra come se ci è rimasto un po' male.. non me lo fa pesare ma io lo vedo e mi dispiace tanto..
Comunque appena succede vi faccio sapere..
Per il resto niente bruciori spontanei da un po'; solo fastidietti a volte che mi fanno ricordare di averla..
Gli alcolici non mi danno più fastidio o almeno solo a volte :coool:;
Arrivo anche a 6 pipì al giorno con stimolo normale (non sempre ma è già tanto) e spesso, dato che vado al primo stimolo, non ho neanche alcun fastidio nel post. L'unica cosa è che ho il bisogno di sedermi un po' appena finisco, aiutando il rilassamento e forse perchè da seduta l'uraco rimane rilassato e non mi da la sensazione di cordicella che tira. Quindi direi che tutto sommato va più che bene :grin:

Il mio unico ostacolo è sempre quello, ma aiutandomi anche col massaggio, conto di superarlo al più presto! ma perchè la paura è così penetrante e invalidante, forse più della malattia stessa!
Vi ringrazio per i vostri pensieri!.. :love1:

Messaggioda Laura69 » mer ott 10, 2012 7:32 pm

naty ha scritto:lui mi ha stimolato con le dita, un male, sembrava che aveva un carbone ardente al posto delle mani

Al che io stavo già pensando... avrà fatto i massaggi Natina mia visto che le vanno così poco a genio? Mo' glielo chiedo.... ma non c'è bisogno perché una riga dopo leggo che...
naty ha scritto:ho allentato un po' con i massaggi, quindi ha perso allenamento

Eh! Ma allooooooraaaaa! Naty, prima di andare a dormire, 3 minuti tutti i giorni... poi magari quando brucia meno 5... anche solo l'introito vaginale bello spalmato di crema e pollici a ore 5 e 7 ad allargare. Quelle mucose lì hanno bisogno di essere ossigenate. Se tu le tieni chiuse muffiscono... :ss
naty ha scritto:non me lo fa pesare ma io lo vedo e mi dispiace tanto

Ti capisco, tesoro... non sai quanto. Però sai come me che il senso di colpa non aiuta. Stagli vicino e fatevi tante coccole.
Poi lo so, all'inizio il pensiero non è per nulla lì.. ma concentrati sulle cose che ti piacciono di più di Vit... sul suo odore, sulle sue braccia forti, sui suoi addominali scolpiti 8-) (pensa: "e chi è sto figo... sarà mica il mio fidanzato?") e insomma... prova a pensare alle cose che ti eccitano e al fatto che ogni volta che passerai la prova indenne ne uscirai più forte. Per di più ti assicuro che più passa il tempo, più il nostro corpo si fortifica, meno frequenti e importanti sono le recidive. Io prima avevo persino paura di toccarmi la vulva quando avevo la cistite... ora spalmo crema e faccio massaggi senza problemi.
Una volta pensavo... oddio adesso mi mette così e finisce che in questa posizione c'è più paciugo e poi i batteri vanno in uretra... e se abbiamo un rapporto orale e poi la penetrazione... insomma tante di quelle preoccupazioni che metà bastavano...
Poi sono passata al: insomma bisogna provarci... dicono tutti che meno la usi e più fa male... userò tutte le precauzioni e se mi viene la combatterò.
Ho iniziato a riprendermi i miei spazi, prima in montagna e a casa, quando c'era occasione, e poi in Sicilia... rapporto e massaggio. Tutto ciò affrontando anche il calo di desiderio che inevitabilmente il dolore cronico ti procura.
Domenica è tornata ma questa volta non mi fa paura. Io rivoglio la mia vita. Posso sopportare una cistite all'anno o forse anche due... ma non posso sopportare che tutta la mia vita venga condizionata da quei due episodi!
Perciò ti prego, credici più che puoi... se posso io alla mia età tu DEVI... ;)
Anche perchè:
naty ha scritto:Gli alcolici non mi danno più fastidio o almeno solo a volte :coool:; Arrivo anche a 6 pipì al giorno con stimolo normale (non sempre ma è già tanto) e spesso, dato che vado al primo stimolo, non ho neanche alcun fastidio nel post.

Cioè... :wow: ma ti rendi conto?!
naty ha scritto:ma perchè la paura è così penetrante e invalidante, forse più della malattia stessa!

Perché la paura e tutto quello che essa comporta (calo del desiderio ecc) fa parte della malattia stessa! Consideralo uno dei sintomi, non una cosa che appartiene a te. E combattila come fosse uno dei sintomi. Accettandola e trovando il modo di metterla a tacere... esattamente come hai fatto con tutto il resto... con quello che hai usato per l'ultima cistite, la contrattura, i bruciori, i pruriti: tanto coraggio, tanta determinazione, tanta costanza, tanta pazienza. Ti appartengono quindi non devi cercarle chissà dove...

Messaggioda Natina » mer ott 10, 2012 7:52 pm

Laura io non so come fai davvero.. riesci sempre a toccare nel profondo e a trovare le parole giuste, le parole vere, le parole che ti danno quel coraggio che ogni tanto manca e si vede che lo senti, che senti o hai sentito quello sto sentendo io!..
Laura69 ha scritto:Se tu le tieni chiuse muffiscono

hai ragione lo so.. e mi :ss un po' pure io..
Infatti sento che ho allentato con i massaggi, la patata me li chiede.. e io domani gliene do una bella dose.. io nn riesco a farli di sera perchè ho sonno è non mi va, li faccio sempre di pomeriggio perchè li prendo come pausa-studio. :):
Laura69 ha scritto:sul suo odore

E' la cosa che mi piace di più.. ma per caso l'ho scritto da qualche parte o sei andata ad intuito!
Laura69 ha scritto:Poi sono passata al: insomma bisogna provarci... dicono tutti che meno la usi e più fa male... userò tutte le precauzioni e se mi viene la combatterò.

Dovrei convertirmi a questo pensiero pure io! pensare a questo mi dà forza!... e voglio dirti che tu la stai combattendo con coraggio, consapevolezza e forza!
Laura69 ha scritto:Ti appartengono quindi non devi cercarle chissà dove...

A volte non le trovo, ma poi grazie a te e a voi rispuntano fuori..
Grazie per tutte le tua parole Lau.. veramente grazie! non ti rendi conto di quanto siano impartanti per me.. :baci: :flower:

Messaggioda Laura69 » mer ott 10, 2012 9:27 pm

Naty non lo so nemmeno io... a me sembra di non fare nulla... però sono tanto felice quando dico qualcosa di utile.

Quanto all'odore è la cosa che anch'io preferisco...l'ho scritto per quello... ma penso che ci siano davvero tante donne come noi.
Secondo me è un istinto primordiale.

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite