La mia lotta contro la cistite

L'archivio delle storie personali

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Natina » sab set 01, 2012 4:42 pm

Eleonora75 ha scritto:e ho applicato un pò di gino canesten

No, questo proprio no!!.. è un antimicotico.. distrugge quello che invece dovresti ricostituire!!!..
Inoltre non sei neanche sicura che sia candida!.. fai il tampone e vedi come sono messe le tue difese naturali, la tua flora batterica buona..

Le perdite il prurito il bruciore possono essere causate anche da neuropatia.. hai letto gli articoli di Rosanna nella home del sito? quelli sul dolore cronico, sulla vestibolite..
Eleonora leggi tanto, solo così riuscirai a trovare il tuo equilibrio.. prima di tutto bisogna imparare a conoscere il tuo corpo.. telefona a Pesce, prendi un appuntamento con lui, sarà il primo passo verso la risoluzione dei tuoi problemi..

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Laura69 » dom set 02, 2012 7:48 pm

Eleonora75 ha scritto:ho applicato un pò di gino canesten

:O.O:
Hai fatto una ricerca sul forum prima di applicarlo?

Eleonora75 ha scritto:Lunedì andrò dal ginecologo per visita e tampone

Chiedi al ginecologo di far valutare ph e presenza lattobacilli.

E, come dice Naty, :book: più che puoi perché le risposte che cerchi sono sul forum.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » lun set 03, 2012 11:36 pm

Salve ragazze
Sono appena tornata dal ginecologo effettivamente ha riscontrato infezione vaginale e mi ha fatto il tampone.
Devo prima capire di cosa si tratta, fare la cura senza antibiotici per via orale, e poi rifare i tamponi per valutare ph e latto bacilli. Oggi ho ritirato anche le analisi delle urine che gli ho sottoposto.
In effetti ph 6,5 no nitriti qualche leucocita flora batterica assente ma coli 1000. Questi i risultati dopo un Mese di D-Mannosio.
Devo dire che non conosco la carica batterica iniziale perché presi direttamente il monuril per continuare poi con D-Mannosio forte. Ho mostrato il barattolo al dottore dicendogli che e' migliore del d mannosio plus che mi aveva dato lui e mi ha detto di continuare ad assumerlo per almeno 6 mesi. In attesa di tamponi lavande betadine per disinfettare. Ah dimenticavo appuntamento da pesce il 10 dicembre a Roma.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Natina » lun set 03, 2012 11:49 pm

Eleonora75 ha scritto:effettivamente ha riscontrato infezione vaginale e mi ha fatto il tampone.

Cioè prima ti ha riscontrato l'infezione e poi ti ha fatto il tampone?
non si può riscontrare un infezione solo guardando una patata! il tampone deve essere analizzato..
Eleonora75 ha scritto: fare la cura senza antibiotici per via orale

che cura?
Eleonora75 ha scritto:In attesa di tamponi lavande betadine per disinfettare

Non farle se non vuoi distruggere anche quel poco di buono che ti è rimasto.. queste lavande distruggono la flora batterica, ti indeboliscono e ti predispongono a nuove infezioni..
Aspetta le risposte del tampone e poi se dovessi avere qualche batterio devi procedere con lo schema d'attacco per candida e non solo, che è consigliato sul forum..

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Rosanna » mar set 04, 2012 11:37 am

1000 e.coli non sono assolutamente nulla, equivalgono ad urine sterili!! Ce li abbiamo TUTTI ALMENO 1000 batteri nelle urine! E infatti al di sotto delle 100.000 colonie il laboratorio analisi considera l'urinocoltura negativa (avessi il potere farei chiudere tutti quei laboratori che segnalano anche le minime presenze batteriche perchè non fanno altro che favorire l'accanimento terapeutico da parte degli ignoranti!).
Lavande di betadine?!?
:-no
Ma tu ogni tanto lo leggi questo forum!?!?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mar set 04, 2012 12:58 pm

Con betadine ho aumentato il bruciore.Ho subito prenotato lavande D-Mannosio in farmacia e utilizzerò quelle in attesa dell’esito del tampone.
Poi vi aggiornerò sulla cura che mi prescriverà

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mar set 04, 2012 2:05 pm

ho appena letto il capitolo vaginiti e vaginosi e lo schema di attacco proposto da Rosanna. Inizierò subito con quello. Forse ho cominciato a capire come funziona il forum. Se va tutto bene proporrò al mio medico questi prodotti lo vedo sensibile al mannosio e non molto favorevole agli antibiotici. Però insiste con la cistoscopia e con eventuali inizioni di acido ialuronico per riepitelizzare la vescica cosa che io ovviamente non voglio fare. Se ottengo lo stesso risultato con il mannosio perchè prestare il fianco a terapie invasive?

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda msbaux » mar set 04, 2012 3:02 pm

3 grammi sono circa metà applicatore. Almeno io ho capito così. Anche io la metto sia prima che dopo i rapporti. Dopo ne metto meno comunque. Per i bruciori esterni è fantastico xerem che mi ha consigliato Rosanna. In verità anche per lubrificare i rapporti insieme alil mannosio crema. Più protette siamo più riusciamo a tenere lontano la maledetta !!! Anche se ognuna ha una storia diversa dall'altra, questo forum ci accomuna tutte. E poi che bello non sentirsi più un essere con una malattia (di solito pensano mentale) strana e "impossibile da curare". La famosa frase "devi imparare a conviverci" penso che l'abbiamo sentita tutte purtroppo :-... . Forza e coraggio che ne usciamo vittoriose ! :baci:

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Stefania 69 » mer set 05, 2012 11:07 am

Eleonora75 ha scritto:ho appena letto il capitolo vaginiti e vaginosi e lo schema di attacco proposto da Rosanna. Inizierò subito con quello. Forse ho cominciato a capire come funziona il forum.

Eleonora75 ha scritto:insiste con la cistoscopia e con eventuali inizioni di acido ialuronico per riepitelizzare la vescica cosa che io ovviamente non voglio fare. Se ottengo lo stesso risultato con il mannosio perchè prestare il fianco a terapie invasive?


Ciao e benvenuta :ciao:

Mi e' piaciuto molto questo tuo ultimo post, il forum e' grande e puo' servire un po' di tempo per imparare a sfruttarlo appieno, ma una volta compresi i meccanismi diventa molto piu' facile e mi sembra che tu sia sulla strada buona, anzi su quella ottima.
Bene anche per la posizione che hai assunto nei confronti della posizione del tuo medico. C'e' sempre tempo per esami e terapie invasive; tu hai gia' ottenuto benefici pertanto non vedo perche andarsi a cercare soluzioni piu' complicate di quella che gia' sta funzionando.

Nel tuo post di presentazione hai scritto una cosa che sembra banale ma che invece mi ha colpita molto, non solo perche' e' fondamentale ma anche perche' non e' cosi' comune leggere: hai dato importanza all'individuazione della causa.

Ecco, questo e' l'unico approccio vincente e il fatto che tu lo abbia gia' fato tuo, magari instintivamente ti mette in ottima posizione per guarire. E' fondamentale capire come funzioniamo e perche' quando uno o piu' meccanismi si alterano arriva la cistite. Questo significa sapere dove e come intervenire. Hai letto gli articoli in home page e le nozioni base, immagino.

Nel tuo caso mi sembra che tampone (gia' fatto) e visita specialistica (programmata) dovrebbero darti la panoramica completa di come affrontare il problema nella sua totalita'. A pesce puoi anche chiedere consigli per il colon irritabile, nel frattempo, come per tutto il resto, continua a leggere e a fare ricerche su sito e forum e tutto sara' sempre piu' chiaro, vedrai :):

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » gio set 06, 2012 10:06 am

Grazie Stefania. mi auguro di riuscire ad indiviaduare la causa con l'aiuto del dott Pesce. Purtroppo qui non riesco atrovare medici bravi mi sembra di dover proporre tutto io. Meno male che ho trovato questo forum perchè avevo perso ogni punto di riferimento.
Comunque in attesa dell'esito del tampone ho iniziato la cura di attacco proposta da Rosanna dato che ho visto essere valida un po per tutte le inferzioni vaginali. Oggi inizia il mio terzo giorno e dovrò utilizzare il refhresh miphl gel. L'unica cosa che ho ancora è questo bruciorino esterno latente. Questo week end vado all'estero e non credo riuscirò ad usare lo yogurt. Altra cosa che lamento e non capisco se dipende dall'infezione vaginale è questo fastidio uretrale. Questo stimolo ad urinare pur non avendo la vescica piena. Proverò con la manovra del dito. Spero di normalizzare la situazione a volte son presa dallo sconforto anche per mio marito non posso tenerlo a stecchetto a vita. Sono già due mesi......povero!

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda frizzina » gio set 06, 2012 10:56 am

Eleonora75 ha scritto:Sono già due mesi......povero!

:| bè..onestamente se io avessi un marito lo terrei a stecchetto finchè io non sto perfettamente bene...se è intelligente, capirà..e poi..mica c'è solo la penetrazione per godere delle gioie del sesso!!!!
Per gli altri disturbi che ti ritrovi..hai provato con gli esercizi di Kegel reverse? In molte di noi i bruciorini /pruriti dipendono da un mancato rilassamento della muscolatura
e con il coccolo? (ovvero il calore?)

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » gio set 06, 2012 12:55 pm

sugli esercizi di kegel mi devo ancora documentare anche se credo si tratti di infezione.....
Però ho effettuato la manovra del dito devo dire che mi sento meglio a livello uretrale. spero di migliorare anche la situazione vaginale......

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » gio set 06, 2012 3:33 pm

Carissime tutte,
avete ragione la lettura del forum apre la mente. Ho notato che il fatto di non fossilizzarsi e concentrarsi sempre sullo stesso problema distoglie dal dolore. (bruciore nel mio caso). Forse sembrerò frettolosa ma ho voglia di uscirne quanto prima….ed è per questo che ancor prima di conoscere l’esito del tampone ho iniziato la fase di attacco per vaginiti proposta da Rosanna e seguita anche da Miriam.
Sono al terzo giorno dovrei usare il Miphil. Come ho detto questo week end non ci sarò quindi non potrò usare lo yogurt ed in verità ho un po di timore ad usare il miphil se dovesse procurarmi fastidi? Oggi dovrebbe arrivare il corriere con la lavanda D-Mannosio. Sono molto animata da questa cura alternativa ma starò andando per il verso giusto? Vi prego datemi un consiglio.
:thanks:

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Stefania 69 » gio set 06, 2012 3:39 pm

Be' non e' che il miphil ti ammazza, normalmente non da' fastidi anche se e' capitato a qualcuna. L'unica e' provare.
Ma sei sicura di non poter usare lo yogurt solo perche' sei fuori? Tutto quello che ti serve e' una siringa che puoi mettere in borsa e uno yogurt che puoi comprare praticamente ovunque... o vai proprio in un posto non abitato/senza negozi? (non è una domanda retorica, io ci vado in posti cosi', dunque so che potrebbe accadere)

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda SofiaF » gio set 06, 2012 3:48 pm

Stefania 69 ha scritto:(non è una domanda retorica, io ci vado in posti cosi', dunque so che potrebbe accadere)


A tal proposito, quando ci racconti dell'ultimo posto sperduto che hai visitato??? :schifezze:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Stefania 69 » gio set 06, 2012 4:05 pm

A spizzichi e bocconi cerchero' di pubblicare qualcosa su un forum di viaggi che bazzico, dopodiche' mettero' un link nella sezione apposita in modo che chi e' interessato possa curiosare. Ma sono come al solito in ritardo, non ho neanche finito di smazzare le foto :XX

:mrgreen: Scusa Eleonora, mi modero da sola :ontopic:

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » gio set 06, 2012 4:21 pm

Repubblica Ceca non vorrei sbagliare e inserire un budino!!! :lol:

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Stefania 69 » gio set 06, 2012 5:45 pm

...Buono! :): :mangio:

Be' comunque la siringhetta senza ago puoi portarla lo stesso, poi se non trovi yogurt pazienza.

Io porterei anche un boccettino vuoto, tipo quelli da trasporto cremine in aereo 8-) , se sei in albergo la probabilita' che compaia dello yogurt bianco nella colazione a buffet e' altissima e allora zacchete, ne metti un paio di cucchiaini nel boccettino che poi riponi adeguatamente nel frigo della camera, pronto per la sera :mrgreen:

:cavoli: cosa non si fa per 'ste patate...

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Rosanna » ven set 07, 2012 7:59 am

E comunque io prima di intraprendere la cura di Miriam avrei aspettato l'esito di un tampone vaginale. Se la tua flora batterica è sufficiente rischi solo di peggiorare la situazione e andare incontro ad una vaginosi citolitica.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » dom set 09, 2012 5:45 pm

Ok mi fermo e attendo l'esito del tampone. Anche se devo dire che sono arrivata al quarto giorno ho fatto la lavanda ed e' risultata stupenda sensazione di pulizia e freschezza ei sembra che i bruciori siano dimuiti mentre con manovra del dito effettuata tre Volte mi sembra che quel bruciorino finale sia diminuito. Appena rientro a casa riprendo per qualche altro giorno. Martedì avrò la cura che pubblicherò con esito del tampone. Mi date un consiglio su come regolarmi?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214