Eleonora75 ha scritto:ho appena letto il capitolo vaginiti e vaginosi e lo schema di attacco proposto da Rosanna. Inizierò subito con quello. Forse ho cominciato a capire come funziona il forum.
Eleonora75 ha scritto:insiste con la cistoscopia e con eventuali inizioni di acido ialuronico per riepitelizzare la vescica cosa che io ovviamente non voglio fare. Se ottengo lo stesso risultato con il mannosio perchè prestare il fianco a terapie invasive?
Ciao e benvenuta
Mi e' piaciuto molto questo tuo ultimo post, il forum e' grande e puo' servire un po' di tempo per imparare a sfruttarlo appieno, ma una volta compresi i meccanismi diventa molto piu' facile e mi sembra che tu sia sulla strada buona, anzi su quella ottima.
Bene anche per la posizione che hai assunto nei confronti della posizione del tuo medico. C'e' sempre tempo per esami e terapie invasive; tu hai gia' ottenuto benefici pertanto non vedo perche andarsi a cercare soluzioni piu' complicate di quella che gia' sta funzionando.
Nel tuo post di presentazione hai scritto una cosa che sembra banale ma che invece mi ha colpita molto, non solo perche' e' fondamentale ma anche perche' non e' cosi' comune leggere: hai dato importanza all'individuazione della causa.
Ecco, questo e' l'unico approccio vincente e il fatto che tu lo abbia gia' fato tuo, magari instintivamente ti mette in ottima posizione per guarire. E' fondamentale capire come funzioniamo e perche' quando uno o piu' meccanismi si alterano arriva la cistite. Questo significa sapere dove e come intervenire. Hai letto gli articoli in home page e le nozioni base, immagino.
Nel tuo caso mi sembra che tampone (gia' fatto) e visita specialistica (programmata) dovrebbero darti la panoramica completa di come affrontare il problema nella sua totalita'. A pesce puoi anche chiedere consigli per il colon irritabile, nel frattempo, come per tutto il resto, continua a leggere e a fare ricerche su sito e forum e tutto sara' sempre piu' chiaro, vedrai
.gif)