La storia di Alina

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Alina

Messaggioda Natina » mer lug 18, 2012 1:12 pm

::::: ma che notiziona!!!!
Sono felicissima per te Ali!! vedrai che quando il muscoletto riprende i giri non avrai più neanche questi fastidietti, che come ti ha detto la Spano sono normali!
ti mando un abbraccio!! :flower:

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » gio lug 19, 2012 3:00 pm

Ragazze vi devo dare una notizia meravigliosa!
ieri ho fatto l'ULTIMA seduta dalla Spano! ne aveva previste 10-12 e invece alla nona il tono muscolare è tornato alla normalità. ieri era 3.2 ::::: ::::: :::::
Ha detto che non sono ancora guarità ma che guarirò (me lo potrebbe mettere nero su bianco!). Questo perché i tessuti, i nervi, le ghiandole, sono ancora compromessi dalla contrattura e c'è bisogno almeno di 6-7 mesi perché tutto riprenda la normale funzionalità.
Ora devo fare un controllo l'11 settembre e poi uno successivo dopo 3 mesi.
Mi ha detto che sicuramente avrò ancora sintomi, ma non mi devo spaventare perché è assolutamente normale.
Ecco cosa devo fare:
  • continuare lo stile di vita adottato durante la terapia (riposi, no sport, calore, dieta...)

  • fino alla visita di controllo per 3 volte a settimana fare automassaggio con lubrificante elageno e poi mettere il colostro prima di andare a dormire; gli automassaggi mi sembrano un po' diversi da quelli di Pesce: inserisco il pollice in vagina e faccio una leggera pressione a destra e poi (spostando il dito seguendo una linea dritta) a sinistra. Non bisogna stirare per tutta la parete (movimento circolare invece che dritto), perché c'è ancora l'abrasione che, se stimolata, non si rimargina; l'automassagio deve durare cinque minuti e va fatto sul bidet;
  • [unica eccezione allo stile di vita precedente] aspettare ancora 10 giorni e poi ricominciare ad avere rapporti [ ::::: ]: all'inizio non più di uno a settimana, sempre con lubrificante e (possibilmente) di breve durata e in una posizione comoda ( :?) e poi più se ne hanno e meglio é; il rapporto è alternativo all'automassaggio: quindi se nelle prime settimne si hanno rapporti va tolto un automassaggio.

Mi ha pregato di non abbassare la guardia e mi ha detto di non spaevntarmi quando i sintomi torneranno.

A me sembra di stare meglio. unico neo in questi giorni é che il nutriflor sembra non fungere più... (stamattina andata dopo due giorni... lo so non devo aspettare così tanto...)

credo che la cosa migliore sia interrompere per un po' il nutriflor e tentare un'altra strada, magari il noni, che non ho mai preso. Magari potrei provare con VLS3 prima e vedere come va.

Che dite?

Via abbraccio

un abbrc

Re: La storia di Alina

Messaggioda Natina » gio lug 19, 2012 3:08 pm

::::: ma che notizia splendida!!!! sono felicissima per te Alina!!
Grazie anche per averci riportato i consigli che ti ha dato, sono molto interessanti!
per quanto riguarda la regolarità intestinale, prova con vls3, se vedi che non funziona io ti consiglierei anche il X-flor a me ha dato beneficio.. e poi se vedi che non funziona puoi sempre ricorrere al nostro amato nonito!! :mrgreen: che come sai ha molte altre qualità!
Ti faccio di nuovo i miei auguri per una pronta e rapida guarigione cara!! :flower:

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » gio lug 19, 2012 3:38 pm

Notizia meravigliosa, sono felicissima per te!! :yahoo:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda patrina » gio lug 19, 2012 9:12 pm

Benissimo! E così in fretta! :coool: :cup:
Grazie del feedback!
Per i fermenti la cosa migliore è variare il prodotto ogni 2-3 cicli
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Alina

Messaggioda Rosanna » ven lug 20, 2012 10:52 pm

:cup: :yahoo:
Laura per la stipsi si trova bene col Vitabat. Non mi ricordo se lo avevi già provato per il tuo reflusso.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » dom lug 22, 2012 9:53 am

Sì Ros, l'ho preso e lo sto riprendendo per il reflusso e mi fa proprio bene (ieri sera ho bevuto vino e mangiato patatine... E non ho avuto sintomi tranne un po'di tossetta... Un miracolo!). Però su di me contro la stpsi non funge, ho bisogno anche di fermenti. Ora sto prendendo vls3 e sembra che l'intestino sia ripartito... Credo che l'unica sia cambiare spesso il tipo di fermenti!

Re: La storia di Alina

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 25, 2012 9:43 pm

Si, i fermenti vanno variati a cicli, e' molto meglio.

Un salto di gioia per le notizione!!! :::::

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » gio lug 26, 2012 10:51 am

Buongiorno ragazze,
questi giorni sono un po' assente causa lavoro allucinante (ma perché si svegliano tutti prima delle vacanze?).

In linea generale direi che sto benino. Preciclo è stato molto molto molto meno fastidioso delle altre volte (solo un po' di bruciorini sopportabilissimi). Ciclo poco doloroso anche lui, solo ieri ho avuto il solito doloretto agli inguini (anche se non forte) e un po' di bruciore alla minzione. Credo che questo sia dovuto al pudendo perché mi viene sempre quando sto seduta da un po' (e questi due giorni sono stata un po' troppo seduta, anche un po' in apnea causa documenti in scadenza da produrre in pochissimo tempo).

Sono un po' preoccupata per il ciclo. Magari appena ho un attimo vado a scrivere nella senzione apposita, ma sono due volte che è meno abbondante del solito (praticamente dura due giorni, di cui uno e mezzo di flusso intenso poi diventa proprio poco). Ho letto che solo se si espellono meno di 20 ml di sangue ci si deve preoccupare. la media é tra i 30/35 e gli 80 ml. Francamente credo di essere sopra, ma chi può dirlo? non usando la moon cup non ne posso avere la certezza. Ho letto che il ciclo scarso può essere segno di mancata ovulazione... ecco perché questa cosa non mi piace!
Comunque da settembre comincio a prendere la temperatura basale così mi tolgo un po' di dubbi (poi ci sarebbe il baby comp, ma per ora non credo proprio che riuscirò a comprarlo... troppe spese...)

Per il resto un po' giù. Sabato non ho detto nulla al ritrovo, ma ero un po' triste perché la mattina è morto il papà di una delle mie amiche sorelle. Domenica sono stata con lei, martedì funerale... Aveva scoperto da poco di essere malato, ma nessuno si aspettava che la malattia l'avrebbe portato via così in fretta. La morte mi annichilisce... E' proprio una cosa che non riesco ad elaborare e la "sento" subito nelle viscere (stanotte alle tre e mezza vagavo per casa in preda a mal di stomaco... poi per fortuna ha vinto il sonno e stamattina stavo bene)

un abbraccio grande a tutte

:baci:

Re: La storia di Alina

Messaggioda patrina » gio lug 26, 2012 4:09 pm

Ti capisco molto, anche io passo le notti insonni di recente... :consola:
vedrai che lentamente tornerai a essere più serena... ci vuole un pò di tempo :potpot:
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Alina

Messaggioda antonietta57 » gio lug 26, 2012 4:27 pm

Alina sono solo momenti che passeranno e bisogna affrontarli con questo spirito che non durano a lungo. Anch'io questa notte mi sono svegliata alle 4.00 e non ho chiuso più occhio e sono dovuta ugualmente andare al lavoro e adesso sono qui mentre scrivo che mi cade la palpebra :zzz: Pe rfortuna che ci siete voi , le vostre storie che mi tengono desta
UIn abbraccio cara :potpot:

Re: La storia di Alina

Messaggioda Flami » gio lug 26, 2012 6:27 pm

Beh, nonostante la cazziata..stai andando alla grande!!!!
:::::

Re: La storia di Alina

Messaggioda fittina70 » gio lug 26, 2012 8:26 pm

Ali mi spiace per il papà della tua amica purtroppo so come ci si sente...per il resto però bene dai! Per monitorare l'ovulazione io ti consiglio i test ( anche quelli comprati al supermercato) perchè provarsi la temperatura basale può essere molto noioso.. I test sono più immediati. Vedrai che andrà bene, te lo
meriti!!
«Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»
(K. Gibran)

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » ven lug 27, 2012 10:55 pm

Toccata e fuga solo per dire che i test di ovulazione non assicurano che l'ovulazione ci sia stata, anche quando sono positivi. L'unico metodo affidabile è la tb (o monitoraggi, ma non sono un metodo casalingo!!), prendila per qualche mese solo per vedere se ovuli, anch'io ho fatto così. Per interpretarla puoi aiutarti con il sito fertility friend. Bacione!!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda Rosanna » sab lug 28, 2012 2:41 pm

Per il ciclo tieni presente che ogni 10 anni circa tende a modificarsi perchè anche tutto il nostro corpo si modifica. Normale quindi che ci siano periodi di alterazione in cui il ciclo sballa per assestarsi poi su una nuova regolarità.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Alina

Messaggioda Flami » dom lug 29, 2012 9:50 pm

Ciao Alina, giusto un salutino per dirti che sono stata una sbadatona e ho letto e gioito per il tuo post per i miglioramenti della Spano, ma non avevo visto quelli più sotto..non so perchè...spero tu stia un pochino meglio.. :flower:

Re: La storia di Alina

Messaggioda sweetlady80 » lun lug 30, 2012 2:22 pm

Ciao Ali!
innanzitutto sono stata contenta di conoscerti dal vivo, mi ha fatto piacere scambiare quattro chiacchere con te,speriamo di rivederci qualche altra volta ;)
Per il resto ::::: ::::: per i miglioramenti dalla Spano! sono proprio felice per questo traguardo importante!
Per il resto mi spiace tanto :potpot: :potpot: spero vada un pò meglio :flower:
:baci:

Re: La storia di Alina

Messaggioda Ceychan » lun lug 30, 2012 6:36 pm

Vengo anche io a dirti che mi dispiace per il papà della tua amica, l'anno scorso ho vissuto una cosa simile con il nonno della mia semi sorella [che però l'ha cresciuta, ed era più di una padre] ed ero stata una frana nello starle vicina ._. è una cosa che mi è dispiaciuta un sacco ._. Per il sentirlo nelle viscere secondo me è perchè è la tua amica/sorella =) quando la mia ha avuto un aborto qualche mese fa sono riuscita ad avere i crampi per tutta la notte, come se mi stesse venendo il ciclo ._. è che ci sono certe persone che abbiamo nella carne, secondo me.
In ogni caso la prossima volta non farti scrupolo a parlarne, sono scemotta in gruppo ma poi ascolto eh =)

Re: La storia di Alina

Messaggioda Laura69 » lun lug 30, 2012 10:38 pm

Ciao Ali. Solo un salutino.
Nonostante ultimamente scriva poco, ti leggo sempre! E mi piacciono le cose che scrivi.
:flower:

Re: La storia di Alina

Messaggioda Stefania 69 » mar lug 31, 2012 10:05 pm

:consola:

Come va?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214