Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio giu 21, 2012 12:41 pm

Infatti io non so se sia coincidenza, oppure se ci sia un nesso.. boh :humm:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio giu 21, 2012 8:49 pm

prima ho fatto lo stick... tutto negativo, non ci sono più neanche i leucociti! :mrgreen:
In compenso però ho fastidi uretrali da contrattura e bruciore/prurito esterni!.. continuo con D-Mannosio fuori (crema) e dentro(dosi). La prossima settimana rifaccio le analisi delle urine vediamo un po'.. comunque non mi sento ancora del tutto fuori quindi sto ancora incrociata! :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » ven giu 22, 2012 5:36 pm

Bene! Vai così Naty!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda antonietta57 » sab giu 23, 2012 12:01 am

ciao Natina, allora questa ricaduta la stiamo combattendo senza antibiotici, sei proprio tosta piccola :pugile: brava, finchè puoi continua così. Io sono convinta che il nostro corpo è in grado di ritrovare da solo il proprio equilibrio :baci: :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » sab giu 23, 2012 10:52 am

Come stai kid? =)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab giu 23, 2012 11:18 am

Sì Anto il mio corpo deve capire qual'è la giusta via, e deve riuscire a intraprenderla da solo proprio come una volta.. ieri sera siamo andati a casa di un nostro amico e praticamente abita vicino ad un posto dove io e Vit i primi tempi ci imboscavamo per fare roba, tutte le sere!! Alternavamo il rapporto(praticamente lo facevamo una sera sì e una no, senza lubrificante così allo sbaraglio!) senza dolore solo piacere(ma senza orgasmo vaginale, ma son dettagli :mrgreen: ) allora appena abbiamo parcheggiato ci siamo guardati e penso che ci siano passati davanti i flash di quella spensieratezza e lui mi fa, questo è il posto dove ci siamo innmorati :love1: ! a me è venuta un po' di tristezza, sempre per i soliti motivi, ma poi ho pensato che se prima il mio corpo riusciva a star bene da solo, vuol dire che sarà anche capace di ritornare com'era! DEVE tornare com'era io non gli sto facendo mancar nulla quindi dovrà ringraziarmi prima o poi cavolo!!
Vabbè torniamo a noi, Chey.. Non ho più segni della cistite, nonostante io stia continuando con D-Mannosio dopo ogni pipì anche se non la faccio più ogni 2/3 ore.
Ieri sera l'ho tenuta(ovviamente non avevo stimolo) per circa 5 ore, poi mi sono imposta di andare al bagno(non ero a casa mia), mi sono seduta ed è uscita, nessun bruciore e getto notevole, però ho i dolori della contrattura quando si riempie dopo averla svuotata, se mi muovo mi fa male.. però vabbè questo non importa la contrattura come l'ho sciolta prima la sciolgo ora :pugile: ..
Stanotte anche non mi son svegliata poi stamattina avevo uno stimolo fortissimo sono andata e come sempre quando è troppa non esce, infatti c'ho messo un po' per farla uscire tutta :-...
Tuttavia, son felicissima per il fatto che ho visto che anche su di me D-Mannosio funziona!! :cup: però prima di fare la Ola aspetto di rifare le analisi delle urine per vedere se ho debellato i coli! :fifi:
:baci: :flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda alina75 » sab giu 23, 2012 2:04 pm

Bene così Naty!!!
Aspettiamo a dirlo solo per scaramanzia ma sembra che stia passando.
Ti capisco per la malinconia. Anche a me capita... Ma ne usciremo e torneremo a goderci la nostra intimità.
Ti abbraccio

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab giu 23, 2012 2:28 pm

ho rifatto lo stick tutto negativo :coool:
però ho notato che nell'urina ci sono come dei pezzettini di robetta bianca, non molto consistenti tipo schiuma, non so ben descriverlo.. saranno i batteri che continuano a staccarsi, son residui di D-Mannosio, oppure è una cosa normale.. :humm:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » sab giu 23, 2012 3:36 pm

naty ha scritto: avevo uno stimolo fortissimo sono andata e come sempre quando è troppa non esce, infatti c'ho messo un po' per farla uscire tutta :-...

Che odio, quando succede cosìì!!!! :twisted: io mi spazientisco davvero..e pensare che di mio sono una invece che ha la pazienza cucita addosso...Vedo comunque che stai tornando a stare meglio. bene! Certo, le ricadutine sono una scocciatura.. :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda antonietta57 » sab giu 23, 2012 3:47 pm

naty ha scritto: ho notato che nell'urina ci sono come dei pezzettini di robetta bianca, non molto consistenti tipo schiuma, non so ben descriverlo.. saranno i batteri che continuano a staccarsi, son residui di D-Mannosio, oppure è una cosa normale..
Per me sono le bestioline che si staccano grazie alil mannosio. Comunque se fossi in te non andrei a crearmi delle paranoie l'importante è che tutto sia negativo e che non hai bruciori e ulteriori disturbi. La contrattura quella se c'è la devi mettere in conto ma sai come tenerla a bada. Tesoro cerca di essere serena, come ti ho già detto il nostro corpo sa come difendersi e ritrovare il suo equilibrio e questo te lo sta dimostrando che stai superando una fase acuta senza antibiotici, questa consapevolezza non solo ci rende più sicure ma va a potenziare le difese immunitarie: mente e corpo un unico organismo.
:S: sto dicendo troppe cavolate? :lol: Lo stesso discorso ti vale per la tiroide, sto seguendo con interesse il tuo decorso ma ne riparleremo nell'apposita sezione :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda monicacorti » dom giu 24, 2012 5:11 pm

Ciao Naty volevo portarti anche il mio :consola: ... anche io sono ricaduta in una recidiva e ho appena iniziato il mio iter.Prenderò la forza di combattere anche dalla tua...sono cmq contenta che tu stia meglio vedrai che ritornerai serena e come capita a me riesci a dimenticare tutte queste sofferenze!!!!!! :flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom giu 24, 2012 6:29 pm

Ragazze voi non potete nemmeno immaginare cosa mi è successo ieri :cry:
alle 14.30 stavo andando a lavoro, prendo la macchina apro il cancello elettrico, rimane incastrato, io vado lì afferro le due ante del cancello e l'elettricità inizia ad entrare dentro di me.. sono rimasta attaccata al cancello per non so quanti secondi interminabili, il cuore mi scoppiava, la voce non usciva, lì non c'era nessuno ed io ho pensato "non posso morire così" i miei nervi erano tesi le braccia vibravano, dal'esterno non so che scena si sia vista, ma non c'era nessuno.. ho pensato che mia mamma non ce l'avrebbe fatta se mi avessero trovato morta lì sotto il sole cocente.
Mentre la scossa mi perquoteva io pensavo "devo resistere, devo respirare, il cacello ha una pausa quindi smetterà di farmi male, devo resistere fino ad allora" cercavo di buttarmi a terra, cercavo di lasciarmi, cercavo di chiamare aiuto ma niente, dovevo solo aspettare o che il cancello smettesse o di morire..
Per fortuna ad un certo punto mi ha lasciato, non so chi mi ha dato la forza di resistere, ma sono viva.. ho le mani ustionate, piene di vesciche e mi si stava espandendo nel polso con delle bolle bruciate, ho iniziato a piangere, non riuscivo a tenermi, non credevo che morire fosse così facile!
Vittorio mi ha portato a pronto soccorso per le ustioni, ma appena gli ho detto cosa mi era successo mi hanno subito preso fatto elettrocardiogramma, analisi e mi hanno fatto fermare tutta la notte.. il dottore non si spiega come possa esser successo, com'è possibile che non sia scattato il salva vita, le dinamiche non sono chiare perchè io avevo le scarpe con la suola di gomma che avrebbero dovuto isolarmi non lo so, comunque ha detto che sono viva per miracolo, anche la cardiologa ha detto che è la prima volta che vede un caso di elettrocuzione(così l'ha chiamato).. perchè le persone a cui è successo non sono sopravvissute!
E' come se fossi tornata alla vita per una seconda volta, e mentre ero sul lettino al PS ho pensato come una scema "che l'elettricità abbia dato una scossa ai miei nervi magari facendo bene alla neuropatia?, se non sbaglio la TENS non sono impulsi elettromagnetici?" il mio pensiero va sempre là!
ora ho ancora le mani un po' bruciate e mi fanno male tutti i muscoli delle braccia, collo, schiena torace, sembra che ho zappato, forse li ho sforzati mentre cercavo di liberarmi, oppure è la scossa che me li ha lasciati indolnziti non lo so.. ma sono contenta di esser ancora qui a potervi raccontare! :cry:
in tutto questo delirio è successa una cosa positiva, la cardiologa, gentilissima e umanissima, mi ha chiesto per scrivere il referto di cosa altro soffrissi e così le o detto della cistite, della contrattura pelvica del nostro approccio, dell'eficacia testata proprio questi giorni di D-Mannosio, su di me, dopo che ha risolto il problema a tantissime donne, mi ascoltava con iteresse, mi faceva domande, si è segnata tutto, D-Mannosio, La ditta, cistite. info,il succo di noni; le ho detto che "naty" in verde sono io.. che qui aiutiamo molte donne con questo problema, lei ha sofferto di micosi così le ho consigliato X-flor, e gli ovuli e le ho detto che qui ci sono molte informazioni!
Entra l'infermiera e la dottoressa le fa "questa ragazza è un pozzo di informazioni, non è facile trovare una 22enne con una testa così, io sono sempre più sicura che la categoria medica sia ignorante, i nostri mezzi sono grossolani e i nostri metodi spesso errati" allora mi ha detto che importante è essere consapevoli del nostro corpo(ciò che ripetiamo noi) mi ha consigliato per lo yoga e per il tai chi quan; mi ha detto che il dolore deve essere gestito, non eliminato, deve essere accettato per poi essere superato (mi ha fatto pensare a Laura con queste parole e non so perchè).. alla fine mi ha accompagnato fino all'ascensore, ci siamo dette altre cose che ora non ricordo poi gli si sono illumitai gli occhi, a me veniva da piangere e mi ha dato due baci sulle guance, facendomi i suoi più cari auguri!.. se dovesse passare per la mia storia la saluto con affetto!! :):
Ora sto a casa finalmente mi fa un po' male la testa, e la cistite non si è più fatta viva, anche se sto continuando con D-Mannosio dopo ogni pipì, non so quando inizierò a scalare, a dir la verità ho un po' paura, forse domani porto le urine ad analizzare e vediamo un po'!..
oggi sono stata io a scrivere un papiro, vi abbraccio tutte :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda antonietta57 » dom giu 24, 2012 7:42 pm

:O.O: Naty tesoro, ma è proprio verò? ti giuro appena ho iniziato a leggere pensavo fosse uno scherzo !......Ma sei una miracolata!.. E tu in questa situazione ti sei preoccupata del forum e di tutto il resto, sei una potenza, una piccola grande donna. E adesso chi ti ferma, cosa vuoi che sia una cistite in confronto a quello che ti è successo, è la volta buona che guarisci completamente. Comunque riguardati e cerca di curarti bene le ustioni. Secondo me con tutto il noni che hai preso ti si è potenziato talmente tanto il sistema immunitariao che hai resistito alla scarica elettrica.... ma roba da matti :o non riesco ancora a crederci! Tienici aggiornate ti raccomando :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » lun giu 25, 2012 1:36 pm

Accidenti che esperienza!
Ai limiti del paranormale! Sia la folgorazione senza danni, sia la dottoressa così aperta e alternativa che ti bacia e ti ringrazia!
Essendo gran sostenitrice che nulla avviene per caso, sono portata a pensare, come te, che questa scossa possa averti resettato la conduzione nervosa.
...E fu così che tutte le vulvodiniche cominciarono ad affondare phon accesi nella vasca da bagno in cui erano immerse!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » lun giu 25, 2012 1:54 pm

Grazie Anto!! :flower: oggi son stata dalla dottoressa mi voleva dare i giorni fino a domenica ma io le ho detto che fino a venerdì bastavano tanto basta che mi passano i muscoli e le bruciature nella mano dx, che con xerem stanno migliorando a vista d'occhio!
Ros, tutti quelli che mi conoscono mi hanno detto "può darsi che ti fa passare la cistite" vabbè loro generalizzano perchè non sanno.. chiamano cistite tutto ciò che riguarda la zona dall'mbelico ai fianchi! :-...
Comunque Vittorio ha detto che se mi aiuta con la vulvodinia si mette davanti al cancello a far fare terapie, 5 euro a scossa!.. che genio il mio ragazzo eh! :-no
poi mi hanno pure detto, beh ti ha stimolato la circolazione ti avrà tolto la cellulite.. gli ho detto "beh volete provare? è un'esperienza da brivido!" :mrgreen:
Ridiamoci su ormai è passata! :): con il tempo voglio solo dimenticare quest'esperienza ma soprattutto quella sensazione di impotenza

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » lun giu 25, 2012 3:40 pm

naty ha scritto:Vittorio ha detto che se mi aiuta con la vulvodinia si mette davanti al cancello a far fare terapie, 5 euro a scossa!

:risatona:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda monicacorti » lun giu 25, 2012 10:18 pm

Carissima non so nemmeno immaginare quello che hai subito...una scarica elettrica!!!!!!!!! Sono felicissima che,a parte le ustioni,alla fine sei salva!!!!! Fortunatissima e che sia di buon auspicio per tutti gli altri tuoi problemi...se hai superato una prova cosi grande..puoi superare tutto!!! un bacio grande con affetto!!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » lun giu 25, 2012 10:54 pm

Naty... :O.O:
ho letto commossa quello che ti è successo e mi dico che tu sei davvero un miracolo di ragazza. Come stai ora???
Mi ha colpito qundo hai detto che non vuoi più pensare a quella sensazione di impotenza. E forse invece ti è proprio utile per pensare che in fondo quello che ti succede ogni giorno hai imparato a conoscerlo e a gestirlo! E sei una potenza nel farlo.
naty ha scritto:mi ha detto che il dolore deve essere gestito, non eliminato, deve essere accettato per poi essere superato

Forse hai pensato a me perché è proprio quello che penso anch'io :):
Il dolore è parte della vita stessa, dalla nascita. Piccolo o grande che sia. Quindi bisogna imparare ad accettarlo.
A volte penso al dolore come a quei batteri che hai in vescica e che se anziché conviverci pacificamente cerchi di eliminarli finisce che ne arriva qualche altro più minaccioso.
Per carità... con questo non voglio dire che dobbiamo tenerci quel che abbiamo ma che "altro mal non venga". Che avendo imparato con chi abbiamo a che fare prima o poi ne usciremo pacificandoci con il nostro corpo e con la nostra mente.
Spero anch'io che la scossa abbia "resettato" le trasmissioni neurologiche!!! :potpot:

naty ha scritto: si mette davanti al cancello a far fare terapie

Ma prima prova con i massaggi? Quelli a quanto li fa? :lol:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar giu 26, 2012 12:02 am

monicacorti ha scritto:se hai superato una prova cosi grande..puoi superare tutto!!!

Lo spero tanto anch'io, forse è stato un segno del destino per farmi vedere cosa si può perdere dalla vita. Che ogni attimo è importante, che non bisogna mai essere infelici perchè in un attimo si può perdere tutto e magari non siamo riuscite a vivere come avremmo voluto.. questa malattia non deve limitarci.. Si ci sono i momenti in cui staimo male fisicamente e quindi dobbiamo pensare a noi, ma poi quando quei dolori sono sopportabili dobbiamo affrontarli e superarli, non possono fermarci.. dobbiamo vivere ogni attimo della nostra vita intensamente, sia quelli brutti che quelli belli!! ogni cosa ci fa crescere e ci fa acquisire nuove consapevolezze fondamentali per andare a vanti!

Lau ora sto meglio anche i dolori muscolari stanno passando, le bruiciature e le vesiche stanno diminuendo e sono meno infiammate.. sto tornando alla normalità, anche se ancora non riesco a toccare il cancello anche se oramai hanno tolto tutti i fili e tutta l'elettricità che poteva raggiungerlo, è tornato un semplice cancello manuale.
Per le trasmissioni neurologiche ancora non posso dirvi nulla solo che ogni tanto sento la contrattura ma niente bruciore vulvare.. vediamo al prossimo controllo da Fish che ne pensa!
Laura69 ha scritto:Ma prima prova con i massaggi? Quelli a quanto li fa?

Sai cosa ha risposto?!!! dice che dipende chi è la paziente, può farli anche a gratis!! :-zzz
oggi ho preso 4 dosi di D-Mannosio perchè ho fatto 4 pipì, tutto tace domani porto le urine! vediamo che dicono!
notte donne :baci: :zzz:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » mar giu 26, 2012 12:27 am

Io comunque Naty... giusto per riderci un po' su... mi immagino sia Vit (tienitelo stretto) che il prof Fish... acquistare una "nuova luce" quando ti fanno le manipolazioni...
Ho come l'impressione che rimarranno folgorati dalla nuova Naty! :mrgreen:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214