Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda patrina » mar mag 22, 2012 2:58 pm

Rosanna ha scritto:Ci sono arterie e vene anche sottocute e bisogna SEMPRE aspirare.

cavolo! :O.O:
mi sono fatta un mese di iniezioni sottocutanee (con l'ago per l'insulina) durante il bombardamento ormonale per la ICSI.
Mica mi hanno detto che dovevo farlo! :evil: che stronxi quelli dell'ospedale! ho rischiato sempre effetti pericolosi quindi... :-::::
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar mag 22, 2012 10:24 pm

Flami, ti giuro sto periodo sto super inasinata.. ho scoperto che ho un esame il 31 maggio!!! e devo fare tesina + studiare libri.. + lavoro.. prima o poi implodo.. comunque per la cenetta quando volete!!
Sorellona ti devo far assaggiare il mio buon tiramisù con i pavesini!!!! e scommetto che Ale non disdegnerà :lol: :love1: siete adorabili.. :flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » mar mag 22, 2012 10:30 pm

Un passaggio per un salutino...
Da quando ci siamo viste al raduno ogni volta che entro nelle vostre storie vi "vedo" e mi piace moltissimo.
Ciao piccola bella...
:love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar mag 22, 2012 10:37 pm

lo stesso vale per me! mi piace vedervi e ascoltarvi oltre che leggervi.. :baci: ciao gnoccona! :lol:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Greta » mer mag 23, 2012 12:27 pm

naty ha scritto:ieri ho fatto 5 pipì

:coool: Comunque se vuoi ti regalo un paio della mie nei giorni di magra così ci bilanciamo ;)

naty ha scritto:non sapevo se gli avessi fatto male, magari si sarebbe girato e avevo paura che mi mordeva

cucciolo.. la Uma (il pastore belga mio e di Matteo) la prima volta che ha fatto controllo e vaccini dal veterinario ha provato anche il termometro nel sedere ed ha fatto un'espressione sorpresa misto godimento così buffa che mi sono spanciata dalla risate :risatona:

alessianury ha scritto:Cenetta tutte e tre insieme???

pure io voglio venireeeeeeeeee :-gulp

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Flami » gio mag 24, 2012 10:30 am

naty ha scritto:Flami, ti giuro sto periodo sto super inasinata..
lo so..ora che devi studiare sia per fare la moderatrice che per l'Uni... :pp
alessianury ha scritto:Cenetta tutte e tre insieme???

Yesss! ti ho scritto nella tua storia! :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio mag 24, 2012 10:41 am

Flami ha scritto:ora che devi studiare sia per fare la moderatrice che per l'Uni

:pp :lol: :baci:
per quanto riguarda la cenetta rispondo di là! :flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » ven mag 25, 2012 8:43 pm

patrina ha scritto:mi sono fatta un mese di iniezioni sottocutanee (con l'ago per l'insulina) durante il bombardamento ormonale per la ICSI.
Mica mi hanno detto che dovevo farlo!

Sull'eparina sottocute ci sono indicazioni discordanti: c'è chi ritiene necessario aspirare e chi lo ritiene addirittura controproducente. C'è la fazione che sostiene che non vada aspirato e che non vada espulsa neanche l'aria presente nella siringa predosata, c'è poi la fazione opposta che ritiene esattamente il contrario. Nella mia esperienza ho potuto constatare che l'aspirazione e l'eliminazione dell'aria dalla siringa prima dell'iniezione, creava meno ematomi e meno "gnocconi" duri nel paziente.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda gio31 » ven mag 25, 2012 10:32 pm

Rosanna ha scritto: meno "gnocconi" duri nel paziente.

:O.O: che linguaggio scientifico! Si presta a molte interpretazioni :twisted: :lol: :lol:
"rilassare è il modo di coltivare la forza" (secondo il tai chi quan)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab mag 26, 2012 1:03 am

:risatona: già!!
piccolo aggiornamento, ieri sera vittorio mi ha fatto il massaggio, mi faceva male all'ingresso, solito bruciore però gli ho detto di continuare perchè sta patata si deve riabituare a fare un po' di ginnastica cavolo, così gli ho detto di mettere due dita così si allarga un po'.. quando ha finito senso di indolensimento esterno, tipo bruciorini che dopo poco son passati, oggi nessun fastidio in particolare, stasera prima di uscire faccio pipì e per un attimo ho sentito come se una lametta mi passasse sulla vulva mentre minzionavo, mi sono un po' spaventata, ma dopo la pipì non ho avuto più fastidio ho pensato che l'urina dovesse essere stata acida ed ha bruciato sulle pareti un po' infastidite ieri sera, comunque ho preso D-Mannosio e sono uscita, ora tutto ok.. credo non sia stato nulla ma avevo bisogno di dirvelo..
Ho preso Rivotril poco fa e ora devo aspettare prima di prendere laroxil.. ho sonno!!!
Ah inoltre oggi ho preso il mio primo misurino di magnesio, me l'ha mandato Viz! :love1:
vi auguro una buona notte..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda antonietta57 » dom mag 27, 2012 6:12 pm

Naty, ma il tuo Vittorio ti ha fatto il massaggio con due dita? Ma si può ? Mio marito mi aveva chiesto se poteva farmelo con le due dita ma io glio ho detto di no per paura, ma Pesce poi lo fa con uno o due dita non mi ricordo più :S: Ah, la vecchiaia ! :-tt

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda alessianury » dom mag 27, 2012 6:57 pm

Tesoro stai andando benissimo..e quando c'è qualcosa che non va il mannosio ti fa sempre bene ;) ;) :lol: :lol: A parte gli scherzi, Naty sono contenta per te..hai fatto tanti passi da gigante..ma ti ricordi come stavamo la prima volta che ci siamo sentite per tel?? :-:::: Ora invece mi sembra che le cose (per fortuna) siano un bel pò cambiate..non vedo l'ora di rivederti e stare un pò insieme!! ::::: ::::: bacini :baci: :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom mag 27, 2012 9:21 pm

anto il massaggio lo fa con uno e anche vit l'ha fatto con uno, gli ho chiesto di metterne 2 solo per allentare la muscolatura dell'ingresso, anche te mi faceva male però deve tornare elastica! Pesce ne ha messe 2 quando verificò se ero pronta per i rapporti e non mi faceva male invece ora si, ho perso allenamento.. Ale si indubbiamente sto meglio, però io non mi sento mai al 100% non sono libera di fare ciò che voglio.. :sesso: ma arriverà anche quel momento.. Tu stai andando benissimo invece! Dai che presto ci rivediamo! :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar mag 29, 2012 6:52 pm

chiedo consulto per una mia amica.. è appena stata da un'ostetrica che doveva farle un tampone vaginale dato che è da parecchio tempo che ha abbondanti perdite biancastre.. lei non ha sintomi, i rapporti sono tranquilli nessun dolore ed è sempre ben lubrificata..
l'ostetrica le ha detto che non poteva farle il tampone perchè aveva troppe perdite così le ha dato lavande Saugella, ovuli ab 300 neoxene che ho letto sono disinfettanti e quindi le ho detto di non fare nulla di tutto ciò anche perchè non sa neanche se ha infezione e quindi le ho detto di star ferma, per le perdite le ho ordinato le lavande D-Mannosio e se vuole mettere ovuli le ho detto di prendere i lactonorm.. anche se non avendo sintomi non so se tutto ciò sia necessario..
Inoltre le ha detto guardandola che potrebbe avere l'HPV, ha notato delle "creste gialle" e lei ovviamente si è spaventata, ma non le ha fatto il pap test sempre a causa delle perdite!..
Non sapevo che se si hanno troppe perdite non si può prelevare il muco, mi sembra strano!!.. voi che dite?
e come si può fare per diagnosticare un eventuale presenza dell'hpv nell'uomo? con un tampone? ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.. :humm:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » mer mag 30, 2012 10:42 pm

Se non ha sintomi vuol dire che non ha malattia e che quindi non deve curare nulla!
Io rifarei un controllo da un'altra ginecologa e per l'hpv mi rivolgerei a qualcuno di affidabile e competente in materia (a Roma ce ne sono).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio mag 31, 2012 12:09 am

Esattamente quello che le ho detto io.. si informera' e dopo il tampone e pap test vedra' il da farsi.. grazie Ros..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar giu 05, 2012 9:25 pm

Ragazze sarà il periodo ma anche io non è che mi senta molto in forma, sento la contrattura che si fa sentire sento il muscolo periuretrale-sempre lui- che mi da problemi, mi fa male lo stimolo e a volte anche quando la vescica è piena, faccio i kegel, ma quando cerco il pubococc durante la giornata mi redo conto che sto "chiusa" e rilasso subito.. il coccolo s'è rotto e non trovo il sostituto, oramai con l'estate non si troveranno più.. poi è periodo d'esami, e io sto indietro come al solito, tra lavoro e studio sto un po' stressata e sicuro anche quello influisce..
Sabato sera io e Vit ci siamo fatti un po' di coccole ho sfregato molto la zona sia con le mani che col pene ma non abbiamo avuto il rapporto completo, devo dire che mi è piaciuto ed ero abbastanza eccitata anche se non lubrificata :hurted: dopo ho messo xerem e gli ho chiesto di provare a infilare per vedere se mi faceva male e non vi dico che bruciore, sembrava cucita.. Vit ha detto che gli sembrava di averlo messo in un forno.. sicuro era infiammata e contratta.. non è stata un'idea geniale credo.. cmq ho preso D-Mannosio dopo e una dose -ho osato- il giorno dopo e non ho avuto un aumento dei problemi, tutto tranquillo..
Stasera riprendo con i massaggi, ultimamente non li ho fatti.. pigrizia e paura di peggiorare la neuropatia :ss Vit non c'è e quindi li faccio da sola..
devo avere più rapporti, me lo devo imporre.. devo ridare elasticità sennò così non si va avanti!
sto continuando con Laroxil 12, Rivoltril 8, xerem non sempre(non ho bruciore esterno), galenica la sera, Noni..
Il 26 luglio ho il controllo da Pesce, vorrei tanto che mi trovasse meglio, non dico guarita ma almeno migliorata!..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » mar giu 05, 2012 10:14 pm

Naty, non preoccuparti.
Ogni tanto capita anche a me di avere un periodo no. E ho gli stessi fastidi: contrattura e muscolo periuretrale.
Poi vabbé, io ci metto anche qualche bruciorino vaginale, ogni tanto.
Però poi continuo, come dici tu, a fare i kegel... insisto. Calore e, appena posso, riposo . Niente mi aiuta di più di queste cose messe insieme.
naty ha scritto:Vit ha detto che gli sembrava di averlo messo in un forno

:lol: mi ha fatto ridere questa espressione... ho pensato al "biscotto nel forno"!
Comunque io credo che se te la senti tu faccia bene a sperimentare un po'. Significa che nonostante tutto stai acquisendo sicurezza. E se stai meno bene almeno sai a che cosa dare la colpa e come riparare.
Devo dire che io lo faccio spesso e non riporto sempre le mie sperimentazioni per paura di essere sgridata :mrgreen:
Prima ancora che Pesce sono sicura che lo senti e lo sai che sei migliorata...! Per la guarigione completa ci vorrà forse ancora un po' ma l'importante è essere sulla buona strada...
:love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mer giu 06, 2012 10:56 am

Grazie Lau, sì voglio sperimentare perchè se mai mi sblocco mai capisco se sto guarendo o meno, e secondo me alla mia patata serve un po' d'allenamento, il mannosio non l'ho preso perchè penso che il mio problema non siano tanto i batteri quanto l'infiammazione, quindi devo agire più sulla mucosa che contro i batteri (autodiagnosi corretta (?)); fatto sta che comunque la dose dopo non me la toglie nessuno! :mrgreen:
Da ieri ho inziato a prendere anche il magnesio, un miorilassante in più non può farmi che bene, e anche l'effetto alcalinizzante!.. non mollo, prima o poi deve mollare Lei!! :pugile:
Laura69 ha scritto:mi ha fatto ridere questa espressione... ho pensato al "biscotto nel forno"!

:mrgreen:
Per quanto riguarda la sicurezza beh, domenica un po' di pensiero l'avevo, ma poi quando vedo che non succede nulla mi sento più forte!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Greta » mer giu 06, 2012 3:35 pm

naty ha scritto:Ragazze sarà il periodo

ti faccio compagnia Naty :potpot:
naty ha scritto:il coccolo s'è rotto e non trovo il sostituto, oramai con l'estate non si troveranno più

il sacchetto di semi di Giò? :idea:
naty ha scritto:non è stata un'idea geniale credo

se ne avevi voglia hai fatto bene a provare secondo me!
naty ha scritto:Il 26 luglio ho il controllo da Pesce, vorrei tanto che mi trovasse meglio, non dico guarita ma almeno migliorata!..

forza tesoro, continua a combattere che arriveranno i frutti!

P.S.: Mi piace un sacco leggerti in "stile Romano" perchè mi sembra di averti più vicina :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214