Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab apr 28, 2012 12:25 am

Laura69 ha scritto:Credimi, avere delle incertezze non è così brutto... è solo come avere un diverso ordine delle cose.

oh, immagino..però nel frattempo quanta strada tra i sassi bisogna fare..io sono una persona sotto sotto molto insicura..ho persino paura di muovermi in posti che non conosco..figuriamoci..spero tu abbia ragione..forse da qui rinascerà qualcosa...off topic? ci vado..ora vedo...

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven mag 04, 2012 10:29 pm

uff uff...temevo di non veder comparire la scritta "rispondi". :shock:
Buonasera!
Mi sono presa qualche gg di stacco..anche se in realtà, difficile staccarsi da un corpo che ti fa ricordare ogni momento, che lui c'è, è presente..e scassa le scatole.
Non ho granchè da scrivere comunque. Oggi ho fatto gli esami (a parte il tampone..). Quindi tocca aspettare i risultati.
Si avvicinano le mestruazioni, e mi sa che è per quello che il mio prurito sta peggiorando. Non ad intensità, ma a frequenza. Fa davvero come gli pare...lavo i piatti e compare. Mi siedo e passa. Mah.
Alla visita di controllo mancano 15 gg...auff...speriamo di avere risposte chiare, e soprattutto qualcosa che mi aiuti.
Una buona notizia almeno c'è, le mie chiappette son tornate a posto. Insomma, son più vicina a com'ero prima di questi ultimi mesi.
Mi sento un poco depressa. :?
Continuo col X-flor, il magnesio e l'etinerv..ma se per i primi posso dire di aver trovato giovamento (almeno credo, il mio intestino è quasi regolare, ed i crampi che avevo di solito sono brevi e meno intensi, ma non so se questo è da attribuire all'efficacia della dieta di recupero intolleranze), per il secondo, non vedo differenze.
Insomma, niente di nuovo sul fronte occidentale. A parte che vorrei strapparmi la patata e gettarla dalla finestra e che mi manca il mio partner ( col quale ho preso un periodo di pausa, perchè necessito davvero di staccare un pò da tutto) :hurted:
bè..notte a tutte. :-gulp

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laura69 » ven mag 04, 2012 10:39 pm

frizzina ha scritto:Mi sento un poco depressa.

Forza frizzina... in fondo non porti cattive notizie.
L'intestino regolare, meno crampi e le chiappette tornate a posto. E non è detto che anche Etinerv abbia fatto la sua, chissà...
Il prurito, come si suol dire, a volte ritorna...
Soprattutto in fase premestruale e/o in fase ovulatoria.
Prova ad aiutarti con Xerem o Crema D-Mannosio... potresti trarne giovamento!
E infine... l'umore un po' così potrebbe dipendere anche dall'arrivo del ciclo che magari ci rende un po' più sensibili e amplifica le sensazioni...
:potpot:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven mag 04, 2012 11:06 pm

:-:::: oh, grazie, grazie di queste parole!
Il prurito purtroppo è una cosa con cui non avevo fatto troppo i conti se non in fase adolescenziale..ma mi sa che la Candida avuta 2 mesi fa, ha scassato tutto l'equilibrio che avevo raggiunto, ed ora, sono di nuovo in risalita..so di aver passato di peggio, ma forse mi ero troppo abituata al benessere (anche se non totale) degli ultimi tempi...e poi io detesto le mestruazioni!!! :-... cavolo! che alle volte non sai cosa metterti per provare meno fastidio...la coppetta fa bene da una parte,e da fastidio dall'altra (il picciolo io non lo tolgo perchè ho il terrore di non riuscire più ad estrarla, e quindi mi gratta un pò sull'entrata), gli assorbenti di cotone, tengono comunque caldo e la mia pelle già irritata è come se si mettesse carta vetrata, seppur sia una cosa morbidissima come il cotone.. uffa...poi per 7 lunghissimi giorni..che agonia..
:-zzz
Vabbè..adesso me la sto veramente prendendo per tutto...vado a farmi doccia rilassante...
Oggi comunque ho ordinato alla ditta, il mannosio (per la mia nonna, che seppur malmessa, non ha bisogno di ulteriori fastidi come le cistiti a cui è soggetta)ed il vobis. quello l'ho preso per curiosità, perchè ho letto che fa bene anche per le VVgirls... però la quercitina è contenuta anche nel X-flor, quindi pensavo ad una cosa del genere: una volta finito il ciclo X-flor ed essermi assicurata che la mia flora intestinale sia tornata a posto, volevo iniziare il Vobis, togliendo anche il magnesio però. Mi pare il Vobis, abbia anche l'effetto rilassante, quindi prenderei due piccioni con una fava..anche se ora mi chiedo se la valeriana abbia lo stesso effetto miorilassante del magnesio. cosa dite?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » dom mag 06, 2012 3:09 pm

La valeriana rilassa e basta, non ha azione diretta sul muscolo. Il magnesio sì.
Il vobis non te lo consiglio. Non abbiamo avuto grandi risultati dal suo utilizzo.
Se non hai grossi effetti lenitivi sul prurito con xerem e crema D-Mannosio prova il saginil che agisce sui mastociti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » dom mag 06, 2012 4:02 pm

Acci... :o
oh, bè...pazienza.
Allora, intanto buona domenica! Diciamo pure che ieri, presa male dal prurito ho effettuato un bombardamento su tutta la linea: ho messo lo xerem ogni volta che andavo a fare la pipì, perdendo almeno 5 minuti buoni per farlo assimilare bene. (5 volte..) e ieri sera ho ripreso i fermenti in vagina. ( li avevo cominciati a circa 7 gg dal ciclo, ma siccome ieri dovevo consegnare le urine per l'esame, ho evitato di mettere qualunque cosa la sera prima..si sa mai..) stavolta ho provato il Kefir. a parte che me lo papperei tutto da quanto è buono, ma in vagina ne rimane veramente poco...appena messo me l'ha risputato quasi tutto..troppo liquido..uff. Comunque non so se per merito suo o per lo xerem, oggi (spettate che abbasso la voce) praticamente prurito azzerato. Me la sento malconcia, e quando applico, lo sfregamento brucia, ma senza prurito è quasi un paradiso! purtroppo dovrò aspettare il tampone (che fra attesa e mestruazioni potrò fare solo verso fine mese..) per vedere come sono messa. se è ancora candida o meno.
tuttavia mi è comparsa nuovamente una ragade (sentivo comunque con il ditino che era già gonfietta) e stamattina un bel crampetto intestinale al movimento interno della caxxa...ma mi pare quasi ovvio dato che in questi giorni ho esagerato con i cibi "vietati" e col fatto che col prurito evitavo di muovermi...(madò non ce la faccio a farmi le camminate..diventano una tribolazione). Comunque buono a sapersi, continuerò il magnesio. Con il X-flor sono ad un mese (una compressa al gg) e vorrei continuarlo almeno per un altro. poi vedremo il da farsi dal tampone. Comunque, riguardo al X-flor, visto che al suo interno ha il fermento acidophilus, dite che posso comunque mangiarmi lo stesso gli yogurt? non vorrei esagerare con i fermenti.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » dom mag 06, 2012 4:05 pm

urca! sto sanigil pare una bomba! non l'avevo mai sentito! sembra molto valido...nel caso me lo procuro... :humm:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » dom mag 06, 2012 4:20 pm

:wow: scusate la foto piccola e terribile, ma è l'unica in cui non sembro un rotwailer ingrugnito.. sono assai poco fotogenica...specie nelle foto in posa... :-::::

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » lun mag 07, 2012 3:02 pm

Per la ragade vai di xerem anche lì.
Mangia pure lo yogurt senza problemi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar mag 08, 2012 2:49 pm

Oggi..novità.
Va ben è arrivato il ciclo...deo gratia che ho le cremine ditta, sennò a quest'ora morivo a forza di grattarmi. Per lo meno, poi, passerà un pò. Mi è arrivato il pacchetto ordinato ieri...e..rullo di tamburi, mi sono fatta il mio primo Nonito... (con succo di fragola. tiè :xx ). Ieri sera a sorpresa mi chiamano per un colloquio di lavoro..oggi fatto..e a breve mi faranno sapere.
Qualcosa si muove..in positivo. Speriamo anche dal punto di vista fisico! :lol:
Un pò di serenità, finalmente. Nel mio umore. Vuol dire tanto.
buona giornata!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda alessianury » mar mag 08, 2012 4:56 pm

:love1: ciao Frizzina..sono passata a salutarti nella tua storia :): :): :): incrocio le dita per questo colloquio di lavoro.. :D :D
Dai che quando siamo serene a livello mentale ne risente positivamente anche il nostro fisico :D :): :):

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer mag 09, 2012 11:32 pm

uahahhaha! Mi hanno preso! cioè. il lavoro. mi hanno preso! sarà uno stage di 6 mesi, ma meglio di niente.
il livello umorale ha aggiunto qualche "level point"..diciamo due tacche..sono riuscita anche a parlare francamente, naturalmente e senza timore al mio partner a cui sto cercando di far capire delle cose. wuuw! :coool: qualche passo nuovo lo sto facendo!
Sul fronte fisico siamo sempre tipo motoscafo sulle onde: su e giù..su e giù... con l'ausilum (ci sono passata dopo lo xerem, per provare) la situazione è migliorata, ma comunque non passata. il prurito piglia comunque ogni tanto, ed allora appena ricomincia..zac! cremina. Ovviamente con la coppetta per il ciclo, va già meglio rispetto l'assorbente. uff. che fatica essere donne. :lol:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » mer mag 09, 2012 11:52 pm

beh complimenti per il lavoro e per le buone nuove! ::::: e sono daccordissimo essere donne è una vera faticaccia..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda alessianury » gio mag 10, 2012 8:22 am

::::: che bello Frizzina!! questa si che è una bella notizia!! per il resto mi associo a Naty...quanto è pesante essere donne!! :-no :roll: :roll:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » gio mag 10, 2012 11:06 am

Oggi sono arrivate le risposte agli esami (che celerità..li ho fatti appena 5 gg fa)..allora

Esame Urine:
ph: 5.5
glucosio,bilirubina,proteine,nitriti,chetoni,urobilinogeno, emoglobina: Assenti.
Leucociti: 75 (valore di riferimento <20) e qui non capisco se è bene o male?

Cellule epiteliali squamose . presenti. idem come sopra

Urocultura:

Leucocituria: assente
Esame colturale per batteri aerobi e lieviti: Nessuno sviluppo di germi patogeni.

Coprocultura:
Flora microbica residente : ben rappresentata .... (sono i lattobacilli vero? vedi che il X-flor funziona!)
Salmonella, Shigella, Campylobacter : assenti.

(ovviamente ho sbagliato in pieno, dato che non ho messo la ricerca dei miceti nella coprocultura. ma li rifarò)

Cosa ne dite quindi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » gio mag 10, 2012 12:18 pm

rispetto gli altri gg oggi sono tipo: Immagine

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Frens » gio mag 10, 2012 2:03 pm

ciao frizzina, non preoccuparti per il valore dei leucociti, se usi la funzione cerca vedrai che ti tranquillizzi definitivamente.
idem per le cellule squamose.
bene per la coprocoltura, probabilmente se hai molti lattobacilli dovresti avere un referto per i miceti negativo, vedrai che sarà così

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » gio mag 10, 2012 5:38 pm

si, grazie. Ho letto i post dei leucociti. Immagino siano dovuti alle problematiche avute in questi due ultimi mesi. Pare davvero incredibile ma qualche dose di Adolci e l'inizio del Noni, hanno attuato meraviglie. Io non voglio cantar vittoria, ma da stamattina me la sento più morbida e calda..è una sensazione soffice, non so spiegare. Mentre prima, a parte il prurito (oggi avuto solo 2 momenti fin'ora) me la sentivo come "tirata", strana. Insomma io riesco a percepire la differenza tra quando sta bene e quando no. Ora non sarà come prima, ma almeno è migliorato il tutto. Speriamo di mantenere il risultato, non vorrei tornare all'ovulazione del prossimo mese, punto e a capo. Immagine. Ora mi godo questo minimo di benessere. Le ultime settimane di acutizzazione mi avevano sfibrato a livello emotivo. Adesso un pò di pausa, e poi vedremo il da farsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » gio mag 10, 2012 6:13 pm

Mi permetto di azzardarmi a dire che vedo la tua guarigione facile e veloce. E bada bene: lo dico raramente!
E aggiungo che, per una serie di cose che hai scritto, mi piaci molto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » gio mag 10, 2012 8:17 pm

Gasp! non dirmi così che m'imbarazzo .. Immagine.
Sulla guarigione non saprei che dire, :humm: perchè di fatto io vengo da un periodo di due anni di cure. ma come dire, non mi sono mai sentita al 100%..non so come poterlo spiegare. Magari si trattava di piccole cose come, l'irritazione data dagli assorbenti durante il ciclo, quel pò di bruciore all'entrata quando io e il mio partner iniziavamo il rapporto, il fatto di sentirmela come presa a schiaffi dopo il rapporto, e dover aspettare qualche gg per riprendermi del tutto, il dolore che mi trapassa ogni tanto. Dio, niente rispetto alla situazione di due anni fa, ovvio. O forse sono io che non ho chiaro il concetto di guarigione. Forse nei casi problematici come i nostri, si guarisce si, ma in una maniera relativa, cioè che si rimane col fatto che comunque bisognerà sempre stare attente, come facciamo ora, che magari andremo comunque incontro a qualche episodio di irritazione,cose così. Per me invece l'idea di guarigione è quella "totale". Cioè, della serie, non sento più niente, non mi da più problemi, la mia zona intima ha la stessa valenza di un braccio o di una gamba (che uso durante il giorno, ma non so di averlo perchè sta bene). Non so se capite..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214