purtroppo..perfortuna! La mia storia in tante righe :)

L'archivio delle storie personali

Re: purtroppo..perfortuna! La mia storia in tante righe :)

Messaggioda Flami » mar apr 10, 2012 6:04 pm

Eccomi finalmente dopo un pò di tempo a raccontarvi ancora di me!
Ho tante cose da dirvi e onestamente faccio fatica a capire da dove cominciare!
Per prima cosa il viaggio è stato molto bello, sono stata al caldo e credo che questo mi abbia fatto molto bene!
Come tutti i nostri viaggi, le piccole avventure non sono mancate e ogni volta impariamo qualcosa di nuovo!
Uno degli eventi più carini che ho in mente è il ballo salsero con coreografia improbabile con Spider man! Questo personaggio è un omino non troppo giovane, nè troppo vecchio, vestito ogni sera da spider man (quindi immaginate l'odorino..) che ballava i suoi passi salseri reinventati, davanti all'orchestrina che suonava in strada nel centro della città..Ebbene mi invita a ballare e io non posso rifiutare (a ballare non mi tiro mai indietro!)..inutile dirvi che il suo fiato sapeva di Rhum e birra.. :xx ho provato a seguirlo nel suo mondo di passi strani, a tratti buffi..lui vede che lo seguo e forse un pò stupito che qualcuno fosse voluto entrare nel suo mondo, ha cominciato a sorridere divertito..poi poco dopo, un'altro tipo con le rotelle non tutte a posto, mi prende per mano e anche lui mi invita a ballare..non l'avesse mai fatto! Se fosse stato il vero spider man lo avrebbe ingarbugliato con le sue mani spruzzanti ragnatela!!
Mi riprende e mi dice che non devo ballare con quel tipo perchè è matto..eh già già..invece lui era tutto sano! Abbiamo fatto un video e ogni volta che lo guardo, rido con tenerezza!
Torniamo però sul fronte cistite: il giorno del viaggio in aereo non sono stata tanto bene, ho avuto bruciori fortini nonostante avessi comunque bevuto ma con due dosi di D-Mannosio in più e qualche pasticca di regobasic diciamo che le cose sono andate decisamente meglio. Devo dire che comunque prima della partenza sono sempre un pò agitata e poi odio le turbolenze in aereo e l'atterraggio, dunque credo che fossi anche un pò nervosa. Inoltre forse ero anche in ovulazione.
Alla fine sono riuscita a portarmi il succo di noni (messo in una busta di plastica ben sigillata nel bagaglio a mano) ma non l'ho preso mai..un pò perchè eravamo sempre in giro e volevo cercare di non berlo puro..e poi perchè mi sono concentrata sulle altre cose che dovevo prendere, il noni l'ho tralasciato..insomma ho fatto fare un viaggio di relax anche al noni! In ogni caso sono sempre stata molto regolare, andavo tutti i giorni al bagno. Al contrario di ora che sto un pò soffrendo il jet lag con un pò di stipsi, nervosismo e fatica ad addormentarmi.
Altra cosa che sarebbe stata molto utile è il mannoro..mannaggia a me, ma già avevo fatto l'ordine..infatti mi sono sempre portata un bicchiere e un cucchiaino nella borsa, ma la cosa è decisamente scomoda e ho preso D-Mannosio nei posti più improbabili (tipo sull'autobus che va per strade sterrate e piene di buche). Alla fine della vacanza comunque sono arrivata a non sentire neanche l'esigenza di prendere D-Mannosio, è capitato che un paio di giorni ho preso solo due dosi. Ora dal ritorno dal viaggio per fortuna sto bene, non sento neanche più il pizzicotto..sarà anche l'etinerv che sta facendo effetto?
Il lyseen invece ogni tanto mi ha dato giramenti di testa , non sempre, ma siccome erano sopportabili, ho deciso di continuarlo e a breve inizierò con il rivotril, solo che volevo aspettare di riprendermi dal jet lag altrimenti rischio di confondere una normale stanchezza per un effetto collaterale..volevo chiedere una cosa in proposito: quando sarò in cura con il rivotril, potrò bere alcolici? Cioè non intendo ovviamente buttare giù il rivotril con l'alcool, nè ubriacarmi, però magari una sera a cena o con gli amici mi farebbe piacere bermi qualcosa.
Durante la vacanza abbiamo avuto rapporti (non frequentissimi) e ho avuto pochissimi bruciori ogni tanto (quasi impercettibili). Abbiamo sempre usato la crema che mi aiuta davvero tanto. Sento che ho qualche dolorino durante il rapporto ma ormai so che è legato alla contrattura e ci adattiamo sulla base dei miei fastidi.
Per quanto riguarda la candida al momento ho qualche prurito ma sono in fase premestruale.
Ah oltre ad aver fatto fare vacanza al noni, è andata così pure per gli acidif cv..l'idea di dover mettere l'assorbente il giorno dopo per le perdite..mhm..che fastidio! Dunque non avendo particolari fastidi..non li ho messi..però ho ricominciato subito da quando sono tornata! Lo so, avrei dovuto farlo... :ss
Insomma in ogni caso mi sento progressivamente meglio!
Per quanto riguarda il X-flor credo che su di me faccia effetto, tra un pò di tempo scriverò nel topic giusto!
Hasta il raduno..siempre! :):

Messaggioda Rosanna » mer apr 11, 2012 4:59 pm

Flami ha scritto:il giorno del viaggio in aereo non sono stata tanto bene

Io che credo che la responsabilità fosse anche dovuta alle lunghe ore passate seduta in viaggio (il pudendo viene tenuto compresso a lungo e il dolore si riacutizza).
Flami ha scritto:Hasta il raduno..siempre!

:coool:
Flami ha scritto:Ora dal ritorno dal viaggio per fortuna sto bene, non sento neanche più il pizzicotto..

Hasta siempre! :coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Flami » gio apr 12, 2012 2:22 pm

Ragazze sono un pò di corsa perchè sono a lavoro..il mio computer non lo avrò per qualche giorno, di mattina riuscirò a fare qualche capatina, se c'è qualcosa di importante riguardante il raduno che non dovessi riuscire a leggere, chiedo a Naty che ha il mio numero di cell., di avvisarmi!
Grazie mille!
Baciiiiii

Messaggioda Flami » gio apr 19, 2012 9:16 pm

Ciao a tutte,
questi giorni non sono stati il massimo dal punto di vista della cistite, nel senso che ho avuto un pò bruciori vaginali (a seguito di due rapporti) qualche pruritino e il pizzicotto che diminuisce quando faccio un pò di esercizi di Kegel. Inoltre ho qualche volta un dolorino al coccige..secondo me il caldo e il movimento mi avevano fatto bene e ritornare con questo freddolino...non è stato proprio il massimo..
La cosa positiva è che tutto questo non mi spaventa perchè poi con D-Mannosio e tutti gli altri accorgimenti tutto rientra, insomma la qualità della mia vita sta migliorando, passettino passettino, come avevo detto l'altra volta, mi sembra di stare progressivamente meglio.
L'altra sera avevo deciso che il giorno successivo avrei iniziato a prendere il rivotril e mi sono voluta concedere con gli amici qualche bicchiere in più per salutare l'alcool per un pò...risultato: dopo 4 bicchieri e un nocino..ero altamente brilla/quasi ubriaca! (in genere non bevo molto, anche perchè prima mi venivano sempre bruciori uretrali 5 minuti dopo aver ingurgitato qualsiasi cosa di alcolico).
La mattina dopo ero uno straccio, non ho più l'età!!! :-tt
Sto un pò temporeggiando nell'iniziare ad assumere rivotril perchè ho qualche dubbio/timore (per esempio siccome mi dimentico tutto, ho paura che un giorno mi scordo di prenderlo e ho l'effetto rebound..ed essendo un farmaco particolare non sto troppo tranquilla). Lo so che è una cavolata e probabilmente sto ingrandendo il tutto..però ecco, mi fa piacere condividerlo con voi, mi sento un pochino più tranquilla..tra un pò rileggendo questo post probabilmente mi verrà da sorridere..ma ora mi sento così..ma inizio! Voglio iniziare! (in ogni caso fino ad adesso ho assunto Lyseen e secondo me ho avuto anche meno disturbi, almeno nell'intensità, secondo voi è possibile?)
...Vorrei iniziare domani a prenderlo anche perchè il 9 maggio ho la prima visita per le "manipolazioni" :): e vorrei arrivarci bene..lo scaldino elettrico mi si è rotto (si è autofuso..una puzza di bruciato!!) e di bagni caldi per ora non ne sto facendo..
Ultima cosa: mi sono resa conto che dopo il rapporto anche se ho la vescica piena, il flusso di pipì è debolissimo..chiaro sintomo di contrattura!!
Per ora è tutto..
Non vedo l'ora di conoscervi!
:flower:

Messaggioda Greta » ven apr 20, 2012 6:01 pm

Flami ha scritto:La cosa positiva è che tutto questo non mi spaventa perchè poi con D-Mannosio e tutti gli altri accorgimenti tutto rientra

Flami ha scritto:ho paura che un giorno mi scordo di prenderlo e ho l'effetto rebound

ma sei così smemorata Flami? ;) potresti optare per una sveglia che al suono ti ricorderebbe di assumere il farmaco
Flami ha scritto:fino ad adesso ho assunto Lyseen e secondo me ho avuto anche meno disturbi, almeno nell'intensità, secondo voi è possibile?)

certo che si, se hai problemi di contrattura lyseen agisce sulla muscolatura rilassandola
Flami ha scritto:lo scaldino elettrico mi si è rotto

io sono passata al sacchetto di semi di lino da scaldare in microonde ed anche se la tenuta del calore è di tempo inferiore rispetto a quello elettrico io lo preferisco di gran lunga perchè: non mi scotto, è meno pesante e copre meglio tutta la zona pelvica
Flami ha scritto:dopo il rapporto anche se ho la vescica piena, il flusso di pipì è debolissimo

direi di sì, e potrebbe incidere anche l'orgasmo. In alcuni casi (come quello della sottoscritta) peggiora maggiormente la contrattura
Flami ha scritto:Non vedo l'ora di conoscervi!

anch'io!!! :flower:

Messaggioda Flami » mar apr 24, 2012 4:01 pm

Greta ha scritto:ma sei così smemorata Flami?

:) Sono solo paranoie sceme da cuor di leone!
E' un periodo un pò così, in cui sono stufa di non "buttarmi"...sono immobile da troppo tempo..è arrivato il momento di smuovermi anche nelle piccole cose.. :pugile:
Ho iniziato rivotril domenica dopo un bel week end e dopo aver festeggiato i 70 anni di mio padre!
Per ora sono ferma a 3 dosi di D-Mannosio, che modulo a seconda dei sintomi.
Ho ancora invece pruriti che vanno e vengono, ho continuato a inserire tutti i giorni lactonorm e acidif cv da metà febbraio (tranne due settimane del viaggio e qualche giorno sporadico che sono crollata dal sonno e per pigrizia non ho messo niente) e ho fatto 4 volte le lavande D-Mannosio ogni fine ciclo, quindi però non so a che punto sono con l'infezione vera e propria, secondo voi è il caso che faccia un altro tampone? I lievi fastidi sono sopportabilissimi..
Forse non ho letto bene, ma non ho le idee molto chiare riguardo la neuropatia..per il bruciore è più chiaro, ma non capisco cosa c'entri con il prurito (tenuto conto che in passato non ho fatto nessuna cura devastante per la candida che forse non mi sono mai accorta di avere)..cioè funziona come per il bruciore che, nonostante non ci sia una causa scatenante vera e propria, si fa sentire per un'errata trasmissione degli stimoli nervosi? Io per esempio soffro molto di più di prurito perianale...potrebbe essere sempre neuropatia? (Il Dott. Pesce non mi ha specificamente parlato di neuropatia..in ogni caso però mi ha prescritto etinerv).
Per quanto riguarda la candida, stiamo avendo rapporti non protetti e il mio ragazzo comunque non ha nulla..è capitato solo una volta che ho riscontrato delle perditine bianche ricottose sul glande (anche se poteva essere qualche residuo di carta igienica, ma non penso dato che comunque si lava spesso!!), ma forse erano le mie. Ho letto che tendenzialmente se ce la si passa è perchè comunque si hanno le difese basse e non è così facile, però mi chiedevo se lui potesse averla asintomatica e continuiamo a ripassarcela dato che le mie difese fanno un pò schifino...scudisciatemi se trovo questa roba sul forum, ho cercato di fare qualche ricerca...
Scusate se chiedo ma sono curiosa di capire, non sono agitata per questo!
Logorroica come sempre.. :baci:

Messaggioda Flami » mar apr 24, 2012 5:14 pm

Mi sono dimenticata di dirvi e chiedervi una cosa: ho comprato elleffe100 crema da mettere anche in vagina però so che non ha gli applicatori, vado di siringa per inserirla? Voi come fate?
:thanks:

Messaggioda Rosanna » mer apr 25, 2012 8:22 pm

Flami ha scritto:Ho ancora invece pruriti che vanno e vengono, ho continuato a inserire tutti i giorni lactonorm e acidif cv da metà febbraio

Abbiamo visto che è controproducente inserire costantemente lattobacilli. Si rischia la sensibilizzazione.
Devi fare una pausa tra un ciclo e l'altro.
Flami ha scritto:però non so a che punto sono con l'infezione vera e propria, secondo voi è il caso che faccia un altro tampone?

Flami ha scritto:funziona come per il bruciore che, nonostante non ci sia una causa scatenante vera e propria, si fa sentire per un'errata trasmissione degli stimoli nervosi?

Flami ha scritto:Io per esempio soffro molto di più di prurito perianale...potrebbe essere sempre neuropatia?

potrebbe, ...ma anche no.
Flami ha scritto:però mi chiedevo se lui potesse averla asintomatica e continuiamo a ripassarcela dato che le mie difese fanno un pò schifino...scudisciatemi se trovo questa roba sul forum, ho cercato di fare qualche ricerca...

:ss
se così fosse allora dovresti preoccuparti non solo della candida, ma di una serie infinita di altri batteri e virus di cui lui potrebbe essere portatore sano. E li avresti pure tutti quanti, non solo la candida.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Flami » mer apr 25, 2012 11:40 pm

:lol: scudisciate meritate!!
Grazie Rosanna delle risposte. Allora lactonorm 5 giorni prima e 5 giorni dopo il ciclo e poi pausa.
Farò appena posso il tampone e vi aggiorno. (tra le altre cose ho notato che i pruriti mi vengono quando faccio un uso prolungato di acidif cv tipo due-tre giorni, quindi potrebbero essere anche quelli).
Passo e chiudo. Notte donzelle!

Messaggioda alessianury » gio apr 26, 2012 11:32 am

Flami cara,
credo allora che accetterò la tua gentilissima proposta di venire a dormire da te il venerdì 11 così poi partiamo sabato presto e andiamo a prendere Naty.. :love1: :love1: :love1: almeno evito di far svegliare di sabato mio papà o mia mamma... ;) ;) sei davvero super gentile!!! :): :): :):

Messaggioda Flami » gio apr 26, 2012 12:09 pm

alessianury ha scritto:accetterò la tua gentilissima proposta di venire a dormire da te il venerdì 11

Perfetto!
Considera che la mia casina è piccola ma accogliente! Avrai il divano letto che si trova in salotto (comodo e largo!) tutto per te e io vivo sola, dunque abbiamo tutto lo spazio e la riservatezza per le nostre "manovre" relative a vestibolite/cistite & co!
Ho anche un piccolissimo giardino, ma è molto piacevole svegliarsi e sentire gli uccellini...e ogni tanto la cagnolina tenera e buonissima del vicino viene a fare visita! (anche se dubito che alle sei del mattino sia già fuori). Se hai paura dei cani, no problem, gli dico di non sguinzagliarla! (abbiamo il giardino "comunicante" nel senso che non essendoci una rete ma una semplice siepe, lei si è trovata il buchetto da dove venire a trovarmi! :love1: )
Vabbè, divagazione!
Allora poi ci mettiamo d'accordo.
Buona giornata a te e tutte!

Messaggioda alessianury » gio apr 26, 2012 12:14 pm

Flami, io adoro i cani!!!! ::::: ::::: ne ho due, una cucciolotta nera tipo labrador e un cagnolone piuttosto grande e alto preso al canile ma buonissimo quindi non ti preoccupare proprio!! :): :):
e ti ringrazio tantissimo per l'ospitalità :love1: sarà proprio un fantastico weekend!! :::::

Messaggioda Flami » sab apr 28, 2012 9:43 am

Buongiornooooo!!!
alessianury ha scritto:una cucciolotta nera tipo labrador e un cagnolone piuttosto grande e alto preso al canile ma buonissimo

adoro i cani e anche chi li prende al canile!!! :love1:
Volevo dirvi che sono arrivata a 7 gocce di rivotril ma mi girava molto la testa e ieri sono riscesa a 6...anche a qualcuna di voi è capitato? (oltre ad avere un pochino di sonnolenza ma gestibilissima anche se mi vergogno a sbadigliare in continuazione!!!)...mi sembra un dosaggio molto basso...in ogni caso ho pensato di starmene buonina per 4 giorni con 6 gocce e poi provare a risalire..Il Dott Pesce purtroppo non risponde neanche a me (gli ho scritto due mail sugli appuntamenti che però sono riuscita ad avere tramite la segretaria), ho letto quello che avete scritto ultimamente e sinceramente mi dispiace che non ti abbia risposto Rosanna...anche per dire no...
Rosanna complimenti per la questione della conferenza!!! Mi piacerebbe davvero tanto venire a sentirti ma...è un pochino difficile,è troppo distante da Roma!
Buon week end lungo (a chi lo fa) e corto!

Messaggioda alessianury » sab apr 28, 2012 6:47 pm

Flami fai benissimo a fare così :coool: ...mantieni il rivotril al dosaggio che non ti da fastidio e dopo 4, 5 giorni prova ad aumentare di una goccia..purtroppo la sonnolenza è un effetto che viene a tutte.. :cry: :cry: L'importante è non guidare di sera dopo aver preso le gocce, questo me lo ha detto :fish: ....si, anche io avevo avuto problemi a comunicare con lui per avere una visita..poi quando ho insistito e gli ho scritto che era urgente (dopo che ero stata malissimo) mi ha risposto subito... :?

Messaggioda Greta » lun apr 30, 2012 3:13 pm

Flami ha scritto:sono arrivata a 7 gocce di rivotril ma mi girava molto la testa e ieri sono riscesa a 6...anche a qualcuna di voi è capitato?

tranquilla Flami, in fase di "assestamento del dosaggio" è abbastanza comune, a breve troverai quello adatto al tuo corpo
Flami ha scritto:mi vergogno a sbadigliare in continuazione

hai dei colleghi maliziosi che pensano che il tuo sia un porco invito nel vederti sempre a bocca aperta? :mrgreen:
Flami ha scritto:mi sembra un dosaggio molto basso

a volte anche pochissime gocce fanno la differenza, lo sai no? è soggettivo. Se 6 gocce bastano a farti stare meglio benvenga!
Flami ha scritto:Buon week end lungo (a chi lo fa) e corto!

Io sono in ufficio... :twisted: e tu?

Messaggioda Flami » mar mag 01, 2012 12:17 pm

Buon primo maggio a tutte!!!
Greta ha scritto:hai dei colleghi maliziosi che pensano che il tuo sia un porco invito nel vederti sempre a bocca aperta?

:lol: noooooooo!!!!
il punto è che adoro dormire e a me a una certa ora mi cala la palpebra e già prima del rivotril il mio ragazzo mi pigliava in giro...immaginati ora!!! (in realtà ci scherziamo su, ma quando sono a qualche cena con amici che magari non sanno della questione cistite mi devo mantenere...sennò pensano che sono noiosi!!)
Greta ha scritto:Se 6 gocce bastano a farti stare meglio benvenga
...
insomma...paradossalmente con il lyseen stavo meglio a livello di contrattura (almeno così mi sembra)..ora il flusso pipì è un pochino debole (non tantissimo), l'odore della pipì è un pò più forte e sono un pochino più stitica nonostante il X-flor e il noni che mi facevano andare ogni giorno..comunque dai, devo procedere per gradi, quindi sto tranquilla.
Ieri ho fatto il tampone vaginale e dovrebbe essere pronto il 4 maggio, vediamo se ho debellato candida e staffilococco..al momento non ho nessun prurito, fastidio, speriamo bene!
Anche se ho capito che la contrattura è un pò la causa principale, quindi fino a che il rivotril non mi scioglie un pò e fino a che non farò la riabilitazione, credo che sarò un pochino stazionaria ma fortunatamente i miei sintomi sono lievi e sopportabili, dovrebbe essere più o meno così,no?
Greta ha scritto:Io sono in ufficio... e tu?

:muro: pure io ieri....uff....
:flower:

Messaggioda Flami » sab mag 05, 2012 11:49 am

Buongiorno a tutte,
ho dei piccoli aggiornamenti e volevo chiedervi alcune cose.
Il primo è che sono arrivata a 9 gocce di rivotril, dopo un piccolo stop a 6 in cui sentivo giramenti di testa...ce la posso fare!! ;)
il secondo è che ieri ho ritirato il tampone vaginale:
-staphilococco coagulase negativo...DEBELLATO! :::::
di seguito vi riporto il resto:
Tampone vaginale germi comuni: candida spp (ancoraaaaaaaa..uff)
carica batterica: discreta (uguale a quello precedente di marzo)

striscio vaginale:
cellule: alcune
leucociti: 2-3-pcv
flora batterica: modesta (questavoce negli altri due tamponi non c'è mai stata, che significa? E poi, come a scuola, io non riesco a capire la differenza di intensità di modesta e discreta..ufff)
flora lattobacillare: scarsa ( :twisted: )
monilia: presente
trichomonas: assente
ph: 5 (quello precedente era 4,5.

che cosa ho fatto in questi mesi? lactonorm a go go (praticamente tutti i giorni, tranne nelle due settimane di viaggio e ora che Rosanna mi ha detto che non era necessario metterli sempre) e X-flor o xflor tutti i giorni una compressa/dose.
A questo punto credo che dovrò piegarmi allo yogurt (mi sta un pochino antipatico solo per la modalità di inserimento con la siringa) perchè con i soli lactonorm non riesco a rendere più acido il mio ph.
Riprendo allora lo schema d'attacco scritto da Rosanna, togliendo il miphil perchè non lo tollero (mi da bruciori) e al posto suo metto yogurt..che dite? Poi forse è il caso che prendo due compresse di X-flor al giorno? (considerate che io prendo anche due volte al giorno lo spasmoxide che comunque contiene fermenti..non è che vado in disbiosi intestinale?).

invece volevo un aiuto nel saper leggere il risultato del tampone, per esempio per quanto riguarda le cellule..perchè è importante saperlo? cioè di cosa sono indice? E i leucociti? sono sempre indice di infiammazione come per la cisite? Perchè se è così io da quel punto di vista fortunatamente sono relativamente a posto! Infatti i miei sintomi sono praticamente pari a zero nonostante la loro maledetta discreta presenza! Ma voi pensate che il fatto che persiste sia legato alla lieve vestibolite?
grazie e scusate le mille domande ma mi piace capire!
buon week end (tra una settimana ci vediamoooooooooooo)!!!!!! :::::

Messaggioda Rosanna » dom mag 06, 2012 3:47 pm

Flami ha scritto:Riprendo allora lo schema d'attacco scritto da Rosanna, togliendo il miphil perchè non lo tollero (mi da bruciori) e al posto suo metto yogurt..che dite?

Flami ha scritto: Poi forse è il caso che prendo due compresse di X-flor al giorno?

Non serve.
Flami ha scritto:per quanto riguarda le cellule..perchè è importante saperlo?

Non c'era scritto nulla di fianco o sotto alla parola cellule? Non c'è un " di sfaldamento" o "clue"?
Flami ha scritto:E i leucociti? sono sempre indice di infiammazione come per la cisite?

chiaro. Però è un valore bassissimo, quindi vai tranquilla.
Flami ha scritto:Ma voi pensate che il fatto che persiste sia legato alla lieve vestibolite?

yes!

Messaggioda Flami » dom mag 06, 2012 4:23 pm

Grazie Rosanna.
Rosanna ha scritto:Non c'era scritto nulla di fianco o sotto alla parola cellule? Non c'è un " di sfaldamento" o "clue"?

no, non c'era specificato nulla...
ma invece la modesta flora batterica mista è normale? O significa che ci sono tanti (troppi), batteri per ora innocui, che stanno gironzolando nella mia vagina?
:thanks:

Messaggioda Rosanna » lun mag 07, 2012 3:09 pm

Non sono mai troppi quando non provocano sintomi.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio