Una di voi...

L'archivio delle storie personali

Re: Una di voi...

Messaggioda Ceychan » dom apr 15, 2012 2:45 pm

Beh ma 7.5 è una figata =) Insomma da 1 a 10 =) Insomma se lo portassi a casa in un compito in classe ti direbbero che non è perfetto ma è già un bel voto =) Poi non è nemmeno tanto tempo che sei in cura, anche se so che sembra molto dippiù perchè ci sono tutti i pregressi in cui si è state male senza riuscire a risolverlo, secondo me riuscirai a salire anche abbastanza in fretta =)
E poi hai imparato a riconoscere quello che ti dice il tuo corpo, e come reagire a quello che ti dice, e stai affrontando la paura, la malattia è meno invalidante adesso e secondo me questo è importantissimo. Ti stai riprendendo la tua vita =)

Sono contenta per la visita una volta al mese, siamo messe in una situazione simile in questo =)

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » dom apr 15, 2012 3:17 pm

Una precisazione...
Il voto non è un "7 stabile".
Nel senso che ovviamente se me lo chiedete nei giorni no, in quelli in cui ho più fastidi e mi sembra di tornare indietro e perdo lucidità... probabilmente dirò 6.
Ma è pur sempre la sufficienza. Perché quel che ho scritto sulla maggior consapevolezza rimane vero.
E su quella non credo di poter arretrare.
Ho un bagaglio di anni di sofferenza, come tante di noi. Fisica ed emotiva. Un bagaglio pesante sotto il cui peso mi ero indebolita sempre più.
Oggi mi sento più forte. E questa forza me l'ha data uscire dall'ignoranza in cui sono rimasta per 25 anni.
Ora come ora non riesco nemmeno a pensare che riuscirò a scrivere nelle storie di guarigione perché sinceramente dopo così tanto tempo arrivare a 10 (benessere totale fisico urogenitale e mentale) mi sembra impossibile.
Ma nei momenti peggiori non mi sognavo nemmeno un 7 e tutto sommato penso che riuscirei a vivee bene anche così.
Meglio scriverle queste cose così magari me le vengo a rileggere quando non sono in forma!
E come al solito.. grazie per la vostra presenza e il vostro affetto. Senza di voi sarei ancora al buio!!!
:love1:

Re: Una di voi...

Messaggioda antonietta57 » dom apr 15, 2012 5:21 pm

Laura io non ho parole, sei GRANDE e unica!.......... :clap:

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » lun apr 16, 2012 8:38 pm

:yahoo:
E tutto senza farmaci neurologici... :humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » lun apr 16, 2012 9:43 pm

Cosa si nasconde dietro quella faccina pensierosa Ros?

Ieri sera ho voluto fare un'altro tentativo: niente D-Mannosio serale. Per la prima volta da luglio 2011. Ho voluto provare.
Con un po' di paura. Stamattina al risveglio nella prima pipì ho sentoto un pochino di bruciore. Ma deve anche arrivarmi il ciclo a giorni.
Ho messo crema D-Mannosio.
Ho preso il magnesio nel tè verde, come solito. Alcalinizzare mi ha fatto bene perché sicuramente era stata l'urina acida a bruciare un po' anche per quello che avevo mangiato ieri sera.
Infatti poi, nonostante il freddo in ufficio (riscaldamento spento) le cose sono andate migliorando.
Stasera però lo riprendo... :):

Re: Una di voi...

Messaggioda gio31 » lun apr 16, 2012 10:14 pm

Laura69 ha scritto:Quello che mi arriva dal mio corpo sono appunto "vocine in sottofondo" che ancora ascolto ma cui cerco di non prestare un'attenzione esagerata.
Non ho più paura di uscire e fare quello che mi piace.

Lura, sei davvero una grande :t :t
(Intanto ti ho copiata nel taglio di capelli :fifi: )
"rilassare è il modo di coltivare la forza" (secondo il tai chi quan)

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » lun apr 16, 2012 10:18 pm

Grazie, mi gaso troppo per entrambe le cose ora :love1:

Re: Una di voi...

Messaggioda Ceychan » lun apr 16, 2012 10:34 pm

Quando parli della tua consapevolezza, della consapevolezza e della conoscenza che hai acquistato del tuo corpo, dei miglioramenti nonostante gli alti e bassi e del fatto che adesso sai di avere una forte base su cui non arretrerai mi fai tanto pensare a una canzone di Arisa. Sei forte, sei consapevole di te, hai fatto e stai facendo un percorso quasi senza farmaci ma solo facendoti un culo a paiolo per cercare di stare meglio, e sei coraggiosa provi a guarire, provi a metterti in gioco [anche con la cosa delil mannosio] sei un po' un mio esempio ecco =)

"Abbi cura di te, io lo dico
a me stessa
davanti allo specchio c'è
un'altra promessa
di strada da fare ancora ce
n'è, avrò cura di me
avrò cura di me, del mio
lato migliore
da quando per luna mi
basta un lampione
di strada da fare ancora
ce n'è
avrò cura di me. "

Alcalinizzare è diventato una manna anche per me, grazie basentabs.

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » lun apr 16, 2012 11:01 pm

Ceychan ha scritto:sei un po' un mio esempio ecco

Lo siamo l'una per l'altra perché spesso vengo a leggerti per trovare quella forza e quella pazienza che servono per mettere un piede davanti all'altro...
Ognuna di noi ne ha tantissima.

Cey mi hanno commosso i versi di quella canzone... mi sento così...
Ed è proprio vero... per luna a volte basta un lampione... perché dopo il buio è comunque una luce :baci:

Re: Una di voi...

Messaggioda gio31 » lun apr 16, 2012 11:08 pm

mi fate commuovere!! :-:::: :-::::
Laura, tu mi fai riflettere con il cuore oltre che con la mente :baci:
Cey, tu mi fai riflettere con la pancia (che essendo abbondante sussulta mentre rido di cuore) oltre che con la mente
Siete fantastiche tutt'e due :flower:
"rilassare è il modo di coltivare la forza" (secondo il tai chi quan)

Re: Una di voi...

Messaggioda Ceychan » lun apr 16, 2012 11:22 pm

Io me la canticchio sempre, di base è una canzone su un'amore finisce [ si chiama Abbi cura di te] però c'è quel finale che mi ricorda quello che non ho fatto per tanti anni. Pensavo che visto che gli altri non si curavano di me, sì parliamo dei miei soprattutto la malefica genitrice :pugile: , dovevo fare lo stesso, insomma potevo quasi lasciarmi andare. Invece adesso so che sono la prima che deve prendersi cura di se stessa, amarmi è ancora difficile [ci sono giornate in cui mi sto proprio sulle balle!] e come dice la canzone di strada da fare ancora ce n'è ma intanto stiamo imparando che possiamo farla =) e che basta un lampione a farci da luna.
In realtà molte volte a me manco serve un lampione ci siete voi ad illuminarmi [più vabbè un certo pelatino] la strada,siete meglio di un sacco di lune =)

Re: Una di voi...

Messaggioda Paola4691 » sab apr 21, 2012 10:05 pm

Leggendo la penultima pagina ho notato questo:
Laura69 ha scritto:Riesco a distinguere quelli vaginali, ormai prevalentemente neuropatici e quelli da contrattura più strettamente vescicali e uretrali per me...

Puoi spiegarmi, se puoi, come riesci a distinguere i disturbi vaginali portati dalla neuropatia? Grazie

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » sab apr 21, 2012 11:17 pm

Ciao Paola!
Grazie per la visita :):
Ci provo...
Ci arrivo un po' per esclusione... quando faccio di tutto per rilassare (esercizi, miorilassante) e per alcalinizzare e quando anziché ottenere beneficio con yogurt avverto ancor più fastidio... quando lubrifico per automassaggio e le mucose sono sensibilissime tanto che quel che mi rimane è più una sensazione di fastidio che di benessere... allora penso sia proprio dolore neuropatico. E poi è un bruciore (talvolta prurito)... molto diffuso, meno localizzabile.
In quel caso abbandono tutto... anche i massaggi e la lascio in pace per qualche giorno. Continuo solo a cercare di tenere la muscolatura il più rilassata possibile.

Re: Una di voi...

Messaggioda Paola4691 » dom apr 22, 2012 12:22 am

Ora ho le idee un po più chiare, grazie per la spiegazione! :):
Per quel che mi riguarda ho spesso solo prurito interno ed esterno se non mi ungo (a livello vaginale), ma penso che la mia sia una cosa differente. Poi sentirò cosa mi dirà il professor Pesce.
Il dottor Porru aveva escluso sia la neuropatia che la contrattura, per cui volevo cercare di capire meglio quali disturbi portano anche se ne ho già letto su altri post.
Ancora grazie, buonanotte!!

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » ven apr 27, 2012 11:56 pm

Piccolo aggiornamento.
Oggi è stata una giornata da 8.
In certi momenti mi sono stupita di come, andando a cercare i sintomi, non ne trovassi.
E sono rare queste giornate quasi perfette, ma come il primo sole... riscaldano il cuore e danno tanta forza e tanta fiducia nella guarigione.
Che non è ancora dietro l'angolo. Ma insomma, mi sembra di respirare un'aria più frizzante... più ossigenata. Quella che ti toglie un po' di stanchezza.
I kegel reverse sono sempre con me. E continuo ad averne bisogno. Perché anche quando penso di essere rilassata, c'è ancora qualcosa da fare per rilassare di più. Ed è incredibile riuscire a "mollare ancora un po'..."
Lascio andare di più i miei umori. Non mi forzo ad essere gentile o sorridente se non mi va di esserlo. Infatti mi dicono che sono diventata un po' musona. Pazienza... dovranno sopportarmi così per tutto il tempo che mi servirà. Non lo sono con tutti/e... forse avevate ragione: lo sono con chi un po' se lo merita.
A casa sono felice e un po' gelosa (che ne so... non sono mai stata gelosa e ora lo sto diventando). Sarà perché sto cambiando. Sta cambiando il mio corpo. Questo mi crea qualche problemino di instabilità emotiva soprattutto in fase premestruale. Ho pianto per due giorni per motivi che più futili non si poteva. Ma non ho ricacciato indietro le lacrime... ho fatto come all'unieuro... "fuori tutto" (per il film scemo, per la crisi di gelosia...) :):
Continuo con:
D-Mannosio, la punta di un cucchiaino, la sera prima di andare a nanna. Se durante la giornata ho avuto fastidi, un pochino di più.
Cuprum, quando mi ricordo.
Vitabat, due capsule la sera e 5 prugne la mattina (al momento vado praticamente ogni giorno...)
Crema D-Mannosio per automassaggi (rari ormai... e al bisogno, per esempio dopo il rapporto)
Noni, quando mi ricordo e/o ne ho voglia. Eh sì, che dire... mi piace un sacco :mrgreen:
Crema Trinitroglicerina, mi fa bene, davvero bene.
Ecco, penso di non aver dimentiato nulla.
Ah sì...
questo: :::::

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » sab apr 28, 2012 2:01 pm

:):
Senti, ma... cos'è che ti ingelosisce?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una di voi...

Messaggioda gio31 » sab apr 28, 2012 3:48 pm

Che bello sentire che va meglio, sono contenta per te :baci:
Laura69 ha scritto:Pazienza... dovranno sopportarmi così per tutto il tempo che mi servirà.
voglio arrivare anch'io ad avere la forza di dire così :twisted: ho appena ricevuto un paio di badilate in faccia e mi devo ri-assestare, ri-centrare e non sarò sempre simpatica :-zzz
"rilassare è il modo di coltivare la forza" (secondo il tai chi quan)

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » dom apr 29, 2012 4:33 pm

Rosanna ha scritto:cos'è che ti ingelosisce?

Una, in piscina... :|

gio31 ha scritto:e non sarò sempre simpatica

Gio, basta che non decidi di iniziare ad essere antipatica prima del 12, eh? :mrgreen:

Re: Una di voi...

Messaggioda Anna1968 » dom apr 29, 2012 4:43 pm

Ciao Laura
ho fatto un salto a leggere un pezzetto della tua storia..
solo le ultime due pagine mi scuserai ma è lunghissima leggerla tutta

mi piaceva il pensiero di conoscerci un pò meglio..
sei così gentile con me...
anche tu hai ancora tanti problemi..
eppure riesci a trovare lo stesso le parole per aiutare altri..

grazie mille :):

Re: Una di voi...

Messaggioda antonietta57 » dom apr 29, 2012 4:47 pm

Laura69 ha scritto:Una, in piscina... :|

Chi è questa che ti fa ingelosire e perchè :S:
Raccontaci :schifezze:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214