Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom mar 11, 2012 12:53 pm

Gre ieri sera mi sono guardata allo specchio, per quello che ho potuto, stavo un pochino scomoda :mrgreen: , mi sembra tipo una bollicina.. adesso aspetto qlc giorno vediamo se passa, oppure se capita la faccio vedere a vittorio.. cmq non mi sembra nulla di che (speriamo, io mi agito facilmente). Inoltre guardando la mia patatina mi sembra che ha un bel colorito roseo, direi che l'infiammazione sta piano piano andando via.. ma non voglio dirlo troppo convinta...
Allora tutto sommato ieri direi che è stata una bella giornata, ho fatto pipì 6 volte!! e le ultime due con sitimolo normale lunghe e limpide.. ho notato che è stato forse perchè ho bevuto un po' di vino a cena e mi ha stimoltato (per le cause che diceva Ros poco sopra) .. inoltre nonostante io abbia bevuto vino ROSSO, nessun brucioreee!!! forse perchè prima di andare a cena ho bevuto un bacchiere d'acqua con bds, ma poi ho urinato e bevuto di nuovo un bicchierino e niente bruciori, sarà un episodio sporadico ma sono contenta!!...
Però una cosa che un po' mi è dispiaciuta è che ieri vit avrebb voluto fare qlcsina, ma io ero troppo stanca e avevo sonno e così siamo andati a letto.. a me dispiace, a volte sono egoista, perchè potrei ma non mi va per cause di forza maggiore, pigrizia e sonno!.. poi da quando pesce mi ha dato il via libera, l'ho fatto solo una volta e direi che è un po' pochino.. e per questo sono andata a letto un po' amareggiata, ma so che lui mi capisce..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda alessianury » dom mar 11, 2012 1:12 pm

Naty anche se dp te lo racconterò di persona..pure per me è lo stesso..dopo che :fish: ci ha dato l'ok l'abbiamo fatto due volte..tante sere non ho voglia o sono stanca morta e visto che sto benino (ma diciamolo sottovoce) ho paura di farmi male o di svegliare il bruciore più che mai :? ...anche Fra aspetta e non si lamenta..sono due angeli i nostri boys..ma d'altronde io ho messo me stessa avanti a tutto, me e la mia salute e se non me la sento oh mica è colpa mia!!poi queste medicine pare che tolgano del tt la libido ed il desiderio.. :oops: :oops: ci sentiamo tra poco al tel..smackk :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » lun mar 12, 2012 12:29 am

Siete bellissime Naty e Ale...
State tranquille... all'inizio è anche normale essere ancora un po' timorose e poi non è che si è egoiste... se in quel momento non si ha desiderio è più normale non farlo... che farlo (almeno io penso così... e ve lo dico ma nonostante sia molto più grande di voi capita anche a me di avere i sensi di colpa... però vanno proprio banditi: i sensi di colpa fanno malissimissimo!).
Sabato durante il trattamento ho parlato di voi due al Prof. e mi ha detto che era contento dei vostri progressi.
Dice anche che siete molto simili... un po' anche nell'aspetto e nel modo di fare.
ho detto che spero di vedervi a maggio.
:baci: :baci: :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda alessianury » mar mar 13, 2012 11:06 am

Laura che dolce che sei :love1: :love1: :love1: noi ci conosceremo di sicuro a maggio e..spero anche Naty!! a costo di andare a parlare io con la sua capo.. :lol: che carino :fish: , si, un pò di carattere ci assomigliamo, poi ci ha viste chiacchierare per tipo due ore di fila davanti al suo studio :gossip: e quindi ormai ci associa!! poi come storia ha detto sempre che siamo molto simili :): :): :lol:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda jill88 » mar mar 13, 2012 2:44 pm

niente bruciore dopo aver bevuto vino???wow, direi che per te è un gran progresso naty e spero continui!!!!
anche io con i rapporti ogni tanto mi sento egoista...ma guarda, domenica ho ceduto e ora sto di nuovo male... :S: uffi!!!

quindi aspetta di sentirti pronta perchè credo che ognuno ha i propri tempi...e se hai un ragazzo che ti capisce ancora meglio!! :love1: :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar mar 13, 2012 5:15 pm

Laura69 ha scritto:Siete bellissime Naty e Ale...

:love1: Lau tempo fa a pesce mentre gli parlavo delle ragazze del forum gli dissi di te, che sei una persona speciale e se ti avesse visto di salutarti con affetto da parte mia.. mi disse si certo la vedo sabato!! di 2 o 3 settimane fa.. si è ricordato?? credo di no.. povero con tutte le cose che ha in testa quell'uomo! :lol:
Io e ale oltre alle storie simili abbiamo anche la chiacchiera che non ci manca e poi parliamo velocissime tutte e due.. a me a volte prendono in giro perchè parlo troppo veloce.. :mrgreen: ma con lei ci capiamo al volo!!.. tra qualche settimana parlerò alla capoarea di questo w-e.. speriamo bene!
jill88 ha scritto:niente bruciore dopo aver bevuto vino???wow

Già jill, infatti stavo aspettando che arrivasse e invece nulla :::::
Ho un'altro aggiornamento.. domenica sera 2° rapporto con crema D-Mannosio.. allora: all'ingresso qualche fastidio, durante il rapporto a volte sentivo un po' di bruciore in base anche alle posizioni e rallentavamo..abbiamo continuato per una mezz'ora 40 minuti e ho provato più piacere rispetto alla prima volte :): , all'interno mi sentivo molto più morbida.. non abbiamo usato precauzioni e lui ha eiaculato fuori.. dopo subito bidet, ho raggiunto l'orgasmo oralmente e sono andata a letto con un bel po' di xerem..
Durante, ero molto attenta, ma anche tranquilla, mentre l'ansia l'ho avuta tutto il giorno dopo; cercavo di non pensarci ma ad ogni pipì mi veniva una tachicardia!! però 0 fastidi :coool: anzi ho avuto anche più stimolo del solito e le pipì uscivano più libere e scroscianti (non so da cosa possa dipendere)..
Però la paura del "fuoco" post monzione ancora c'è uffa! ho preso ovviamente D-Mannosio 3 dosi come di norma, anche se nel mio caso non so quanto possa servire, comunque io per tranquillità lo prendo, semmai, quando i rapporti non saranno più dolorosi, proverò a toglierlo e vediamo che esce fuori..
Direi che sono comunque abbastanza felice!!
Stamattina mi sveglio e mi son trovata un bell'erpes sul labbro così vit mi sta ad una bella distanza.. dovessi mandarlo di nuovo all'ospedale.. e poi ho ordinato ieri alla ditta e già oggi mi sono arrivate due scatole di X-flor, che sostituirò al noni, dato che lo prendevo per vedere se mi faceva passare i dolori del ciclo ma così non è stato, e Adolci, con 2 scatole di D-Mannosio che non fanno mai male..
Credo di avervi detto tutto( forse anche troppo :mrgreen: ), un bacione :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » mar mar 13, 2012 11:24 pm

No Naty... si è dimenticato... ma non importa... io vi penso sempre!

naty ha scritto:tra qualche settimana parlerò alla capoarea di questo w-e

Io incrocio già le dita e... non voglio illuderti ma secondo me, se non ci sono altri motivi, non farà problemi... me lo sento!

naty ha scritto:non so da cosa possa dipendere

Forse Naty, la paura rimane più a livello mentale mentre il tuo corpo è più in forma e stai prendendo più sicurezza nei rapporti. Sei più elastica e l'infiammazione se ne sta andando... i nervi sono sotto controllo... quindi la paura non può fare grossi danni!
Bene per le pipì!
Sono tanto contenta dei tuoi successi! Anche per Vit... l'ho visto su fb e ha proprio un aspetto simpatico e dolce... in più è un gran bel ragazzo! :mrgreen:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda sweetlady80 » mar mar 13, 2012 11:58 pm

Quanti progressi Naty :::::
Spero tanto di conoscerti al raduno :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » mer mar 14, 2012 4:35 pm

naty ha scritto:X-flor, che sostituirò al noni, dato che lo prendevo per vedere se mi faceva passare i dolori del ciclo ma così non è stato

Ma prendevi il succo o le cp di noni?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Natina » gio mar 15, 2012 1:50 pm

Clio mi ha anche detto che il rapporto rilassa la muscolatura pelvica, se ovviamente io già parto rilassata, quindi può dipendere anche da questo.. E forse hai ragione la mia mente ancora sta fissa li ma i miei nervi iniziano a stare meglio e la paura non influisce più come prima!.. :pugile:
Laura69 ha scritto:Anche per Vit... l'ho visto su fb e ha proprio un aspetto simpatico e dolce... in più è un gran bel ragazzo!

Perchè hai fb??.. :mrgreen: grazie, si è il mio principe azzurro, biondo con gli occhi azzurri, i modi sono un po' bruschi però rimane sempre il mio principino o anche povero martire.. con tutto quello che deve sorbire con me vicino :lol: , comunque da quello che ho letto (da Greta) anche il tuo Marco non dovrebbe essere niente male.. sono curiosa!!!
Rosanna ha scritto:Ma prendevi il succo o le cp di noni?

Prendevo il succo e lo bevevo direttamente dalla cannuccetta la sera prima di andare a letto! avevo messo anche le foto.. avevo letto infatti che le compresse erano un po' meno efficaci. Ho fatto 2 mesi continuativi, sul piano immunitario credo che abbia funzionato perchè quest'inverno mai un raffreddore, nè tosse, nè febbre, però i dolori del ciclo non sono diminuiti neanche un po'.. allora preferisco il X-flor che rafforza comunque le difese, ripristina la flora intestinale e vaginale evitando di dover prendere il Nutriflor o Elleffe e per i dolori del ciclo ho ordinato Adolci..
Ieri ho ritirato le anilisi del sangue che faccio di routine per controllare la tiroide che è tornata apposto ::::: (poi aggiornerò il topic apposito), e per il Tas (anticorpi antistreptolisina) che è a 900, sempre altino ma la ves sta apposto e quindi tutto nella norma..
ieri ho fatto ben 5 pipì, un traguardo!! sono andata anche al cinema appena uscita dalla sala ho fatto una pipì lunga un sogno bella chiara e senza fastidi.. che bello, però prima a lavoro dopo la minzione ho avuto spilletti e anche la mattina.. Casualmente la sera prima ho fatto l'automassaggio ed è la seconda volta che dopo l'automassaggio ho gli spilletti post-minzione, non ci sarà una coincidenza.. li farò male.. boh :humm:
in compenso però oggi, ancora devo fare pipì.. cioè da stamattina niente stimolo mo mi concentro e ci vado perchè non è possibile!!!! :-...

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio mar 15, 2012 2:08 pm

Pipì fatta, era un'infinità, niente bruciore ne spilli, solo doloretto allo stimolo causato dalla contattura (credo).. ho fatto uno stick (era parecchio che non monitoravo la situazione)allora: tutto nella norma a parte il ph 5.5 un po' bassino e mi segnalava un po' di leucociti perchè il quadratino non era proprio bianco tendeva leggermente al lilla, ma molto chiaro, non so se provengono dalla vescica/uretra o dalla vagina, dato il passaggio e dato il fatto che non mi sono sciacquata prima, però ho zero bruciore.. vbb comunque ho appena preso D-Mannosio, dopo ripeto lo stick mi lavo prima e vediamo se i leuco ci sono ancora.. :nurse:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » gio mar 15, 2012 11:55 pm

Eccerto che ci sono ma mi vergognavo a chiederti l'amicizia perché mi sento troppo fuori età tua :mrgreen:
Poii devo dire che ci vado ogni morte di papa ma ti ho vista tra gli amici di Ros e ho curiosato :oops:
Per il mio Marco... è caruccio secondo me ma non quanto dice Greta :lol:

Allora... per ill ph se non avverti bruciore direi di non preoccuparti troppo perché normalmente la nostra pipì è acida e solo se abbiamo bruciori è meglio alcalinizzare. Bene per le pipì... cerca di abituarne a farne almeno 5 o 6... andrebbe benissimo secondo me così non la tieni troppo in vescica. Tu quando puoi a intervalli regolari vai e rilassa. Qualcosa esce! :):
Per il ciclo io soffrivo moltissimo e ho trovato un incredibile giovamento con il magnesio ma non in modo immediato... ho dovuto assumerlo per parecchio tempo per 10 giorni prima del ciclo (prima ancora di conoscere il forum). Secondo me però come per molte altre cose ognuno deve trovare il rimedio giusto. L'ho consigliato a due amiche... una ha trovato giovamento e l'altra no.
:baci: :baci: :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab mar 17, 2012 2:15 pm

Laura69 ha scritto:mi vergognavo a chiederti l'amicizia perché mi sento troppo fuori età tua :mrgreen:

Lau ma che dici!!.. allora l'amicizia te l'ho chiesta io!.. :mrgreen: cioè almeno credo di avertela chiesta perchè tra le amicizie di Ros ho scritto Laura, ce n'erano tre e non essendoci la tua foto ho dedotto che il tuo profilo potesse essere quello con il pupazzo giallo, che mi sembra avevi messo anche come avatar qui :humm: ..
Laura69 ha scritto: cerca di abituarne a farne almeno 5 o 6

E' quello che provo a fare ma nonostante io beva un litro e mezzo d'acqua al giorno circa, non è che ci vada così tante volte, non so vado a giorni, ieri per esempio sono andata 4 volte e l'ultima con dolore allo stimolo, mannaggia a sta contrattura.. ma quando passano sti dolori!! :-... oggi a lavoro ogni tanto cercherò di rilassare e andare spero non mi vengano gli spilli..
Per i dolori mestruali ho ordinato Adolci, sperò funzioni, è naturale, quindi sempre meglio dell'oki.. il ciclo sta per arrivare a giorni, infatti sto mettendo lactonorm 5 prima e 5 dopo. Tra un mesetto ripeterò il tampone chiedendo solo i lattobacilli e il ph.. nonostante il preciclo non ho un aumento dei fastidi, gli spilletti ogni tanto e dolore allo stimolo fanno a sè, spero bene nel post-ciclo..
Come ultimo aggiornamento (poi ditemi se sono iellata o cosa) vi ricordate che andando da Pesce sono andata a finire cotntro il gardrail? bene ho la macchina dal carrozziere, il quale gentilmente mi ha dato quella di cortesia. Ieri sera tornando da lavoro, calma e tranquilla per i fatti miei una Pegiot 207(si scrive così?) in curva ha perso il controllo mi stava venendo addosso frontalmente io ho sterzato e accelerato e mi ha preso sulla fiancata, finendo la corsa con 3o4 testacoda 200 metri dopo contro delle macchine parcheggiate, un film.. e chi ci ristava in mezzo?? IO!!.. vabbè comunque non mi sono fatta nulla l'importante è quello.. però fatemi dire... CHE IELLA!!!!
Scappo a lavoro sperando che oggi vada tutto liscio!!
Un bacio mie care donzelle.. buona giornata a tutte :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Frens » sab mar 17, 2012 2:47 pm

povera Naty...e che stress!! :potpot: :potpot:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab mar 17, 2012 10:00 pm

Tornata da lavoro, il ritorno tranquillo, giornata stressante, ho fatto solo 2 pipì fin'ora.. ho bevuto circa un litro d'acqua! stasera continuo a bene fino a raggiungere il litro e mezzo almeno.. comunque ho fatto pipì a lavoro e sono iniziati i dolori.. già mi faceva male lo stimolo poi spilli in vescica, mi sentivo come se una corda mi stringeva tutta la parte pelvica, il tutto e durato non appena è arrivata di nuovo acqua in vescica(infatti mi sono attaccata alla bottiglietta) ho cercato di respirare col diaframma e di stare in posizione Kegel( più rilassata possibile) immobile con le gambe lievemente divaricate.. comunque è passato tutto dopo aver bevuto.. sto in pre-ciclo dipenderà da questo? non lo so.. potrebbe, ma il non sapere la motivazione mi agita e non devo! :ss
devo assolutamente trovare un corso di yoga sento che i kegel e gli automassaggi non arrivano ad allentare la morsa che ho in vescica, anche se tutti fasci muscolari sono collegati sento che lì non riesco a risolvere..
la cosa positiva è che non ho avuto bruciore spontaneo; inoltre non essendo andata di corpo oggi, il mio sederino s'è riposato e non mi fa male.. almeno questo..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab mar 17, 2012 11:09 pm

3°pipì, ancora spilli e morza, sembra come se la vescica fosse indolenzita .. mi sento un po' giù :cry:
ora esco un po' spero di distrarmi, notte ragazze!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Greta » dom mar 18, 2012 4:14 pm

Tesoro come stai oggi? :potpot: sei riuscita a distrarti un po' ieri sera?

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom mar 18, 2012 5:34 pm

Gre ieri sera sono uscita un po', avevo freddo e avevo paura di peggiorare la contrattura così sono stata un oretta e poi sono tornta a casa mettendomi il coccolo e mi sono addormentata..
Stamattina prima pipì con stimolo normale, bruciore all'inizio, poi qualche spilletto dopo ma comunque meglio di ieri, ho bevuto circa 1 litro e mezzo d'acqua da stamattina a lavoro e ho fatto la 2° pipì poco fa, con un po' di bruciore all'inizio, forse perchè troppo acida, comunque niente spilli e mi sento abbastanza rilassata.. ora mi metto un po' a dormire sul divano col coccolo, ho bisogno di un po' di riposo.. se dormo non penso e sto rilassata..
Secondo me questo "peggioramento" è dovuto o al pre-ciclo o allo spavento dell'incidente.. il fatto di non saperlo per certo mi manda ai pazzi!..
Vbb l'importante che ora sto meglio e che la morsa ha allenato un po' la presa.. dopo il ciclo riprendo con gli auto massaggi per ora ho paura di peggiorare le cose..
Grazie Gre.. :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » dom mar 18, 2012 6:14 pm

:potpot:
Potrebbe anche essere la somma di tutte queste cose. Mettici anche un po' di stanchezza e un po' di preoccupazione e il gioco è fatto.
Però come dice sempre il Prof. non sono passi indietro ma piccoli "inciampi" normali durante il percorso!
Buon riposo!
:love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar mar 20, 2012 1:21 am

ragazze, premetto sono in pre-ciclo e quindi ho le solite perdite scure, oggi pomeriggio, non so cosa mi ha detto il cervello, così ho fatto uno stick delle urine, è uscito sangue(ma va) e il quadrato dei leucociti è diventato bello violetto, mi è presa un ansia terribile, ho tartassato Alessia di sms, non mi spiegavo questi leuco, poi ho pensato ad una contaminazione dello stick, che come ha rilevato ematuria ha rilevato anche i leucociti provenienti dalla vagina, inoltre non avevo bruciore alla pipì.. È possibile vero? Mi sono presa una paura per nulla.. :-... notte fanciulle a domani :zzz:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214