Una di voi...

L'archivio delle storie personali

Re: Una di voi...

Messaggioda Miriam » ven feb 03, 2012 11:52 pm

Laura, non sono mai venuta da te. Ma vorrei lo stesso lasciarti un :baci: e una :potpot: .
Riprenditi presto, forza che ce la fai!

Re: Una di voi...

Messaggioda Natina » sab feb 04, 2012 12:15 am

Laurè, dai dai che da come scrivi sembra che la malefica sta cedendo!.. ogi volta che ne superiamo una diventiamo sempre più forti..
ti mando un bacio immenso.. buon ritorno e fate attenzione la neve è tanta!! :potpot: :baci:

Re: Una di voi...

Messaggioda polli69 » sab feb 04, 2012 1:04 am

Cara Laura,
scrivo poco nel forum e mai da te. Ma vi leggo sempre e sono rimasta impressionata dalla tua positività e dalla tua sensibilità. Sei diventata una risorsa insostituibile qui.
Ho visto le news, ma sono fiduciosa che risolverai presto come hai sempre fatto da quando sei magicamente comparsa sul net.
ti sono vicina e ti abbraccio. :consola:

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » sab feb 04, 2012 11:16 am

Ragazze.. grazie del sostegno e dei pensieri bellissimi che ogni volta mi lasciate. La mattina è iniziata non troppo bene ma non mollo.. il sangue nelle urine non mi spaventa. Ph 8. Bruciore che va e viene. Siamo partiti ora. L'auto fa fatica a riscaldarsi. Il viaggio sarà lungo questa volta. Ci risentiamo più tardi. Per fortuna ho Marco, D-Mannosio e voi a lottare con me... :pugile:

Re: Una di voi...

Messaggioda sweetlady80 » sab feb 04, 2012 11:52 am

Lottiamo tutte con te :pugile:
Fate attenzione alla neve, dacci notizie dopo il viaggio :baci:

Re: Una di voi...

Messaggioda Greta » sab feb 04, 2012 12:45 pm

:potpot: cara, so che è dura ma passerà.. attendiamo un messaggino al rientro.

Re: Una di voi...

Messaggioda Frens » sab feb 04, 2012 2:34 pm

:potpot: :potpot: state attenti nel viaggio
aspettiamo notizie :baci:

Re: Una di voi...

Messaggioda polli69 » sab feb 04, 2012 4:39 pm

Dai laura!! :potpot:

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » sab feb 04, 2012 7:36 pm

Rientrati, finalmente...
Ho fatto uno stick... non so quanto sia indicativo dopo 100 pipì che ormai non hanno più odore né colore e dopo D-Mannosio ogni due ore... comunque i nitriti sono ovviamente assenti e il valore dei leucociti è 25. Ph 7. Gli altri valori sono negativi, compreso il sangue che stamattina ho visto sulla carta igienica... :humm:
Del resto a me sono sempre i soliti 100.000 cretini che danno sintomatologia come fossero milioni...
Il bruciore è sempre altalenante e prevalentemente uretrale e a fine minzione.
In questo momento, ad esempio, è presente. Ho il coccolo.
In auto avevo allestito una "postazione" che mi ha permesso di fare tutto ciò di cui avevo bisogno... anche pipì. Così non mi sono dovuta fermare in tanti autogrill... scendere, prendere freddo. Acqua e D-Mannosio.
Prima ho anche provato a fare un automassaggio. Non ho bruciore vulvare, le mucose mi sembrano intatte e la muscolatura non mi sembra particolarmente contratta.

Devo fare l'ordine alla ditta... non voglio rimanere sprovvista... che dite: prendo D-Mannosio Forte o le dosi che comunque mi hanno sempre aiutato?

Re: Una di voi...

Messaggioda polli69 » sab feb 04, 2012 8:17 pm

Prendili entrambi.
io sto provando l'AF per la prima volta, dopo cistite con antibio e mi sembra molto efficace. Io li sto alternando: la mattina AF, pomeriggio AF, mezza sera D-Mannosio, notte AF.
Scusa, ma la postazione??? :lol:

Re: Una di voi...

Messaggioda antonietta57 » sab feb 04, 2012 8:56 pm

Amore ben arrivata :flower:
dai l' esame dello stick non è male, comunque domani mattina riprovalo e vediamo cosa dice. Cara io in casa ho sia AF che in dosi così mi sento più tranquilla. Questa storia della postazione in macchina ce la devi proprio spiegare non si sa mai è un'intuizione geniale che ritornerà utile anche a noi altre!....
Dai adesso sei casina tua e si sistemerà tutto
:baci:

Re: Una di voi...

Messaggioda Miriam » sab feb 04, 2012 9:13 pm

Laura69 ha scritto:...In auto avevo allestito una "postazione" che mi ha permesso di fare tutto ciò di cui avevo bisogno... anche pipì...


:humm:

Re: Una di voi...

Messaggioda Frens » sab feb 04, 2012 10:22 pm

bene che siete arrivati a casa....stai sotto le coperte al caldo e cerca di rilassarti il più possibile...un abbraccio

Re: Una di voi...

Messaggioda Ceychan » dom feb 05, 2012 12:13 am

Ok la pipì in macchina mi affascina, nei momenti davvero brutti ho avuto difficoltà ad arrivare agli autogrill nei viaggi e voglio saperne di più così evito di fare la pipì sul ciglio dell'autostrada.

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » dom feb 05, 2012 1:11 pm

Eccomi qua, finalmente al pc!
Vi aggiorno sulla situazione... ieri sera sono andata a cena da mia suocera. Non ho potuto aiutarla nei preparativi... le ho fatto solo compagnia in cucina... perché avevo fastidio e mi sono tenuta per tutto il tempo il coccolo stando seduta in una posizione comoda che mi permettesse di rilassare al meglio la zona del pavimento pelvico. Sì perché con il bruciore ed il freddo mi risulta abbastanza difficile farlo in maniera costante.
Ho mangiato i cappelletti, poca carne e tante verdure e... anche una fettina di strudel che avevamo portato dalla montagna. Tanto per i miei disturbi il cibo (salvo che non fosse particolarmente irritante) non ha mai influito granché... anzi, meno mangio e più acide sono le urine e più il fastidio aumenta.
Prima di andare a dormire... D-Mannosio con aggiunta di Basenpulver.
Alle 1,30 mi sono alzata per la pipì ed è andato tutto liscio... mi sono riaddormentata e svegliata alle 6,30.
Ho fatto uno stick: nonostante un bruciorino sopportabile a fine minzione (250 ml... :shock: un record per essere la prima del mattino) era tutto negativo. Ph 7.
A questo punto mi sono chiesta se ci fosse davvero qualche maledettissimo Coli, in montagna... perché... ok, da giovedì notte (fatta completamente in bianco) ho preso D-Mannosio praticamente ogni 2 ore per i forti bruciori... ma uno stick completamente negativo non me lo aspettavo!
Che fosse solo una forte contrattura per il freddo? Eppure con il massaggio non ho sentito dolore e i kegel riesco a farli... mah! L'importante è che ora stia meglio.
Posso fare un piccolo lamentino? Un po' di invidia per Marco che stamattina è uscito nella "tormenta", andava anche in piscina e a fare un po' di spesa... io sono qui a chiedermi se un giorno potrò fare tutto quel che mi va senza pensare che mi farà male alla patata... ecco... lamentino fatto ora torno a pensare positivo e a pensare di averla scampata! Brutti brutti Coli e cattiva contrattura... io e D-Mannosio siamo più forti di voi! :pugile:
Ceychan ha scritto: la pipì in macchina mi affascina

Vi svelo il segreto ma non è che sia particolarmente... come dire... affascinante! Soprattutto per chi è alla guida! O magari anche sì... non ho chiesto!
Ad ogni modo ho tagliato una bottiglia di plastica da 2 lt... ho messo una comoda tuta che si abbassasse facilmente e con tutto il sedile indietro, al bisogno, ci fermavamo nelle piazzole di sosta (che sono tante dii più rispetto agli autogrill). Mi accovacciavo, abbassavo pantaloni e slip, mettevo la bottiglia sotto... e via! Grande senso di liberazione e svuotamento. Al caldo e in qualsiasi momento volessi. Il solo fatto di poterlo fare mi ha tranquillizzata e solo questo basta a farti sentire di meno la necessità... già perché io più so che non posso fare pipì quando volglio e più mi scappa!!! Tanto quelli che sfrecciano in autostrada mica hanno il tempo di vedere cosa stai facendo! E se ance fosse... :pp

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » dom feb 05, 2012 1:18 pm

A me è capitato di farla nel vasino di Morgana quando viaggiavamo. Me lo portavo dietro per lei, ma in caso di bisogno l'ho usato anche io. Può essere un'idea, no? Costa poco ed è più comodo di una bottiglia. Poi lo svuoti nella piazzola di sosta.

Sì, Laura, potrebbe essere stata contrattura, riattivazione della neuropatia da freddo o infezione che ha ben reagito alil mannosio. Senza uno stick in fase acuta è difficile ipotizzarne la causa. L'importante è che se ne stia andando!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una di voi...

Messaggioda Ceychan » dom feb 05, 2012 1:27 pm

Sto leggendo questi racconti di pipì in macchina al fidanzato, io tutta gasata!, non lo vedo convintissimo -_- penso che non mi farà più fare gite da nessuna parte -_-

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » dom feb 05, 2012 1:37 pm

Digli da parte mia che è troppo schizzinoso il tuo Fabri... a Marchino la patata piace ad ogni ora e in tutti i modi :mrgreen:
Però un dubbio ce l'ho... era tanto tranquillo perché l'auto era mia (e i tappetini!).
Ad ogni modo non è uscita neppure una goccia... ehm... proprio perché era mia! :lol:

Re: Una di voi...

Messaggioda Frens » dom feb 05, 2012 2:24 pm

ehehehe..in effetti anche il mio Marco non mi permetterebbe di fare pipì nella sua macchina..
cmq è ingegnosa la tua soluzione, non ci avevo mai pensato.
cmq coli o non coli, l'importante è che se ne stia andando come dice Ros..per il resto certo che riuscirai a fare quelle cose...capita a tutti di stare poco bene e tu ne stai cmq uscendo :potpot:

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » dom feb 05, 2012 2:26 pm

Frens ha scritto:in effetti anche il mio Marco non mi permetterebbe di fare pipì nella sua macchina..

:-zzz
E perchè mai!?!??! :O.O:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214