la storia di lara

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio gen 05, 2012 5:43 pm

Si oggi sono più tranquilla, grazie :)
Adesso cerco di ridurre la quantità di liquidi... perchè altrimenti installo il salotto e la camera in bagno ;)
Ah, mi dimenticavo di chiedere una cosa sulla nuova lavanda che vende la ditta. Siccome dopo le mestruazioni ho sempre 3 giorni all'incirca di spurgo, che ne dite se utilizzassi una lavanda al mannosio alla fine di ogni mestruazione? (ora lo scrivo anche nella sezione lavande)
:thanks: mille a tutte

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » ven gen 06, 2012 11:53 pm

Bene Lara, l'esame non mi sembra preoccupante. La carica batterica è bassa perciò io credo che potresti provare a ridurre D-Mannosio.
Anche se so che è un supporto incredibile anche dal punto di vista psicologico.
Direi di non bere troppo per non stressare la vescica. Pesce dice addirittura che 1,3 lt è sufficiente.
Le perdite alla fine del mestruo ti infastidiscono?

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » sab gen 07, 2012 12:13 pm

Ciao Laura, da ieri ho diminuito le dosi di D-Mannosio da 5 a 4 al giorno
Per quanto riguarda le perdite dopo le mestruazioni non mi danno fastidio dal punto di vista vaginale, ma non mettendomi i salvaslip mi rompe ogni volta cambiere le mutande ;) Fino ad un anno fa usavo 1 lavanda Tantum Rosa (consigliato dalla mia ginecologa) ma poi leggendo sul forum di non usarle, avevo smesso. Ora che invece c'è questa al Mannosio vorrei provarla.
Invece mi sono accorta che quando sono a metà ciclo ed ho perdite più visibili, ho dei fastidi (vedi ultima cistite).
Ieri ho anche limitato l'uso di acqua e tisana: ero arrivata a quasi 5 tazze al giorno di tisana più acqua a volontà. Quindi avevo una vescica pienissima, ed ovviamente dovevo fare molte pipì prima di prendere D-Mannosio ;)
Inoltre mi accorgo che se inizia un po' a "bruciare" esternamente o di avere qualche contrattura, mi metto subito lo scaldino in mezzo alle cosce e/o la crema D-Mannosio e dopo un po' passa tutto :)
Da una parte sono stata "fortunata" ad avere la cistite durante le ferie, così ho potuto anche accorgermi dei tempi di guarigione, ed a vedere cosa fare o non fare ma soprattutto ero al caldo a casa.
L'unica cosa che ancora non ho provato è di avere dei rapporti, in quanto ho paura di stare male; vorrei aspettare di non sentire più quei fastidi che ho dopo la cistite ( "solletico" mentre urino, vescica sempre piena) inoltre la prossima settimana avrò le mestruazioni, vediamo un po'
Comunque da lunedì inizio di nuovo a lavorare e credo proprio che mi porterò lo scaldino ed anche il mio bicchierone-termos (comprato a New York appositamente) con la tisana all'interno.
Grazie a tutte, vi auguro una buonassima giornata.

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » sab gen 07, 2012 12:42 pm

:coool:
larabirilla ha scritto:Ora che invece c'è questa al Mannosio vorrei provarla.

Di certo male non fa, anzi! Invece di spazzare via i lattobacilli li reintegra. Puoi provare e dirci come va.
Io ho trovato dei salvaslip di cotone che utilizzo solo per il fine ciclo... prima di questi mettevo del cotone idrofilo :):
larabirilla ha scritto:L'unica cosa che ancora non ho provato è di avere dei rapporti

Tornerai presto anche ad avere più serenità per affrontare i rapporti grazie anche alle manipolazioni, automassaggio e lubrificanti. Te lo dice una che di paura ne aveva un sacco e di voglia zero (quando i disturbi erano più fastidiosi)!!! Poi imparando a rilassare tutto si sta sistemando.
larabirilla ha scritto:credo proprio che mi porterò lo scaldino ed anche il mio bicchierone-termos

Per me è un'abitudine: appena arrivo in ufficio vado di scaldino! E a Natale un'amica cui ho dato dei consigli per i suoi disturbi mi ha regalato un bellissimo termos da mezzo litro che mi tiene la tisana bollente per 4 o 5 ore!
Buon week-end!
:flower:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » dom gen 08, 2012 11:41 am

Buongiorno :)
Questa mattina ho rifatto lo stick tanto per vedere come andavo
Densità 1.020
Ph 5
Leucociti circa 25
Nitriti positivi
Proteine tracce
il resto ok
Sto continuando con 4 dosi di D-Mannosio, 2 cucchiani di magnesio (1 mattina 1 sera) il lyseen e il normogin la sera perchè mi da un po' di sollievo
I fastidi vanno migliorando; se prima ce li avevo sempre dopo aver mangiato, adesso sono attenuati (tipo bruciorino nella parte esterna e qualche volta un po' di pizzicore in basso - e "solletico" nella parte bassa del ventre mentre faccio pipì, verso la fine, la minzione ok)
E poi volevo raccontarvi quello che mi è successo proprio mezz'ora fa in farmacia. Sono andata a comprare normogin e c'erano i farmacisti che parlavano proprio di cistite di mirtillo uva ursina e di ph acido. Praticamente stavano preparando una loro "pozione magica anti cistte". Di solito non mi intrometto, ma ero l'unica nel negozio e loro parlavano che dovevano inserire il mirtillo per un ph acido, quindi non ci ho pensato molto e gli ho detto che io mi sto trovando bene con il mannosio che dentro oltre al mannosio c'era anche il bicarbonato perchè chi ha un ph acido lo deve alcalinizzare... Il Dottore allora mi ha risposto che anche loro mettono il mannosio ma che inseriscono il mirtillo e uva ursina perchè, continuava a sostenre, aiutano nei casi di ph acido. MMMMMMMMMMMM poi è entrato un signore che si era grattuggiato un neo e con sangue che usciva, non abbiamo continuato il discorso ma il farmacista era fermo nella sua tesi!!!
Va bè ci ho provato (sono stata troppo saccente???)
Buona domenica a tutte quante
Un bacio grosso

Re: la storia di lara

Messaggioda Frens » dom gen 08, 2012 12:04 pm

hai fatto bene Lara..purtroppo la maggior parte dei professionisti non si aggiorna veramente e resta arroccata sulle proprie posizioni
cmq 4 dosi visto che i batteri li hai sono poche, io ne prenderei anche 6

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » dom gen 08, 2012 4:29 pm

Laura69 ha scritto:Bene Lara, l'esame non mi sembra preoccupante. La carica batterica è bassa perciò io credo che potresti provare a ridurre D-Mannosio.

Ciao Frens, io ho prese 5 dosi fino al 6 gennaio e poi sono scesa a 4 (vedi anche il consiglio di Laura) perchè dolori e fastidi come i primi giorni non ne ho.
Semmai domani mattina rifaccio un altro stick (magari un altro anche stasera, per vedere se il ph è un po' + alto). Anche perchè domani mattina rinizio a lavorare e di certo avrò "una certa scossa di nervi" in ufficio.... forse domani ne prenderò anche 100 di dosi ;)
Grazie siete davvero fantastiche
Buona giornata

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » dom gen 08, 2012 8:02 pm

Frens, sono io la "colpevole"! :):
Vedendo i risultati dell'urinocoltura (una carica bassa) ho pensato che, se i fastidi erano diminuiti, Lara potesse ridurre a 4.

E sì, anch'io cercherei di alcalinizzare ancora un po'... così rendi l'ambiente inospitale e aumenta l'efficacia del mannosio.
E domani mi porterei una bella scorta in ufficio (non per nulla ne ho due scatole nel cassetto :mrgreen: ...).
Stai al caldo, respira e non contrarre (facile eh ;) )... il rientro dopo le ferie è sempre delicato!
Tienici aggiornate Lara.
:baci:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mar gen 10, 2012 2:05 pm

Ciao a tutte
ieri sono tornata a lavorare provvista di termos e scaldino elettrico ;) che aiuto che mi hanno dato. Sono arrivata che già avevo la patonza innervosita, ma mi è bastato un po' di calore ed è passato tutto. Inoltre sono arrivate anche le mestruazioni (in anticipo di 3 giorni); ho fatto tombola insomma :)
Per quanto riguardano i sintomi, diciamo che ho il solito "fastidio - solletico" nel basso ventre proprio sopra la vagina mentre sto per finire pipì e poi va bè la sensazione di dover fare pipì ma quello mi succede anche perchè sto bevendo parecchio, addirittura riesco a fare la pipì in un unico getto quasi sempre :) Ho aumentato le dosi a 5 e la sera prendo l'ultima con un po' di bicarbonato, visto il ph della pipi ancora basso.
Questi giorni non faccio lo stick perhè ho la pipì troppo colorata ;)
Sabato riuscirò ad andare dal Dott. Pesce per la terapia che bello
Vi auguro una buona giornata
un abbraccione da Lara

Re: la storia di lara

Messaggioda Francy77 » mar gen 10, 2012 2:09 pm

Benone ! :coool:
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » sab gen 14, 2012 9:24 pm

Ciao a tutte :)
sono tornata da Bologna dove ho fatto la terapia, ed oggi ero veramente contratta!!!
Ho raccontanto delle mie "belle" vacanze al dottor Pesce causa cistite... :(
Ieri sera ho rifatto lo stick per vedere come andava, e a parte il ph 5, andava bene; non ci sono + nitriti e quasi il 2° quadratino di leucociti. Questa mattina l'ho rifatto e ph 6,5 e solito 2° quadratino di leucociti. Prendere il bicarbonato la sera va bene...
Anche se (purtroppo) la mia testa invece fa di tutto per farmici pensare, e la sera infatti, dopo tutta la giornata sulle spalle, proprio quando potrei rilassarmi di più mi comincia a bruciare l'esterno della vagina e vai giu di crema D-Mannosio, tisane e scaldino!!!
Visto che non ho + batteri ho chiesto al dottore se potevo scendere a 4 dosi e mi ha dato l'ok... e mi ha detto di diminuire i liquidi.. mmm perchè io ho continuato a bere un po' più del normale perchè mi sentivo proprio bene a fare così tanta pipi. Invece lui mi ha detto di tornare ad 1 l. e mezzo, 2 al max perchè la vescica deve funzionare con una normale capienza :P
Ora sono solo io che devo combattere il mio "mal-pensare" ....
Ah!!! stamattina ho anche fatto una lavanda D-Mannosio visto che sono finite le mestruazioni. Per il momento tutto ok da qusto punto!
Vado, che quando sono davanti al pc, rischio sempre di bruciare ogni cosa in cucina :D
Buon fine settimana a tutte quante

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » dom gen 15, 2012 1:33 pm

Chissa Lara... magari ci siamo incrociate! Non mi ricordo qual era il tuo orario.
Vedrai che al lavoro con scaldino/tisane riuscirai a stare bene e acquisterai sempre più sicurezza.
Anche io la sera a volte sentivo più fastidio ma magari è perché quando esco dall'ufficio corro, arrivo a casa, preparo, e insomma... respiro un po' meno e mi contraggo.
Poi quando torno a pensarci e a ridistendere... passa.
Questi muscoletti sono davvero ostinati!
Un abbraccione e buona domenica...

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » sab gen 21, 2012 8:37 pm

ciao a tutte, oggi ho avuto un'altra terapia manuale con Pesce :) Ha detto che i miei muscoli erano più sciolti rispetto alle altre volte ... sarà merito dei massaggifatti ogni sera, del calore e delle tisane :) Inoltre gli ho raccontato anche del mio ultimo rapporto avuto la settimana scorsa, che è andato bene perchè poi non ho avuto nulla, ma che dopo aver avuto l'orgasmo (amplificatissimo) i miei muscoli hanno deciso di contrarsi come per respingere la penetrazione... e gli ho detto che è "colpa" della mia testa perchè ho paura!! Mi ha detto che è normale e che piano piano passerà anche questo.
Comunque per quanto riguarda i giorni passati, ho sempre dei bruciori esterni la sera, che risolvo con bagno caldo o doccia calda oppure facendo scorrere acqua calda sopra la vagina nel bidet e poi gli automassaggi e poi la borsa dell'acqua calda. Ah si poi il ph!!! Questo ph che la sera è arancionissimo nello stick (ph 5) e la mattina invece risale (visto che prendo mezzo cucchiaino di bicarbonato insieme all'ultima dose della sera.
Lui ha detto che è tutto ok, che sono sintomi che poi passeranno. Intanto continuo a prendere le 4 dosi di D-Mannosio e i due cucchiani di magnesio (mattina e sera) e noni 2 cmp al giorno.
Mi sembra che sia tutto :)
Vi auguro un buon fine settimana a tutte :thanks:

Re: la storia di lara

Messaggioda Francy77 » dom gen 22, 2012 11:30 am

Molto bene Lara !! :coool:
Buona domenica anche a te
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » dom gen 22, 2012 8:33 pm

Lara, sono contenta. Per la visita e per i rapporti.
Non focalizzarti mai su eventuali "imperfezioni". Ora prendi ciò che viene pensando che comunque puoi avere una intimità anche se non "perfetta" come la vorresti.
Intanto hai provato un orgasmo intenso e non è poco ;) ;)
Il fatto che la sensazione di contrazione si sia prolungata anche dopo non è così anomala... a me a volte capita. Non preoccupartene. Penso possa essere anche fisiologico e non solo dovuto alla paura. E' che spesso abbiamo paura della paura! :):
Mi preoccupavo di più quando non riuscivo a raggiungere il piacere :mrgreen:
Ed era sciocco anche quello!
:love1:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » dom gen 22, 2012 9:52 pm

ciao ragazze :) sono appena ritornata da una tranquilla e "pacifica" domenica :) e anche se certe volte ho avuto piccoli fastidi, ero tranquilla... che figata!! (in tutto i sensi ;) ) mi sono dimentica di scrivere che al Dott. Pesce sabato gli avevo raccontato che quando a settembre sono andata a New York e camminavo dalla mattina alla sera, non avevo alcun sintomo. Neanche l'urgenza di dover trovare un posto per fare la pipì. Ovvio che ero davvero rilassata, ma sicuramente il camminare mi ha aiutato. E lui mi ha risposto che camminare va benissimo. Visto che da mio padre c'è un tapin roulant, ogni sera dopo il lavoro comincierò a fare quello; e poi vediamo. E gli ho detto anche dell'orgasmo che ho avuto e mi ha detto che è normale è che un bene per me. Purtroppo io sono molto vergognosa, quindi quando glielo raccontavo, si capiva che ero imbarazzata. :) sono scema lo so, ma piano piano anche questo lo affronterò...
Grazie di cuore a tutte e grazie che ci siete bacioni

Re: la storia di lara

Messaggioda sweetlady80 » lun gen 23, 2012 2:25 pm

Che belle notizie Lara :::::

Re: la storia di lara

Messaggioda Greta » lun gen 23, 2012 3:44 pm

Ciao Lara, stai andando alla grande!
Senti ma ora mi viene un dubbio..anch'io sabato ero dal Prof. avevo la visita alle 13:00.
Tu a quell'ora eri ancora da lui? perchè magari ti ho incrociata ma non riconosciuta!

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mar gen 24, 2012 2:41 pm

Ciao Greta, io avevo l'appuntamento alle 11,45 ma sono entrata + o - un'ora dopo, e sono uscita sicuramente dopo le 13, quindi sicuramente ci siamo incrociate. Sabato prox ho l'appuntamento alle 11,15 :)
un salutone e buona giornata

Re: la storia di lara

Messaggioda Greta » mar gen 24, 2012 4:25 pm

Ma tu mi hai riconosciuta? se sì potevi venire a presentarti urca! Questo sabato non so se ci sarò devo sentire la segretaria del Prof.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214