Una di voi...

L'archivio delle storie personali

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » ven dic 02, 2011 10:35 pm

Rosanna ha scritto:Ma questo è l'unico momento in cui quel sintomo scompare o ci sono altri fattori che riescono a farlo scomparire?

Diciamo che in quel momento scompare sempre che io mi ricordi.. quantomeno lo noto spessissimo.
Poi è capitato che sia scomparso altre volte ma in quei casi non l'ho ricondotto a qualcosa di particolare...
Per esempio scompare anche se mangio molto e ho la pancia gonfia.
Ho pensato che la mia vescica, causa contrattura nel tempo è andata "fuori posto". E magari quando l'intestino o gli altri organi la "spingono" al posto giusto non sento peso. Ma sono i miei vaneggiamenti... non far caso.
Rosanna ha scritto:Io direi di provare.

Proverò... da domani pomeriggio!
Perché domattina sono da Fish per la prima manipolazione!!! Mi ha contattato stamattina la segretaria! :yahoo:
Stamattina quando mi sono alzata ne ho fatta poca e con flusso debole e sentivo un po' di fastidio... dopo due ore ho fatto uno stick per curiosità.
Tutti i valori erano nella prima colonnina. Quindi tutto negativo. Ma anche urina troppo acida. Ho alcalinizzato. Il peso però mi ha accompagnato per tutto il giorno.
Eè come se il mio cervello fosse direttamente collegato alla vescica.
Stasera prima della nanna aggiungo un po' di BDS alil mannosio...

Re: Una di voi...

Messaggioda Frens » ven dic 02, 2011 10:50 pm

sono contenta che si è liberato un posticino per te. facci sapere :potpot: :baci:

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » ven dic 02, 2011 11:06 pm

Ed è migliorato col bds? ...Temo di no.
Laura69 ha scritto:Ho pensato che la mia vescica, causa contrattura nel tempo è andata "fuori posto". E magari quando l'intestino o gli altri organi la "spingono" al posto giusto non sento peso

No, io penso che il problema non sia vescicale. Infatti è perfetta come valori. Io credo che il problema sia "solo" neurologico e che l'intestino pieno (di cibo o di feci) vada ad effettuare una compressione benefica o uno spostamento non sulla vescica (altrimenti avresti un peggioramento dell'urgenza), ma su qualche nervo (probabilmente il pudendo). Faglielo presente a Pesce domani.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una di voi...

Messaggioda moon » ven dic 02, 2011 11:12 pm

Un abbraccio Laura! :baci:
[font=Arial Black]"24000 pensieri al secondo fluiscono inarrestabili, alimentando voglie e necessità"[/font]

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » ven dic 02, 2011 11:16 pm

E' migliorato un po' stasera ma l'ho sentito per tutto il giorno.
Non è insopportabile, ma fastidioso sì...
Glielo dirò! Grazie.. :flower:

Re: Una di voi...

Messaggioda Natina » sab dic 03, 2011 1:14 am

Laura69 ha scritto: domattina sono da Fish per la prima manipolazione!!! Mi ha contattato stamattina la segretaria! :yahoo:

Oh menomale!!!! :coool: :yahoo:
Facci sapere come va!!! :baci:

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » sab dic 03, 2011 1:42 pm

:t Eccomi qua, di ritorno da Mr Fish + Sissi (con la quale si è "sparlato" di Ros, Gretuccia e Frensina).
Tutto bene!
Mi sono preparata e distesa in tre secondi tanto ero ansiosa di provare (ho tolto solo scarpe e slip... ero abbigliata in modo strategico!).
All'inizio, proprio per la "tensione" l'ingresso vaginale era un po' stretto e appena me lo ha fatto notare ho rilassato ed infatti è entrato bene.
Poi mi ha fatto provare i Kegel reverse per vedere se contraevo e rilasciavo bene.
Sono stata contenta di capire bene come vanno fatti.
Come contrarre (non troppo, ragazze... contrarre non vuol dire "stringere"!) velocemente e come rilasciare lentamente e fino in fondo cercando di mantenere poi la posizione rilasciata per 3 minuti.
Il tutto senza intervento dei muscoli addominali (che ogni tanto lui controllava)... e respirando in modo che l'addome si alzi ed abbassi.
Tutti i giorni, ogni ora, dovrò fare un esercizio come sopra (contrarre velocemente senza arrivare a stringere e poi rilasciare per 3 minuti).
Po gli ho detto che fino ad oggi lo facevo non ogni ora ma andando a cercare spesso il muscolo e rilasciarlo se contratto.
Ha detto che è la seconda cosa importante da fare e che devo farlo sempre e ogni volta che sto affrontando una situazione che mi crea tensione (lavorativa e non).
Dice che sono brava :love1:

Poi ha iniziato con i massaggi che "mi sono molto piaciuti".
La cordicella sulla destra tira ma faremo in modo che molli. Sulla destra direi che è tutto più o meno regolare.
Dico più o meno perché dopo aver insistito sulla parte destra, tornando brevemente sulla sinistra ho sentito un po' di fastidio ma probabilmente si era un po' "risentita".
Voleva anche lei il massaggio. Ho scoperto che la posizione piedi pianta contro pianta che uso la sera per stare al pc mi aiuta a rilassare... bene!
Ho parlato al dottore del sintomo "vescica piena" che scompare con l'approssimarsi dell'evacuazione o con intestino pieno che "spinge" sulla vescica... per poi ricomparire.
Ho chiesto se potesse essere una questione di nervo pudendo. Lui dice che chi ha disturbi al nervo pudendo, oltre ad avere altri sintomi, ha la sensazione contraria. Ovvero il passaggio delle feci o una situazione di schiacciamento del nervo provoca fastidio e non sollievo. Dice che nella sua esperienza ha solo altri due casi che riferiscono questa cosa... eh.. lo so... sono speciale..! :): e che non sa dare una spiegazione (mi è sembrato tanto onesto... poteva inventarsi una spiegazione per "accontentarmi" e non lo ha fatto... ha solo detto che è una particolarità non comune).
Poi ha toccato i punti che mi fanno sentire esattamente quel sintomo e sono i muscoli periuretrali sia a destra che a sinistra.
Dice che partiamo da una situazione non particolarmente complicata secondo lui e quindi è ottimista di riuscire a risolvere. Anche per quanto riguarda i farmaci dice di procedere con quello che mi ha dato e che vedremo poi come evolve la situazione.
Gli automassaggi me li insegna la prossima volta ma io ho deciso che qualcosina faccio lo stesso: se non vado in profondità (dove non arriverei dii certo) non penso di poter fare danni.
Mi sono dimenticata di chiedere come aveva diagnosticato la ritenzione cronica urinaria parziale... ero troppo presa da tutto quello che stava combinando :|

Prima di entrare è uscita una signora/ragazza e a un certo punto è scoppiata a piangere mentre se ne andava. Avrei tanto voluto solo abbracciarla e confortarla anche solo stringendola a me ma non ho avuto il coraggio di farlo... Certe volte bisognerebbe proprio seguire gli impulsi del momento senza dar retta alla propria timidezza o paura di essere respinti :-::::

Volevo aggiornarvi subitissimo e scusatemi se mi sono dilungata... ora vado a cucinare qualcosa :bleha:
I miei famosi rigatoni napoletani alle zucchine...
A dopoooooooo...! :love1:

Re: Una di voi...

Messaggioda Frens » sab dic 03, 2011 2:23 pm

bene... :): :coool:
ricordo che io alla prima seduta non sono riuscita quasi per niente a rilasciare
già sapendo fare i kegel bene sei proprio a buon punto.

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » sab dic 03, 2011 3:28 pm

Speriamo Frensina... troverò il modo di sciogliere anche quei muscoletti periuretrali malvagi...
Intanto ho appena riprovato la manovra del dito come suggerito da Ros.
Mi sembra sia riuscita meglio di altre volte. Ora vediamo se il senso di vescica piena tarda un po' a tornare...
Vi voglio bene...

Re: Una di voi...

Messaggioda Greta » sab dic 03, 2011 3:39 pm

Laura69 ha scritto:con la quale si è "sparlato" di Ros, Gretuccia e Frensina

cosa vi siete dette, cosa, cosa? :gossip:
Laura69 ha scritto:Sono stata contenta di capire bene come vanno fatti.

ora devi solo essere costante
Laura69 ha scritto:Poi ha iniziato con i massaggi che "mi sono molto piaciuti".

porcellinaaaaaaaaa... ;)
Laura69 ha scritto:Dice che nella sua esperienza ha solo altri due casi che riferiscono questa cosa

io sono uno dei due!
Laura69 ha scritto:Gli automassaggi me li insegna la prossima volta ma io ho deciso che qualcosina faccio lo stesso

secondo me fai bene. L'importante è lubrificarsi a dovere ed iniziare con estrema delicatezza
Laura69 ha scritto:Certe volte bisognerebbe proprio seguire gli impulsi del momento senza dar retta alla propria timidezza o paura di essere respinti

Hai ragione.. purtroppo però non è per niente facile.
Hai iniziato il tuo cammino verso la guarigione :coool:

Re: Una di voi...

Messaggioda moon » sab dic 03, 2011 3:49 pm

Laura69 ha scritto:Mi sono preparata e distesa in tre secondi tanto ero ansiosa di provare (ho tolto solo scarpe e slip... ero abbigliata in modo strategico!).


Dice che sono brava :love1:


Poi ha iniziato con i massaggi che "mi sono molto piaciuti".



Ho scoperto che la posizione piedi pianta contro pianta che uso la sera per stare al pc mi aiuta...


:o
[font=Arial Black]"24000 pensieri al secondo fluiscono inarrestabili, alimentando voglie e necessità"[/font]

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » sab dic 03, 2011 3:56 pm

:lol: :lol: :lol:

Re: Una di voi...

Messaggioda Francy77 » sab dic 03, 2011 4:56 pm

Direi che va tutto bene Laura ! Vedrai che ne uscirai prima di quanto pensi !
Poverina quella ragazza che e' uscita piangendo, momentaccio di sconforto...anche io cmq non sarei stata capace di confortarla ..
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » sab dic 03, 2011 6:10 pm

Se l'avessi abbracciata credo che per lei sarebbe stata un'esperienza indimenticabile per tutta la vita e per te anche. In fondo non le volevi tirare uno schiaffo, volevi fare solo una cosa bellissima per entrambe. ...Maledette inibizioni!

Se lui ti ha detto che la situazione non è complicata e ne uscirai presto, è senz'altro così, credici!

...E di me che avete detto? :fifi:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una di voi...

Messaggioda Frens » sab dic 03, 2011 7:04 pm

già sono curiosa anche io :fifi:

Re: Una di voi...

Messaggioda antonietta57 » sab dic 03, 2011 8:14 pm

Ciao Laura, sono proprio contenta che hai iniziato la terapia da :fish: ,prima inizi e prima guarirai. Te lo dico perchè io lo conosco bene quel sintomo strano che senti in un punto non definito tra la vescica e l'uretra, è il mio compagno ormai da cinque anni. Ed è qui la differenza , leggendo la tua storia mi è sembrato di capire che lo senti da non molto tempo, quindi non si è cronicizzato come il mio.Io sono arrivata da :fish: l'anno scorso sempre grazie al forum e dopo un bel calvario (ho girato mezza sanità bolognese incompetente). Quando il dottore durante la prima terapia toccò anche a me quei punti sia a destra che a sinistra dell'urertra sentì forte quel sintomo che mi perseguitava da tempo, ricordo che mi disse :si cara sono i muscoli uretrali che si contraggono e combinano il casino, ma vedrà che piano piano ce la faremo. Io a distanza di anni ho raggiunto dei buoni risultati, alterno periodi che sembra qusai guarita, a periodi come questo con ricadute, ma bisogna rimboccarsi le maniche e ricominciare.
Per questo ti ripeto Laura: tu ce la farai!... :pugile: :pugile: :pugile:
:baci:

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » dom dic 04, 2011 1:27 am

Grazie a tutte... per i vostri pensieri e incoraggiamenti... aiutano tantissimo... ma già lo sapete...

Oggi mi sono dedicata a tutti i piaceri:
Prima i massaggi da :fish:
Poi :mangio: molta pasta con le zucchine
Nel pomeriggio quando la pancia era più piena peso vescica latente... mi sono dedicata al :sesso:
Poi un po' di shopping (anche se non per me) e Kegel reverse.
Mc Donald :schifezze: e cinema...
Un passaggio qui per un salutino... :-gulp (piango perché non c'è più nessuno!)
E ora mi manca l'ultimo piacere del giorno :zzz:

A domani... :baci:

Domani vi metto la ricciolona e vi dico cosa si è detto da Pescetto... ma niente di che, non preoccupatevi :):

Re: Una di voi...

Messaggioda Rosanna » dom dic 04, 2011 11:39 am

Laura69 ha scritto:Oggi mi sono dedicata a tutti i piaceri:

Certo che hai uno strano modo d considerare il piacere!
Laura69 ha scritto:Prima i massaggi da :fish:

Laura69 ha scritto:pasta con le zucchine

Laura69 ha scritto:Kegel reverse

Un po' masochista?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » dom dic 04, 2011 11:45 am

@ Ros: quando ho parlato a Pesce del fatto che il peso vescica diminuiva gli ho detto delle mie elucubrazioni circa il fatto che la vescica andasse al suo posto... e che ne avevo scritto qui perché questo sito mi aiuta tantissimo e lui mi ha solo chiesto "e che dice Rosanna?"

@ Frens: mi ha chiesto Sissi di dov'ero e quando le ho detto che ero di Rimini mi ha detto "allora conosci Francesca"... e io ho detto che ti conoscevo solo virtualmente e che non ci siamo mai incontrate... ma che spero che accada. Che in effetti è strano essere così vicine e non essersi mai viste!

Ecco, tutto qua!

Re: Una di voi...

Messaggioda Laura69 » dom dic 04, 2011 11:49 am

Mi sa di sì... un po' masochista sono sai? Anzi, per certe cose lo sono tanto!
I massaggi li considero un piacere perché so che mi fanno bene.
Idem per i Kegel, sui quali ora ho maggiori informazioni sulla corretta esecuzione e posso correggermi.
Per la pasta con le zucchine... tu non hai mai mangiato la MIA pasta con le zucchine!
E poi... accontentarsii delle piccole cose è la strada migliore per la felicità... non credi? :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214