Questa sì che è una bella consolazione
Immagino che per te non debba essere stato per nulla piacevole attenersi ad una dieta molto restrittiva, ma sicuramente ti avrà tranquillizzata sapere che eliminare determinati cibi non serva a nulla.
Certo, in fase acuta chiaramente evito le cose considerate più "dannose".. anche se, ora che ci penso, non ricordo quando ho avuto la prima fase acuta.. forse prima di iniziare la cura con Augmentin, dopodichè ho sempre tenuto tutto sotto controllo, mai più fasi acute da quel momento, che io ricordi
La pagina linkata da Rosanna l'avevo spulciata per bene non appena scoperto il suo sito, ma confesso di non aver mai provato ad integrare gradualmente i cibi considerati irritanti dopo aver seguito quella piccola "dieta" con gli alimenti concessi. Ops
Sì, intendevo peso sovrapubico.. perchè avrò scritto vescicale non so proprio
Esatto, sento la sensazione continua di vescica piena e ogni tanto ho difficoltà ad espellere le urine.. se faccio dei respiri con il diaframma sento proprio come se fossi "bloccata" in tutta la zona sovrapubica. Come se fosse "schiacciata" rispetto alla pancia. Con il calore migliora, sì!
Per eseguire gli esercizi sto aspettando che il fisioterapista decida dove infilarmi nella sua lista d'impegni, non vedo l'ora di provare i benefici che apportano.
Ho scordato di chiedere il nome del chirurgo, ma ve lo scriverò non appena avrò finito la visita, soprattutto per sapere se consigliarvelo o meno!
A mia mamma ho già parlato molto sia del forum che di Rosanna, ed è felice di notare che finalmente noto dei miglioramenti grazie ai vostri consigli. Con Porru, se tutto andrà per il verso giusto, dovrei avere un appuntamento fissato per la metà di Gennaio

Grazie mille, come sempre, per il supporto. è molto importante per me

[font=Verdana][highlight=#ffbfbf]"Per colmare un vuoto devi inserire ciò che l'ha causato; se lo riempi con altro, ancora di più spalancherà le fauci. Non si chiude un abisso con l'aria"[/highlight][/font]