Ciao Gian,ti colgo in un momento così e così eh!?
posso permettermi di aggiugere qualche osservazione?!
giangori ha scritto: Fossi stato normale alla mia etá avrei una compagna e della prole.
Chi ti dice che se li avresti avuti saresti un uomo felice e soddisfatto?!
intanto oggi non è così semplice trovare una donna o un uomo con cui dividere serenamente il resto della vita o quasi, inoltre ti assicuro che non è per niente facile gestire una famiglia, essere devota ad essa,non farle mai mancare nulla e non solo economicamente(che è già complicato questo),spesso solo l'amore non basta,certo è determinante ma non basta;oltre tutto bisogna essere pronti a questa vocazione,che si scelga il Sacramento del Matrimonio o la convivenza siamo comunque davanti ad una vocazione:la famiglia! non tutti hanno questa vocazione,infatti molte famiglie si sgretolano per i motivi più disparati,a volte anche futili,purtroppo.
Non è facile assumersi e portare avanti certe responsabilità,soprattutto se queste ti soffocano per vari motivi.....ammiro di più chi ne è cosciente e coraggiosamente lo dichiara,almeno non metterà al mondo prole infelice con genitori latitanti e distratti...i figli gridano il loro dolore ma spesso noi adulti non lo sentiamo o non lo ascoltiamo,crescendo perpetueranno gli stessi errori(ovviamente non sempre) e la storia si ripete ecc....è chiaro che non è sempre così tragico il quadro della famiglia anzi,ce ne sono felici e soddisfatte per fortuna,il mio discorso è per dire che il compito resta comunque arduo e non va bene per tutti.Se per vari motivi tu non ne hai formata una non è mica così negativo!
come dice Rosanna allora tutti i single che facciamo li buttiamo a mare?!
Ci si può realizzare e sentirsi altrettanto soddisfatti in mille modi diversi e di certo non fa di te un pazzo se la tua salute ti ha fatto tribolare.
Tutto quello che hai scritto qui fin’ora(salute a parte) lo hai mai confidato a qualcuno? Amici?parenti?(certo se i confidenti ti prendono per pazzo,finisce che ci credi sul serio…occhio

)
Te lo chiedo perché a mio parere è importante lo sfogo,buttar fuori tutto,paure,dubbi ecc ci aiutano ad esorcizzare i mostri che ci assalgono.
Dai che ti risolleverai,devi solo “provare a crederci”!
Spero che non te la sia presa per quello che ho scritto,lo avrei detto anche a mio fratello,ma non ce l’ho e così lo dico a te.