Salve a tutte ragazze,come va?
Io sto benone,sono stata dal Ginecologo finalmente e devo dire che la visita è stata molto meno traumatica dell’ultima volta,Lui è stato molto delicato anche sotto mia esortazione….ha usato uno speculum molto piccolo(di solito me ne usava uno più grande) e lo ha cosparso di gel e fin qui……gli ho parlato delle mie problematiche da cistite batterica,che mi aveva curato(si fa per dire) il medico di base a suon di tonnellate di antibiotici,gli ho parlato di D-Mannosio dicendo che mi ha fatto risorgere negli ultimi 6 mesi e del suo ingrediente principale…il Mannosio, ebbene a mia grande sorpresa conosceva quest’ultimo….non lo avrei mai detto! Gli ho portato la scatola di D-Mannosio che ha accettato volentieri (mi avrà lasciato contenta per poi cestinarla? Bhoo.

),poi me lo studio,mi ha detto!
Gli ho anche distrutto i grattacieli che il marketing commerciale ha creato con Cistyflux,Florberry,Uve Ursine,Tinture e tinturelle…..almeno sulla mia pelle non hanno dato alcun effetto benefico,di solito i medici dicono che non acidificano le urine ma disinfettano le pareti vescicali,….se con il lancia fiamme però!
Gli ho anche parlato della mia paura di aver sviluppato altre problematiche come “contrattura e/o vulvodinia”,…Dott ma dalla visita Lei può diagnosticare qualcosa del genere? e Lui: No non posso diagnosticarla,(almeno è stato sincero)ma dalla visita posso certamente capire se c’è qualcosa che non va che mi insospettisce…accomodati pure…..
Devo dire di non aver sentito dolore o fastidio alle manovre della visita,tranne quando spingeva sul colon (soffro di colon irritabile e ho diarrea da 3 giorni, mea culpa confesso di aver peccato di gola! Ho iniziato a questo proposito VSL 3),ha trovato un po’ di arrossamento alle piccole labbra,internamente i tessuti sembrano tranquilli, in oltre mi ha consigliato una ecografia interna,me la chiede almeno una volta l’anno….che palle, non potete sapere quanto mi scoccia! Anzi si potete!
Per quanto riguarda l’introito vaginale,secondo Lui è abbastanza elastico,(chissà se qualcosa ho fatto con l’automassaggio!)dovrei usare un buon lubrificante (ma và!) per aiutarmi nei rapporti e se aggiungo una buona dose di preliminari e relax prima della penetrazione sarebbe meglio,praticamente del tempo tutto mio e di mio marito da dedicarci….proprio quello che manca..il tempo…c’è il lavoro,c’è il bimbo che non dorme…..c’è la stanchezza, ecc ecc stendiamo un velo pietoso!
A suo parere potrebbe essere anche il lattice del preservativo ed i suoi componenti che mi irritano alla lunga…mma potrebbe? Noi usiamo prevalentemente quelli della durex.
Mi ha detto di aspettare l’esito del tampone e del pap-test (purtroppo per questo ci vorranno circa 20 giorni,stamane ho fatto anche urine e urinoc) e poi dal risultato mi darà una cura di soli integratori da fare per un po’ di tempo…. (ma non mi ha detto cosa)…..”eventualmente anche dei f lattici vaginali,ad ogni modo qualunque sia l’esito degli esami,Cocchi, Candida….non ti darò né antibiotici né antimicotici…….dobbiamo mettere il tuo organismo in condizione di difendersi da solo,gli antibiotici ti hanno indebolita a tal punto da svilupparti continue recidive”….e blà blà blà! Ma tanto ora so eventualmente cosa usare.
In conclusione mi ha cambiato solo il detergente intimo,mi ha consigliato Alivyo detergente….ma che è,mai sentito dire e voi? è delicatissimo dice Lui, nutriente e non schiumoso adatto anche per le bambine ed il lubrificante della stessa linea…io sinceramente sono andata in farmacia ma solo per i f lattici il det e il lub neanche li ho cercati.
A proposito,nella farmacia dove sono cliente,hanno la maggior parte della linea GSE in sconto….come mai mi sono detta…macchè non li vuole nessuno sti semi di pompelmo!!!
Arrivata a casuccia ho fatto un bel bidè caldo ,ho messo la crema Aus e ho anche preso una dose,dopo cena tisana di Malva sapore che lascia il mio palato piangendo ma che sembra avermi davvero rilassato,fattore psicologico? Forse ma chi se ne frega basto che sto bene cammino pure in verticale!
Altra dose di D-Mannosio caro!
Se ho dimenticato qualcosa poi vi aggiorno.
E anche questo giorno se ne andato tranquillo tranquillo…vedremo domani che succede.
Notte notte