voglio uscire dall'incubo!!

L'archivio delle storie personali

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Rosanna » gio giu 23, 2011 8:47 pm

Normale. Soprattutto in fase premestruale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re:aggiornamenti

Messaggioda Eleanor » mar lug 12, 2011 9:36 am

Ciao a tutte,
ho aspettato un po' a scrivere per vedere un po' l'andamento della cosa..a più di un mese dal mega attacco affrontato con D-Mannosio & co., diciamo che la cosa si è stabilizzata. Prima del ciclo c'è stato un lieve acuirsi dei fastidi, urina più acida del solito che irritava l'uretra..ma per questo il lubrygin fa miracoli.
quello che ho notato in tutto questo tempo è che le urine hanno sempre quello sgradevole odore di pesce..certi giorni di più, altri di meno, ma è una costante. al mattino e alla sera a fine minzione c'è sempre un lieve bruciore, non posso dire di non sentire niente al 100%, non sono mai libera del tutto da questa sensazione. Anche se è passato oltre un mese.. è normale tutto questo?
io per ora sono a 3 D-Mannosio al gg (ho calato a 2 durante il ciclo perchè non ne avvertivo il bisogno), lubrygyn quando bruciacchia..e niente più rapporti..come tutte voi ho paura a riprendere, anche perchè con queste sensazioni di bruciore alla minzione mi viene da pensare che la malefica sia pronta in agguato e non mi azzardo a fare niente.. :cry:
la prox settimana mi faccio un'urocoltura, voglio sapere che succede là sotto..
vi tengo informate, a presto e grazie come sempre per l'ascolto!!

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 12, 2011 1:55 pm

Aggiornamenti positivi direi :coool:
Il bruciore uretrale è l'ultimo sintomo ad andarsene, stai tranquilla ci vorrà un attimino di tempo ma passerà!
Hai provato la manovra del dito?
Facci sapere come va l'urinocoltura ;)

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Eleanor » mar lug 12, 2011 2:46 pm

ciao Sweetlady, sì, la manovra l'ho fatta un paio di giorni fa, il ciclo era appena terminato e quindi ero un po' a rischio, infatti dopo tanto tempo ho rifatto la manovra, appena ho sentito che il bruciore andava aumentando. poi ho messo il lubrigin + D-Mannosio, mi sono stesa a letto a pancia in su e gambe divaricate e sollevate stile visita ginecologica, per farle prendere un po' d'aria! :) e infatti pian piano il bruciore è andato. vi faccio sapere gli esiti! ciao a tutte!

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Stelluccia » mar lug 19, 2011 3:34 pm

Ciao Eleanor, come va? La manovra del dito di solito da sollievo, io ancora non riesco a farla bene! Mi è riuscita solo una volta :D cmq continuo ad applicarmi. Dobbiamo solo armarci di tanta pazienza! :flower:

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Greta » lun lug 25, 2011 4:37 pm

Fatta l'uricoltura? esiti?

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Eleanor » gio lug 28, 2011 7:37 am

Buongiorno ragazze, vi aggiorno sugli esiti ritirati ieri:

ricapitolando brevemente, a quesi 2 mesi dall'attacco di cistite, con carica batterica superiore al milione di escherichia ed esami urine un po' sballati (emoglobina ++++) e passata un po' per volta solo con D-Mannosio & co, sono tornata lentamente ala normalità, tenendomi solamente qualche bruciore uretrale soprattutto quando faccio pipì al mattino e alla sera. Intanto proseguo sempre con D-Mannosio e alterno col mannosio (che costa un po' meno). la sett scorsa ho rifatto esami urine e urocoltura..esiti:
- urine a posto, l'emoglobina è assente
- non ci sono più emazie
- ci sono nitriti e leucociti
- ...e c'è ancora carica >1.000.000 di escherichia.. :hurted:
Lo so che molte di voi convivono orami da tempo con l'escherichia, e non dà sintomi, quindi non sono preoccupata, ma un po' infastidita sì.
Ora vorrei chedervi un consiglio: io sto proseguendo come descritto sopra e inoltre in questi 2 mesi, di rapporti manco a parlarne..che faccio, se vado avanti così, la carica batterica diminuirà ancora? meglio aspettare prima di avere di nuovo rapporti? Mi sento come se avessi una bomba ad orlogeria che può esplodere al primo passo falso. Grazie per l'attenzione, come sempre!!

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Eleanor » gio lug 28, 2011 7:44 am

Ah, dimenticavo!! dall'antibiogramma risulta che stavolta l'escherichia è sensibile a 12 antibiotici su 13, persino al Furadantin, al quale ero ormai assuefatta..questo è un bene, vero? (anche se ovviamente nn ho nessuna intenzione di prenderli!)

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda StregaNoite » gio lug 28, 2011 7:57 am

Per essere soltanto 2 mesi che assumi D-Mannosio, hai già avuto ottimi risultati!
Con il tempo probabilmente la carica batterica diminuirà ::::: ma se anche non fosse, leggi ancora meglio le tante testimonianze in forum: l'importante è che tu ti senti bene, in barba a tutto il resto. Vedi la storia di stefy, ad esempio.
Riguardo ai rapporti, dipende soprattutto da te: se te la senti puoi provare, altrimenti non forzarti... Non ti corre dietro nessuno, e devi davvero volerlo tu e sentirti tranquilla e rilassata.
L'antibiogramma è andato benissimo e in poco tempo hai raggiunto un bel traguardo!

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Greta » gio lug 28, 2011 9:10 am

:coool: ottimo per l'antibiogramma!!!
Eleanor ha scritto:tenendomi solamente qualche bruciore uretrale soprattutto quando faccio pipì al mattino e alla sera
I bruciori potrebbero essere causati dall'acidità delle urine, prova a bere un po' d'acqua con del bicarbonato prima dei pasti ed aggiungerne un po' alla dose serale di D-Mannosio oppure anche l'assunzione di integratori come regobasic o basebtabs potrebbe aiutarti.
Il PH com'è? prova a fare uno stick!

Eleanor ha scritto:meglio aspettare prima di avere di nuovo rapporti?

solo tu puoi sapere se il tuo corpo, la tua muscolatura e la tua mente sono abbastanza rilassati per avere un rapporto completo, oltre a questo è fondamentale essere molto lubrificate e se non te la senti per il momento puoi sempre vivere l'intimità con coccole e carezze fino a quando non ti sentirai meglio.
Insisti con D-Mannosio, rilassa la muscolatura (kegel,calore ec.) e sii fiduciosa.
Forza :baci:

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Eleanor » gio lug 28, 2011 10:41 am

grazie ragazze per il vostro sostegno e per i consigli! Il ph era 6,5: sì Greta, avevo pensato anch'io di prendere un po' di bicarbonato, e lo farò stasera stessa!!
eh, per i rapporti per ora non sono per niente sicura.. e di conseguenza nemmeno rilassata. Un altro fattore sono le vacanze: tra poco spero di andare un po' in ferie e se penso che un singolo rapporto può comprometterle..preferisco aspettare. Non è facile, come saprete anche voi tutte. Il mio ragazzo è molto paziente ma..insomma, la "natura" chiama, e lo capisco. Però capisce anche lui, proprio ora che l'escherichia sembra indebolito, non voglio dargli nessun appiglio per tornare!
Niente, io continuo così, vi farò avere aggiornamenti! buone vacanze a tutte e grazie!!!

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda sweetlady80 » gio lug 28, 2011 11:01 am

Il tuo pH mi sembra perfetto!
Ora quanto D-Mannosio stai prendendo?
Cerca nel forum batteriuria asintomatica, ti tranquillizzerà sapere che tante donne convivono senza problemi con milioni di coli in vescica o come dice Strega leggi la storia di Stefania 69

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Eleanor » gio lug 28, 2011 11:43 am

ho appena finito 3 scatole di D-Mannosio e prendevo 3 dosi al giorno; ora sto prendendo 2/3 compresse al gg di d-mannosio da 900 mg l'una.
Sì, avevo già letto, ma dopo questa, andrò a rileggere più approfonditamente! :book:

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Eleanor » mar set 06, 2011 9:05 am

Ciao ragazze, è da un po' che non scrivo ma sono stata via quasi tutto il mese di Agosto; per stare tranquilla e tutelare le tanto agognate ferie da possibili attacchi della maledetta (ah, ora sono nella fase batteriuria asintomatica), mi sono astenuta dai rapporti, quindi la situazione è rimasta invariata, anche in altre situazioni a rischio come temperature sahariane e costume bagnato (eh, ho rischiato, lo so).
ovviamente mannosio mattina e sera.
al rientro, si è presentato il dilemma: bisogna pur riprovarci, prima o poi, e ormai son passati quasi 3 mesi dall'ultimo rapporto. Ero armata di tutto punto, a un paio di giorni dal ciclo; diciamo che è stato un test, quindi una cosa "breve": ovviamente mi sono presa il mannosio prima e dopo; e il lubrygin, compagno inseparabile: ha fatto un po' male all'inizio, normale, poi tutto a posto. Finito lì è partito il conto alla rovescia delle 48 ore..sì, è un atteggiamento sbagliato, ma non riuscivo a fare a meno di pensare "ecco, da adesso in poi ogni momento è buono, ecco, lo sento, ecco, ho la vescica pesante.."..tutte paranoie. Poi mi è venuto il ciclo, quindi mi son detta che per stavolta l'ho scampata. E quindi a breve si riprova ;)
comunque, quei lievi bruciorini al mattino permangono, ma non ci sono durante la giornata; lo stesso vale per il cattivo odore che ormai è una costante..ma basta che non facciano danni (gli escherichia) e per me possono pure starsene lì! grazie a tutte, vi terrò aggiornate!

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Greta » mar set 06, 2011 9:45 am

Ciao Cara, hai trascorso delle belle vacanze quindi dai, benone!
Il rapporto è andato alla grande quindi la prossima volta sarai sicuramente più rilassata vedrai :sesso:
Eleanor ha scritto:quei lievi bruciorini al mattino permangono

controlla il ph e magari la sera prima di andare a dormire aggiungi un po' di bicarbonato alla dose di D-Mannosio
Eleanor ha scritto:basta che non facciano danni (gli escherichia) e per me possono pure starsene lì

esatto! ;)

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Frens » mar set 06, 2011 12:54 pm

hai già ottenuto una piccola vittoria! vedrai che piano piano riuscirai anche ad essere meno ansiosa e preoccupata al riguardo!

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Eleanor » gio set 08, 2011 11:10 am

grazie Greta e Frens per i consigli e l'attenzione! vi aggiornerò! :flower:

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Rosanna » dom set 11, 2011 3:40 pm

Eleanor ha scritto:comunque, quei lievi bruciorini al mattino permangono

Beh, direi che son normali dopo 3 mesi di astinenza!
Vedrai che man mano che acquisirai sicurezza non farai più il conto alla rovescia. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Eleanor » mar set 13, 2011 7:44 am

Sì, Rosanna, spero anch'io! intanto ieri altra prova...ehehehehe.. ;) vi farò sapere! a presto e grazie.

Re: voglio uscire dall'incubo!!

Messaggioda Greta » mar set 13, 2011 8:29 am

Noi attendiamo aggiornamenti.. :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214