scusate se mi sono assentata per tantissimo tempo, oggi ho una notizia bellissima e alcune meno.
Quella bella è che oggi, dopo 6 mesi di tamponi sempre positivi ad enterococco, sono risultata NEGATIVAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'altra notizia, sempre bella, è che ho fatto un altro esame, questa volta era lo scritto di russo, l'ho superato con 27 (non ci ho dormito per 4 notti prima di sapere i risultati e la vescica me l'ha fatta pagare) e ora mi aspetta la parte orale...
Le notizie meno belle sono che ad esami negativi, continuavo ad avvertire bruciore vaginale ed uretrale dopo ogni minzione, e anche dopo il lavaggio...
la ginecologa mi aveva consigliato la vulvoscopia proprio perchè intravide delle digitazioni, delle lesioni (che secondo le informazioni che ho raccolto potrebbero essere causate dal virus HPV), SOLO che ancora non l'ho fatta e nel frattempo mi ha prescritto colpofix spray vaginale e gel per uso esterno... da 6 giorni lo sto usando e sto molto molto meglio, i bruciori scompaiono progressivamente e all'uretra pure, va meglio...
ora mi domando se questo virus si può riscontrare tramite tamponi, con una specifica richiesta?
e la mia gine non me l'avrebbe fatto ricercare? sono dubbi, ma resto preoccupata per il fatto che temo ci siano condilomi da bruciare, visto che lei mi parlò di bruciature... e se queste verruche causate da condilomi camminassero fino alla vescica? mi devo preoccupare? certo domani prenoto subito per la vulvoscopia, sperando anche che non serva fare il pap test per accertare che non ci siano problemi alla cervice dell'utero... mamma mia quanto sono patetica e pedante... senza parlare del fatto che ho anche paura di riavere rapporti (tabù)
la ginecologa voleva prescrivermi il fattore M... accetto?
comunque spero in meglio... come mi disse Rosanna una delle prime volte che scrissi disperata: non fasciarti la testa prima di rompertela...